DIC :: Forum ::

First Love

« Older   Newer »
  Share  
Kimu
view post Posted on 19/10/2010, 19:45     +1   -1




Ho visto il primo episodio e, seppur non trovandolo straordinario, si è lasciato guardare.
La storia è carina, il professore è decisamente:
SPOILER (click to view)
naive, ha un modo di fare così fuori dall'ordinario nella sua semplicità, ma allo stesso tempo il modo che aveva di insegnare ai suoi studenti andande spesso e volentieri fuori dall'argomento che stavano trattando in quel momento parlando anche di sesso quando spiegava argomenti inerenti alla letteratura antica e contemporanea, faceva di lui un personaggio davvero fuori dal comune, fatto sta che era molto popolare tra gli studenti.


Sembra la solita storia d'amore piena di pathos tra un professore e un'alunna la quale, nonostante il tempo passi, non riesce a dimenticare il suo primo amore, ma, c'è un ma che rende la cosa un pò diversa e soprattutto misteriosa e soprattutto inquietante: :nfg:
SPOILER (click to view)
ed è la sorella di lei :spavento: OMO OMO, sembra una persona come tante ma a me spaventa non poco. Il suo comportamento nei riguardi della sorella è alquanto strano, le presenta il fidanzato che altri non è che Nao e lei sembra sapere ciò che lui è stato e sembra ancora essere lui per lei. Si comporta in maniera decisamente strana, quando lei presenta il fidanzato alla sorella e i 2 ovviamente si riconoscono ma fanno finta di nulla, lei li guarda in un modo veramente... mah, oserei dire davvero spaventoso. Poi, quando lui se ne va, alquanto scosso dall'aver rivisto il suo amore di 5 anni prima, la sorella lo segue per chiedergli se si ricorda di lei e la sorella maggiore, senza essere vista, li spia con un sorrisino malefico sulle labbra. :petr: Cosa nasconde sta donna inquietante che sembra essere mentalmente instabile? Perchè la ragazza che ha tentato il suicidio dopo aver visto Nao e Ezawa baciarsi e che dai discorsi dei ragazzi che fanno durante la riunione degli ex studenti è viva e vegeta, ha tentato il suicidio? Il motivo era davvero la delusione d'amore?


Mi piace decisamente e, quindi, continuerò con la visione. Certo è che dopo aver visto QSD nessun drama mi sembrerà mai abbastanza bello, mi ci dovrò abituare... :sorry:
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 23:56     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


1° Episodio :ioio:

ero proprio curiosa di vederlo!

Allora in questo primo episodio ci vengono spiegati i rapporti tra le persone ma viene anche messo già del mistero.

Innanzitutto la sorella, Tomoko, che si è capito è uno dei personaggi principali (se non fosse altro per la sigla)
SPOILER (click to view)
Perché i genitori dicono "Cerano i Sakura quando l'abbiamo portata a casa" intendevano dall'ospedale dopo il parto o l'hanno adottata? questo spiegherebbe perché è psicopatica!

Secondo me anche se la costruzione della storia vuole far credere che la ragazza che si è suicidata è quella che ha visto il prof e Kasumi, in realtà credo che fosse la sorella!

Sono quasi sicura che il fatto che Tomoko abbia scelto Nao non sia un caso e che se lo sia andato a cercare U___U

Ma perché? Invidia verso la sorella?


Gli altri personaggi per il momento sono scialbi... tutta la mia attenzione è tesa all'intrigo... in fondo anche la faccenda prof/studente, non è che sia sto granché.

Però di certo non potevo aspettarmi una gran love story da un drama giapponese...

inoltre ormai i drama vecchi hanno un colorito che mi è del tutto fastidioso... la bassa qualità del video mi atturpisce U___U

CI si vede al secondo episodio :amor:
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 22:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Kimu @ 19/10/2010, 20:45)
Ho visto il primo episodio e, seppur non trovandolo straordinario, si è lasciato guardare.

