DIC :: Forum ::

I'm sorry, I love you (MISA)

« Older   Newer »
  Share  
LusiPi
view post Posted on 3/9/2008, 21:55     +1   -1




Mentre guardo la puntata 15 mi prendo un attimo il tempo per dire una cosa che avrei voluto dire da tempo.

CHI E' IL PAZZO CHE HA CURATO I SOTTOTITOLI IN INGLESE????

CHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?????

La grammatica è così arrancata da compromettere la comprensione delle frasi, non sto scherzando! Inoltre questo genio non traduce le parti scritte, come se non contassero! E alcuni pezzi si accontentano di mancare del tutto!

Ma è possibile?? :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 10/9/2008, 20:45     +1   -1




Uhm. Ho finito il drama! Quello che mi appresto a scrivere è uno dei commenti più difficili da quando frequento questo forum, perchè io stessa non ho capito se MiSa mi è piaciuto o se mi ha deluso. Ovviamente mi è piaciuto in alcune parti e deluso in altre, ma quale sensazione ha la meglio? BOH! Ci sono tante cose da analizzare... metto tutto sotto spoiler per comodità.

SPOILER (click to view)
Gli sceneggiatori sono dei matti. Partiamo da questo presupposto.

La storia era partita molto bene, e vorrei infatti cercare di riassumerla, perchè ho poca memoria ed è meglio cercare di raccapezzarsi:
MoonHyuk è orfano e delinque in Australia. Dopo esser stato sparato per difendere una donna che l'ha lasciato, e con pochi mesi da vivere, torna in Corea per cercare la sua vera madre. Scopre che è Audrey, un'attrice quasi "pensionata" che il successo lo vive grazie alla popolarità del figlio legittimo, Yoon. Scopre inoltre di avere una gemella ritardata. Odia/ama ferocemente sua madre, e tenta di vendicarsi portandole via il figlio. Quindi seduce la di lui amante con l'intenzione di essere scoperto, e per la disperazione, dopo averli visti insieme, Yoon si lancia in una corsa con l'auto che lo porta ad un incidente grave. In seguito all'incidente Eun Chae, sua amica d'infanzia infatuata di Moon Hyuk, decide di restare al suo fianco.

Bene, esattamente a questo punto della trama io ho cominciato a non capire più dove volessero andare a parare gli sceneggiatori. Il filone del rapporto madre/figlio illegittimo ha cominciato ad essere annacquato dal continuo, snervante, a tratti sinceramente incomprensibile tira e molla tra Moon Hyuk e Eun Chae. Il tutto condito da scene molto toccanti, a loro volta annacquate dal riproporsi di scene luuunghe e già viste, come le camminate di Eun Chae sempre zoppicante.

A un certo punto mi sono risvegliata dal torpore in cui ero stata gettata e ho iniziato di nuovo a capire che cosa stesse accadendo: MoonHyuk vuole donare il suo cuore a Yoon, dopo morto! E lo dice a Eun Chae! Ennesimo momento poco comprensibile, ma dopo qualche puntata vengo a scoprire che Eun Chae pensava fosse uno scherzo di cattivo gusto, e non che lui stesse per morire sul serio. Aspetta, forse non tutto è perduto: dopo aver superato mille ostacoli i sue innamorati sono di nuovo insieme! Scappano insieme! Si dicono cose dolcissime, ma a un certo punto lui ci ripensa.
Lei non può vederlo così, lei merita di essere felice. La riconsegna a Yoon. Ma lei con Yoon non può stare. (qui non ricordo se di tira e molla ce ne fosse un altro)... fatto sta che lei torna da lui, e lui pare ri-accettarla. E invece no, di nuovo mortificato per il suo stato di malessere e depressione, decide di allontanarla per sempre, scappa in piena notte dall'ospedale e si fa trovare dalla prima fidanzata di Yoon, già, proprio quella che voleva rubargli per ripicca. Vanno in vacanza insieme, ma lei capisce che lui continua a pensare a Eun Chae. La chiama, va via: glielo lascia. Eun Chae arriva, e i due sembrano finalmente essere di nuovo insieme, innamorati. Sembrano essersi arresi al fatto che passeranno gli ultimi giorni di vita di MoonHyuk insieme.
E INVECE ANCORA NO!
Qui ammetto di non aver proprio capito una cippa: Yoon spunta e ci si ritrova di nuovo all'ospedale. A questo punto ho gettato la spugna e ho smesso di tentare di comprendere le vicende amorose, anche perchè non era per quelle che il drama mi aveva preso! Io ero interessata al rapport otra Moon Hyuk e sua madre, cavolo! E invece da metà serie in poi lei è relegata al letto di suo figlio ,e si esibisce solo in scenate isteriche contro Moon Hyuk.

