DIC :: Forum ::

I'm sorry, I love you (MISA)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2008, 10:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:gnegne: Oddio Anelith, e dire che a me scorse così velocemente e intensamente!
In genere, notai, e non generalizzo a muzzo, lo notai vero, che si digeriscono più facilmente le commedie romantiche coreane d'amore standard, che le cose coreane insaid (accezione trishte)! Nel tuo caso lo scopriremo se mai vedrai altre cose sul menoso andante! :corre:

:gnegne: Visto che saltai qua dal nulla leggendo che lo finisti a fatica, attendo un tuo riassunto sul tuo contrastato e combattuto rapporto con Misa!
:smoke: Posto che è tuo sacrosanto diritto dare un voto di merda ad un drama che in genere piace molto! E nessuno ti potrà dire niente, ti farò scudo col mio corpo!
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2008, 13:03     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Ma si Anelith commenta! ^__^
Io da prima fan di questo drama, non criticherei mai un voto negativo su MiSa se dato con giudizio.

 
Top
LusiPi
view post Posted on 28/7/2008, 12:54     +1   -1




Commentino da chi ha appena iniziato la visione...

Ho visto i primi 2 minuti del primo episodio e, oh!, la classe non è acqua.

Prevedo che mi piacerà molto!

:beota:
 
Top
view post Posted on 28/7/2008, 12:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ti piacerà MOLTISSIMO.
Peraltro il primo episodio è solo una preparazione a quel che verrà, che è ancor più bello!!! E ci sono biliardi di agnizioni!!!! :gnegne:
L'ultima puntata ho pianto come una merda, però ho iniziato a frignare in un po' tutte le puntate dopo la metà! :smoke:

:joy: Yeah!
 
Web  Top
LusiPi
view post Posted on 29/7/2008, 01:27     +1   -1




Uhm... non so perchè ma io i drama coreani non riesco a non maratonarli. Sono a metà della 4 e interrompo solo perchè s'è bloccato il cd (Kalla non odiarmi :gnegne: !)

In attesa di proseguire domani, vorrei commentare le prime puntate con appunti random.

1-Adoro le musiche di questo drama, specialmente il motivetto cantilenato che appare nelle scene "introspettive". E poi devo capire se la canzone triste è un remake di Yuki no Hana di Mika Nakashima, o se è stata la Nakashima a rifare questa coreana! Fatto sta che la amo in ogni caso.

2-Allora, esistono vari tipi di angst. C'è l'angst un po' drama-queen, quella che sai che porterà ad un lieto fine, e ti godi la caduta verso l'abisso in attesa della risalita. Poi esiste invece la tristezza, il senso di cupore, un dolore che io chiamo sempre bleak, che in italiano vuol dire più o meno "sordo", ma che secondo me rende con la parola bleak, perchè la lingua si sofferma sulla vocale in modo quasi agonizzante :love:
Ovviamente sappiamo tutte che tipo di angst regna sovrana in questo drama, ed è uno dei motivi per cui già mi ha presa.
La storia di LUI (i nomi non li ho ancora imparati, so solo Yoon e EunChae - ma a proposito, in Corea le donne si chiamano tutte Eun-qualcosa?!?!?) è veramente incredibile :spavento: Sarò scema io, ma non mi aspettavo proprio che
SPOILER (click to view)
la madre dei gemelli fosse la madre di Yoon! :spavento: Anvedi sta stronza oh!! E fa pure le moine ai gemellini altrui, ma che coraggio! Ma io la spiaccico, la diseredo, la annullo, la intorto... :porc: :porc: :porc:
Non vedo l'ora che si scoprano le carte! Poi mi piace moltissimo l'attore che interpreta il protagonista, ha degli occhi sempre un po' persi nel vuoto, e sin da quando si aggirava per le strade di Melbourne a far danni mi è parso come... non so, circondato da un'aura? Penso sia l'aura un po' misteriosa e accattivante di chi vive senza nulla da perdere. E tra l'altro avendo perso l'amore della sua vita :sniff: (anche se non mi piaceva quella specie di battona ripulita :nonono: !)

Il fatto che a lui restino 3 mesi da vivere mette tutto in prospettiva... nel senso che mi fa capire che per coinvolgere gli spettatori nonostante questa batosta data agli spettatori dopo solo una puntata, evidentemente questo drama deve serbare ottimi assi nelle maniche :hua: BEne, sono ansiosa di conoscerli!

Peccato solo che per ora io odi l'eroina :spavento: Miii che brutta, che brutte labbra! E perchè le eroine sempre 25 anni hanno?!? Spero che segua pesto l'esempio della mia eroina coreana preferita nonchè mia unica co-proprietà femminile ( :amor: ) e si emancipi un po' dal ruolo di bambolina-zerbino.
Certo che fa proprio tenerezza con la sua convinzione che lui sia venuto dall'Australia apposta per lei :gnegne: ma ripijate!


Le scene che mi han fatto scendere le lacrimucce finora?

SPOILER (click to view)
Beh, innanzitutto quella in cui la gemella di lui e suo figlio ( :sniff: cucciolo!) vendono il riso per strada... oddio che tristezza! Che dignità nel loro rimanere attaccati nonostante tutto, nel cercare di vivere nonostante le avversità :sniff: Io mi trasformo in una pagnotta molle per questo tipo di cose :sniff: !

Poi c'è la scena in cui lui vede il quadro con sua madre... buuuuuhhh non ho resistito alle sue lacrimeeee :pazz:

E infine una scena fatta in modo veramente magistrale: quella alla fine della puntata 3, in cui il protagonista gioca a basket con Yoon nel cortile dell'ospedale e si fa chiamare "fratello" da lui :petr:

GROTTESCA!
CREEPY!

...
Adorabile :sbrill: :tw:

....

