DIC :: Forum ::

Yamato Nadeshiko

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2010, 22:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Episodi 3 e 4 andati!

Dopo
SPOILER (click to view)
aver scoperto la dura verità, Sakurako decide senza pensarci due secondi di sposare il dottore...
ma non si rassegna mica a non trovarne uno ancora più ricco! Continua a saltare di gokon in gokon,
SPOILER (click to view)
debilitandosi parecchio, viene stalkerata e se la prende pure con Osuke che la difende e quando lei pensa bene di svenire dopo averlo insultato, la accompagna in ospedale e la veglia tutta la notte tenendole la mano...


Ora, che lei faccia il sogno ricorrente ci sta, ma perchè mai
SPOILER (click to view)
deve pensare che la persona che vede sia il primo pirla che le capita davanti - in questo caso il futuro marito che ha cacciato Osuke giusto un secondo prima che lei si svegliasse - sia il predestinato? :porc:


Il dottoruncolo è veramente asfissiante nelle sue attenzioni :lone: ma lei è davvero senza speranza! :gnegne:
SPOILER (click to view)
come fa a non essere collassata di nuovo dopo 3 appuntamenti di cui due nello stesso posto alla stessa ora e il terzo col fidanzato che deve trovarla a letto nella stanza d'ospedale non lo so :gnegne:


Osuke mi sta sempre simpatico, con giusto una punta di pena, la collega di Sakurako che
SPOILER (click to view)
ci sta spudoratamente provando ovviamente mente quando si svegliano nell'hotel, ma lui non lo capirà di certo e ovviamente chi ti incontrano lì fuori? Sakurako che aveva sentito tutto riguardo al fatto che lui l'aveva accudita e lei invece l'aveva insultato e quindi pensa bene di non scusarsi - come aveva in mente - e invece di insultarlo per la sua "promiscuità" dato un precedente gokon con delle infermiere...ma senti chi parla! :porc: L'avrei presa a sberle! :porc:


:uff: sono successe un sacco di cose e non siamo neanche a metà serie! :cuute:
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 14:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Episodio 5.
Raramente mi è capitato di tifare contro al protagonista della storia, ma questa volta vorrei fuoco e fiamme per Sakurako :porc: Che donna insulsa è! :porc:

Osuke è veramente una bravissima persona, e sarei felice se alla fine finisse con qualcun'altra
SPOILER (click to view)
tipo la hostess che gli fa il filo da un paio di episodi ma è veramente corretta e ha subito confessato a tutti che in hotel non è successo niente :patpat:
ma so che è impossibile :uff:
Capitemi, il drama in sè è davvero grazioso, è lei che non sopporto :gnegne: :gnegne:

C'è un momento in cui, ricordando l'infanzia
SPOILER (click to view)
in cui padre e fratelli si arrabattavano per 2 monete, dice tra sè e sè di essere cambiata e di non essere più quella persona insulsa. Bè, è assolutamente falso. L'unica differenza è che ora ha le armi per prendersi tutti i soldi e il potere che vuole, ma è rimasta sempre la stessa ragazzina sciocca che aspira ad avere denaro perchè solo quello può renderla felice. :patpat:


E' veramente sciocco il modo in cui si accanisce contro Osuke, cercando di metterlo a disagio in ogni situazione :buu:
C'è da dire che,
SPOILER (click to view)
all'incontro con i compagni di scuola, quando cerca di accalappiarsi il tipo che le piaceva ai tempi e l'aveva rifiutata perchè troppo povera e non alla sua altezza, ha trovato pane per i propri denti :gnegne: due idioti con le stesse strategie. Cercano di rovesciarsi roba addosso a vicenda ma vince lui, che guarda caso è uno stilista rinomato e quindi può comprarla con dei meravigliosi vestiti, portandola perfino nella sua boutique e usando le stesse frasi da idiota - "ho trovato la persona della mia vita oggi" :sick: - tattica che usa con tuuuutte le donne che gli capitano a tiro a detta delle commesse, quindi sono proprio contenta che venga presa per i fondelli come fa lei con tutti :hua: :hua: :hua:


Infine la sua vera casa
SPOILER (click to view)
va a fuoco per colpa di un neon che si è rifiutata di aggiustare perchè non è la casa che serve ma i vestiti :patpat: E ovviamente vuole buttarsi dentro casa solo per salvare i vestiti e non potendolo fare lei ci manda Osuke che passava di lì, e si lamenta pure che è riuscito a portargliene solo uno! :porc: Ma vacci tu e brucia insieme ai tuoi maledetti vestiti! :porc: :porc:


Se siete preoccupate per il suo patrimonio, non preoccupatevi che
SPOILER (click to view)
in qualche modo le salvano tutto :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 20:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Serie conclusa! :sbrill: :corre:

Dal sesto episodio le cose iniziano finalmente a muoversi, come da qualunque copione di drama, ma devo ammettere che ha avuto tutto un suo perchè, ogni cosa alla fine ha trovato la sua collocazione naturale.

Dal momento in cui viene notificato ad Osuke
SPOILER (click to view)
lo sfratto dal negozio perchè Higashijujio deve costruirci il suo nuovo ospedale, il destino di tutti cambia praticamente. Lui si rimette sulla matematica per indovinare il cavallo vincente alla corsa in modo da ripagare il debito della pescheria, ma siamo in un drama e anche se i calcoli erano esatti c'è sempre qualcosa che intralcia il cammino glorioso dell'eroe :patpat:
Anche se ammetto che,
SPOILER (click to view)
se avesse vinto davvero e fosse diventato ricco sfondato mi sarebbe piaciuto vedere Sakurako corrergli dietro :gnegne: ma questo sarebbe stato contro la morale e non ci sarebbe stata nessuna metamorfosi nel personaggio, quindi no :patpat:


Sakurako va in crescendo. La mia antipatia è a poco a poco sfumata
SPOILER (click to view)
anche se ha continuato a metterci del suo :gnegne: .
Inizia a
SPOILER (click to view)
cambiare nel momento in cui chiede di spostare l'ospedale - ma non mi è dispiaciuto che le urlassero dietro dopo, visto che non sapevano che l'artefice del bel gesto era lei, le sta bene ogni tanto :gnegne: -, all'incontro con il padre, fino ad arrivare al culmine nella fuga dalla chiesa, ormai prossima al suo matrimonio di soldi :patpat: per correre al capezzale di Osuke per un banale fraintendimento. Da regina dei gokon a donna che forse ha capito che i soldi non sono tutto nella vita.


Il ritorno effettivo di Osuke
SPOILER (click to view)
alla matematica segna il punto di svolta: non vuole più scappare dalle cose che contano per lui, si dimostra finalmente cosciente e coraggioso, anche se questo significa allontanarsi da Sakurako, che gli ha inaspettatamente confidato i suoi sentimenti, per rimandarla dal fidanzato perchè dovrebbe essere la cosa migliore per lei.


