DIC :: Forum ::

Autumn Tale

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 5/11/2005, 16:57     +1   -1




AUTUMN TALE

AutumnTale


Titolo: 가을동화 / Gaeul Donghwa
Conosciuto anche come: Endless Love 1 / Autumn Tale
Genere: Drammatico, sentimentale
Episodi: 16
Emittente: KBS2
Anno: 2000
Drama correlati: Winter Sonata, Summer Scent, Spring Waltz

Sottotitoli italiani a cura dell'OASI Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Song Seung Hun - Yun Joon Suh
Choi Woo Hyuk - Joon Suh bambino
Song Hye Kyo - Yun/Choi Eun Suh
Moon Geun Young - Eun Suh bambina
Han Chae Young - Choi/Yun Shin Ae
Lee Ae Jung - Shin Ae bambina
Won Bin - Han Tae Suk
Han Na Na - Shin Yu Mi

TRAMA (a cura di tosca)
Due bambine alla nascita, per errore, sono state scambiate... una vive nel lusso e la ricchezza, l'altra nella miseria e in povertà. Le due, cresciute, finiscono nella stessa scuola e diventano "rivali"... a causa di un incidente quella ricca deve fare una trasfusione di sangue e all'ospedale scoprono che il gruppo sanguigno non è lo stesso dei genitori, da qui viene fuori la storia dello scambio accidentale. Il fratello di quella ricca (o meglio il presunto fratello) lo scopre e ne resta sconvolto, perché vuole molto bene a quella che ha sempre creduto essere sua sorella. Man mano la verità viene a galla e le due ragazze riprendono il proprio posto nelle rispettive famiglie. Naturalmente per le due madri è un dramma perché non vogliono separarsi dalle "figlie" che hanno cresciuto.
La famiglia ricca, dopo lo scambio, parte per gli stati uniti per tornare 10 anni dopo. Il fratello ricco non ha mai dimenticato la sua sorellina fasulla dell'infanzia e torna in Corea per cercarla. Coincidenza vuole che lei nel frattempo abbia conosciuto proprio il suo miglior amico, che naturalmente si è innamorato di lei, mentre lui è nel frattempo fidanzato con un'altra. I due presunti fratelli dopo anni si incontrano di nuovo, per poi rendersi conto che l'affetto fraterno che provavano l'uno per l'altro si sta trasformando in amore. Naturalmente tutti li osteggiano: amici, fidanzati e genitori compresi, che inorridiscono al pensiero che i due, cresciuti praticamente come fratelli, possano amarsi come uomo e donna... ma la situazione degenera ulteriormente: lei si ammala di cancro e sta veramente malissimo... finchè... non voglio dire altro perché altrimenti rovino la sorpresa!

Video





Sappiate che se Winter Sonata è drammatico, in confronto ad Autumn Tale è una commedia!!! Autumn è davvero intenso, malinconico e triste... bellissimo, ma bisogna avere lo stomaco forte, soprattutto per il finale. Io lo consiglio, ma solo se siete patiti
di amori drammatici stile Romeo e Giulietta... a buon intenditore poche parole....


Edited by HyeSoo - 31/8/2017, 01:21
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/11/2005, 17:37     +1   -1




Aradia
Inviato il: 9/11/2004, 19:47
Povera te, ti capisco benissimo, quando non scarica non c'è verso, puoi anche morire...
Mamma mia che macello quello Autumn tale, ok mi piacciono le storie alla spoiler ---> Romeo e Giulietta però ogni tanto vorrei anche un lieto fino da romanzo rosa, che tutto si sistema e vissero tutti felici fino alla fine dei loro giorni.
Se c'è una cosa che non sopporto o che difficilmente riesco a digerire (la storia deve avermi proprio preso tanto) sono le storie dove i protagonisti affrontano di tutti per il trionfo del loro amore, rinunciano a tutto pur di stare insieme alla persona amata e poi ci rimangono fregati perchè ovviamente il partner muore, possibilmente di una malattia che lo faccia soffrire come un cane perchè siamo pure sadici :dho:
No credo che mi andrò a cercare qualcosa di più leggero happy.gif
Magari più in la se mi verrà voglia di farmi del male fisico o un bel pianto a fontanella (anche per me con WS le lacrime si sono sprecate, piangevo insieme a lor!) opterò per questo drama.