Benvenuta Kimu!!! :clap:
CITAZIONE
Sembra la solita storia d'amore piena di pathos tra un professore e un'alunna la quale, nonostante il tempo passi, non riesce a dimenticare il suo primo amore, ma, c'è un ma che rende la cosa un pò diversa e soprattutto misteriosa e soprattutto inquietante: :nfg:

la parte sottolineata...era per indicare...beh...per me non è che sia una storia d'amore piena di pathos... :nfg: forse lo intendevi più come un modus dicendi... :emu:
siamo tutti attratti da questa Tomoko insomma...!!!! :corre:
CITAZIONE
Mi piace decisamente e, quindi, continuerò con la visione. Certo è che dopo aver visto QSD nessun drama mi sembrerà mai abbastanza bello, mi ci dovrò abituare... :sorry:

si dai...sono solo 11 epi!!! vediamocelo!!! :joy:
scusa ma...cos'è QSD...? :nfg:
CITAZIONE (Gelsika @ 20/10/2010, 00:56)
1° Episodio :ioio:

:clap: benvenuta Gelsi!!! :huhuhu:
CITAZIONE
Allora in questo primo episodio ci vengono spiegati i rapporti tra le persone ma viene anche messo già del mistero.

:smoke:
beh dai diciamocelo il 1 ep. non è che sia tutta questa bellezza, può dirlo tranquillamente... :gnegne:
(poi migliora!!!) :hero:
CITAZIONE
Innanzitutto la sorella, Tomoko, che si è capito è uno dei personaggi principali (se non fosse altro per la sigla)

beh...si...la cattiva ci vuole... :emu:
CITAZIONE
Secondo me anche se la costruzione della storia vuole far credere che la ragazza che si è suicidata è quella che ha visto il prof e Kasumi, in realtà credo che fosse la sorella!

già fai il detective nel 1 ep....? :emu: io non ci ho mai pensato... :gnegne:
CITAZIONE
Gli altri personaggi per il momento sono scialbi... tutta la mia attenzione è tesa all'intrigo... in fondo anche la faccenda prof/studente, non è che sia sto granché.

effettivamente..però all'ep.due si migliora dai... :patpat:
anche la mia attenzione è sull'intrigo...sullo SCOPO di tomoko...sempre ne abbia uno... :nfg:
CITAZIONE
Però di certo non potevo aspettarmi una gran love story da un drama giapponese...

:patpat:
CITAZIONE
inoltre ormai i drama vecchi hanno un colorito che mi è del tutto fastidioso... la bassa qualità del video mi atturpisce U___U

che criticona!!!! ormai sei abituata all'alta fedeltà?! :gnegne:
CITAZIONE
CI si vede al secondo episodio :amor:

ti aspetto...!!! :corre:
anche perchè io sono lì...poi proseguiremo insieme...! :joy:
 
Top
Indi84
view post Posted on 20/10/2010, 22:31     +1   -1




Io vi aspetto è__éV
cmq non è Tomoko la tizia che
SPOILER (click to view)
ha tentato il suicidio, perché poi si vedono i genitori di questa ragazza che se la prendono con il prof (un po' Gump - Forrest Gump - :gnegne: ), e non sono quelli delle due sorelle :smoke:
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 23:12     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
beh dai diciamocelo il 1 ep. non è che sia tutta questa bellezza, può dirlo tranquillamente... :gnegne:

e diciamolo :smoke:

CITAZIONE
(poi migliora!!!) :hero:

CITAZIONE
però all'ep.due si migliora dai... :patpat:

e 2... non so se lo dici in maniera entusiasta o se per autoconvincerti :emu:

CITAZIONE
sullo SCOPO di tomoko

:emu:

CITAZIONE
cmq non è Tomoko la tizia che
SPOILER (click to view)
ha tentato il suicidio

questo era chiaro... o no? :petr:
 
Top
Indi84
view post Posted on 20/10/2010, 23:20     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 21/10/2010, 00:12)
CITAZIONE
cmq non è Tomoko la tizia che
SPOILER (click to view)
ha tentato il suicidio

questo era chiaro... o no? :petr:

picchiami, ho capito ceci per fagioli su questa parte (vedi sotto)
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Secondo me anche se la costruzione della storia vuole far credere che la ragazza che si è suicidata è quella che ha visto il prof e Kasumi, in realtà credo che fosse la sorella!

cmq penso che possa davvero essere stata T a vedere i due e poi a fare la carogna e dire tutto a quella poveretta che già si vedeva sposata con il prof :patpat:
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 19:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Eccomi! Ho visto le prime 3 in settimana e mi sta proprio piacendo! :love:

Mi prende sia per il triangolo amoroso tra Kasumi, Nao e Tomoko
SPOILER (click to view)
perché non si può dire che sia un quadrato nonostante la presenza di Kiba :emu: (poverino ;__; è l'unico normale ;__;)
che per il risvolto ""horror"" :gnegne: dovuto alla pazzia di Tomoko!