Devo dire che anche quelli che avrebbero dovuto essere "gli altri" rispetto alla storia d'amore attesa e sospirata mi sono piaciuti molto. Non ci si trova davanti alle solite tsoccole/spronzi che fanno di tutto per accaparrarsi l'oggetto del proprio amore, ma a delle persone "umane", ragionevoli, intense e sincere.
Wakaba,
SPOILER (click to view)
"l'altra", agisce sempre al massimo della verità. Le due volte in cui prova a mentire si pente subito, confessa presto la verità e Osuke non può che apprezzarla. E' una bravissima ragazza, e anche se mi sarebbe piaciuto vederla trionfare in questa storia, sono certa che in un ipotetico continuo della storia l'avremmo vista felice con una persona degna della sua dolcezza. :respect:

Menzione d'onore va anche "all'altro"
SPOILER (click to view)
Higashijujio è un uomo pazzo d'amore. Non ha occhi che per lei, e non fa altro che pensare a quello che secondo lui sarebbe meglio per Sakurako, preoccupandosi sinceramente per lei. Anche lui molto corretto, si fida di lei fino all'inverosimile, la perdona ogni qual volta una bugia viene a galla, e alla fine si ritrova abbandonato sull'altare. Ma ancora capace, al successivo incontro con la donna, di augurarle tanta felicità, perfino dopo aver sentito che lei non lo ha mai amato in realtà.

Si meriterebbero un calcione
SPOILER (click to view)
i genitori di Higashijujio invece, materialisti e venali come solo loro - in quanto esponenti di una snob famiglia di dottori - avrebbero potuto essere, non capisco da chi abbia preso il figlio :nfg:


Ho trovato graziosa anche il modo in cui è stato mostrato il
SPOILER (click to view)
futuro della coppia ormai trovatasi a New York, con tante scene di felicità semplice e naturalissima :respect:


Nonostante come stile mi abbia un pò ricordato i drama un pò datati che di solito scarto a priori, sono molto felice di aver visto questo drama, e lo consiglio caldamente alle nostalgiche romantiche.

Parte sicuramente dall'8 come votazione! :corre:
 
Top
view post Posted on 24/7/2010, 00:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Nella mia stanca e accaldata pomeriggiata ho alfine iniziato un drama, e persino in maniera potenzialmente "seria", visto che, siccome avevo ancora tempo alla fine della uno, misi subito in play la due!

EPISODIO 1 E 2

Innanzitutto vi dirò questo: i drama giapponesi anni '90 erano tutt'altra cosa rispetto a quelli attuali! Mi sento molto persona anziana che dice "si stava meglio quando si stava peggio" quando dico queste cose, tuttavia non posso fare a meno di notare che ben pochi drama del passato che ho visto sono stati meno che decisamente promettenti sin dall'inizio.
L'impressione che ho avuto è che questo drama, seppur abbia l'aria "rarefatta" tipicamente giapponese, ha un ritmo placido e invitante, cosa che da una parte interessa, dall'altra calma i nervi.

Il personaggio di Sakurako, seppur piuttosto iperbolico nel suo essere una material girl :gnegne: , è credibile, e anche nei suoi monologhi interiori e non
SPOILER (click to view)
(lol quando se n'è partita con la filippica al pescivendolo mentiroso "tu sei ricco, dici che è il pensiero che conta solo perché non sai cos'è essere povero! essere povera è la cosa che odio di più al mondo!!!!" - io mi sarei disinnamorato in 3 secondi fossi stata in lui :gnegne: )
, se da un lato fa arrabbiare perché è di un esagerato tremendo la sua sete di matrimonio benestante, dall'altra, diciamolo, siamo tutti interessati alle sue pratiche di ricerca e conquista di (NUMEROSI!) individui altolocati! Personalmente sto pure prendendo nota mentale su come scoprire il salario annuo di una persona dai piccoli particolari che potrei notargli addosso :gnegne: :gnegne: !!
Odiosa o maestra di vita non so, lasciamolo ai posteri ( :gnegne: ), una cosa però bisogna dirla, e la dissero anche altre a io la ridico: è bellissima!!! :wub: Ed è anche una strunza! :spavento: E' meravigliosa!! :cuute:

Lui invece è brutto! :patpat: Vi giuro, ci sto provando a trovare un profilo, un'inquadratura in cui lui sembri un po' meglio di un roito... ma non mi riesce! :nfg: E' proprio brutto, cercherò di equilibrare il mio senso estetico non appagato focalizzandomi sul suo buon cuore... oppure andando alla ricerca di qualche drama fetecchia breve con un fico come protagonista, non zo! Trovo piuttosto creepy che egli si sia preso una cotta violenta per
SPOILER (click to view)
lei perché assomiglia alla sua ex fidanzata (sono due episodi che sono convinta che sia lei che cambiò nome e che lo rimosse dalla memoria :gnegne: )! Non lo trovo affatto romantico, ma amen, che ci devo fare!


Insomma, l'impressione è che il drama sia davvero piacevole e ben fatto, lei la capisco benissimo, devo solo aspettare di vedere se riuscirò ad empatizzare con lui!

Ah le hostess/gli amici di lui sono dei comprimari interessanti! Accessori ma non noiosi, e non nuociono neanche al continuum della storia, anzi stranamente le danno più mordente!

A presto per altri commenti sulle varie puntate!


CITAZIONE (Mimi-chan @ 20/4/2010, 20:57)
C'è da dire che a fine di questo episodio si fa prendere dalla fretta e dall'entusiasmo di aver trovato il milionario dei sogni :nfg: e butta al vento altri milionari...sono curiosa di sapere che si inventerà quando capirà di aver preso una cantonata enorme :gnegne:

A questo proposito... è stato TERRIFICANTE! Cioé, capiamo che effetto lei fa sugli uomini:

SPOILER (click to view)
il dottore dal nome lungo le chiede di sposarlo. Lei dice che ci deve pensare. Poi gli dice che c'è uno più ricco e importante (cito: "ha una cosa che tu non hai e che ritengo importatissima"!!). Al dottore dal nome lungo gli rode il ciapet e cerca di sgamare il pescivendolo farlocco. Dai e dai, il pescivendolo riesce per un paio di volte a farla franca. Infine lo fa sgamare, e 3 secondi dopo l'imbeccata data a lei per farlo sgamare, lei lo sgama, chiama appena arrivata a casa il dottore dal nome lungo, le chiede di sposarlo al più presto perché il pescivendolo le mentì... e cosa fa il dottore dal nome lungo? Dimostra di avere le palle? Di avere un po' di amore per sé stesso? Fa sapere allo spettatore che la vorrebbe sposare perché è una donna onesta? NO!!!! Le dice subito di sì!!!! Ma che gente è!!! Ragazza, sposati subito sto allocco, se dopo averlo scaricato dichiaratamente per uno soltanto più ricco lui ti rivuole dopo che l'hai smascherato, altro che soldi! Gli puoi anche rubare l'anima e venderla a Satana in cambio di soldi!!! Te la darebbe sto scemo!


CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/4/2010, 20:34)
Secondo episodio!

Sembra che tutto vada per il meglio, anche se i malintesi si sprecano e la fortuna sembra troppa :gnegne:
SPOILER (click to view)
non riescono a mascherarsi a vicenda proprio! 40 volte Osuke ha ripetuto che il maniero era "casa sua" per convincersi lui :gnegne:

La scena in cui entrano
SPOILER (click to view)
in casa abusivamente (non capisco come lei non abbia notato che non aveva le chiavi e che aprì il portone in maniera losca! :mhuaua: ) la trovai molto carina! Soprattutto la gestualità corporea era decisamente ben fatta, era un continuo di andare avanti e arretrare... davvero fine per essere un drama!


CITAZIONE
E gli amici di Osuke non ho ancora mica capito da che parte stanno :gnegne:
SPOILER (click to view)
il vero dottore in fondo si preoccupa un pò per il guaio in cui l'ha cacciato, anche se gli fa spendere miliardi e lo manda a cena in locali equivoci :nfg: ma l'altro è proprio cattivo e invidioso! :spavento: :infid:

A me fanno morire! In fondo la loro amicizia è tinteggiata in maniera piuttosto realistica, l'amicizia fra maschi è più un "tiriamoci pacche a vicenda", rispetto a quella femminile che è, a seconda delle intenzioni, un "ascoltiamoci a vicenda" o uno "sparliamoci a vicenda"!

CITAZIONE
Le amichette hostess di Sakurako sono delle gran galline :gnegne: :gnegne: cercano di imparare dalla maestra ma non so se otterranno mai risultati soddisfacienti :mhuaua:
SPOILER (click to view)
una prova ad accalappiarsi l'amichetto "cattivo", un'altra fa gli occhi dolci ad Osuke, anche se hanno scoperto tutto tutti...

Io punto sul toto-accoppiaggi! Sono curiosa! Già in questa seconda... :beota:

CITAZIONE
E dopo una gran bella scena di romance, con tanto di
SPOILER (click to view)
intrusione in un parco chiuso tramite arrampicata sulle cancellate e lancio delle scarpe, corsa nei prati :patpat: romantico giro in barca illuminati dal chiarore della luna, capitombolo in acqua, bacio in mezzo al lago

bleah! Scena cheesy di un romanticismo smieloso intollerabile! :gnegne: L'ho considerato un male necessario per fornire delle basi solide ad un (eventuale) innamoramento futuro vicendevole!

CITAZIONE
ecco che accade
SPOILER (click to view)
l'irreparabile...Sakurako scopre tutta mandata dal dottore che vuole sposarla e molla Osuke in tronco :sniff: e dice all'altro che lo sposerà :sniff: anche se si vede che il pescivendolo le piace :sniff:

W l'angst. Punto.

Io vorrei dire che il karma è una bella cosa, chissà quanta gente prese per i fondelli sino ad ora! Le starebbe bene se si innamorasse perdutamente di un miserabile PESCIVENDOLO! :corre: :hua:
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2010, 09:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 24/7/2010, 01:15)
Nella mia stanca e accaldata pomeriggiata ho alfine iniziato un drama, e persino in maniera potenzialmente "seria", visto che, siccome avevo ancora tempo alla fine della uno, misi subito in play la due!

:spavento: un miracolo!


CITAZIONE
Il personaggio di Sakurako, seppur piuttosto iperbolico nel suo essere una material girl :gnegne: , è credibile, e anche nei suoi monologhi interiori e non
SPOILER (click to view)
(lol quando se n'è partita con la filippica al pescivendolo mentiroso "tu sei ricco, dici che è il pensiero che conta solo perché non sai cos'è essere povero! essere povera è la cosa che odio di più al mondo!!!!" - io mi sarei disinnamorato in 3 secondi fossi stata in lui :gnegne: )
, se da un lato fa arrabbiare perché è di un esagerato tremendo la sua sete di matrimonio benestante, dall'altra, diciamolo, siamo tutti interessati alle sue pratiche di ricerca e conquista di (NUMEROSI!) individui altolocati! Personalmente sto pure prendendo nota mentale su come scoprire il salario annuo di una persona dai piccoli particolari che potrei notargli addosso :gnegne: :gnegne: !!
Odiosa o maestra di vita non so, lasciamolo ai posteri ( :gnegne: ), una cosa però bisogna dirla, e la dissero anche altre a io la ridico: è bellissima!!! :wub: Ed è anche una strunza! :spavento: E' meravigliosa!! :cuute:

Soprattutto, delle pratiche di conquista, è meraviglioso come lo stesso pattern sia adattabile su chiunque :patpat:

CITAZIONE
Lui invece è brutto! :patpat: Vi giuro, ci sto provando a trovare un profilo, un'inquadratura in cui lui sembri un po' meglio di un roito... ma non mi riesce! :nfg: E' proprio brutto, cercherò di equilibrare il mio senso estetico non appagato focalizzandomi sul suo buon cuore... oppure andando alla ricerca di qualche drama fetecchia breve con un fico come protagonista, non zo!

:nfg: Non credo siano previste sue inquadrature in cui sembra "carino" ma è un personaggio talmente buono (e scemo) che ti affezionerai sicuramente! :cuute:

CITAZIONE
Trovo piuttosto creepy che egli si sia preso una cotta violenta per
SPOILER (click to view)
lei perché assomiglia alla sua ex fidanzata (sono due episodi che sono convinta che sia lei che cambiò nome e che lo rimosse dalla memoria :gnegne: )! Non lo trovo affatto romantico, ma amen, che ci devo fare!

:patpat: Abbi pazienza, è un uomo traumatizzato, che studia matematica quando non fa il pescivendolo :emu:

CITAZIONE
Insomma, l'impressione è che il drama sia davvero piacevole e ben fatto, lei la capisco benissimo, devo solo aspettare di vedere se riuscirò ad empatizzare con lui!

:nfg: Il fatto che io empatizzassi con lui e non con lei, che avrei preso a badilate, implica che ho un problema, vero? :mhuaua:


CITAZIONE
A questo proposito... è stato TERRIFICANTE! Cioé, capiamo che effetto lei fa sugli uomini:

SPOILER (click to view)
il dottore dal nome lungo le chiede di sposarlo. Lei dice che ci deve pensare. Poi gli dice che c'è uno più ricco e importante (cito: "ha una cosa che tu non hai e che ritengo importatissima"!!). Al dottore dal nome lungo gli rode il ciapet e cerca di sgamare il pescivendolo farlocco. Dai e dai, il pescivendolo riesce per un paio di volte a farla franca. Infine lo fa sgamare, e 3 secondi dopo l'imbeccata data a lei per farlo sgamare, lei lo sgama, chiama appena arrivata a casa il dottore dal nome lungo, le chiede di sposarlo al più presto perché il pescivendolo le mentì... e cosa fa il dottore dal nome lungo? Dimostra di avere le palle? Di avere un po' di amore per sé stesso? Fa sapere allo spettatore che la vorrebbe sposare perché è una donna onesta? NO!!!! Le dice subito di sì!!!! Ma che gente è!!! Ragazza, sposati subito sto allocco, se dopo averlo scaricato dichiaratamente per uno soltanto più ricco lui ti rivuole dopo che l'hai smascherato, altro che soldi! Gli puoi anche rubare l'anima e venderla a Satana in cambio di soldi!!! Te la darebbe sto scemo!