Comunque, tentiamo di capire che succede nell'ultimo episodio. Yoon annuncia il suo matrimonio con Eun Chae, che però continua a farsi trovare sotto casa di Moon Hyuk. Ritorna dal nulla l'ex-moglie di Moon Hyuk: lui decide di partire con lei. E invece no! Torna, perchè ama troppo Eun Chae. Qui devo dire c' èstato uno dei pochi momenti che mi hanno davvero commossa nell'ultimo episodio, ed è quando Eun Chae grida una straziante litania di Ti amo all'uomo della sua vita che sta per lasciarla. :sniff: Scena davvero bella, purtroppo seguita da un ennesimo nulla di fatto.
Yoon nel frattempo si esibisce in un esame di coscienza in cui accusa il suo fratellastro di averlo trasformato in un mostro (non ho capito che ha fatto di tanto mostruoso, al massimo si è emancipato dal ruolo di bambinetto viziato!). Gli rivela inoltre che è stato adottato da sua madre, propri operchè lei non riusciva a superare il trauma del primo figlio perduto. Moon Huyk, venuto a sapere che la madre non aveva colpe e che i figli illegittimi le erano stati strappati via senza il su oconsenso, decide di non dire niente a sua madre per non infliggerle un colpo troppo grande.
Segue una scena che in molte avete lodato (quella in cui lui mangia gli spaghetti cucinati da lei) ma che io ho guardato con questa espressione: :spavento: anche detta MACHECAZZZZ??
Insomma, di grazia, perchè Audrey porta a casa e sfama un uomo che fino a pochi secondi prima voleva mazziare per aver fatto indirettamente del male al figlio? Pensavo che stesse per intuire qualcosa, e invece niente.
Lui muore (una scena più lame del video dei Loveholic, Sky, e Eun Chae, novella Giulietta, si suicida sulla sua tomba kitsch con tanto di scritta "I'm sorry I love you", le ultime parole che lui le ha detto al telefono, lasciandola.

Sono sconvolta. E badate bene, la scena finale mi è piaciuta. Pur essendo al limite del trash mi è piaciuta, perchè mostra l'ultima rivalsa di un'anima sola, Eun Chae, che sceglie di seguire l'unico uomo che abbia mai amato per non lasciarlo solo nella morte, e per non restare lei sola in vita. Rimarrano soli come hanno vissuto, ma insieme. Morti.
Meraviglioso, molto, molto romantico.

MA! Ma è un finale annacquato da ore e ore di svolte di trama inutili. Annacquato da flashback infiniti (io odio i flashback, non li sopporto in nessun tipo di opera artistica :spavento: li tollero solo se istantanei!).
MiSa sarebbe stato molto bello se fosse durato meno e se i riflettori avssero seguito solo uno ,due rapporti massimo: quello tra MoonHyuk e sua madre e quello tra Moon Hyuk e Eun Chae. Troppo spazio destinato ai comprimari, che ne escono anonimi e dimenticabili. Troppo tempo "perso" in silenzi, in reazioni inumane (vedi scena in cui dormono insieme in albergo e lui ha paura di toccarla, o scena in cui nell'ultimo episodio lui torna da lei, nell'ultima puntata, e rimangono seduti a distanza di un metro, immobili, zitti, per minuti, senza neanche guardarsi). Espedienti teneri e intensi una volte, due volte. Tre volte. Non dieci, venti.