Kasumi non mi fa impazzire per ora :emu: la trovo troppo infantile
SPOILER (click to view)
Ok che è il suo primo amore ed è sparito da un giorno all'altro senza dare spiegazioni, ma porco cavolo, ti si ripresenta come il futuro marito di tua sorella... come fai a stalkerarlo in quel modo e a dirgli che per te non è ancora finita?! O_O
Io non ce l'avrei mai fatta nemmeno si fosse trattato di un'amica, figuriamoci di una sorella (a cui sembra molto legata senza sapere che è psicologicamente disturbata :mhuaua:)
Oltretutto la trovo infantile anche nel modo di porsi e comportarsi... sembra la stessa ragazzina di 5 anni prima come atteggiamento.

Nao non lo capisco :emu:
SPOILER (click to view)
Dopotutto lui non è che avesse tutto questo sentimento per Kasumi quando era insegnante. E' stata lei a prendersi una scuffia per lui e lui ha ceduto a un bacio... non ho visto chissà quale amore da parte sua, piuttosto attrazione fisica che l'ha portato a lasciarsi andare quel giorno. Che ora continui a pensare a lei e si lavi la faccia ogni volta che la vede mi sembra eccessivo :gnegne: pensavo lo facesse solo perché scosso dalla paura che venisse fuori la verità, invece ogni puntata che passa mi sembra sempre più preso da Kasumi e meno dalla sua futura consorte. :emu:
Inoltre non capisco perché non abbia detto che era insegnante. Non c'era bisogno dicesse che aveva baciato la sorella, bastava dire che era il suo insegnante alle superiori invece di far finta di non conoscerla... diventerà sua cognata, era logico che prima o poi sarebbe saltata fuori questa cosa. E infatti.....

Non capisco nemmeno Tomoko (ok non capisco un azzo :gnegne:)
SPOILER (click to view)
Inizialmente pensavo fosse invidiosa della sorella in quanto figlia adottiva... ma poi si comporta in modo troppo incoerente. Cioè è palese che lei sapesse tutto dall'inizio (anche se sarei curiosa di sapere come e quanto sapeva), ma se vuole "rubare" a sua sorella il suo grande amore, perché non fa altro che farli incontrare? :emu: Prima sorride quando i due si incontrano al parchetto dopo essersi rivisti, poi fa in modo che lei abbia il suo numero, poi fa sì che lo chiami di nuovo per l'organizzazione del matrimonio, poi sembra turbata quando Kasumi parla di Kiba ai genitori (o forse lì la era perché invidiosa del fatto che il padre fosse contrario al matrimonio per non perderla), poi la cena a quattro. Mah :emu: non credo sia la tattica giusta per allontanare due persone. :mhuaua: Ok che è una psicopatica :gnegne: ma mi sembra piuttosto lucida nella sua pazzia quindi non mi spiego queste mosse. :emu:
Sarei curiosa di sapere per quale motivo era in cura da Nao...forse per qualcosa legato alla sua infanzia? Dopotutto non sembrava normalissima nemmeno da bambina.... :emu:

Sono curiosissima :cuute: arrivo anch'io alla 4 e poi vi aspetto!

ps. ma alla Fukada non potevano rifare la tinta prima di girare il drama? :gnegne:
 
Web  Top
Kimu
view post Posted on 24/10/2010, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (clausmile91 @ 20/10/2010, 23:16)
la parte sottolineata...era per indicare...beh...per me non è che sia una storia d'amore piena di pathos... :nfg: forse lo intendevi più come un modus dicendi... :emu:
scusa ma...cos'è QSD...? :nfg:

Infatti, era solo un modo di dire, anche perchè ho visto solo il primo episodio, quindi... Anche se devo dire:
SPOILER (click to view)
che per quel poco di amore che c'è stato non è che i 2 si siano divertiti granchè. :ghgh: E poi lei, nonostante il tempo sia passato, so vede che soffre e ha sofferto per il fatto che lui se ne sia andato senza una spiegazione, e ora che l'ha rivisto tutto è ritornato a galla.