anneyuu
Inviato il: 10/11/2004, 12:10
io ne ho visto solo un'episodio e mi sono fatta 2 balls... ma dov'è Won Bin???

tosca
Inviato il: 10/11/2004, 13:24
Autumn tale lo sto guardando e al momento ho visto solo le prime 5 puntate...le prime due sono incentrate sull'adolescenza dei protagonisti...AT è abbastanza pesante come drama, forse troppo, ma a me piace lo stesso.^^
personalmente mi piace tantissimo, ma è un dramma drammone che più dramma non si può anche se è bellissimo...dipende dai gusti...insieme a WS è il drama tra i più scaricati di D-Addicts, per ora non ha bisogno di re-seed perchè non mancano mai, c'è sempre chi li mette e chi li scarica in abbondanza...calcola che il regista è lo stesso di Winter Sonata(anche se antecedente a WS mi sembra di un paio d'anni), perciò è sceneggiato benissimo e anche la colonna sonora merita, senza considerare che molti attori sono quelli di WS, soprattutto le madri, che sono davvero bravi...gli attori sono tutti eccezionali, soprattutto la protagonista (che è la stessa di Full House)...però fa piangere di brutto...io ci vado a nozze coi drammi, ma credo che bisogna esserci patiti per certe cose. ^^ Se sei un'estimatrice te lo consiglio, soprattutto se ami Winter Sonata...il regista, ripeto, è lo stesso, ed è tutto una garanzia! ^___^

anneyuu
Inviato il: 25/1/2005, 22:38
(piccola precisazione) Infatti Winter Sonata è anche conosciuto come "Autumn Tale II" ^^

tosca
Inviato il: 25/1/2005, 22:43
Sì, anche perchè WS è stato creato sulla scia dell'enorme successo che riscosse in tutta l'Asia Autumn Tale (conosciuto con vari nomi: Endless Story, Love Story e altri che non ricodo 0__o'')...diciamo che WS segue un po' la riga di Autumn Tale, il format è simile...con spoiler la tematica di un amore impossibile tra un fratello e una sorella che però non lo sono affatto ^^'' Però WS non è una copia di Autumn Tale...e quest'ultimo è molto più drammatico di WS...insomma, si assomigliano, ma sono profondamente diversi!---> fine spoiler

Edited by Gnoma - 6/11/2005, 16:28
 
Top
Gnoma
view post Posted on 7/11/2005, 13:32     +1   -1




tosca
Inviato il: 28/1/2005, 20:47
No, no! L'amica nana e botola non è la protagonista di Full House!! E' proprio un'altra attrice, dove la vedi la somiglianza?? o___0''

Gnoma
Inviato il: 28/1/2005, 21:05
ma davvero la botola di WS non è quella di full house? sembrava la sua versione allungata e truccata bene... non so, ma il viso mi sembrava proprio quello, anche se un po' + magro, e anche il modo di fare le boccacce... oddio non sto bene @__@ e oggi ho anche mal di denti @___@
 