Mi è sembrato una specie di esperimento di genere, più che un'opera finita. Un bell'esperimento su come si descrive la disperazione, riuscito solo in parte, lontano dall'essere un capolavoro. Accompagnato però da musiche meravigliose ( a parte la cover transessuale di Yuki no Hana :spavento: ).

Voto finale: devo decidere tra 7,5 e 8!

Edited by LusiPi - 11/9/2008, 00:26
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 21:36     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


non sono d'accordo con molte tue parti.
Io ho visto la serie per la storia d'amore tra MH e EC, è quello il fulcro per me, seguito dal rapporto madre-figlio. Non ha caso anche gli speciali successivi, l'anime è stato sempre incentrato su loro due non sulla madre.

La scena

SPOILER (click to view)
degli spaghetti per me invece è spaventosamente toccante. Non so eprchè Audrey decide di agire così ma è toccante vedere come per una volta madre e figlio siano assieme senza litigare e poi la stessa Audrey si mette a piangere come se il suo cuore sentisse qualcosa.

Scena finale trash? Io la penso diversamente. Molti non hanno apprezzato il suo gesto, io si e non l'ho trovato trash, l'ho trovato un finale di un drama coreano, un finale toccante che conclude una triste ma intensa storia d'amore.

Io amo i flashback, li adoro quindi forse è per questo che questo drama mi ha conquistata e rimane tra i miei preferiti in assoluto. Come non trovo per niente annacquata la storia, mai un momento di noia o caduta di stile.
MH è un tipo strano e matto, ancora di più dopo l'incidente e la scoperta di chi sia la sua vera madre: per questo non può accettare l'amore di EC così tranquillamente come una persona normale, vista anche la sua prospettiva di vita nulla e l'odio che ha in corpo per quella donna che ha abbandonato i suoi figli.
Lui si sente spazzatura, e non è facile accettare che qualcuno ti ami veramente in quelle condizioni facendo finta che tutto vada bene. Per questo credo che la storia sia stata un tira-molla come dici tu (anche se a me non a dato quella impressione anzi...ogni volta si costruiva un pezzetto del loro stare assieme, ogni volta EC comprendeva qualcosa di quel ragazzo e lui la vedeva diveramente).

I silenzi sono una caratteristica fondamentale di molti drama coreani, io li adoro, mi rilassano e mi rendono più intensa una storia. E in questa storia li ho trovati spendidi.


Si mi sa che la pensiamo proprio diversa ^_^
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 21:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ommiodio Lusi, mi facesti scialare dal ridere! :gnegne: Cavolo, d'ora in poi ti proporrò drama brutti per farti scrivere codesti pezzi indignati! :gnegne:

Prima di risponderti forse devo rileggere tutta la mia vagonata di commenti passati, cmq posso dirti che forse provai empatia per la 17 perché poco prima di vederla mi ero mangiata dei noodles istantanei :gnegne: :gnegne: :gnegne: :innocent:

:trtrtrtr tsch!: (rullo di batteria da comico che fa la battuta)
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 10/9/2008, 22:22     +1   -1




Ma non valeeee!! Già sto ridendo per il commento di mia sorella (non volevo spoilerarmi tutto, ma ormai m'ha fatto una capa tanta che sapevo già tutto :spavento: ), poi leggo
CITAZIONE (KallistA @ 10/9/2008, 22:45)
:trtrtrtr tsch!: (rullo di batteria da comico che fa la battuta)

e.. :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: sto PIANGENDO DALLE RISATE!!!!

Penso sia la prima volta che questa frase compare nel topic di MiSa :nfg:
E penso anche che non lo vedrò :nfg:
 
Top
fra.av
view post Posted on 11/9/2008, 11:29     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 10/9/2008, 23:22)
Ma non valeeee!! Già sto ridendo per il commento di mia sorella (non volevo spoilerarmi tutto, ma ormai m'ha fatto una capa tanta che sapevo già tutto :spavento: ), poi leggo
CITAZIONE (KallistA @ 10/9/2008, 22:45)
:trtrtrtr tsch!: (rullo di batteria da comico che fa la battuta)

e.. :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: sto PIANGENDO DALLE RISATE!!!!