Per farmi un'idea precisa devo andare avanti con la visione.
QSD sta per Queen Seon Deok, scusami, a volte parlo per abbreviazioni, accidenti a me, e dò per scontato che tutti sappiano cosa intendo dire. :inchino: :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 13:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 15/10/2010, 09:58)
qui però iniziano i segni STRANI dove fanno intuire la PAZZIA della sorella taeko...(se è in cura dallo psicologo quancosa ci sarà no?!approposito...qui si capisce bene sta cosa che lei è in cura da nao...) :patpat:
scene tipo:
SPOILER (click to view)
lei che TAGLIUZZA una camicia a scacchi...e spero non sia della sorellina... :nfg:

Non credo fosse una camicia :emu: penso sia
SPOILER (click to view)
il fazzoletto che Kasumi prestò a Nao per asciugarsi il viso :emu: infatti il giorno dopo Kasumi va dalla madre per chiedere che fine avesse fatto il suo fazzoletto e la madre dice di non averlo visto tra le cose da lavare. :emu: :emu: :emu:

CITAZIONE (Indi84 @ 21/10/2010, 00:20)
penso che possa davvero essere stata T a vedere i due e poi a fare la carogna e dire tutto a quella poveretta

Ho pensato anch'io che in realtà
SPOILER (click to view)
li avesse visti la pazza e l'avesse poi riferito alla ragazzina che ha tentato il suicidio... però la ragazza che li vede baciarsi è vestita da liceale ed essendo Tomoko più grande della sorella di qualche anno è impossibile fosse lei. Però in questo caso non mi spiego come possa saperlo Tomoko :emu: dopotutto tra Kasumi e Nao non c'è stato più di un bacio, quindi se a vederli quella volta non era lei ma la liceale sucida...... lei come lo sa? :emu:
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 25/10/2010, 13:52     +1   -1




credo che Tomoko sappia della sorella e di Nao perché ha fatto la stalker :gnegne: :gnegne: :gnegne:
pazza com'è potrebbe benissimo averlo fatto, non mi meraviglierei :smoke:
cmq, secondo me, Nao si era davvero innamorato di Kasumi, al tempo delle superiori, però per tutto il tempo ha dovuto trattenersi fino a quando lei non ha preso l'iniziativa e.. smack! :gnegne:

Edited by Indi84 - 26/10/2010, 15:22
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 13:50     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


A rapporto episodi 2 e 3

L'ep 2 l'ho trovato quanto mai inutile, non ricordo manco cosa succede :gnegne: (e l'ho visto 1 ora fa :nfg: )

Però quello che ho capito è che serve a capire la psicologia dei personaggi, anche se, come dice Zucu, non si capisce un azzo

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/10/2010, 20:44)
Kasumi non mi fa impazzire per ora :emu: la trovo troppo infantile
SPOILER (click to view)
Ok che è il suo primo amore ed è sparito da un giorno all'altro senza dare spiegazioni, ma porco cavolo, ti si ripresenta come il futuro marito di tua sorella... come fai a stalkerarlo in quel modo e a dirgli che per te non è ancora finita?! O_O
Io non ce l'avrei mai fatta nemmeno si fosse trattato di un'amica, figuriamoci di una sorella (a cui sembra molto legata senza sapere che è psicologicamente disturbata :mhuaua:)
Oltretutto la trovo infantile anche nel modo di porsi e comportarsi... sembra la stessa ragazzina di 5 anni prima come atteggiamento.

Allora, sono d'accordo in pieno su tutto, anche se posso capire che sia umano (e non solo dramistico) il fatto che, rivedendo uno che si è amato in passato si possa quasi "ritornare" a quei sentimenti. Mi spiego.
SPOILER (click to view)
Lei si prende una scuffia, come dici tu. A 17 anni sembra un AMORE grandioso. Poi riesce a baciarlo. Quindi nella sua mente di 17enne ormai sono innamorati. Ma poi lui va via senza spiegazioni. QUindi nella sua testa quella storia non è mai finita, e ha continuato a ricamarci per anni sopra (infatti in 5 anni, invece di crescere emozionalmente e notare quel povero cristo che le va appresso) continua a pensare a Nao. Passati 5 anni non è che sia maturata di molto, inoltre, mettiamo che incontra questo grande amore. Alla fine fa un salto temporale all'indetro. E torna 17enne innamorata.