Top
Gnoma
view post Posted on 26/11/2005, 20:28     +1   -1




tosca
Inviato il: 13/7/2005, 18:33
Devo ancora vedere le ultime due puntate di Autumn tale per concludere la serie, ma posso con certezza affarmare che, nel complesso, il drama è stato IMHO molto, molto deludente!! Non è, secondo me, assolutamente all'altezza di Winter Sonata figuriamoci poi di Summer Scent (che è il più bello dei tre, non ho dubbi), non ho provato nessuna empatia per i due protagonisti (lui specialmente, nella parte di Min-woo in Summer Scent l'ho adorato ma qui l'ho trovato insopportabile! Il personaggio di Min-woo era splendido, questo invece mi risulta solo antipatico sleep.gif ) l'unico personaggio salvabile (insieme alle due madri che sono meravigliose) è quello interpretato da Won Bin, perlomeno è un vero uomo rispetto all'altro rammollito. mad.gif
Che dire, non capisco perchè Autumn tale sia tanto osannato, è nettamente inferiore agli altri due ma dai commenti entusiastici che avevo sentito lo credevo il migliore della trilogia. Che fragatura!
Comunque sembra che la qualità dei drama migliori man mano che vanno avanti...nella mia graduatoria personale metto al primo posto Summer Scent che è l'ultimo uscito e all'ultimo Autumn che era il primo. Questo lascia ben sperare che l'ultimo drama delle stagioni, che dovrebbe uscire nell'anno 2006 con il titolo di Spring Walz, sia il migliore.
Almeno spero!

Misa
Inviato il: 13/7/2005, 20:03
Dalla trama e da alcuni commenti (nonchè dalla uno scambio di battute con Anneyuu) Autumn Tale non mi attira molto, troppo lacrimoso e straziante da quando ho capito. Per ora lo salterò poi vedremo. Invece mi attira Spring walz dal titolo... happy.gif

tosca
Inviato il: 13/7/2005, 20:13
Non è tanto perchè è lacrimoso...a me non ha fatto versare nemmeno una lacrima a dire la verità, mentre Summer Scent mi ha commosso tantissimo pur essendo ben lontano dalla tragicità eccessiva di Autumn Tale. Il fatto èche proprio non mi sono piaciuti i protagonisti...o gli attori non erano affiatati oppure sono io che non sono riuscita ad empatizzare, ma resta il fatto che questo grande amore tra loro due non l'ho proprio sentito! ph34r.gif Lei è brava a recitare e anche lui lo trovo bravo, ma non sopportavo i personaggi in sè, spesso mi davano ai nervi per come si comportavano. Sembrava che l'unico col sale in zucca fosse il personaggio di Won Bin! Secondo me il problema è che ho sentito freddi i protagonisti, non tanto la tragicità della situazione. In Winter Sonata succedono mille casini improbabili, ma la storia d'amore dei due protagonisti mi prendeva una cifra, Yuji per quanto fosse una gattamorta irrecuperabile, era comunque un personaggio interessante e Joon-sang anche. In Summer Scent la protagonista, anche lei parecchio gattamorta, nelle ultime puntate tira fuori gli artigli e dimostra carattere molto più di Yuji; mentre Min-woo è un personaggio splendido e faccettato, che sa essere limpido e luminoso nella sua dolcezza e al tempo stesso ogni volta che lo vedi ti mette addosso il magone, è un pers. malinconico e nostalgico...ecco, in Autumn Tale non ho visto nessuno spessore psicologico nella maggior parte dei personaggi, gli unici decenti erano quello di Won Bin e delle madri...insomma, una delusione colossale! =___=
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 27/12/2005, 16:50     +1   -1




Finalmente me lo sto vedendo anch'io, mi sta prendendo moltissimo, sigh piango ad ogni puntata Gli attori sono davvero tutti molto bravi ohmy.gif
Come in Winter Sonata e Summer Scent quello che colpisce di più non è la storia piena dei soliti clichè, ma la recitazione intensa dei vari personaggi, le musiche e i paesaggi stupendi wub.gif

Voglio scrivere solo 2 commenti che mi vengono proprio dal cuore:

1) Sparisci Shin-ae!! Mai vista una così cattiva!

2)ma soprattutto... ma quanto è figo Won Bin quando sorride?!