Higashiyama non ho ancora capito se mi facesse pena, perchè è proprio fesso, come da te mirabilmente descritto, o se pensassi che gli avvenimenti nella sua vita con Sakurako gli spettassero perchè se l'era andata a cercare :nfg:



CITAZIONE
A me fanno morire! In fondo la loro amicizia è tinteggiata in maniera piuttosto realistica, l'amicizia fra maschi è più un "tiriamoci pacche a vicenda", rispetto a quella femminile che è, a seconda delle intenzioni, un "ascoltiamoci a vicenda" o uno "sparliamoci a vicenda"!

Però gli amici di Osuke li definirei tali, la combriccola di Hostess non proprio :nfg:


CITAZIONE
bleah! Scena cheesy di un romanticismo smieloso intollerabile! :gnegne: L'ho considerato un male necessario per fornire delle basi solide ad un (eventuale) innamoramento futuro vicendevole!

:gnegne: E' la classica scena ammmorosa messa lì perchè venga ricordata da personaggi e spettatori, ma sono certa che le amanti della romance la apprezzerebbero :innocent:


CITAZIONE
W l'angst. Punto.

:cuute: Ce ne sarà a palate!

CITAZIONE
Io vorrei dire che il karma è una bella cosa, chissà quanta gente prese per i fondelli sino ad ora! Le starebbe bene se si innamorasse perdutamente di un miserabile PESCIVENDOLO! :corre: :hua:

:gnegne: Il karma ideale sarebbe che finisse a fare lei la pescivendola sola e abbandonata, ma non si può avere tutto dalla vita :beota:
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 10:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Manca tipo 1 ora alla partenza e volevo comunque dire un paio di cose sugli

EPISODI 3 E 4,
che vidi ieri sera!

Alla fine l'empatia ci fu! Benché lui sia brutto come la morte e anche abbastanza insulso, seppur di buon cuore e cacchi e macchi, in questi episodi egli riuscì a impietosirmi quanto basta per farmi fare (tiepidamente!) il tifo per lui!
SPOILER (click to view)
Sempreverde per i miei gusti il tema del "tizio che ha un sacco di carte nascoste (= matematico superbravo - penso la divisione della torta sia l'hint per ciò :gnegne: ) ma è troppo umile per sbatterle in faccia a chi dovrebbe, e tace sue buone azioni per un bene maggiore, in genere correlato al mantenere la felicità/le illusioni della persona cui queste azioni sono rivolte (= tenerle la mano tutta la notte - blearghh melensooo! Mi pareva di vedere un episodio random di qualche anime giapponese anni '80, tipo Candy Candy! A proposito, quante volte dovrò vedermi in flashback sta scena del lago!??! :gnegne: )". Mi piacciono gli esseri pietosi, forse perché sono una candycandy crocerossina fondamentalmente repressa inside :hua: (non c'è un cacchio da "Muahaha" are ma tant'è :gnegne: ).


Che bello notai che la tizia coi capelli ruihanazawiani (stopposi e rossicci tinti)
SPOILER (click to view)
ha un solido debole per lui! Evviva!!! Infatti ho goduto come una foca monaca quando la nostra arrampicatrice preferita li scorge fuori dall'hotel e cela la sua stizza con parole distaccate/velenose, quando in realtà era partita con un tentativo di ringraziamento/scuse! :sbrill:
L'unica cosa: spero questo della rui parteggiare per lui (un rui fisico che mira/parteggia per un rui morale!? PETR! :patpat: ) non la porti a cambiare e diventare il classico personaggio femminile stronzo, che fa un sacco di intrighi per arrivare al suo ammmore! Spero anzi rimanga serena e supportante...!


Sulla nostra amica non ho molto da aggiungere, solo devo dire la ammirai nel doppio (TRIPLO in realtà, e con dislocazione)
SPOILER (click to view)
appuntamento. Mi aspettavo svenisse da un momento all'altro per lo sforzo! :gnegne: Comunque no comment, sti uomini se la vedevano sparire ogni due per tre per quarti d'ora ed erano ancora adoranti nei suoi confronti! Cos'è un drama che ha una denuncia sociologica insita, ovvero che per l'uomo medio giapponese "tira un pelo di f*** più di un carro di buoi"? :gnegne: :gnegne:


:corre: Scusate la scurrilità, almeno mi bippai! :amor:

E insomma, sostanzialmente in sti due episodi abbiamo lui che acquisisce di botto dei punti dignità ed empatia, e anche degli "aiutanti" (vedremo se/quanto), mentre la cara Sakurako inizia con la sua discesa nella perdizioune.

A fra una settimana per altri suoi eventuali tentennamenti! :summer:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/7/2010, 10:06)
Soprattutto, delle pratiche di conquista, è meraviglioso come lo stesso pattern sia adattabile su chiunque :patpat:

Ma no cosa mi dici mai!?!?!? :nasconde il suo taccuino conquista-maschi:

CITAZIONE
:nfg: Non credo siano previste sue inquadrature in cui sembra "carino" ma è un personaggio talmente buono (e scemo) che ti affezionerai sicuramente! :cuute:

Rettifico: a volte sembrava carino, ma poi sorride e vedi sti denti osceni da cavallo.. :nfg: Proprio non posso, scusami! :buu:

CITAZIONE
:patpat: Abbi pazienza, è un uomo traumatizzato, che studia matematica quando non fa il pescivendolo :emu:

:nfg: :nfg:

CITAZIONE
:nfg: Il fatto che io empatizzassi con lui e non con lei, che avrei preso a badilate, implica che ho un problema, vero? :mhuaua:

Ehilà Rui "Mimi" Hanazawa! :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Higashiyama non ho ancora capito se mi facesse pena, perchè è proprio fesso, come da te mirabilmente descritto, o se pensassi che gli avvenimenti nella sua vita con Sakurako gli spettassero perchè se l'era andata a cercare :nfg:

Io lo disprezzo, come disprezzo quasi tutte le vittime di Sakurako in questo drama! :beota: Sono loro ad andarsela a cercare, Sakurako sfrutta soltanto la loro stupidità :amor:

CITAZIONE
CITAZIONE
A me fanno morire! In fondo la loro amicizia è tinteggiata in maniera piuttosto realistica, l'amicizia fra maschi è più un "tiriamoci pacche a vicenda", rispetto a quella femminile che è, a seconda delle intenzioni, un "ascoltiamoci a vicenda" o uno "sparliamoci a vicenda"!