Io non slasherò quei due, io non slasherò quei due, io non slasherò quei due, io non slasherò quei due, io non slasherò quei due, io non slasherò quei due, io non slasherò quei due, io non slasherò quei due, io non slasherò quei due, io non slasherò-
E vabbè, però potrebbero evitare di insaponarsi a vicenda nella doccia, eccheccacchio!
No, davvero, non temete, non posso slasharli perchè per ora Yoon mi sta un po' sulle palle, con la sua ingiustificata passione per quella viziata idiota :porc:


Ora, chi va a dire alle donne coreane che con la permanente non si possono guardare? :nfg:
 
Top
Anelith
view post Posted on 29/7/2008, 12:01     +1   -1




Ripasso su questi lidi quando ormai la mia memoria di MiSa è un po' svampita. :corre:
Lo finii tempo fa, forse due settimane addietro, vedendolo sul rollo cruncioso perchè ho sospeso per un po' i downloads.

Uhm... non saprei nemmeno cosa commentare in realtà. :nfg:
Non mi ha lasciato molto, o meglio: l'ho trovato un drama sviluppato molto bene, con attori fantastici [e infatti So Ji-Sub è finito dritto dritto nelle mie nominescions dopo solo qualche puntata] e una trama oggettivamente avvincente, ricca e ben gestita, tranne qualche attimo di stanca in cui si ribadivano per la millesima volta le lacrime della madre o le schifosate di Yoon o altre cose qui e lì.

Però di fondo c'è qualcosa che, fino alla fine, non mi ha convinta, anche se non ho ben capito cosa.
Diciamo che questo è uno di quei drama per il quale vale la regola del: "oggettivamente è bellissimo e me ne rendo conto, ma soggettivamente mi ha lasciato poco".
Non ho nemmeno pianto mezza lacrima, e guardate che per me questa è una cosa rilevantissima... tenete conto che io piango anche vedendo i Pokémon o Dragon Ball, quindi il fatto che questa storia così commovente, tragica e ricca di patetismi [non nel senso negativo del termine] non mi abbia mosso a lacrime è sconcertante. :nfg:

Fino alla fine ho inveito contro i sottotitoli che a volte c'erano e a volte no, intere frasi senza traduzione anche per parecchi minuti! :porc:

E fino alla fine comunque ho avuto la spinta per continuare a vederlo, perchè ero curiosa di vedere come si sarebbe sviluppata la situazione Moo-Hyuk, ma poi mentre lo vedevo il mio cuoricino non faceva salti nè di gioia nè di ansia nè di nulla.. o almeno non salti ad altezza olimpionica come magari mi è successo con 1 litre of tears [tanto per citare un drama simile, anche se solo da un certo punto di vista].
Insomma, empatia zero. Probabilmente è stato questo il problema. :pecche:

Per questo continuo ad essere combattuta sul voto da dargli, che credo sarà un 7... perchè è bello, si, ma per me è stata una visione un po' impersonale.
Per non parlare poi del finale che
SPOILER (click to view)
da dove diavolo l'hanno partorito?
Fa troppo Romeo e Giulietta, secondo me è stata un po' una caduta di stile... la morte di Moo-Hyuk mi ha un po' toccata, soprattutto perchè come dicevo So JiSub m'è piaciuto parecchio, ma il finale con la morte di lei proprio no. :nfg:
Ne capisco il senso, che immagino sia "ora possono stare assieme almeno nella prossima vita", però mi ha lasciata allucinata. :nfg:


Ecco... un commento un po' inutile perchè credo di non aver spiegato nulla, ma non saprei proprio come spiegarmi. :nfg:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 29/7/2008, 13:41     +1   -1




Dato che ho finito l'episodio 6, e dato che devo a Kallista il mio interessamento a questo drama, riprendo il suo commento per dire la mia :beota:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (KallistA @ 24/1/2008, 12:33)
Allora...
terribbile il rapporto fra Yoon e sua madre. Yoon è viziato ed egoista, anche se non della peggior specie, ma tutto questo è sicuramente dovuto a quella pazza di sua madre, che lo idolatra e tratta tutt'ora come il suo pargolo piccino.

Quoto! Il rapporto tra quei due è veramente aberrante, roba da farmi venir voglia di urlare!! Ma lui non si vergogna a farsi pulire le orecchie, no dico, PULIRE LE ORECCHIE da sua madre a 25 anni suonati!??!? Ma vergognaaaaaa!!! :porc: :porc: Per non parlare di quando si mette a dormire nel suo letto :spavento: Edipo ti dice niente, figliolo?
Sono proprio atturpita, e a questo proposito recupero questa parte del commento di Kalla:

CITAZIONE
Io, lo giuro, per Eun-chae provo una pietà infinita. E' forse la prima volta che mi capita di provare una così grande empatia per un personaggio femminile "pietoso", fatto sta che a causa sua mi son fatta un paio di gran piangiutine. Poverina, ha messo la sua vita in funzione di quella di Yoon, il quale proprio non capisce nulla e anzi spesso e volentieri le fa travisare i suoi comportamenti.

per dire che a me le persone innamorate dei cretini non fanno la minima simpatia. Non ci sono scuse per continuare ad andar dietro a un idiota del genere! Anche perchè una delle cose che più mi fanno incazzare è quando chi è innamorato cerca di fare da paciere tra i lsuo amato e la di lui fidanzata :spavento: E no, scusa! Che se la vedano da soli almeno!

NdLusi: se qualcuno sta pensando di rinfacciarmi che anche la sottoscritta ha avuto i suoi momenti di zerbinismo a vuoto, già preciso che nel mio caso la cosa è durata relativamente poco, e che l'oggetto del desiderio non era un caso così disperato :hihi:


Ma andiamo avanti!

SPOILER (click to view)
Kalla disse:
CITAZIONE
Una cosa, inerentemente a lei: se avuto quella reazione a "ah che bello, vorrei due gemelli" ci deve essere qualcosa che non va, perchè teoricamente lei già li ha avuti, e non penso abbiano messo quella cosa a caso, nemmeno però penso che lei sia così pazza psicotica da non ricordarsi di averne dati via due.

