DIC :: Forum ::

Strawberry on the Shortcake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2008, 16:45     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Durante un attacco di Takkite acuta, ho visto i primi quattro episodi di questo drama e, anche se alla fine del primo episodio ero rimasta abbastanza di cattivo umore con la scoperta che si tratta
SPOILER (click to view)
della “storia” di due fratellastri -devil beside you docet-
devo dire che la visione non è spiacevole e, anzi, Takki 19enne ripaga decisamente (*__* adoro le sue mani!) :sbav:

A parte lo shock nel vedere che la cooprotagonista femminile, Sawamura, è IDENTICA a Shigeaki Kato
SPOILER (click to view)
e quindi mi fa senso vedere Takki che la bacia, le tiene la mano etc :mhuaua:
ho trovato parecchio ben riusciti i primi due episodi, mentre il terzo e il quarto così così, soprattutto per la piega che hanno preso i personaggi:

Irie, ovvero Takki, mi è piaciuto moltissimo nel primo episodio, mentre adesso, con il quarto episodio
SPOILER (click to view)
mentendo ancora a Sawamura e dicendole che è lei l'unica che le piace etc etc -cosa che la farà restare ancora più di m***a quando (suppongo) scoprirà che lui ama Yui
mi rendo conto di quanto invece sia debole e anche un po' meschino, da un certo punto di vista... spero che ci possa essere una rivalutazione, anche se non è mica una legge che il protagonista debba essere perfetto -però trattandosi di Takki...

Yui mi pareva un personaggio brillantissimo ed originale nel primo episodio, mentre adesso mi sembra spesso troppo infantile e sciocca, anche se devo dire che resta quella che preferisco lì in mezzo: alcune sue scene e battute sono state molto belle e sorprendenti.

Tifavo per Sawamura nei primi 3 episodi, ora mi sta sulle scatole perché è parecchio pesante, ma soprattutto mi spiace che
SPOILER (click to view)
il suo rapporto con Manato non sia per niente sviluppato. Intendo l'amicizia che li lega dall'infanzia che era trasparita in maniera splendida nel primo episodio, durante la conversazione telefonica alla finestra, e che invece negli episodi seguenti è pressoché sparita e lei per lui sembra solo la prima che passa e nient'altro, quando invece la cosa sembrava dover essere un tantino più complessa.

Mi piacciono la professoressa e Saeki *__*
SPOILER (click to view)
Devo forse intendere la comparsa di quest'altro “forbidden love” come la dimostrazione che Takki ha sempre a che fare con questo genere di relazione, o semplicemente in quegli anni i giapponesi erano fissati? :mhuaua:


Comunque sia, io non ho ancora capito perché
SPOILER (click to view)
Manato ha rubato il reggiseno dell'insegnante!
:nfg:
_____

Dopo il quinto episodio questo drama mi è caduto abbastanza dal cuore.
Che noia. :yawn:
Che poca originalità. :yawn:
Ho fatto davvero fatica ad arrivare in fondo ad una puntata così prevedibile, in cui i personaggi si sono comportati da perfetti idioti, come c'era da aspettarsi =__=
Adesso l'unica cosa che proprio potrebbe farmi cadere di più le braccia e tutto ciò che vi è attaccato sarebbe che
SPOILER (click to view)
Saeki “molla” Yui per tornare a braccia aperte dalla professoressa, Yui si fa consolare da Manato che lascia Sawamura (o si fa lasciare, ancora più codardo) e per finire o Yui muore oppure se ne va all'estero. Bleeah

 
Top
view post Posted on 23/8/2008, 23:59     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ok, dopo il terzo episodio la parte del
SPOILER (click to view)
*ce ne andiamo tutti all'estero!*
l'avevo azzeccata, insieme a tutto il resto praticamente :mhuaua:
Il commento del quinto episodio quì si ripete: che noia. :yawn:
Giusto la
SPOILER (click to view)
morte della mamma è arrivata più o meno improvvisa
, ma la reazione inesistente di Yui non mi è piaciuta minimamente. Cioè:
SPOILER (click to view)
è disperata perchè il senpai è tornato -come era prevedibile e ovvio- dalla professoressa e non dà nessun segnale di disagio per la morte della madre?? :spavento: Anzi, la usa pure come scusa "mia madre non è più tra i piedi, posso andarmente oltremare con il mio amato senpai, yeee!"
:spavento: :spavento: agghiacciante.


