DIC :: Forum ::

Majo no Jouken (Forbidden Love)

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 18/9/2008, 14:46 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ecco, ho cercato di finire il drama il prima possibile e ora, finalmente, sento un senso di liberazione.
Perchè mai continuare per forza una storia che fin dall'inizio non convince? Per vedere se si risolleva con il finale. Non è stato assolutamente così, purtroppo, anzi :sick:
Ho leggiucchiato i vostri commenti per decidere un po' una linea guida per fare questo commentone finale, ma sarebbe poco costruttivo (e anche decisamente poco simpatico) semplicemente quotare le espressioni entusiastiche e dire che invece quelle stesse cose a me hanno fatto pena, quindi farò un pastone del tutto e bhom :mhuaua:

CITAZIONE
Mi è piaciuto molto il realismo con il quale è stata affrontata la storia. Non c'è niente di poco plausibile che ti lasci un po' perplesso, niente buttato là giusto per aggiungere un colpo di scena.

Quoto giusto questo perchè è esattamente la tesi opposta alla mia: è una storia d'amore poco realistica da parecchi punti di vista, secondo me, con moltissimi fatti buttati là per il colpo di scena, soprattutto negli ultimi due episodi che si conclude nel buonismo più assoluto e disgustoso.

Si può spiegare il tutto molto brevemente:
1) Si prende un personaggio femminile piattissimo per l'80% della storia, inconcludente, debole ed incoerente che poi, a un'ora dalla fine
SPOILER (click to view)
imbraccia lo stendardo della forza dell'amore e ne esce vittoriosa contro tutto e tutti.
Patetico.

SPOILER (click to view)
Michi per tutta la storia sembra voler dimostrare a tutti che il suo amore è forte, ma è la prima che davanti agli altri per 10 episodi dice sempre "questo è il mio fratellino, questo è mio cugino, questo non lo conosco". Moscia, moscia, moscia. Solamente quando capisce che Jun-chan ha bisogno di lei finalmente entra un attimino in campo, ma poi ritorna ad essere una piattola, prima disperata perchè ha perso il suo amore, poi deficiente perchè lo manda via lui quando ormai tutti i danni possibili potevano essere fatti e la separazione era quindi assurdo, ma "lei può farcela perchè ha dei bei ricordi".
Ma allora, mongola che non sei altro, perchè ci hai rotto le scatole due episodi che lui ti aveva lasciata?? Non avevi lo stesso i tuoi bei ricordi?? Mah.

2) Si prende un personaggio maschile innocente e figo che va bene sempre, non importa che vaccate faccia.
SPOILER (click to view)
Hikaru è sicuramente quello che è stato giostrato meglio per la maggior parte degli episodi, ma alla fine fa il calo diabetico anche lui: prima sacrifica tutto, poi quando capisce che sua madre è una psicopatica e deve stargli vicino non difende più il suo amore nel momento in cui Michi -chiaramente mentalmente instabile quanto la madre- lo allontana "perchè sì", poi fa l'ameba per un episodio fino a che la madre di lei non va cercarlo perchè Michi è in fin di vita, allora dice che vuole salvarla, MA quando la trova in fuga dall'ospedale ad alto rischio di vita cosa fa? Cosa fa?
La porta a dormire nella loro amata biblioteca!
Al freddo, senza le cure a cui era sottoposta! Ma è davvero una volpe questo ragazzo! Accidenti, è davvero strano che da lì a 10 minuti ci sia un aborto, davvero inaspettato! :spavento:
Assurdo, veramente.


3) Si mettono insieme un sacco di personaggi cattivissimi che non vogliono che questa belliiiiisssima storia d'amore abbia il lieto fine e quindi infiliamoci pestaggi, minacce di diseredazione, violenze psicologiche, inseguimenti, arresti, malattie, fratture, miracoli di varia fattura etc...
Eccessivo. Veramente eccessivo.
SPOILER (click to view)
Dovrei trovare realistico tutto ciò? Che tutto il mondo di mobiliti contro di loro? Che l'ex-fidanzato cerca di rovinargli la vita per tutto il tempo ma poi alla fine capisce che deve ringraziare loro perchè gli hanno insegnato una bella lezione? Che l'amica la tradisce innumerevoli volte e solo dopo aver fatto la spronza in tutti i modi possibili capisce che invece è la sua migliore amica lo stesso e le vuole tanto bbbene? Che il padre si ricorda perchè si è sposato e perchè ha dato il nome a sua figlia solo quando lei è sul letto di morte? Che la sua gravidanza che non aveva particolari problemi improvvisamente si complica perchè lui le dice che "è difficile amarsi senza stare assieme"?

4) tra i miracoli sono presenti anche:
SPOILER (click to view)
il fatto che lei in meno di 3 mesi cambi casa due volte (e non resti sul lastrico, ma quanti milioni si era messa da parte facendo l'insegnante? Quanto poco costa una casa?) e si trovi altri 2 lavori che le cadono dal cielo e poi un 3° quando la riprendono ad insegnare.

Guardando queste cose il messaggio che passa è "Il Giappone è il paese della cuccagna, andiamoci tutti!" :mhuaua:

5) Ovviamente il male deve essere punito, quindi i cattivi restano a bocca asciutta.
SPOILER (click to view)
Il dottore che aveva ingannato la mamma di Hikaru viene arrestato :chee: anche se era un dottore comunque in gamba, poi improvvisamente siccome diventa direttore lui fa morire i pazienti. Ma perchè?
mai visto niente di più gratuito in vita mia!

6) Si prende anche un personaggio misterioso per ricarare ancora la dose
SPOILER (click to view)
Sto parlando della ragazza che fa lezioni private a Hikaru. Se in un primo momento uno si senta incuriosito da lei perchè non si capisce perchè butta il bicchiere dalla finestra, ben presto si finisce per pensare che faccia tutto per i soldi... e invece no! Perchè lei fa tutto ciò che fa perchè così la signora Kurokawa perde tutto, dal momento che lei era orfana e quindi nessuno attorno a lei poteva capirla e soprattutto la signora Kurokawa le stava antipaica.
Avranno chiesto ad un bambino dell'asilo di preparare l'idea base di questo personaggio? :booh:

:wub: Ma ovviamente l'ammmore è putente, quindi va bene tutto.

:mgnu: bleeah.

Davvero mi trovo in difficoltà sul voto da dare a questo drama.
Un 4 renderebbe giustizia al mio senso di disgusto, ma offenderebbe Takki.
Un 5 forse a Takki potrebbe andar bene, ma offenderebbe il mio senso di disgusto.
Farò una via di mezzo, mi spiace per Takki.

e pussa via!
 
Top
128 replies since 7/11/2005, 14:53   3686 views
  Share