Io ho già capito... secondo me la signora ha avuto i gemelli dal suo autista :huhuhu: Questo incasinerebbe le cose all'ennesima potenza, ergo è una svolta da me auspicata :hua:



CITAZIONE
Vorrei inoltre stabilire un paragone fra Moo-hyuk e Eun-chae :entrambi, anche se lui è diviso fra questa cosa e la pura vendetta, sono alla perenne ricerca di amore.

Quoto! Alla fine, per ora, queta è la cosa che li lega più di ogni altra!

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
In quest'ultima puntata Moo-hyuk, vedendo le foto sul cellulare suo, che ha diffuso per ferire Yook, dice a fior di labbra "Perchè se ho pugnalato Yook sei tu a stillare sangue?" e lancia il cellulare con rabbia.

Sìììì l'inizio della fine è vicino! Lui capitolerà a breve :hua: :hua: :hua: :hua: :hua:

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

CITAZIONE
Comunque molto macchinoso il travestimento di Moo-hyuk da, penso, uomo d'affari, per sedurre la sopracitata. Ma ammetto che con baffetti e capelli all'indietro So Ji Sub mi piace molto. Che bel fisico che aveva quando è andato a nuotare con Yoon, mi pare che Misa (la persona) avesse detto da qualche parte che è un ex campione di nuoto... nel caso fosse vero, si vede un sacco dalla forma del suo corpo!

Ri-quoto: anch'io sono rimasta incantata da So Ji Sub in costumino ultra-aderente, nonchè dal suo moto da sirenetto :love: !
PEr quanto riguarda il travestimento, lo preferisco al naturale, ma devo ammettere che tutte le scene nell'ascensore con lui e la ragazza di Yoon erano pregne di tensione sessuale (finalmente esplosa :nfg: ). Evviva gli ascensori coreaniiii :frill:
Ma come mi piaaaace quando qualcuno vuole distruggere l'altrui felicità ficcandoci dentro questioni di letto, sìììì :hua:


Nell'episodio 6, inoltre, ho iniziato a versare fiumi di lacrime! La scena in cui
SPOILER (click to view)
Moon-Hyuk (sto nome sembra il verso di Pippo!) aiuta la sua gemella a lavarsi dopo l'aggressione di quei tipacci è... è... :bwa: :bwa: :bwa: bwaaaaaa che tristezza! Ma poverini tutti e due, ma cosa hanno fatto di male? Cocchi di mammaaaaaa!
Ucciderò la loro madre :grrr:


Vorrei inserire una nota serio in questo commento votato al cazzeggio, e dire che per ora questo drama mi ricorda molto le atmosfere e i temi dei film coreani che arrivano nelle sale occidentali. L'insistenza sulla pietà, sul tema della vendetta, sulla differenza straziante tra i destini di persone "graziate" e "disgraziate" rende questo drama molto più cinematografico che televisivo, in alcune scene! Le lunghe passeggiate, le scene dedicate unicamente agli sguardi, queste cose mi offrono una boccata d'aria fresca dalle scene (che comunque ci sono anche qui!) più demenziali e infantili e fracassone.

Un ultimo commento:
CITAZIONE
Esteticamente si ha un tripudio di bellezza, sia nelle facce degli attori (lui è noto, ma lei è davvero super-carina, non capisco come il vecchiaccio le abbia detto "Sei laria, guardati allo specchio"!)...

:petr: Kallistacosamidicimaiiiii!! Lei è urenda!! Ti giuro, urta il mio senso estetico!
E vogliamo parlare di sua sorella minore, che io ero convinta fosse un maschio? Ammazza che famiglia :spavento:

A presto :corre:
 
Top
view post Posted on 30/7/2008, 09:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Commento al commento di Lusi #1

CITAZIONE (LusiPi @ 29/7/2008, 02:27)
Uhm... non so perchè ma io i drama coreani non riesco a non maratonarli. Sono a metà della 4 e interrompo solo perchè s'è bloccato il cd (Kalla non odiarmi :gnegne: !)

:miser: Sob! Beh cmq se lo vorresti maratonare PER ORA deve piacerti! Anche se sappiamo bene che lo scoglio è passare la metà e volerselo ancora maratonare! :cuore:

CITAZIONE
1-Adoro le musiche di questo drama, specialmente il motivetto cantilenato che appare nelle scene "introspettive". E poi devo capire se la canzone triste è un remake di Yuki no Hana di Mika Nakashima, o se è stata la Nakashima a rifare questa coreana! Fatto sta che la amo in ogni caso.

Misa è uno dei pochi drama di cui ho tutta la OST intera e non solo l'opening o un motivetto ricorrente ics! :cuore:

CITAZIONE
2-Allora, esistono vari tipi di angst. C'è l'angst un po' drama-queen, quella che sai che porterà ad un lieto fine, e ti godi la caduta verso l'abisso in attesa della risalita. Poi esiste invece la tristezza, il senso di cupore, un dolore che io chiamo sempre bleak, che in italiano vuol dire più o meno "sordo", ma che secondo me rende con la parola bleak, perchè la lingua si sofferma sulla vocale in modo quasi agonizzante :love:
Ovviamente sappiamo tutte che tipo di angst regna sovrana in questo drama, ed è uno dei motivi per cui già mi ha presa.
La storia di LUI (i nomi non li ho ancora imparati, so solo Yoon e EunChae - ma a proposito, in Corea le donne si chiamano tutte Eun-qualcosa?!?!?) è veramente incredibile :spavento: Sarò scema io, ma non mi aspettavo proprio che

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
la madre dei gemelli fosse la madre di Yoon! :spavento: Anvedi sta stronza oh!! E fa pure le moine ai gemellini altrui, ma che coraggio! Ma io la spiaccico, la diseredo, la annullo, la intorto... :porc: :porc: :porc:
Non vedo l'ora che si scoprano le carte! Poi mi piace moltissimo l'attore che interpreta il protagonista, ha degli occhi sempre un po' persi nel vuoto, e sin da quando si aggirava per le strade di Melbourne a far danni mi è parso come... non so, circondato da un'aura? Penso sia l'aura un po' misteriosa e accattivante di chi vive senza nulla da perdere. E tra l'altro avendo perso l'amore della sua vita :sniff: (anche se non mi piaceva quella specie di battona ripulita :nonono: !)