Penso sia la prima volta che questa frase compare nel topic di MiSa :nfg:
E penso anche che non lo vedrò :nfg:

Peccato che tu abbia deciso di non vedere un bellissimo drama solo per alcuni commenti di utenti che non hanno apprezzato i tempi del drama ed i tormenti dei protagonisti. Però capisco anche che i dama coreani non sono per tutti, soprattutto per chi ha fretta di arrivare alla fine, che in questo drama toccante è la ciliegina sulla torta, infatti anche a me come a Misa è piaciuto moltissimo.
 
Top
LusiPi
view post Posted on 11/9/2008, 11:47     +1   -1




CITAZIONE (fra.av @ 11/9/2008, 12:29)
Peccato che tu abbia deciso di non vedere un bellissimo drama solo per alcuni commenti di utenti che non hanno apprezzato i tempi del drama ed i tormenti dei protagonisti. Però capisco anche che i dama coreani non sono per tutti, soprattutto per chi ha fretta di arrivare alla fine, che in questo drama toccante è la ciliegina sulla torta, infatti anche a me come a Misa è piaciuto moltissimo.

Fra, ti assicuro che io e Chem abbiamo gusti spaventosamente simili, e anzi da questo punto di vista lei è ancora meno paziente, quindi non so se sarebbe arrivata alla terza puntata :nfg:

Per quanto riguarda il resto, il tuo tono è un po' secco e lo capisco. La tentazione di dire "I drama XaggiungerenazionalitàogenereX non sono per tutti" è sempre fortissima quando viene criticato un prodotto che si è amato, ma ci tengo a rassicurarti che non sono affatto una di quelle persone che si perdono le sfumature o che triturano i prodotti per arrivare al Dunque. Anzi!
Io sono una delle persone più analitiche del pianeta, e adoro i dettagli. Apprezzo le finezze stilistiche che non cadono nella banalità e nella ripetitività, adoro il dolore vibrante e umano, quando viene rappresentato bene. In molte puntate di MiSa questo è stato fatto, e non dimenticherò mai l'incipit (davvero davvero DA MANUALE!) o alcune scene come
SPOILER (click to view)
quella in cui EC insegna a MH le forme cortesi del coreano, o quella in cui lui la guarda insegnare a sua sorella a leggere e scrivere e prega il signore di lasciargliela, o ancora quella in cui MH assiste la sorella dopo che è stata molestata da dei balordi.

Queste scene e molte altre mi hanno veramente commossa, ma non posso lasciarmi influenzare da ciò e tapparmi gli occhi davanti agli evidenti difetti strutturali, proprio perchè non sono assolutamente di bocca buona in queste cose. Amo la narrativa (intesa proprio come saper narrare le cose, in ogni campo) e che MiSa abbia fallito con l'andare avanti nello sviluppare i presupposti mi è parso ovvio.
Inoltre ti garantisco che la questione dell'"arrivare alla fine" mi tocca molto da vicino. Allungare il plot e far aumentare di pari passo la tensione è un procedimento che, quando riesce, mi manda in brodo di giuggiole. In questo caso le cose potevano andare decisamente meglio a mio avviso.

Detto questo, 8- non è un votaccio.
 
Top
fra.av
view post Posted on 11/9/2008, 15:35     +1   -1




CITAZIONE (LusiPi @ 11/9/2008, 12:47)
CITAZIONE (fra.av @ 11/9/2008, 12:29)
Peccato che tu abbia deciso di non vedere un bellissimo drama solo per alcuni commenti di utenti che non hanno apprezzato i tempi del drama ed i tormenti dei protagonisti. Però capisco anche che i dama coreani non sono per tutti, soprattutto per chi ha fretta di arrivare alla fine, che in questo drama toccante è la ciliegina sulla torta, infatti anche a me come a Misa è piaciuto moltissimo.