Sawamura si è un poco rivalutata dal suo ruolo di *quella pesante*, spero non crolli di nuovo, ormai siamo agli sgoccioli :hero:
 
Top
view post Posted on 25/8/2008, 13:16     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


(Continua il mio monologo)

La settima puntata è stata più godibile delle 2 precedenti, molto meno lagnosa e pesante anche se un po' di cose sono successe
SPOILER (click to view)
la professoressa e Yui a colloquio, la professoressa e Saeki a colloquio, colloquio anche tra Manato e Haruka e per Yui e Saeki - inzomma, una continua riunione, ma meglio così!

Sinceramente non ho capito la piega che ha preso Haruka, in quanto Shigedonna dovrebbe smetterla di comportarsi così che mi fa senso :nonono: :mhuaua:
Sono abbastanza contenta che -almeno per ora- Manato non abbia intenzione
SPOILER (click to view)
di dichiararsi
almeno non avrà il via il solito melodramma da quattro soldi, anche se mi ha lasciato un po' perplessa la frase finale di Manato e mi ha aperto nuove riflessioni.
Ovvero:
SPOILER (click to view)
"E' per questo che non ti dimenticherò anche se tu hai semplicemente dimenticato tutto di me"

Allora, devo forse dedurre che
SPOILER (click to view)
La voce narrante non è davvero quella di Manato a conclusione degli eventi?
Mi spiego meglio: è pressocchè impossibile -a meno che non sbatta forte la testa e la colga l'amnesia- che Yui si scordi di Manato, non sarebbe proprio nel suo personaggio quindi mi viene da pensare che tipo nel penultimo episodio - o anche nell'ultimo- i due si separino e Yui non si faccia sentire per un sacco -facendo così concludere le vicende di cui parla la voce narrante di Manato- per poi avere una scena conclusiva in cui si rivedono.

:nfg: E non so nemmeno se essere contenta o no di questa cosa. Mah.
 
Top
view post Posted on 25/8/2008, 21:49     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Concluso.
Direi che
SPOILER (click to view)
la gravidanza della professoressa è giusta davvero del tutto inaspettata - al massimo potevo pensare che fosse incinta Yui
ma nel complesso questi ultimi episodi con
SPOILER (click to view)
la finta malattia di Yui
sono andati ben oltre le mie già tetre aspettative. Davvero tremendo.
Odioso il siparietto mooolto Full Housesco dell'ultimo episodio e ancora peggio la faccenda del
SPOILER (click to view)
*non so quando ho iniziato ad innamorarmi, ma ero gelosissima di Ai e volevo vedere se effettivamente non esistesse, ma siccome sembra che esista, me ne vado durante una bella nevicata in cima ad una pericolosa montagna*

Patetico.
Mi spiace per Takki -è il suo primo drama completo che vedo- e mi spiace per le atmosfere e le premesse dei primi 2 episodi che facevano veramente credere che si trattasse di una storia davvero bella.
Si becca un 5 e mezzo.
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 12:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


in queste ultime 2 notti ho maratonato impudemente i primi 8 ep di questo drama :nfg:

ODIO i due protagonisti :spavento:
li ucciderei :spavento: che rabbia che mi fanno venire :spavento:

Manato è il personaggio più patetico e viscido che io abbia mai visto in un drama :chee:
egoista e senza palle :chee: che schifo :sick:

Yui è una demente :chee:
sono convinta che non ci arrivi seriamente!
e pensare che nel primo episodio la trovavo sì bizzarra ma anche simpatica!
ora ogni suo gesto e ogni sua frase mi irritano >_<
è stupida stupida stupida! una bambinetta stupida :spavento:


TUTTAVIA per spingermi a dormire 3 ore a notte qualche pregio ce lo dovrà pur avere questo drama :gnegne:
la storia, vista e rivista, è comunque molto scorrevole e per il momento non mi ha mai annoiata!

inoltre Saeki è meraviglioso :love: meno male che c'è lui :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2008, 17:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 25/8/2008, 22:49)
e ancora peggio la faccenda del
SPOILER (click to view)
*non so quando ho iniziato ad innamorarmi, ma ero gelosissima di Ai e volevo vedere se effettivamente non esistesse, ma siccome sembra che esista, me ne vado durante una bella nevicata in cima ad una pericolosa montagna*