Lol! Ho resistito come una dannata per non spoilerarti quella parte finale!
Comunque io So Ji Sub lo vidi solo in Misa, dacché pressoché tutti gli altri suoi drama sono licensed :gnegne: ! Quindi sono curiosa di vedere se ha sempre quest'aura - come tu la chiami - o la "usò" per l'occasione!
Le carte in tavola sono tante e variegate! :gnegne: Non c'è un momento "Le carte in tavola", anche perché spesso nella vita (dei drama e non) succedono cose che non avevi programmato! :lalala:

CITAZIONE
Il fatto che a lui restino 3 mesi da vivere mette tutto in prospettiva... nel senso che mi fa capire che per coinvolgere gli spettatori nonostante questa batosta data agli spettatori dopo solo una puntata, evidentemente questo drama deve serbare ottimi assi nelle maniche :hua: BEne, sono ansiosa di conoscerli!

Il fulcro ruota soprattutto attorno al suo desiderio più grande che aveva prima di ciò (vd inizio drama, durante le interviste "Yo Yo Wazzup!"). Non dimenticartene mai quando vedi le cose che accadono, capirai ancora di più il bleack angst ( :gnegne: ) di tutto il drama.

CITAZIONE
Peccato solo che per ora io odi l'eroina :spavento: Miii che brutta, che brutte labbra! E perchè le eroine sempre 25 anni hanno?!? Spero che segua pesto l'esempio della mia eroina coreana preferita nonchè mia unica co-proprietà femminile ( :amor: ) e si emancipi un po' dal ruolo di bambolina-zerbino.

La tua co-proprietà femminile non è un caso COSI' unico! MA.... (non continuo per non spoilerare :gnegne: )

CITAZIONE
Certo che fa proprio tenerezza con la sua convinzione che lui sia venuto dall'Australia apposta per lei :gnegne: ma ripijate!

Effettivamente povera scema!!!! :gnegne: "Tenerezza", ehm, sìsì! :nfg:


Le scene che mi han fatto scendere le lacrimucce finora?

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Beh, innanzitutto quella in cui la gemella di lui e suo figlio ( :sniff: cucciolo!) vendono il riso per strada... oddio che tristezza! Che dignità nel loro rimanere attaccati nonostante tutto, nel cercare di vivere nonostante le avversità :sniff: Io mi trasformo in una pagnotta molle per questo tipo di cose :sniff: !

:gnegne: in Delightful Girl Choon-Yang c'è una PARODIA oscena di quel pezzo! Ormai quando penso a "gemella e figlio che vendono riso per strada" rido! Per fortuna vidi Misa prima di quel drama!

CITAZIONE
Poi c'è la scena in cui lui vede il quadro con sua madre... buuuuuhhh non ho resistito alle sue lacrimeeee :pazz:

Pure io cribbio!!!! :petr: Peraltro io, fossi stata in lui, alla scoperta del quadro gli avrei distrutto la casa e la vita in un momento di berserk, mentre la sua "vendetta" deve essere servita SUPER fredda. Ma ciò lo vedesti già!

CITAZIONE
E infine una scena fatta in modo veramente magistrale: quella alla fine della puntata 3, in cui il protagonista gioca a basket con Yoon nel cortile dell'ospedale e si fa chiamare "fratello" da lui :petr:

AHAHSHHAHA Creepy davvero! Cmq lui il cantantesso è una chiavica supersonica :sbrill: Anche se ha una faccia molto """"usabile""" (no a fini yaoi, ma a fini dramici :gnegne: )

------------------------------------------------------------------------




Commento vago ad Anelith:


In effetti la chiave per chiagnere assai è provare empatia con le vicende dei personaggi, o almeno con uno delle, diciamo, sottotrame (che si intersecano, eh!) della storia.
Mi spiace assai che non ti capitò :sniff: ! Forse era troppo carico di sfiga? Sei rimasta solo impassibile o ci fu qualche argomento "di troppo" che te lo fece cadere dalle palle dal cuore?
Vorrei saperlo così da consigliarti k-drama di tuo gradimento in futuro!




-------------------------------------------------------------




Commento a Lusi # 2


CITAZIONE (LusiPi @ 29/7/2008, 14:41)
Dato che ho finito l'episodio 6, e dato che devo a Kallista il mio interessamento a questo drama, riprendo il suo commento per dire la mia :beota:

Va che non sono io quella che ti intima di quotare!!! :petr:
CITAZIONE
:amor: Non esplicitamente! :gnegne:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
CITAZIONE (KallistA @ 24/1/2008, 12:33)
Allora...
terribbile il rapporto fra Yoon e sua madre. Yoon è viziato ed egoista, anche se non della peggior specie, ma tutto questo è sicuramente dovuto a quella pazza di sua madre, che lo idolatra e tratta tutt'ora come il suo pargolo piccino.

Quoto! Il rapporto tra quei due è veramente aberrante, roba da farmi venir voglia di urlare!! Ma lui non si vergogna a farsi pulire le orecchie, no dico, PULIRE LE ORECCHIE da sua madre a 25 anni suonati!??!? Ma vergognaaaaaa!!! :porc: :porc: Per non parlare di quando si mette a dormire nel suo letto :spavento: Edipo ti dice niente, figliolo?

Devo dire, sta faccenda mi fece venire i nervi per 3/4 del drama. Però poi la cosa acquisisce un senso ultimo veramente forte (che non penso ti aspetterai).
Aigoooooooo! Aigooooooooo!
:gnegne:

CITAZIONE
Sono proprio atturpita, e a questo proposito recupero questa parte del commento di Kalla:
CITAZIONE
Io, lo giuro, per Eun-chae provo una pietà infinita. E' forse la prima volta che mi capita di provare una così grande empatia per un personaggio femminile "pietoso", fatto sta che a causa sua mi son fatta un paio di gran piangiutine. Poverina, ha messo la sua vita in funzione di quella di Yoon, il quale proprio non capisce nulla e anzi spesso e volentieri le fa travisare i suoi comportamenti.

per dire che a me le persone innamorate dei cretini non fanno la minima simpatia. Non ci sono scuse per continuare ad andar dietro a un idiota del genere! Anche perchè una delle cose che più mi fanno incazzare è quando chi è innamorato cerca di fare da paciere tra i lsuo amato e la di lui fidanzata :spavento: E no, scusa! Che se la vedano da soli almeno!