Però gli amici di Osuke li definirei tali, la combriccola di Hostess non proprio :nfg:

Come no! La combriccola delle Hostess è un "ascoltiamoci a vicenda" (per carpire informazioni, da vere pettegole) E un "sparliamoci a vicenda" (diretta conseguenza del punto precedente)! :ioio:

CITAZIONE
:gnegne: E' la classica scena ammmorosa messa lì perchè venga ricordata da personaggi e spettatori, ma sono certa che le amanti della romance la apprezzerebbero :innocent:

Ste cose mi fanno ricordare perché un romanzetto harmony lo leggo in 20 minuti :emu: ...


CITAZIONE
CITAZIONE
W l'angst. Punto.

:cuute: Ce ne sarà a palate!

:corre: :summer:

CITAZIONE
CITAZIONE
Io vorrei dire che il karma è una bella cosa, chissà quanta gente prese per i fondelli sino ad ora! Le starebbe bene se si innamorasse perdutamente di un miserabile PESCIVENDOLO! :corre: :hua:

:gnegne: Il karma ideale sarebbe che finisse a fare lei la pescivendola sola e abbandonata, ma non si può avere tutto dalla vita :beota:

Mimi come sei cattiva!!! :bwa: Ho paura di te!!! Non mi karmare, non oso sapere che macumbe mi manderesti! :goccia:
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2010, 21:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 25/7/2010, 11:34)
Alla fine l'empatia ci fu! Benché lui sia brutto come la morte e anche abbastanza insulso, seppur di buon cuore e cacchi e macchi, in questi episodi egli riuscì a :sick: impietosirmi quanto basta per farmi fare (tiepidamente!) il tifo per lui!
SPOILER (click to view)
Sempreverde per i miei gusti il tema del "tizio che ha un sacco di carte nascoste (= matematico superbravo - penso la divisione della torta sia l'hint per ciò :gnegne: ) ma è troppo umile per sbatterle in faccia a chi dovrebbe, e tace sue buone azioni per un bene maggiore, in genere correlato al mantenere la felicità/le illusioni della persona cui queste azioni sono rivolte (= tenerle la mano tutta la notte - blearghh melensooo! Mi pareva di vedere un episodio random di qualche anime giapponese anni '80, tipo Candy Candy! A proposito, quante volte dovrò vedermi in flashback sta scena del lago!??! :gnegne: )". Mi piacciono gli esseri pietosi, forse perché sono una candycandy crocerossina fondamentalmente repressa inside :hua: (non c'è un cacchio da "Muahaha" are ma tant'è :gnegne: ).

:corre: Brava, tifa per quel poverino! Tranquilla che
SPOILER (click to view)
la scena da diabete alla Georgy ti toccherà ancora poche volte :patpat: E io trovo quel camaleonte sinceramente uribile :gnegne:


CITAZIONE
Che bello notai che la tizia coi capelli ruihanazawiani (stopposi e rossicci tinti)
SPOILER (click to view)
ha un solido debole per lui! Evviva!!! Infatti ho goduto come una foca monaca quando la nostra arrampicatrice preferita li scorge fuori dall'hotel e cela la sua stizza con parole distaccate/velenose, quando in realtà era partita con un tentativo di ringraziamento/scuse! :sbrill:
L'unica cosa: spero questo della rui parteggiare per lui (un rui fisico che mira/parteggia per un rui morale!? PETR! :patpat: ) non la porti a cambiare e diventare il classico personaggio femminile stronzo, che fa un sacco di intrighi per arrivare al suo ammmore! Spero anzi rimanga serena e supportante...!

:sbrill: Apprezzerai molto la tizia con i capelli ruihanazawiani! Un nome una garanzia :gnegne:

CITAZIONE
E insomma, sostanzialmente in sti due episodi abbiamo lui che acquisisce di botto dei punti dignità ed empatia, e anche degli "aiutanti" (vedremo se/quanto), mentre la cara Sakurako inizia con la sua discesa nella perdizioune.

E' il karma. :nfg:


CITAZIONE
Rettifico: a volte sembrava carino, ma poi sorride e vedi sti denti osceni da cavallo.. :nfg: Proprio non posso, scusami! :buu:

Ecco, non si andrà mai più in là di così - infatti mi chiedo che ci ha visto lei oltre al supposto ingente patrimonio :gnegne: - ma l'empatia sarà sufficiente!

CITAZIONE
CITAZIONE
:nfg: Il fatto che io empatizzassi con lui e non con lei, che avrei preso a badilate, implica che ho un problema, vero? :mhuaua:

Ehilà Rui "Mimi" Hanazawa! :gnegne: :gnegne:

Mi hai chiamata? :cuute:


CITAZIONE
Io lo disprezzo, come disprezzo quasi tutte le vittime di Sakurako in questo drama! :beota: Sono loro ad andarsela a cercare, Sakurako sfrutta soltanto la loro stupidità :amor:

:patpat: Già...poveri stolti! Non lo sapete che è sposata col Sorimachi? :gnegne:



CITAZIONE
Mimi come sei cattiva!!! :bwa: Ho paura di te!!! Non mi karmare, non oso sapere che macumbe mi manderesti! :goccia:

:innocent: Non è colpa mia, ti assicuro che il suo personaggio mi ha portato a seri moti di "odio" :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 09:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


EPISODI 5..... fino all' 11
:gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/4/2010, 15:05)
Episodio 5.
Raramente mi è capitato di tifare contro al protagonista della storia, ma questa volta vorrei fuoco e fiamme per Sakurako :porc: Che donna insulsa è! :porc:

Osuke è veramente una bravissima persona, e sarei felice se alla fine finisse con qualcun'altra
SPOILER (click to view)
tipo la hostess che gli fa il filo da un paio di episodi ma è veramente corretta e ha subito confessato a tutti che in hotel non è successo niente :patpat:
ma so che è impossibile :uff:

Ma tu vuoi male al povero Osuke? Perché dovrebbe prendersi la rossa stopposa (a parte i tuoi trascorsi di fangirlismo personale, Mimi)? Sono due persone praticamente uguali, buooone e un po' sciapine! Sai che palle, per Osuke sarebbe come stare con sé stesso con le tette! :nfg: :innocent:


CITAZIONE
Capitemi, il drama in sè è davvero grazioso, è lei che non sopporto :gnegne: :gnegne:

C'è un momento in cui, ricordando l'infanzia
SPOILER (click to view)
in cui padre e fratelli si arrabattavano per 2 monete, dice tra sè e sè di essere cambiata e di non essere più quella persona insulsa. Bè, è assolutamente falso. L'unica differenza è che ora ha le armi per prendersi tutti i soldi e il potere che vuole, ma è rimasta sempre la stessa ragazzina sciocca che aspira ad avere denaro perchè solo quello può renderla felice. :patpat:

Ma io non credo intendesse dire che è una persona umanamente migliore, solo che non è più in quelle condizioni alla fine della vita! :gnegne:
Non so, posso capirla: visto che per decenni si è autoinculcata sto mantra di "non voglio essere più povera" ce ne vuole di tempo prima di capire che la cosa più importante che ci sia al mondo non sono i soldi! :uff:
:corre:

CITAZIONE
E' veramente sciocco il modo in cui si accanisce contro Osuke, cercando di metterlo a disagio in ogni situazione :buu:

Secondo il mio modesto parere si accanisce tanto con lui perché le rode che gli piaccia tanto, anche se non vuole ammetterlo! E' un trattarlo male di frustrazione (a meno che non sia una stronza sadica :cuute: !).