Patetico.

l'ho appena finito e oddio quanto ti quoto :chee:

SPOILER (click to view)
lei era innamorata di lui e per fare in modo che lui la coccolasse e assecondasse ogni suo capriccio (da bambina demente) si fingeva malata??
ha rotto per puntate con la storia di ai e ora salta fuori che lo faceva solo per gelosia??

quella è completamente scema :pecche:
SPOILER (click to view)
e il fatto che lui le permettesse di fare tutto ciò che le passava per la testa era a dir poco sconvolgente :chee:

c'è da dire che manato ha avuto una grande evoluzione U_U
SPOILER (click to view)
da zerbino meschino a zerbino rassegnato
WOW O_O

SPOILER (click to view)
la scena in montagna sarebbe stata così tenera in un altro contesto :wub:

se non avessero messo due protagonisti così stupidi avrebbe potuto essere una gran bella storia :nonono:


ah quasi dimenticavo :wub:
SPOILER (click to view)
sono contentissima per saeki e sawacosa *__*
mi piacevano un sacco insieme (anche se non mi è piaciuta la trovata di far sparire la prof perchè incinta :nfg: )
li vedevo bene dall'inizio quindi il loro finale mi è piaciuto molto :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2009, 14:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sono al terzo episodio..leggevo altro che pareri negativi e mi son detta 'Cacchio non posso non guardarmelo!'
Per ora non lo trovo così pessimo, solo un po' strano..
SPOILER (click to view)
lui che sta con l'amica anche se in realtà gli piace lei..ma perché mi domando..
Lui che va con la pittrice e la sua pseudo-fidanzatina che lo perdona perché 'ah, allora i sentimenti non c'entrano..ne sono felice'...scusaaaa?? :spavento: :nfg:

Le potenzialità ci sono, la storia per ora è interessante..mi auguro solo che non portino tutto allo sfacelo cosmico..
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2009, 10:27     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 15/2/2009, 14:35)
[color=purple]Sono al terzo episodio..leggevo altro che pareri negativi e mi son detta 'Cacchio non posso non guardarmelo!'

:gnegne: oddio, questo ragionamento non l'ho capito!

CITAZIONE
Per ora non lo trovo così pessimo, solo un po' strano..

A me i primi due episodi erano piaciuto un sacco davvero! E' dal terzo in poi che per me ha avuto una calata micidiale fino ad arrivare ad una fine che per me è patetica.
E' una storia romantica senza tante pretese, quindi può tranquillamente risultare gradevole a chi non disdegna il genere -e le trovate melense/melodrammatiche da 4 soldi-!

Tra l'altro, rileggendo adesso i miei stessi commenti, ho scoperto che mi ero persa un'incognita!
Quando poi l'hai finito, Elle, ritorna un attimo quì a questo mio post e fammi sapere la tua opinione, ma non leggere per ora!
SPOILER (click to view)
:mhuaua: la voce narrante di Manato è del tutto insensata o sono io che non ho capito la collocazione temporale del suo racconto???
Continua a ripetere cose tip "non ti dimenticherò! Non ti dimenticherò anche se tu mi hai dimenticato" etc, ma... ma che cavolo c'entrano?? :gnegne:

 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 11:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Quello spoiler che hai messo è la mia condanna..continuo a fissarlo in tentazione! :gnegne: :gnegne:
Comunque ci sono un sacco di cose che non mi sono chiare per ora..
SPOILER (click to view)
insomma nella 4 l'amica gli si mette a piangere davanti perché ha capito che a lui piace un'altra..ma perché ancora nega mi domando, non vede che la fa soffrire e basta..è uno smidollato! Mi sta cadendo da morire Irie-kun come personaggio..e sì che all'inizio mi faceva così simpatia..
Saeki è un figo punto. Per ora è il mio personaggio preferito su tutta la linea, uno con le palle che invece di piangersi addosso si dà da fare, che non si umilia ma mantiene sempre la sua dignità.. :hero:
Poi scusate..
SPOILER (click to view)
vengono aggrediti da quei teppistelli e Manato che fa..li minaccia con una pennaaa..incredibboll! :mgnu:
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2009, 09:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Vista la 6..dunque..finalmente la vicina di casa inizia a paicermi come personaggio, era ora che tirasse fuori le palle
SPOILER (click to view)
e lo mandasse un po' a quel paese..Manato è un personaggio terrificante! :spavento: Cioè coerenza zero, ma a parte tutto va con tutte! Prima la pittrice e ok, sapevano entrambi che era solo quello..ma cavolo anche con Sawamura poveraccia! Ben gli sta aver fatto la figura del pollo..e che cavolo! Poi non capisco perché lui le si appiccica quando lei inizia ad evitarlo..ma scemo l'hai evitata tu per mille anni e ora che ha smesso di romperti ancora la cerchi?? Ma che vuoi te dalla vita?
La prof non mi piace per niente, proprio no.. :nonono: mi pare la più infantile di tutti..e Saeki che lascia Yui sotto la pioggia senza aprirle..ma sei una merda!