NdLusi: se qualcuno sta pensando di rinfacciarmi che anche la sottoscritta ha avuto i suoi momenti di zerbinismo a vuoto, già preciso che nel mio caso la cosa è durata relativamente poco, e che l'oggetto del desiderio non era un caso così disperato :hihi:

Nono, aspé! Non ti dico che provai simpatia per lei! Empatia sì, perché mi capitò (per un brevissimo periodo) una situazione del genere, ed era una cosa strappacuore! Ma in generale mi colpiscono moltissimo la ghiandola lacrimale sia le vicende "ragazza che ama ragazzo e si vede un sacco ma il ragazzo non coglie e anzi la sfrutta", sia le vicende "ragazza ama i suoi genitori e si vede un sacco ma i genitori non colgono e la trattano male lo stesso". :gnegne: (rido per non sembrare troppo patetica :nfg: ).


Ma andiamo avanti!

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
CITAZIONE
Una cosa, inerentemente a lei: se avuto quella reazione a "ah che bello, vorrei due gemelli" ci deve essere qualcosa che non va, perchè teoricamente lei già li ha avuti, e non penso abbiano messo quella cosa a caso, nemmeno però penso che lei sia così pazza psicotica da non ricordarsi di averne dati via due.

Io ho già capito... secondo me la signora ha avuto i gemelli dal suo autista :huhuhu: Questo incasinerebbe le cose all'ennesima potenza, ergo è una svolta da me auspicata :hua:

:huhuhu: Però nel caso per te sarebbe una svolta telefonata! Non commento per non spoilerare, again!



CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
Vorrei inoltre stabilire un paragone fra Moo-hyuk e Eun-chae :entrambi, anche se lui è diviso fra questa cosa e la pura vendetta, sono alla perenne ricerca di amore.

Quoto! Alla fine, per ora, queta è la cosa che li lega più di ogni altra!

Ti dirò, questa corrispondenza affettiva è l'unico motivo per cui ho accettato la sottotrama amorosa del drama, che altrimenti non avrebbe avuto una base solida, a mio avviso. E' un legame forte e sottile allo stesso tempo, però visto che non credo che ogni rapporto d'affetto/amore sia legato da una stessa causa scatenante (come spesso vogliono farci credere, perlomeno nei drama) sono stata sia scettica che contenta di questa scelta!

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
CITAZIONE
In quest'ultima puntata Moo-hyuk, vedendo le foto sul cellulare suo, che ha diffuso per ferire Yook, dice a fior di labbra "Perchè se ho pugnalato Yook sei tu a stillare sangue?" e lancia il cellulare con rabbia.

Sìììì l'inizio della fine è vicino! Lui capitolerà a breve :hua: :hua: :hua: :hua: :hua:

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

Però, dato il carattere di lui, non COSI' breve (e cmq non così del tutto!). Più che altro il problema è che lui diffida di chiunque (del resto fu TRADITO da chiunque! Come potrebbe darsi del tutto a qualcuno?).

CITAZIONE
CITAZIONE
Comunque molto macchinoso il travestimento di Moo-hyuk da, penso, uomo d'affari, per sedurre la sopracitata. Ma ammetto che con baffetti e capelli all'indietro So Ji Sub mi piace molto. Che bel fisico che aveva quando è andato a nuotare con Yoon, mi pare che Misa (la persona) avesse detto da qualche parte che è un ex campione di nuoto... nel caso fosse vero, si vede un sacco dalla forma del suo corpo!

Ri-quoto: anch'io sono rimasta incantata da So Ji Sub in costumino ultra-aderente, nonchè dal suo moto da sirenetto :love: !
PEr quanto riguarda il travestimento, lo preferisco al naturale, ma devo ammettere che tutte le scene nell'ascensore con lui e la ragazza di Yoon erano pregne di tensione sessuale (finalmente esplosa :nfg: ). Evviva gli ascensori coreaniiii :frill:
Ma come mi piaaaace quando qualcuno vuole distruggere l'altrui felicità ficcandoci dentro questioni di letto, sìììì :hua:

Lusi mon amour! :love: Spero vedremo tanti drama assieme, che hai colto perfettamente lo spirito che ricerco nei drama d'amore coreani! :gnegne: Ovvero, Beautiful, ma con stile!


CITAZIONE
Nell'episodio 6, inoltre, ho iniziato a versare fiumi di lacrime! La scena in cui
SPOILER (click to view)
Moon-Hyuk (sto nome sembra il verso di Pippo!) aiuta la sua gemella a lavarsi dopo l'aggressione di quei tipacci è... è... :bwa: :bwa: :bwa: bwaaaaaa che tristezza! Ma poverini tutti e due, ma cosa hanno fatto di male? Cocchi di mammaaaaaa!
Ucciderò la loro madre :grrr:

AHAHAAHAHAHAHAHAH IL VERSO DI PIPPO! AHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAH! Non puoi dire "Mi fece piangere tanto xxxx" e dire una cosa così! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Vorrei inserire una nota serio in questo commento votato al cazzeggio, e dire che per ora questo drama mi ricorda molto le atmosfere e i temi dei film coreani che arrivano nelle sale occidentali. L'insistenza sulla pietà, sul tema della vendetta, sulla differenza straziante tra i destini di persone "graziate" e "disgraziate" rende questo drama molto più cinematografico che televisivo, in alcune scene! Le lunghe passeggiate, le scene dedicate unicamente agli sguardi, queste cose mi offrono una boccata d'aria fresca dalle scene (che comunque ci sono anche qui!) più demenziali e infantili e fracassone.

