DIC :: Forum ::

Tokyo Wankei

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 6/11/2005, 12:46 by: Gnoma     +1   -1




Misa
Inviato il: 24/1/2005, 10:31
benritrovata Tosca, mi mancavi su questo topic^^
aspetto i commenti sul finale di Tokyo Wankei anche se ti anticipo che ho trovato più bella la prima parte di questo drama.

tosca
Inviato il: 24/1/2005, 11:17
Eh, Misa, anzitutto grazie mille per il bentrovata! ^___^
Beh, io commenterei più che volentieri, ma incredibilmente mi mancano i seed! o___0''
L'episodio 9 di TW mi si è bloccato al 99% sin da ieri sera e il numero 10 va lentissimo..io ritenterò fino a stasera, ma se la situazione dovesse rimanere bloccata, mi sa che mi toccherà fare una capatina nel treand delle richieste tecniche e implorare qualche seeder! ^^''

tosca
Inviato il: 26/1/2005, 21:18
Dunque, dunque...eccomi qui di ritorno dalla full immersion di Tokyo Wankei.
Che dire? Il finale non è poi così brutto, più che altro è fiacco...credo che questa "ficchezza" del finale stia nel fatto che è stato tirato un po' troppo per le lunghe, TW era un serie che poteva finire in 8 puntate anzichè il 11. Nello specifico: spoiler----> si potevano benissimo risparmiare tutta la solfa del fatto che erano fratello e sorella e poi non lo erano più (ma che è? gli orientali ci son proprio fissati con gli incesti! 0___o''), la spiegazione del come non erano fratelli è stata semplicemente assurda (insomma, la mamma di Mika una bella figura, dopo tutta la solfa dell'amore eterno, non ce l'ha fatta mica...) per non parlare dell'incidente e dell'allucinante perdita di memoria di Mika...a cosa è servito se non allungare il brodo e annoiare un po' la situazione? <---- fine spoiler
In definitiva: TW non è stato un bruto drama, anzi, ma è il classico caso di un finale che può rovinare l'alta qualità di un'opera, insomma era iniziato coi fuochi d'artificio e forse era meglio che finisse coi fuochi d'artificio: lei figlia della tipa dall'eterno amore e del coreano, lui figlio dell'uomo amato dalla madre, osteggiati da tutti, che scappano insieme e si rifanno una nuova vita magari in Corea, iol padre di Mika col tempo si adattava alla situazione punto e basta. Secondo me era meglio finisse così, molto più romantico e realistico con l'identificazione dello spettatore che, almeno da parte mia, è stata fortissima fino al nono episodio, quando poi sono iniziati i casini a mio parere completamente inutili. o___0

Misa
Inviato il: 26/1/2005, 21:49
Che dire cara sono COMPLETAMENTE d'accordo con te.
L'incipit e le prime puntate sono proprio carine, poi nel finale degenera.
L'inizio mi piaceva tanto con la loro differenza di stato sociale, economico, magari un po' mentale. Quando lei vede dove lui lavora, quando lo cerca di sera al porto (e gli dice "finalmente ti ho trovato" dopo averlo visto solo una volta...tenero wub.gif)...molto emozionante!
Belle le coppie così eterogenee, almeno a me piacciono molto!
Poi le ultime puntate sono state decisamente banali e il tutto ha perso di freschezza:
spoiler --> La madre di lei, come giustamente hai detto, ci fa una pessima figura (a questo punto povero padre che si sposò una così debole e suscettibile nei sentimenti...); la storia dell'essere fratelli è assurda e mi chiedo perchè il padre di Ryosuke non spiega subito quanto sapeva, senza lasciare che si creino tutti sti casini; l'incidente è banale e inutile. Altre cosa che non mi ha tanto entusiasmato è la ricorversione a personaggio buono dle fidanzato ricco, così dall'oggi al domani...mah! E sua madre che era così' insistente e noiosa?<-- spoiler

anneyuu
Inviato il: 26/1/2005, 23:28
Anche io concordo col vostro giudizio su TW.
Prima parte 9, seconda parte 4... voto finale? 6/7 U_U

Edited by Gnoma - 6/11/2005, 16:44
 
Top
16 replies since 5/11/2005, 19:17   961 views
  Share