Fra, ti assicuro che io e Chem abbiamo gusti spaventosamente simili, e anzi da questo punto di vista lei è ancora meno paziente, quindi non so se sarebbe arrivata alla terza puntata :nfg:

Per quanto riguarda il resto, il tuo tono è un po' secco e lo capisco. La tentazione di dire "I drama XaggiungerenazionalitàogenereX non sono per tutti" è sempre fortissima quando viene criticato un prodotto che si è amato, ma ci tengo a rassicurarti che non sono affatto una di quelle persone che si perdono le sfumature o che triturano i prodotti per arrivare al Dunque. Anzi!
Io sono una delle persone più analitiche del pianeta, e adoro i dettagli. Apprezzo le finezze stilistiche che non cadono nella banalità e nella ripetitività, adoro il dolore vibrante e umano, quando viene rappresentato bene. In molte puntate di MiSa questo è stato fatto, e non dimenticherò mai l'incipit (davvero davvero DA MANUALE!) o alcune scene come
SPOILER (click to view)
quella in cui EC insegna a MH le forme cortesi del coreano, o quella in cui lui la guarda insegnare a sua sorella a leggere e scrivere e prega il signore di lasciargliela, o ancora quella in cui MH assiste la sorella dopo che è stata molestata da dei balordi.

Queste scene e molte altre mi hanno veramente commossa, ma non posso lasciarmi influenzare da ciò e tapparmi gli occhi davanti agli evidenti difetti strutturali, proprio perchè non sono assolutamente di bocca buona in queste cose. Amo la narrativa (intesa proprio come saper narrare le cose, in ogni campo) e che MiSa abbia fallito con l'andare avanti nello sviluppare i presupposti mi è parso ovvio.
Inoltre ti garantisco che la questione dell'"arrivare alla fine" mi tocca molto da vicino. Allungare il plot e far aumentare di pari passo la tensione è un procedimento che, quando riesce, mi manda in brodo di giuggiole. In questo caso le cose potevano andare decisamente meglio a mio avviso.

Detto questo, 8- non è un votaccio.

Scusa se ho dato l'impressione sbagliata, ho scritto il post 2 secondi prima di spegnere il computer in ufficio, forse sono stata sbrigativa, non voleva essere offensivo. Intendevo solo dire che i drama coreani sono molto lenti nella maggiorparte dei casi, e spesso usano i silenzi, questo in modo particolare e capisco che non possano piacere a tutti.
Per quel che riguarda i gusti voi li conoscete meglio di me, specie se sono simili (come nel vostro caso) o diversi (come tra me e my sister).

Chiedo ancora umilmente scusa :miser: e vado a finire di leggere il tuo post :shy: (mi sono fermata alla frase evidenziata :beota: )
 
Top
LusiPi
view post Posted on 19/10/2008, 13:49     +1   -1




Sto riascoltando la OST di Misa... o almeno parte della ost, ovvero la musica meravigliosa che si sente nella prima scena della prima puntata, quando Moon Hyuk guida per le strade della grande città australiana... :sniff:
(Per chi volesse sentirla, l'ho rippata dal video.. dura un minutino solo... ECCOLA! su mf)

Ogni volta che risento questo pezzo mi tornano addosso le emozioni che questo drama mi ha dato :sniff: Violente, strazianti, indimenticabili.
Non sarà stato perfetto, ma quando ci ripenso mi si stringe il cuore, nel senso migliore che da spettatrice potrei dare a questa frase :sniff:

Voglio la OST :sniff:
E voglio vedere un altro drama coreano :sniff:
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 21:42     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Se vuoi ho entrambe le OST complete originali e posso passartele! ^_^

Concordo in pieno con quando dici perchè' l'OST di questo drama è una punto veramente fondamentale della storia.
Io rimani folgorata alla musica che si sente nella prima puntata quando MH porta via EC dal locale trasgressivo e corrono assieme.
Da lì è stato amore *_*
 
Top
LusiPi
view post Posted on 20/10/2008, 12:17     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 19/10/2008, 22:42)
Se vuoi ho entrambe le OST complete originali e posso passartele! ^_^

Le ho trovate proprio oggi :cuute: grazie lo stesso!