CITAZIONE
C'è da dire che,
SPOILER (click to view)
all'incontro con i compagni di scuola, quando cerca di accalappiarsi il tipo che le piaceva ai tempi e l'aveva rifiutata perchè troppo povera e non alla sua altezza, ha trovato pane per i propri denti :gnegne: due idioti con le stesse strategie. Cercano di rovesciarsi roba addosso a vicenda ma vince lui, che guarda caso è uno stilista rinomato e quindi può comprarla con dei meravigliosi vestiti, portandola perfino nella sua boutique e usando le stesse frasi da idiota - "ho trovato la persona della mia vita oggi" :sick: - tattica che usa con tuuuutte le donne che gli capitano a tiro a detta delle commesse, quindi sono proprio contenta che venga presa per i fondelli come fa lei con tutti :hua: :hua: :hua:

Ecco, io non ho capito qua lo psicodramma di Sakurako: lei vuole trovare i soldi, mica l'amore o una brava persona! Quindi perché mandarlo a ranare? Io l'avrei spremuto all'osso e avrei fatto il suo gioco, così poi potevo rivendere i suoi vestiti e diventare ricca! :hua:
Sakurako, non sei machiavellica come credevo! :lone:

CITAZIONE
Infine la sua vera casa
SPOILER (click to view)
va a fuoco per colpa di un neon che si è rifiutata di aggiustare perchè non è la casa che serve ma i vestiti :patpat: E ovviamente vuole buttarsi dentro casa solo per salvare i vestiti e non potendolo fare lei ci manda Osuke che passava di lì, e si lamenta pure che è riuscito a portargliene solo uno! :porc: Ma vacci tu e brucia insieme ai tuoi maledetti vestiti! :porc: :porc:


Se siete preoccupate per il suo patrimonio, non preoccupatevi che
SPOILER (click to view)
in qualche modo le salvano tutto :gnegne:

Come sei crudele!!! E la fine dell'episodio!?
SPOILER (click to view)
Lo manda sì a ranare per aver scelto quell'unico vestito, ma quando la sera deve andare ad una riunione appuntamentosa, lei che asserisce che è necessario indossare sempre un vestito nuovo ad ogni apparizione, anche se ha a disposizione un sacco di vestiti dello stilista mette proprio quello bianco!!! Vorrà pur dire qualcosa, no? :cuore:


EPISODIO 6-FINE

CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/5/2010, 21:03)
Dal momento in cui viene notificato ad Osuke
SPOILER (click to view)
lo sfratto dal negozio perchè Higashijujio deve costruirci il suo nuovo ospedale, il destino di tutti cambia praticamente. Lui si rimette sulla matematica per indovinare il cavallo vincente alla corsa in modo da ripagare il debito della pescheria, ma siamo in un drama e anche se i calcoli erano esatti c'è sempre qualcosa che intralcia il cammino glorioso dell'eroe :patpat:

Ovviamente! Sapevo che
SPOILER (click to view)
non avrebbe vinto anche solo perché era troppo presto
! :gnegne: W i drama! :respect:

CITAZIONE
Anche se ammetto che,
SPOILER (click to view)
se avesse vinto davvero e fosse diventato ricco sfondato mi sarebbe piaciuto vedere Sakurako corrergli dietro :gnegne: ma questo sarebbe stato contro la morale e non ci sarebbe stata nessuna metamorfosi nel personaggio, quindi no :patpat:

Ho pensato la medesima cosa! Come siamo banali, Mimi! :bwa:

CITAZIONE
Sakurako va in crescendo. La mia antipatia è a poco a poco sfumata
SPOILER (click to view)
anche se ha continuato a metterci del suo :gnegne: .
Inizia a
SPOILER (click to view)
cambiare nel momento in cui chiede di spostare l'ospedale - ma non mi è dispiaciuto che le urlassero dietro dopo, visto che non sapevano che l'artefice del bel gesto era lei, le sta bene ogni tanto :gnegne: -, all'incontro con il padre, fino ad arrivare al culmine nella fuga dalla chiesa, ormai prossima al suo matrimonio di soldi :patpat: per correre al capezzale di Osuke per un banale fraintendimento. Da regina dei gokon a donna che forse ha capito che i soldi non sono tutto nella vita.

:sbrill: Dai che caruccia!!!
SPOILER (click to view)
E' stata un'escalation verso l'ammore!! :joy:


CITAZIONE
Il ritorno effettivo di Osuke
SPOILER (click to view)
alla matematica segna il punto di svolta: non vuole più scappare dalle cose che contano per lui, si dimostra finalmente cosciente e coraggioso, anche se questo significa allontanarsi da Sakurako, che gli ha inaspettatamente confidato i suoi sentimenti, per rimandarla dal fidanzato perchè dovrebbe essere la cosa migliore per lei.

Sta cosa angstatoria di lui, come immaginerai, solleticò moltissimo il mio immaginario angstoso! :tw: :beota:

Ho però una titubanza:
SPOILER (click to view)
costui ha 30 anni, è sì bravo in matematica ma non esattamente un genio (e fu uno dei motivi che lo portarono a lasciare il MIT con facilità). Ora bello bello se ne torna, finisce la tesi e DIVENTA PROFESSORE? Il tasso di disoccupazione in America è così basso che anche un giapponese qualsiasi indietro con gli studi e non particolarmente brillante arriva e fa l'insegnante in 3 secondi? Tanto da potersi comprare quella ENORME casa e fare fare alla sua bella delle compere in negozi-bene? Tralasciando l'assunzione, ma da loro un professore guadagna così tanto in così poco tempo?
Fantascienza!! :smoke:

CITAZIONE
Devo dire che anche quelli che avrebbero dovuto essere "gli altri" rispetto alla storia d'amore attesa e sospirata mi sono piaciuti molto. Non ci si trova davanti alle solite tsoccole/spronzi che fanno di tutto per accaparrarsi l'oggetto del proprio amore, ma a delle persone "umane", ragionevoli, intense e sincere.

