DIC :: Forum ::

Friends

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 22/7/2017, 11:50 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Per la categoria "drama in co-produzione" mi sono rivolta a questo primis nelle collaborazioni giappo-coreane e devo dire che nonostante i 15 anni che si porta, concordo con Aya-nee che sia

CITAZIONE
Un drama con i soliti clichè da commedia romantica, ma comunque godibilissimo.

Credo che il contatto tra due culture - e due persone che hanno solo uno scarsissimo inglese in comune inizialmente - sia stato reso molto bene, con tutte le ingenuità del caso e appunto dei cliché previsti
lei che gira senza prestare la benché minima attenzione in un paese sconosciuto e che dopo due secondi si fa rubare la borsa, il tentato superamento delle barriere linguistiche, l'opposizione di famiglie/conoscenti/spasimanti, gente che prende l'aereo come niente

Mi è piaciuto anche il riferimento a tante cose "reali": il divario economico che c'era tra Corea e Giappone a inizio anni 2000 (ignoro sinceramente se sia ancora così ampio), l'obbligo del
servizio militare, che coadiuva la separazione dei due
, la società coreana forse viene presentata molto più rigida rispetto alla giapponese, ma di certo emerge quella difficoltà di convivenza di due mondi che ho già avuto modo di vedere in altre produzioni (penso al più recente film con la Inoue con marito gaijin, e lui era americano, quindi ancora meglio )

Mi fa sempre specie vedere attori che conosco per altri ruoli più recenti e maturi in prove di decadi indietro
Lo consiglio comunque
 
Top
43 replies since 5/11/2005, 19:43   2022 views
  Share