CITAZIONE
Concordo in pieno con quando dici perchè' l'OST di questo drama è una punto veramente fondamentale della storia.

Già!!! Non so, ci sono pezzi (soprattutto Jin shil dalla OST 2 e l'Outro della OST 1) che mi sono entrati proprio sottopelle!
Credo davvero che sia una delle composizioni originali più belle che abbia mai sentito...
:sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 14:51     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Lusi :pecche:

lo so che il voto finale non è per niente male, ma così mi fuorvi la clientela!

MISA è bellissimo e va vistissimo!!!

giusto sul tira e molla delle ultime puntate potrei darti ragione se non fosse che secondo me è il tia e molla meglio fatto in un drama coreano... insomma, questo tipo di truttura narrativa nei drama coreani lovedi in un drama si e nell'altro pure...
SPOILER (click to view)
proprio perchè salvo casi rari c'è sembre qualcuno che sta morendo e che non vorrebbe essere visto morire, ma ama troppo, ma soffre troppo, non vuole che l'altro soffra ma non può stare senza eccc... insomma tale tribolazione è talmente trita e ritrita che quando se ne vede una così ben fatta non si può che dire "onore e gloria" in più la scielta finale di EC di suicidarsi "mi è piaciuta" nel senso che tra l'altro il suo modo di fare l'ho trovato davvero elegante... mica come in Autumn Tale -___-'



Ricordate che il mio voto per questo drama è un 9+

baciotti
 
Top
_Step88_
view post Posted on 31/12/2008, 18:31     +1   -1




mioddio, ho appena finito la quinta puntata, ma ho veramente paura a proseguire la visione! che drammone allucinante!
trovo anch'io che la colonna sonora sia davvero bella, mi aveva già colpita dalla prima puntata.
Peccato per la traduzione, davvero scarsa con intere conversazioni mancanti...per esempio nel 5 episodio appunto,
SPOILER (click to view)
mi piacerebe sapere cos'ha fatto il tipo che è andato a casa del nonno e della sorella del protagonista...e soprattutto che ha detto...sta a vedere che in realtà la madre non sa niente e che lui è il responsabile dell'abbandono dei gemelli...bah
 
Top
_Step88_
view post Posted on 4/1/2009, 22:48     +1   -1




finito!
SPOILER (click to view)
beh, insomma il finale è stato in linea con il resto del drama...

davvero toccanti tutte le volte che si dichiarano...sullo specchio, davanti alla metropolitana, sul e attraverso il cellulare, infine sulla lapide...oddio! infine lei che muore di crepacuore...quante lacrime ho versato!

ma quindi lui alla fine è tornato con l'ex moglie in australia? avrebbe potuto tentare quell'operazione in germania...
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 11:44     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


ciao step88, sono contenta che ti sia piaciuto ^^

La colonna sonora è splendida veramente molto toccante in alcuni pezzi e perfetta alle scene del drama. Io credo che in questa sera sia So Jisub sia Im Soo Jung abbiano lavorato benissimo! Infatti furono premiati.


SPOILER (click to view)
lui muore in Corea (la scena che vedi mentre sulla moto sta perdendo sangue dal naso) e viene sepolto in Australia.
Lei muore perchè ingerisce del veleno se non ricordo male.

Lui non torna dalla ex moglie, viene solo sepolto in Australia essendo stata la patria dove è cresciuto.

Decide di non operarsi in Germania perchè oramai la sua vita ha raggiunto la fine: ha capito che la sua vendetta non aveva senso, dato che la madre non aveva abbandonato lui e sua sorella, ma gli erano stati tolti, e Choi Yune era stato adottato dalla doona per sopperire alla tristezza di quella separazione. La sua vendetta quindi non aveva avuto senso...oramai poteva morire in pace e lasciare che la sorella con il nipote fossero accuditi dalla madre vera.


ma con che sottotitoli hai visto il drama?
 
Top
491 replies since 28/1/2005, 20:47   13338 views
  Share