Io voto il dottore beota come "personaggio che non mi aspettavo risultasse così del drama"!

CITAZIONE
Wakaba,
SPOILER (click to view)
"l'altra", agisce sempre al massimo della verità. Le due volte in cui prova a mentire si pente subito, confessa presto la verità e Osuke non può che apprezzarla. E' una bravissima ragazza, e anche se mi sarebbe piaciuto vederla trionfare in questa storia, sono certa che in un ipotetico continuo della storia l'avremmo vista felice con una persona degna della sua dolcezza. :respect:

Tutto ciò che ho da dire su di lei è: POVERACCIA!

CITAZIONE
Menzione d'onore va anche "all'altro"
SPOILER (click to view)
Higashijujio è un uomo pazzo d'amore. Non ha occhi che per lei, e non fa altro che pensare a quello che secondo lui sarebbe meglio per Sakurako, preoccupandosi sinceramente per lei. Anche lui molto corretto, si fida di lei fino all'inverosimile, la perdona ogni qual volta una bugia viene a galla, e alla fine si ritrova abbandonato sull'altare. Ma ancora capace, al successivo incontro con la donna, di augurarle tanta felicità, perfino dopo aver sentito che lei non lo ha mai amato in realtà.

A me ha stupito tantissimo la "conclusione" del suo personaggio, che ho trovato la dimostrazione di cos'è il vero amore (anche se non si capisce da dove provenga, perché oltre all'essere carina non so bene che caratteristiche caratteriali positive attribuire a Sakurako :nfg: ):
SPOILER (click to view)
lei lo molla dicendogli tutto, e lui le dice "io comunque ti ho amato moltissimo, per un po' non ci vedremo che devo smaltire, ma prima o poi mi passerà". E la porta all'aeroporto (ma chi lo avvisò :gnegne: ?). E poi la va a trovare in America per il matrimonio.
Secondo me una persona che Ama lo fa a prescindere, e in maniera assoluta! Poi gli possiamo dare del fesso/babbazzo, ma perlomeno apprezziamo la sua coerenza!


CITAZIONE
Si meriterebbero un calcione
SPOILER (click to view)
i genitori di Higashijujio invece, materialisti e venali come solo loro - in quanto esponenti di una snob famiglia di dottori - avrebbero potuto essere, non capisco da chi abbia preso il figlio :nfg:

I veri villain del drama furono loro, ma tsé!

CITAZIONE
Ho trovato graziosa anche il modo in cui è stato mostrato il
SPOILER (click to view)
futuro della coppia ormai trovatasi a New York, con tante scene di felicità semplice e naturalissima :respect:

A me di per sé piacciono gli scorci del futuro dei protagonisti, quindi approvai molto!

CITAZIONE
Nonostante come stile mi abbia un pò ricordato i drama un pò datati che di solito scarto a priori,

:petr: TU.COME.OSI.

CITAZIONE
sono molto felice di aver visto questo drama, e lo consiglio caldamente alle nostalgiche romantiche.

Quoto!

CITAZIONE
Parte sicuramente dall'8 come votazione! :corre:

Io invece gli do 7 e mezzo perché non riuscii a empatizzare del tutto con i personaggi, dato che alcuni dei loro moventi (sentimentali/di azioni/etc) facevano acqua e non li sentivo credibili! :mhuaua: Mi scusate vero?
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2010, 18:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 4/8/2010, 10:28)
EPISODI 5..... fino all' 11
:gnegne:

che visionatrice eccellente quando ti metti d'impegno :amor:

CITAZIONE
Ma tu vuoi male al povero Osuke? Perché dovrebbe prendersi la rossa stopposa (a parte i tuoi trascorsi di fangirlismo personale, Mimi)? Sono due persone praticamente uguali, buooone e un po' sciapine! Sai che palle, per Osuke sarebbe come stare con sé stesso con le tette! :nfg: :innocent:

A parte i miei feticismi fangirlistici :gnegne: la tizia non mi dispiaceva pur nel suo buonismo, e proprio perchè sono praticamente due fotocopie magari si sarebbero annoiati ma non sarebbero stati una brutta coppia! :nfg: O si?


CITAZIONE
Secondo il mio modesto parere si accanisce tanto con lui perché le rode che gli piaccia tanto, anche se non vuole ammetterlo! E' un trattarlo male di frustrazione (a meno che non sia una stronza sadica :cuute: !).

Secondo me è sadica, sì :gnegne:

CITAZIONE
Ecco, io non ho capito qua lo psicodramma di Sakurako: lei vuole trovare i soldi, mica l'amore o una brava persona! Quindi perché mandarlo a ranare? Io l'avrei spremuto all'osso e avrei fatto il suo gioco, così poi potevo rivendere i suoi vestiti e diventare ricca! :hua:
Sakurako, non sei machiavellica come credevo! :lone:

In effetti sarebbero stati la coppia perfetta....MA lui, furbo quanto lei, avrebbe capito che non ha il becco di uno yen, non so se avrebbe fatto in tempo a spremerlo :nfg:


CITAZIONE
Come sei crudele!!! E la fine dell'episodio!?
SPOILER (click to view)
Lo manda sì a ranare per aver scelto quell'unico vestito, ma quando la sera deve andare ad una riunione appuntamentosa, lei che asserisce che è necessario indossare sempre un vestito nuovo ad ogni apparizione, anche se ha a disposizione un sacco di vestiti dello stilista mette proprio quello bianco!!! Vorrà pur dire qualcosa, no? :cuore:

Era sulla via della redenzione :gnegne:


CITAZIONE
CITAZIONE
Anche se ammetto che,
SPOILER (click to view)
se avesse vinto davvero e fosse diventato ricco sfondato mi sarebbe piaciuto vedere Sakurako corrergli dietro :gnegne: ma questo sarebbe stato contro la morale e non ci sarebbe stata nessuna metamorfosi nel personaggio, quindi no :patpat:

Ho pensato la medesima cosa! Come siamo banali, Mimi! :bwa:

Il nostro futuro è nella sceneggiatura :smoke:


CITAZIONE
Ho però una titubanza:
SPOILER (click to view)
costui ha 30 anni, è sì bravo in matematica ma non esattamente un genio (e fu uno dei motivi che lo portarono a lasciare il MIT con facilità). Ora bello bello se ne torna, finisce la tesi e DIVENTA PROFESSORE? Il tasso di disoccupazione in America è così basso che anche un giapponese qualsiasi indietro con gli studi e non particolarmente brillante arriva e fa l'insegnante in 3 secondi? Tanto da potersi comprare quella ENORME casa e fare fare alla sua bella delle compere in negozi-bene? Tralasciando l'assunzione, ma da loro un professore guadagna così tanto in così poco tempo?
Fantascienza!! :smoke:

Avrà scoperto che lo zero in realtà è un numero che si può usare :gnegne: Non trovo altra spiegazione per una tale escalation!