Ok, ho esaurito lo sfogo..mi vedo la 7, son proprio curiosa di vedere come va a finire questa faccenda..
Grazie Diebaby per aver reso disponibili le raw.. :love: a vederlo con gli hardsub eng mi si stavano incastrando gli occhi.. :sniff:
 
Web  Top
Diebaby
view post Posted on 20/2/2009, 02:40     +1   -1




Iniziato anch'io! Sull'episodio 1, commento in corso di visione se no mi scordo le cose :gnegne: :
Oddei, ci son delle scene che mi hanno fatto sghignazzare da matti:
SPOILER (click to view)
- Manato che guarda nella scollatura della prof
- Il sogno erotico e relativo risveglio bagnato
- Quando ruba il reggiseno e viene beccaqto, oltrettutto dalla vicina di casa :hihi:
- Quando gli mettono addosso una marinaretta, oddio voglio farlo anch'io con takki! :respect: :cuute:
image :gnegne: :gnegne: :gnegne:

ma la Fukada non si cambia mai d'abito in questo drama??? :spavento:
Il primo episodio è interessante e non mi ha annoiato, lo continuerò anche perchè sono curiosa di sapere se e quando
SPOILER (click to view)
il vero Manato tornerà alla luce oppure se quello finto avrà il sopravvento sulla sua personalità.
Tra l'altro la cosa degli occhiali utilizzati come filtro mi ha ricordato il manga Combination, in cui Hashiba utilizza proprio gli occhiali come filtro verso gli altrirli a distanza ed avere una visione più distaccata e, in parte, meno emotiva della realtà.


CITAZIONE (Elle82 @ 18/2/2009, 09:28)
Grazie Diebaby per aver reso disponibili le raw.. :love: a vederlo con gli hardsub eng mi si stavano incastrando gli occhi.. :sniff:

Figurati, è lo stesso motivo per cui, pur avendo le puntate hardsub eng da una vita, non l'avevo ancora visto. Una volta trovate le raw mi è sembrato giusto condividere :tw:
 
Top
view post Posted on 20/2/2009, 11:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Finito l'episodio 9..e sinceramente son tanto tentata di piantarlo qua..gli ultimi due sono stati terrificanti..temo che il finale sarebbe ancora peggio.
I due protagonisti sono una cosa assurda! :spavento:
SPOILER (click to view)
Manato fa schifo punto. Ma proprio tanto! Egoista e viscido, mamma che odio che m'ha fatto! Lei poveraccia si sta ammalando e lui guarda solo se stesso..e poi si incazza con gli altri perché gli dicono che sbaglia..fetenteee! :grrr:
Lei non la capisco per ora..si lascia morir di fame così?
Mah.. La prof mi fa pena, è una donnina senza coraggio, se sparisce è meglio, con la sua indecisione fa solo soffrire Saeki!
Torno alla mia considerazione iniziale, qua gli unici che si salvano sono Saeki e Sawamura. Peccato, i primi episodi erano anche stati interessanti.. :nonono:

Lo finisco solo perché mi manca un episodio..però va beh, peccato..di sicuro tornerò a lamentarmi anche per il finale, me lo sento..
 
Web  Top
Miho-chan
view post Posted on 16/3/2009, 12:39     +1   -1




A me è piaciuto molto, forse perchè è stato il primo Drama che ho visto e ci sono affezionata! Cmq è bello anche il finale, sinceramente speravo finisse così!
 