Anche io, mi pare, quando commentai dissi una cosa simile, Lusi! :petr: Sia come gestione dei tempi (alcuni, ovvio), che come qualità visiva della pellicola e delle inquadrature pareva davvero un film anche a me!
Ma mi avevi letta o scaturì da te sola, la cosa?

CITAZIONE
Un ultimo commento:
CITAZIONE
Esteticamente si ha un tripudio di bellezza, sia nelle facce degli attori (lui è noto, ma lei è davvero super-carina, non capisco come il vecchiaccio le abbia detto "Sei laria, guardati allo specchio"!)...

:petr: Kallistacosamidicimaiiiii!! Lei è urenda!! Ti giuro, urta il mio senso estetico!
E vogliamo parlare di sua sorella minore, che io ero convinta fosse un maschio? Ammazza che famiglia :spavento:

A presto :corre:

A me piase assai! :bwa: E' uno dei classici visi strani che mi colpiscono! Vabù :miser:
 
Web  Top
Anelith
view post Posted on 30/7/2008, 10:01     +1   -1




CITAZIONE
Kalla
Mi spiace assai che non ti capitò :sniff: ! Forse era troppo carico di sfiga? Sei rimasta solo impassibile o ci fu qualche argomento "di troppo" che te lo fece cadere dalle palle dal cuore?

Sfiga effettivamente ce n'era da vendere, ma il problema non è stato nemmeno molto quello... sono abbastanza immune alla "noia da troppe sfighe", anche se onestamente ne vedo troppe già di giorno senza bisogno di sorbirmele pure in tv. :nfg:
Tra l'altro mi sto accorgendo che praticamente tutti i drama coreani che mi appresto a vedere fanno a gara a chi presenta i personaggi con il passato più lacrimoso/tragico... non so se sono io che me li scelgo bene [ :nfg: ] oppure è proprio un topos classico, quello del figlio che ha perso un genitore, meglio se tutti e due, o è stato abbandonato o una cosa simile. :nfg:

Sono rimasta impassibile perchè, nei rari momenti in cui potevo empatizzare con Moo-Hyuk [sicuro non con Eun Chae perchè era un carattere troppo finto -nel senso proprio di "irreale"- per i miei gusti], c'era qualcuno che si metteva di mezzo a rendere il tutto assurdo [leggi: la madre di Yoon che urlettava come un'aquila e stressava tutti con le sue scenate] e a rovinarmi l'atmosfera.

Mi sono piaciute molto alcune scene fra lei e Moo-Hyuk, quasi sempre per merito di lui comunque.
E la colonna sonora che tuttora, dopo due settimane, ancora mi ritrovo a canticchiare. :amor:

Comunque vabbè, semplicemente non mi ha toccato il cuoricino, ma l'ho trovato ad ogni modo "thrilling". ^_^

Tra parentesi, concordo con Lusi che disse... miiii che bruttina la protagonista!! :nfg: No in realtà non è proprio brutta, in fondo in fondo è pure carina, la trovo molto adatta al personaggio.
E idem con la Kalla che disse che Yoon ha un viso molto usabile... me lo sto vedendo in un altro drama e mi piace assai assai assai! :amor:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 30/7/2008, 10:11     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 30/7/2008, 10:51)

Commento vago ad Anelith:

:gnegne: :gnegne: vago XDD

CITAZIONE
In effetti la chiave per chiagnere assai è provare empatia con le vicende dei personaggi, o almeno con uno delle, diciamo, sottotrame (che si intersecano, eh!) della storia.

Concordo! Come scrissi anche da un'altra parte, a volte l'80% di ciò che si prova per un drama scaturisce dalle vicende personali!

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Ma in generale mi colpiscono moltissimo la ghiandola lacrimale sia le vicende "ragazza che ama ragazzo e si vede un sacco ma il ragazzo non coglie e anzi la sfrutta", sia le vicende "ragazza ama i suoi genitori e si vede un sacco ma i genitori non colgono e la trattano male lo stesso". :gnegne: (rido per non sembrare troppo patetica :nfg: ).

:gnegne: Il cuore di panna di Kalla :wub:


CITAZIONE
CITAZIONE
Vorrei inserire una nota serio in questo commento votato al cazzeggio, e dire che per ora questo drama mi ricorda molto le atmosfere e i temi dei film coreani che arrivano nelle sale occidentali. L'insistenza sulla pietà, sul tema della vendetta, sulla differenza straziante tra i destini di persone "graziate" e "disgraziate" rende questo drama molto più cinematografico che televisivo, in alcune scene! Le lunghe passeggiate, le scene dedicate unicamente agli sguardi, queste cose mi offrono una boccata d'aria fresca dalle scene (che comunque ci sono anche qui!) più demenziali e infantili e fracassone.

Anche io, mi pare, quando commentai dissi una cosa simile, Lusi! :petr: Sia come gestione dei tempi (alcuni, ovvio), che come qualità visiva della pellicola e delle inquadrature pareva davvero un film anche a me!
Ma mi avevi letta o scaturì da te sola, la cosa?

:nonono: :nonono: :nonono: Mi stai accusando di aver copiato? :nonono:

SPOILER (click to view)
A=B=C :amor:


 
Top
view post Posted on 30/7/2008, 10:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Anelith @ 30/7/2008, 11:01)
Sfiga effettivamente ce n'era da vendere, ma il problema non è stato nemmeno molto quello... sono abbastanza immune alla "noia da troppe sfighe", anche se onestamente ne vedo troppe già di giorno senza bisogno di sorbirmele pure in tv. :nfg:
Tra l'altro mi sto accorgendo che praticamente tutti i drama coreani che mi appresto a vedere fanno a gara a chi presenta i personaggi con il passato più lacrimoso/tragico... non so se sono io che me li scelgo bene [ :nfg: ] oppure è proprio un topos classico, quello del figlio che ha perso un genitore, meglio se tutti e due, o è stato abbandonato o una cosa simile. :nfg:

:nfg: :nfg: :nfg: :nfg: :nfg: Diciamo così, sono rari i casi in cui un personaggio di drama coreano abbia entrambi i genitori! Cmq finché non si sposano rimangono a casa con mamma, quasi sempre (il padre è sempre morto, nel caso delle figlie! Se sono figli, è la madre ad essere morta!) Mentre nei drama giapponesi, a qualsiasi età (no dell'infanzia!), i protagonisti vivono sempre fuori casa e vedono i genitori una volta al mese se va bene! Scelte "culturali"?

