DIC :: Forum ::

White Christmas

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 1/11/2012, 18:30 by: Alannah     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Respirate, non è arrivata la fine del mondo :hero: Sono qui tra i K-drama, ma domani il sole sorgerà di nuovo :gnegne:


Inizio con il dire che questo drama me l'hanno consigliato e l'ha fatto una persona che ha chiaro cosa mi piace e mi ha suggerito una cosa che poteva andare bene a me e non una cosa che piaceva solo a lei :mhuaua: Dare consigli azzeccati a me è un'impresa non da poco :smoke:






Premetto che il drama mi è piaciuto, fondamentalmente perché si discosta dalla solita storia coreana. Ha il pregio di non buttarla comunque sul romantico come hanno fatto si IRIS( maledetti :pecche: ), perché diciamocelo, non è sempre così fondamentale... Soprattutto in certe circostanze.
Però... Sì, c'è un però. Non è così perfetto.





La location è rimediata. Si accorgerebbe pure un cieco che quella non è passabile come una scuola nella raltà, al massimo è un complesso di uffici di una multinazionale :gnegne: Chi le ha viste le aule :gnegne: E la caffetteria che è un banco posticcio sotto una scala con 2 tavoli, molto verosimile :gnegne: Poi alla fine i poliziotti allestiscono i tendoni in un piazzale senza neve :emu: Non c'erano 2 metri di neve al punto da bloccare tutte le strade? :ehm:
Ma questo non è grave :gnegne:





A livello di trama ho 2 lamentele.
1- trovo poco credibile che in una super scuola d'elite che costa un botto, lascino per 8 giorni degli studenti abbandonati a se stessi con un professore più irresponsabile di loro :nfg: Non c'è un addetto alle cucine, uno che pulisce dove sti ragazzi sporcano, ecc... I genitori sborsano soldi per questo? Per lasciare i figli a se stessi? Figli che per altro sanno solo studiare e all'improvviso si mettono ai fornelli rivelandosi meglio della Clerici o quasi :mhuaua: Mah :ehm:

2- Lo stacco evvidente tra la puntata 4 e la 5. Mi ha smosciata un po'. Non mi è piaciuto tanto che si partisse dalla faccenda della lettera per poi
sviare il problema su un elemento esterno come un pazzo che arriva per caso e li sequestra sempre per caso :patpat: Avrei preferito che collegassero il killer alla morte del ragazzo della lettera rendendo le due cose concatenate. Messa così, l'elemento che innesca la storia passa in secondo piano. Potevano svilupparla tirando fuori torbidi segreti all'interno della scuola e dalla premessa me lo aspettavo :smoke: Diciamocelo, alla fine non fregava una pippa a nessuno di scoprire chi aveva mandato la lettera, eppure non erano rimasti a scuola per quello? :ehm:




I ragazzi mi hanno suscitato ipressioni contrastanti. C'è chi mi è piaciuto, chi mi dava fastidio e chi mi è piaciuto a pezzi.

Piaciuti
Angelo Sarà stato più inutile degli altri, ma a me piaceva :smoke: Sarà stato pieno di problemi psicologici, ma alla fine è stato quello a creare meno problemi di tutti visto che si faceva i fatti suoi :respect:
Genio Mi piacciono i personaggi che si fanno i fatti loro :mhuaua: Poi ci vuole un po' di metodo nel fare le cose e menomale che almeno lui pensava prima di fare cavolate :uff: Però si è rivelato poco furbo ad andare
per boschi senza guanti. Da lui non me l'aspettavo :mhuaua: Poi ci credo che in fondo al pendio con la gamba rotta c'aveva freddo :gnegne:

Cameraman Lui con i problemi ci è nato :patpat: Vivere sapendo di essere in svantaggio sugli altri non è semplice, quindi gli scuso il vizio di
stalkerare la tizia :mhuaua:


Non piaciuti aka antipatici a pelle
La ragazza Lei mi è stata in quel posto dal primo momento :patpat: Non mi piaceva e ho passato tutto il drama a domandarmi: Se lei è la ragazza più bella ed intelligente della scuola, le altre in che condizioni sono??? :petr:
Peste Non mi ha presa. Il bulletto arrogante senza motivo, quello che mena tutti non mi piace. Preferisco i personaggi autodistruttivi come Angelo a quelli che distruggono gli altri per camuffare i propri problemi, magari prendendosela pure con gente che ha già i cacchi suoi a cui pensare come cameraman :patpat:
L'anonimo Non chiedetemi perché, fatto sta che lo vedevo e mi dicevo: " Sei ancora qui?" :lone:


Piaciuti a tratti
Perfettino Sostanzialmente è un personaggio che suscita simpatia perché si sbatte per risolvere la situazione e si mette in prima linea. Questo mi è piaciuto. Ma mancava di pathos. Come quando promette alla tizia protezione, lo fa con la stessa faccia con cui si ordina la pizza in pizzeria :ehm: E poi era genio quello ad avere problemi con le emozioni... siamo sicuri? :ehm:
Pazzo Personaggino vivace e tutto, ma un po' scemo :patpat: Perché è andato a sciare? Non doveva tornarsene a casa? :ehm: Ma perché è rimasto a scuola? :ehm: Poteva starsene fuori da tutto e invece niente :patpat: Poi trovo strano che lui e
la montanara pazza ci mettano un giorno a percorrere 2 chilometri a piedi :nfg: Alle 9.30 del mattino sono davanti al cartello del sentiero, ma arrivano alla scuola che è già buio :spavento: Ok che la neve rende difficile il percorso, ma qualcosa non va :patpat:





Lo psicologo è insopportabile. Niente a vedere con
Hannibal Lecter. Hanno in comune la professione e il fatto di uccidere la gente per sport, ma la buon anima di Hannibal è consapevole di ciò che fa e non si giustifica cercando di sviare sulle pochezze altrui. Il killer qui è un uomo privo di attrattive e non mi sembra neanche così affascinante da potersi permettere di soggiogare a livello psicologico i ragazzi. è così sgradevole e irritante che lo avrei badilato con amore :patpat: Poi mette in discussione le azioni dei ragazzi, ma le sue mai. Quello che fa lui è tutto normale. In quanto psicologo non dovrebbe essere così bravo nello psicanalizzare gli altri per poi fallire miseramente con se stesso :patpat: Allora non è così lucido come vogliono farci credere :ehm:

Poi diciamocelo, poteva approfondire meglio i problemi psicologici dei ragazzi, invece di ammorbarci con il: Mostri si nasce o si diventa? Sei lì per penetrare nella mente di questi ragazzetti complessati, ma non è che si sia addentrato tanto nelle loro menti. Più che altro deduce :emu:



Per il finale. Mi è piaciuto :smoke: Finalmente abbiamo buttato il buonismo dalla finestra :joy: E sono contenta che
Angelo sia rimasto fedele al suo sopranome tirandosi fuori dal gioco dei ragazzi. Certo, non ha scelto un bel sistema per farlo, ma almeno non è diventato un mostro :uff:


Per me il messaggio del finale non è che mostri si nasce o si diventa. Per me è che chiunque può sembrare normale e non esserlo. Guardando questi ragazzi da fuori, sembrano perfetti, intelligenti e fortunati solo per la apparente fortuna che hanno nell'essere figli di gente ricca e per essere studenti in un ottima scuola. In realtà nessuno di noi sa cosa c'è dietro ad una persona. Perfino chi ha un immagine perfetta e scintillante può nascondere cose che possono fare paura. Alla fine quello che sembrava più fuori di testa,
si è rivelato quello meno pericoloso verso gli altri
Mentre quelli più normali, ci hanno sorpreso
architettando un omicidio


Insomma, le apparenze ingannano :hero:


Gli do un 8 conclusivo :corre:
 
Top
97 replies since 28/1/2011, 19:58   4107 views
  Share