Top
Diebaby
view post Posted on 17/5/2009, 15:49     +1   -1




Arrivata ieri notte, con moooolta fatica, alla 4 (basta vedere a quando risale il mio post riguardante la 1...).
Non fosse che per mio principio, anche solo per la fatica che ci ho messo a scaricarli, guardo i drama per interi, lo mollerei seduta stante :spavento:

Manato e Yui mi irritano, ma proprio tanto!
Lui è totalmente senza palle
SPOILER (click to view)
e ok, ce l'avevano presentato così fin dalla prima puntata, ma con il proseguire della storia è sempre peggio! Pensa a Yui, discute di lei con il sempai e poi dice a Sawamura che è l'unica a cui pensa e blablabla... non sto manco a scrivere che tanto son le classiche balle per intortare e tenere buona una ragazza. Non è che perchè lei piange se tu le dici delle falsità la fai felice, eh! Riuscirai solo a farla soffrire moooolto di più dopo! Cretino!
Inoltre non prende una decisione che sia una, subisce e basta. Sawamura si dichiara e lui accetta di uscire con lei, basta che Yui si mostri un pò disponibile ed ecco che perde la testa per lei, subisce dai compagni, subisce dai bulli per strada, subisce dalla ragazza/artista, subisce dal sempai che decide per lui quando fargli perdere la verginità. Manato, sei un idiota.


Per quel che riguarda Yui è
SPOILER (click to view)
scema, ma proprio tanto. Ma farti i cavolacci tuoi no?? Con questa storia di condividere "l'amore degli altri" fa i complimenti a Sawamura per la notte passata con Manato facendolo sgamare, ok, lui s'è comportato malissimo, ma anche avessero passato la notte insieme e arriva questa che conosco da una settimana a farmi i complimenti perchè ho fatto l'amore con il mio ragazzo, come minimo mi sarei inviperita. Ma condividiti un'altra cosa!
L'avrei presa a cartellate sui denti.
Per non parlare di come si comporta col sempai... è asfissiante e non capisce i rifiuti, non riesco a trovare positiva una persona che dice "anche se lui non è innamorato di me e pensa a un'altra ci proverò lo stesso per sempre", non lo stai conquistando, qui è prenderlo per sfinimento!!!

Inoltre due note sull'attrice:
1. Ha un'intonazione che mi fa rabbrividire dal fastidio, odio tutte quelle ragazze che fanno le vocette tipo bimbe pensando di essere tanto carine
2. Ma quanto le vengono bene le espressioni da scema?? :gnegne: :gnegne: :gnegne: esempio di faccia sveglia preso a caso, ma in video rende meglio...

Comunque stasera proseguo a vederlo che me lo voglio togliere dalle scatole e iniziare qualcosa di meglio :hero:

Edited by Diebaby - 17/5/2009, 17:41
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 16:35     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Diebaby @ 17/5/2009, 16:49)
Arrivata ieri notte, con moooolta fatica, alla 4 (basta vedere a quando risale il mio post riguardante la 1...).
Non fosse che per mio principio, anche solo per la fatica che ci ho messo a scaricarli, guardo i drama per interi, lo mollerei seduta stante :spavento:

Guarda, il quinto episodio è ancora peggio dei 4 precedenti... fai attenzione!

CITAZIONE
Manato e Yui mi irritano, ma proprio tanto!

:respect: sarebbe strano il contrario!
CITAZIONE
Lui è totalmente senza palle

E il peggio che che dal primo episodio sembrava un personaggio nonostante tutto potenzialmente interessante... o con un possibile futuro sviluppo... ma troverai solo il baratro :lone:

CITAZIONE
L'avrei presa a cartellate sui denti.

Hai ragione, è completamente asfissiante!
E dato chevuoi proseguire, ti sfido a capire il suo circuito mentale degli ultimi episodi! :gnegne:

CITAZIONE
Comunque stasera proseguo a vederlo che me lo voglio togliere dalle scatole e vedere qualcosa di meglio :hero:

Ti capisco perchè pur avendolo abbastanza odiato, ho deciso di arrivare in fondo lo stesso, un po' perchè non sai che fine faranno i personaggi (e magari ti aspetti una qualche giustizia divina) un po' per capire se Takki si mangerà o no per prima cosa 'sta diamine di fragola :gnegne:

Buona visione, ma non restarci troppo male!
 
Top
50 replies since 26/8/2005, 22:26   1659 views
  Share