CITAZIONE
Sono rimasta impassibile perchè, nei rari momenti in cui potevo empatizzare con Moo-Hyuk [sicuro non con Eun Chae perchè era un carattere troppo finto -nel senso proprio di "irreale"- per i miei gusti], c'era qualcuno che si metteva di mezzo a rendere il tutto assurdo [leggi: la madre di Yoon che urlettava come un'aquila e stressava tutti con le sue scenate] e a rovinarmi l'atmosfera.

Eun Chan non ha un carattere COSI' finto di per sé. Ha un carattere finto per la sua età, più che altro! Eran cose che io facevo alle medie/superiori! E lei ha i classici 25 anni! E' vero che spesso nei drama la protagonista del drama non la dà se non oltre i 25 anni ( :gnegne: è legge? - lo so il perché, scherzo! :P), però Eun Chae non ha proprio avuto ALCUNA maturazione sentimentale! E dire che da Yoon prende batoste sin dall'infanzia!

CITAZIONE
Mi sono piaciute molto alcune scene fra lei e Moo-Hyuk, quasi sempre per merito di lui comunque.

:gnegne: A me le scene fra loro mi sono piaciute relativamente! Il tema amoroso è a mio avviso portante ma secondario a quello familiare, che onestamente mi colpì di più (e colpisce di più, generalmente).

CITAZIONE
Comunque vabbè, semplicemente non mi ha toccato il cuoricino, ma l'ho trovato ad ogni modo "thrilling". ^_^

Sìsì, infatti il tuo "7" è posato e condivisibile con l'opinione che hai riportato! Sei stata assai onesta!



------------------------------------------------------------------


CITAZIONE (LusiPi @ 30/7/2008, 11:11)
CITAZIONE (KallistA @ 30/7/2008, 10:51)

Commento vago ad Anelith:

:gnegne: :gnegne: vago XDD

E' che se scrivo meno di un tot mi sento in colpa! XD

CITAZIONE
CITAZIONE
In effetti la chiave per chiagnere assai è provare empatia con le vicende dei personaggi, o almeno con uno delle, diciamo, sottotrame (che si intersecano, eh!) della storia.

Concordo! Come scrissi anche da un'altra parte, a volte l'80% di ciò che si prova per un drama scaturisce dalle vicende personali!

Infatti dissi che la vicenda di Eun cosa la vissi! Cmq non tutte le protagoniste dei drama si chiamano "Eun-qualcosa"! Te l'assicuro! Ti capitarono due drama con due Eun!

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
CITAZIONE
Ma in generale mi colpiscono moltissimo la ghiandola lacrimale sia le vicende "ragazza che ama ragazzo e si vede un sacco ma il ragazzo non coglie e anzi la sfrutta", sia le vicende "ragazza ama i suoi genitori e si vede un sacco ma i genitori non colgono e la trattano male lo stesso". :gnegne: (rido per non sembrare troppo patetica :nfg: ).

:gnegne: Il cuore di panna di Kalla :wub:

:shy: Sono una Dean Winchester/Tae Joo dei poveri (e delle donne, soprattutto! :petr:) Ho un altissimo potenziale angst! :gnegne:


CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
Vorrei inserire una nota serio in questo commento votato al cazzeggio, e dire che per ora questo drama mi ricorda molto le atmosfere e i temi dei film coreani che arrivano nelle sale occidentali. L'insistenza sulla pietà, sul tema della vendetta, sulla differenza straziante tra i destini di persone "graziate" e "disgraziate" rende questo drama molto più cinematografico che televisivo, in alcune scene! Le lunghe passeggiate, le scene dedicate unicamente agli sguardi, queste cose mi offrono una boccata d'aria fresca dalle scene (che comunque ci sono anche qui!) più demenziali e infantili e fracassone.

Anche io, mi pare, quando commentai dissi una cosa simile, Lusi! :petr: Sia come gestione dei tempi (alcuni, ovvio), che come qualità visiva della pellicola e delle inquadrature pareva davvero un film anche a me!
Ma mi avevi letta o scaturì da te sola, la cosa?

:nonono: :nonono: :nonono: Mi stai accusando di aver copiato? :nonono:

SPOILER (click to view)
A=B=C :amor:

[/QUOTE]

:nonono: Voglio accusarti di non leggere bene i miei commenti importantissimi!

SPOILER (click to view)
:amor: + :amor: + :amor:
 
Web  Top
LusiPi
view post Posted on 31/7/2008, 17:19     +1   -1




Oddio la puntata 7! :sniff: :cuore: :sniff: :cuore: :sniff: :cuore: :sniff:
Il trionfo della dolcezza screziata di angst!

Qualche commento:
SPOILER (click to view)
-Lei che gli insegna le forme onorifiche sulla metro :sniff: Ecco, questa è proprio una delle scene cinematografiche di cui parlavo nel mio scorso commento. La chitarra che strimpella piano e dolcemente, lo sfondo che sfreccia dietro di loro, calmi e sereni, uniti dalla loro ricerca di amore. Ora solo a riguardarla (la puntata è stata molto intensa e avevo bisogno di un promemoria per il commento) mi sono scesi due lacrimoni :sniff:

Annuncio che lei mi sembra sempre più carina :sniff:

Moon-Huyk ha la suoneria di Love Song dei Tesla :gnegne: :gnegne: :gnegne: oddiooooo! (che bella canzone :wub: )

Non serve commentare tutto il pezzo in cui lei gli prepara il kimchi (e quell'altra cosa che somigliava ad un pastone per cani :sick: ). Lei è proprio l'anima dell'altruismo, mi piace come l'ha definita Kallista, un personaggio "pietoso". Lui che la abbraccia alle spalle e le chiede di non andare! Kajima, la mia parola coreana preferita dopo ahjussi! :love:

Ho trovato molto inquietante ma molto, molto realistica l'infatuazione della gemella per Moon-Hyuk. Purtroppo lei non è mai stata amata da nessuno, nemmeno fraternamente, se non da suo figlio. Il contatto di una psiche debole e danneggiata con un estraneo generoso e oggettivamente carino deve causare un vero e proprio corto-circuito :petr: Che situazione, però! :sniff:

E infine...

quel bacio a fine episodio è senza dubbio il più bel primo bacio che abbia mai visto in un drama, forse anche più intenso di quello in Que Sera Sera, perchè qui c'è una situazione pre-bacio molto dolce e triste. L'abbraccio innocente e pertanto ancora più bello di EunChae, il lunghissimo stupendo sguardo quando si distacca, la musica e infine quella lacrima che scorre obliqua sulla guancia di Moon-Hyuk... PERFETTOOOOOOOO!!!
Lei che gli dice "Ora non sei più triste,vero?" e invece è il contrario, ora lui ha di nuovo una fiammella nel cuore, ha di nuovo una piccola illusione di felicità che per un attimo (o forse più) gli farà credere di poter essere felice sul serio... e sa di dover morire... e prima magari neanche gli importava, ma ora... :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa:
Stupendo! Sono veramente, veramente contenta! :love:


Spero di riuscire a maratonare un altro po' prima di partire :bwa:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 1/8/2008, 21:36     +1   -1




Sulla 8:

SPOILER (click to view)
Che bello (=che triste) la preghiera di Moon Hyuk mentre osserva Eun Chae che insegna a scrivere a sua sorella e suo nipote :sniff: :sniff: :sniff: Buuuuhhh!! Povero, mi fa troppa tenerezza, ho frignato come una matta in quella scena! :pazz: Poi, ripeto, già le vicende sono strazianti, perchè ci si deve mettere pure quella musica meravigliosa e triste? :pazz: (Risposta: perchè a me piace :nfg: )

Sono proprio contenta che Eun Chae si sia resa conto che il suo "amore" per Yoon è inversamente proporzionale alla di lui vicinanza. In qualche modo sta "uscendo dal tunnel", e sono fiera di come lo ha messo al suo posto!

No comment per il fatto dell'anello scomparso, come ho già detto la Nancy Brilli coreana deve morire :infid: che sapesse dei gemelli o no!

Una cosa che non mi è chiarissima è il motivo per cui Moon-Hyuk sta seducendo la ragazza di Yoon. Ok che vuole ferire lui, ma perchè spingersi a tanto e regalarle una sciarpa per farle ricucire i lrapporto con sua madre? Questo mi sembra un altro tipo di cattiveria, molto peggiore :petr:

YOOOONNN!!!! :bwa: :bwa: :bwa: Ok, sei uno scemo, ma non è colpa tua :sniff: Non solo, almeno! Sei cresciuto nella bambagia e sei UGUALE a un bambino, ma non meriti di morire! Non ora che Eun Chan si faràà mille seghe mentali perchè poteva rispondere al tuo messaggio! Noooo :sniff:
Giusto per dire qualche parola seria: anche se è viziato e arrogante, aver perso Eun Chae e Min Joo deve averlo ucciso :sniff: Alla fine non ha neanche un amico vero, a parte questa stretta cerchia!


Bene, mi fiondo sulla nove! :beota:
 
Top
view post Posted on 2/8/2008, 17:50     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


brava brava Lupisi, vedo che il drama ti sta prendendo molto, sono contenta...

Buona notte e buona visione :)
 
Top
LusiPi
view post Posted on 21/8/2008, 11:40     +1   -1




Ho finito poco fa la puntata 13... devo dire che il ritmo stava pericolosamente rallentando, ma da metà della 12 si è risollevato tantissimo. Anch'io, come Kallista, non avevo (e tuttora sinceramente non ho) capito tanto bene il motivo
SPOILER (click to view)
per cui Eun Chae si msotrava così fredda con MoonHyuk e così devota a Yoon. Più che altro ero convintissima che lei avesse capito che Moon Huyk sarebbe morto :spavento: ne ero proprio convinta! Per questo pensavo "capisco l'indignazione e la sofferenza, ma non lo starà trattando un po' troppo male?? :spavento: "

E invece mi sbagliavo, lei l'ha saputo solo per caso e dopo! Tra l'altro dopo una delle scene più mariottidose della storia, quella in cui lui scopre che la madre gli ha mandato le medicine per il cuore solo perchè vuole "coltivarselo" in attesa del trapianto :buu: Che tristeeeeee!! Povero lui!
Segue tipica scena con sfogo udito non da chi dovrebbe udirlo ma da chi già sa tutto - in questo caso il papà di Eun Chae - e scena "Ti cerco ma non ti trovo anche se mi sei a due metri per strada", dopo che Eun Chae si è presentata a casa di lui per picchiarlo!

Molto, molto, molto intensa la scena in cui lei lo porta al motel e gli lava i vestiti. Il punto in cui parlano dell'incidente di MoonHyuk e Eun Chae si sporge per baciarlo è di una tenerezza infinita :sniff: :sniff: :sniff:
Lei si trasforma quando è con lui! In questo l'attrice è veramente brava: lo guarda con uno sguardo sinceramente innamorato, come se tutto il mondo si riducesse agli occhi persi di MoonHyuk. C'è molta chimica tra di loro, ma è una chimica romantica, epica, quasi per nulla sensuale (stranamente!). Peccato che a lui sia venuto da vomitare proprio mentre la stava baciando :pecche: povero, chissà che umiliazione!

A questo punto ho un solo appunto: ma quanto è ridicola la vip mezza bionda che continua a inseguire MoonHyuk?? :spavento:


Dio non vedo l'ora che
SPOILER (click to view)
la figlitudine venga rivelata a tutti :hua:
 
Top
491 replies since 28/1/2005, 20:47   13338 views
  Share