P.S. qualcuno mi spiega dov'è l'autunno in questo drama? huh.gif Che so fate vedere qualche foglia rossa e gialla di tanto in tanto...^^"
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 27/12/2005, 22:14     +1   -1




Mi rimangio il p.s. del post precendente.. ho visto l'episodio della loro fuga.. e lì dove sono andati c'era pieno di foglie rosse e gialle!! Facevano un fracasso quando ci camminavano sopra!! laugh.gif

Comunque il paesaggio migliore rimane quello innevato di Winter Sonata.. uuh quando giocavano felici .. era romanticissimo!! wub.gif
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 9/2/2006, 18:41     +1   -1




Finalmente ho finito di vedere AT... *dovevo* darci un taglio, cominciava ad essere un'agonia.
T-e-r-r-i-f-i-c-a-n-t-e.
Di drama ne ho visti pochi, ma fra quelli che ho visto questo è stato il peggio del peggio. Uno strazio, dovevano chiamarlo "Piagnisteo d'Autunno", visto che tutto quello che fanno i personaggi è piangere piangere e piangere. Le ultime due puntate le ho viste con pause ogni 10 minuti ^^''
Già è partito maluccio, pesantissimo, lei da ragazzina l'ho odiata dal primo momento da qant'era smorfiosa-tutta-zucchero. Poi si risolleva un po' (poco) grazie anche all'entrata in scena di Tae- Suk (Won Bin è veramente figo *___*) che è l'unico personaggio che agisce da essere umano. L'attrice che interpreta Eun-Soh è bravissima (e bellissima), quello che fa il fratello dev'essere il gemello del tipo che ha fatto Summer Scent perchè non è possibile che sia lo stesso attore, l'espressività dov'era?? O___o Che personaggio inutile! Prima si atteggia a eroe poi diventa un'ameba, insopportabile >___< Comunque della storia di 'sti due non me ne poteva fregar di meno, neanche si guardavano in faccia quando parlavano, come lei possa preferire il non-fratello a Tae-Suk non si capisce (bisogna proprio essere cretine, eh!!)Insomma ho buttato via 16 ore della mia vita.
Non fate lo stesso errore, salvatevi se potete!
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 9/2/2006, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (Dimhiriel @ 9/2/2006, 18:41)
T-e-r-r-i-f-i-c-a-n-t-e.



E' tra i primi drama coreani che ho visto ed è attualmente il migliore esempio di drama coreano "innaturale", non scritto "a tavolino" ma "a mega-tavolone da rosticceria".
Il tutto parte da un'idiozia del padre (umanamente inaccettabile ai giorni nostri, cosa che mi ha anche fatto incazzare non poco; oltretutto è lo stesso attore che interpreta l'idiota padre in winter sonata, deve avercelo marchiato in fronte, come "giocondo") negli episodi iniziali.


ciao
 
Top
view post Posted on 9/2/2006, 21:32     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


tempo fa ero tentata, poi vari commenti allarmanti mi hanno bloccato e vostri due ultimi mi tolgono anche quella minima curiosità che mi era rimansta.
Nono, ho tanto altro da vedere e mi sa che questo mega drammma da tavolone me lo evito.
Grazie del consiglio! biggrin.gif
 
Top
CaRoLiNaaa
view post Posted on 7/5/2007, 22:28     +1   -1




rispolvero la discussione dopo piu' di un anno di tempo...
insomma, me lo avete distrutto!
e' stato il mio primo drama koreano (ero piccola piccola all'epoca, 9 anni? o 10)
ho pianto come non mai e per i seguenti 5 anni non ho piu' visto drama koreani perche' li credevo tutti troppo drammatici

sia il protagonista (bello, non qua ma in he was cool, all'inverosimile) che la protagonista (la + bella attrice koreana a mio parere) erano alle loro prime esperienze, basti pensare che lei aveva tipo 16 o 17 anni
e' normale che recitino un po' male

comunque il drama e' tanto osannato perche' in asia questo filone va abbastanza bene
e' vero che come drammaticita' sia un po' eccessivo, ma proprio per questo forse riscuote cosi' tanto successo (inutile provare a capire i gusti asiatici)

won bin e' il personaggio che piu' mi ha fatto provare pena, ed e' forse l'apripista del topos del co-protagonista sfigato in amore, ma adorato, perche' bellissimo, dal pubblico (vedi yul in goong, lee jun ki in my girl etc.)