CITAZIONE
A me ha stupito tantissimo la "conclusione" del suo personaggio, che ho trovato la dimostrazione di cos'è il vero amore (anche se non si capisce da dove provenga, perché oltre all'essere carina non so bene che caratteristiche caratteriali positive attribuire a Sakurako :nfg: ):
SPOILER (click to view)
lei lo molla dicendogli tutto, e lui le dice "io comunque ti ho amato moltissimo, per un po' non ci vedremo che devo smaltire, ma prima o poi mi passerà". E la porta all'aeroporto (ma chi lo avvisò :gnegne: ?). E poi la va a trovare in America per il matrimonio.
Secondo me una persona che Ama lo fa a prescindere, e in maniera assoluta! Poi gli possiamo dare del fesso/babbazzo, ma perlomeno apprezziamo la sua coerenza!

:respect: Non avrei saputo dirlo meglio!


CITAZIONE
CITAZIONE
Nonostante come stile mi abbia un pò ricordato i drama un pò datati che di solito scarto a priori,

:petr: TU.COME.OSI.

:corre:


CITAZIONE
CITAZIONE
sono molto felice di aver visto questo drama, e lo consiglio caldamente alle nostalgiche romantiche.

Quoto!

Una Kalla, una garanzia! :annuncio:

CITAZIONE
Io invece gli do 7 e mezzo perché non riuscii a empatizzare del tutto con i personaggi, dato che alcuni dei loro moventi (sentimentali/di azioni/etc) facevano acqua e non li sentivo credibili! :mhuaua: Mi scusate vero?

De gustibus mia tesssora! :amor:
 
Top
manu-chan^^
view post Posted on 3/9/2010, 17:46     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/5/2010, 21:03)
sono molto felice di aver visto questo drama, e lo consiglio caldamente alle nostalgiche romantiche.

sono d'accordissimo :sbrill:
mi ha fatto davvero piacere seguire questo drama, soprattutto la scena finale
SPOILER (click to view)
quando lui x darle un bacio "l'attira" con il teschio, è stato fantastico :amor: e poi con quella musica stupenda in sottofondo ....... :occhi: davvero toccante :cuore:

lo consiglio anche io :olè: merita di essere visto!
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 18:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Teschio? :gnegne:
Mi sa tanto che tu ti stia riferendo a questo drama, dal titolo quasi identico! ;)
 
Web  Top
manu-chan^^
view post Posted on 3/9/2010, 18:03     +1   -1




uuuuu si hai ragione!!!!!!!!!!!! :buu:
ho sbagliato sorry!! :-(
 
Top
_Step88_
view post Posted on 21/8/2011, 13:04     +1   -1




Buondì! ho appena finito di vedere questo dramino e sono molto soddisfatta!

In realtà ho cominciato a vederlo per la presenza dell'attrice protagonista e di altri nomi noti nel cast, ma i primi 2 episodi non mi avevano sconfifferato più di tanto... fortunatamente però l'aver letto di questo drama anche in un libro che sto leggendo per la tesi mi ha spinta a proseguirlo!

Gli ultimi minuti poi mi hanno proprio resa contenta di averlo visto...evviva i drama anzianotti!
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 10:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Come mai un drama divertente come quello ,protagonista uno strafigo maturo come pochi giappo ha avuto pochi seguaci?Ho riso come una matta anche con le lacrime perchè non vi ho detto che c'è un gattone che lei conosce e mentre si salutano (lei lo bacia )arriva il gattone miagolando.Lui vuole chiarire l'equivoco e lei capisce altro.E' bello! Il primo episodio mi è piaciuto.Se il buongiorno si vede dal mattino sarà una spledida giornata!Aspetto con trepidazione il secondo episodio.Grazie per l'indicazione ed a rileggerci!
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 17:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho visto il secondo episodio e mi sono divertita perchè ho riso molto.
Osuke è il mio uomo ideale:Bello giusto come piace a me,intelligente ,ironico ed è uno che non sa che durante i pri
mi incontri quando si porta una donna al ristorante l'uomo porta: un buoquet,mini bouquet o un fiore va bene tutto.Lui (conosco uno che gli somiglia) non è abituato a fare convenevoli,è pratico anche solo un gelato va bene.
Gli amici sono spassosi,anche loro cercano l'anima gemella.Dei tre mi piace molto il giovane dottore ha ,come si dice, le fisique du rhole e si chiama Wataba Shiota.Lui ed Osuke sono i più seri e sereni del quartetto perchè acchiap
pano ,mentre gli altri due sono normali e vanno al settimo cie
lo se una donna li guarda con interesse.Loro due sono invidiosi del successo che Osuke ha con le donne.Lui (Osuke) è fedelissimo
Da quando è stato abbandonato da Sakurako le è rimasto fedele ed il primo bacio dopo sette anni lo ha ricevuto da lei
.
L'attrice che interpreta Sakurako è brava e bella e sono sicura che tornerà da Osuke perchè le è entrato nel cuore.
Sono successe cose importanti.Anzitutto le bugie hanno le gambe corte,con amici di quel tipo diventa il Segreto di Pulcinella.
Osuke
Invita al ristorante Sakurako dimentica di comprarle i fiori e là incontrano il dottor Higashijuyo che muore d'amore per Sakurako e non gli va giù il fatto che Osuke stia rubandogli il suo amore.Inizia facendo delle domande ad Osuke riguar
danti gli studi universitari e la specializzazione in chirurgia.
Osuke nomina il professore ed il dottor Higashijuyo gli dice che combinazione è nel ristorante.Lo prende e lo porta al tavolo di Osuke.Il professore è ubriaco e non riesce a ricordare chi è e dopo un pò torna al suo tavolo.Gli chef del ristorante conoscono benissimo Osuke perchè è il loro fornitore di pesce.

Il dottore innamorato di Sakurako sta andando via e

Per caso origlia quello che dicono gli chef:Osuke ha una pescheria.Lui avvertirà Sakurako.I 3 amici sono a cena con le hostess amiche di Sasurako ed a uno di loro gli scappa da dire:Solo lui è medico (Wataba) noi facciamo altri lavori.Le hostess:Osuke non è medico?Chissà come reagirà Sasurako all'inganno?!Un amico lo avverte che tutti sanno dell'inganno ai danni di Sakurako.Il dottore innamorato di Sasurako le svela l'inganno e le dice :vai a questo indirizzo e vedrai che Osuke è pescivendolo e non è medico.Il giorno se
guente lei va all'indirizzo di cui è in possesso e scopre che ha una pescheria .Osuke la vede,si guardano.Lei gira i tacchi e va via.

Non vedo l'ora del rilascio del terzo episodio! :gnegne: :wub: :love: :sbav: :cuute: :sbrill: :amor: :perv:
 
Top
31 replies since 6/11/2005, 13:31   1647 views
  Share