siccome in verita' non mi ricordo molto della trama mi sa che mi tocchera' rivederlo...
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 14:17     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Volevo tanto vedere questo drama per la presenza di Song Hye Kyo e Won Bin e male feci a non leggere precedentemente questo thread!!!

Questo drama è uno strazio!!!

L'unico modo in cui l'ho potuto reggere è stato fastfowardando il tutto... e l'ho visto in 1 giorno (circa)

L'inizio è lentissimo, i personaggi sono piacevoli come dei gatti aggrappati alle parti intime... si salvano solo Won Bin e Song Hye Kyo, ma non perchè i loro personaggi sono decenti ma almeno sono meno mediocri e recitati bene...

Per tutta la storia ho fatto il tifo per la coppia che ovviamente non doveva essere quella "ovvia" che si sarebbe formata...

insomma concludendo 2 palle immense...

CHI E' ANCORA IN TEMPO NON LO GUARDI (o al massimo fatelo solo perchè l'amore che provate per Won Bin vi ha già condotto alla follia, alla cecità e alla sordità e vi ha anche "cioncato" le mani così poi non verrete a lamentarvi di aver visto questo obbrobrio...

Edited by Gelsika - 30/9/2012, 23:34
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 18:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


oddio è davvero così appallante? :lone:
io ce l'ho tra i drama da recuperare...wonbinnuccio e la kyo devono essere visti :cuute:

SPOILER (click to view)
ma, a parte le varie sfighe, schiatta qualcuno??? :booh:
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 31/10/2008, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/10/2008, 18:41)
oddio è davvero così appallante? :lone:
io ce l'ho tra i drama da recuperare...wonbinnuccio e la kyo devono essere visti :cuute:

mmh, le prime puntate sono carine, e nel dopo ritrovamento che la storia inizia a pesare, però c'è da dire che questo drama ha avuto un successone in Corea e in Giappone :nfg:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/10/2008, 18:41)
SPOILER (click to view)
ma, a parte le varie sfighe, schiatta qualcuno??? :booh:

lo vuoi sapere davvero? :tw:
 
Top
view post Posted on 2/11/2008, 18:21     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


ATTENZIONE!!! SPOILER SUL FINALE

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/10/2008, 18:41)
oddio è davvero così appallante? :lone:
io ce l'ho tra i drama da recuperare...wonbinnuccio e la kyo devono essere visti :cuute:

SPOILER (click to view)
ma, a parte le varie sfighe, schiatta qualcuno??? :booh:

SPOILER (click to view)
a parte i protagonisti? :nfg:
 
Top
kaory72
view post Posted on 2/11/2008, 18:57     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 2/11/2008, 18:21)
ATTENZIONE!!! SPOILER SUL FINALE

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 31/10/2008, 18:41)
oddio è davvero così appallante? :lone:
io ce l'ho tra i drama da recuperare...wonbinnuccio e la kyo devono essere visti :cuute:

SPOILER (click to view)
ma, a parte le varie sfighe, schiatta qualcuno??? :booh:

SPOILER (click to view)
a parte i protagonisti? :nfg:

Gelsika, perchè ti sei voluta autopunire?Se avevi capito l'andazzo di questo drama perchè continuare? Avevi qualche peccato da scontare e vederlo è stata la tua penitenza? :gnegne: :gnegne:

Zuku lascia perdere....queste drama mi sa che è adatto solamnete ad una perona il cui motto è "più morti nei drama" :gnegne: :gnegne:
 
Top
88 replies since 5/11/2005, 16:57   4520 views
  Share