L'unico deterrente è il fatto che la fidanzata del prof sia la sorella. E in effetti nonostante lo stakleri (perché anche se non sono sorelle di sangue, sono 2 pazze) alla fine decide di cancellare il numero di cell, o forse lo fa perché ormai sa di averlo imparato a memoria).
Prova anche a non pensarci più baciando il povero cristo, ma si vede che deve essere stato un bacio alla Naoki/Natsuki: non le ha trasmesso niente, tanto che è andata a cercare subito dopo Nao.

Infantile è infantile però capisco la psicologia del personaggio. Più che altro non la sopporto perché è una piaga, non so se è più piaga qui o in Kamisama mou sukoshi dake :nfg: ma i due personaggi nella mia mente sembrano sovrapporsi. Sarà che si attaccano come una cozza allo scoglio al lead maschile :emu:


CITAZIONE
Nao non lo capisco :emu:
SPOILER (click to view)
Dopotutto lui non è che avesse tutto questo sentimento per Kasumi quando era insegnante. E' stata lei a prendersi una scuffia per lui e lui ha ceduto a un bacio... non ho visto chissà quale amore da parte sua, piuttosto attrazione fisica che l'ha portato a lasciarsi andare quel giorno. Che ora continui a pensare a lei e si lavi la faccia ogni volta che la vede mi sembra eccessivo :gnegne: pensavo lo facesse solo perché scosso dalla paura che venisse fuori la verità, invece ogni puntata che passa mi sembra sempre più preso da Kasumi e meno dalla sua futura consorte. :emu:
Inoltre non capisco perché non abbia detto che era insegnante. Non c'era bisogno dicesse che aveva baciato la sorella, bastava dire che era il suo insegnante alle superiori invece di far finta di non conoscerla... diventerà sua cognata, era logico che prima o poi sarebbe saltata fuori questa cosa. E infatti.....

Allora io non capisco come non possa aver collegato i cognomi :gnegne: cioè capisco che al mondo possono esistere persone con lo stesso cognome, ma come non può sconfinferarti una persona che ha lo stesso cognome e vive nella stessa zona della
SPOILER (click to view)
ragazza delle superiori che hai baciato ILLEGALMENTE?

Poi l'altra cosa che non capisco: che razza di psicologo è se non ha capito che
SPOILER (click to view)
Tomoko è pazza? :spavento: chi gli ha dato la laurea? :lone:


Riguardo i suoi sentimenti per Kasumi. Uhm... Io credo semplicemente che lui sia un personaggio molto passivo, alla Kenzo (ProDai). Uno che non ha la spina dorsale.

Credo che lui
SPOILER (click to view)
al tempo del liceo, fosse interessato a Kasumi ma essendo "proibito" non pensava minimamente di fare un passo in tal senso. Però, essendo un uomo passivo, si è fatto travolgere dall'insistenza di lei concedendole quel bacio. Poi c'è stato il patatrak e lui ha dato giustamente le dimissioni (a proposito, ma nella lettera dell'aspirante suicida, c'era scritto che lui aveva una relazione con lei ma che nell'ultimo periodo si era interessato a Kasumi... sta cosa non mi sconfinfera :nfg: chissà che altarino c'è dieto questa storia). Cmq lui se n'è andato per dimenticare ma come può dimenticare che da prof ha baciato una studentessa e he un'altra ha tentato il suicidio per lui? ecco perché nn mi torna che il cognome di Tomoko non gli abbia fatto suonare un campanello nella testa.

Ora, è chiaro che anche per lui, le cose con Kasumi non erano risolte, ecco perché ogni volta che la vede si lava la faccia (ora servirebbe Noctu che studia psicologia per interpretarci il gesto).

Ora che ha conosciuto Tomoko, continua ad essere passivo. Cioè è totalmente soggiogato da lei, un po' perché Tomoko è una vera manipolatrice e un po' perché lui è proprio nel suo carattere farsi manipolare.



CITAZIONE
Non capisco nemmeno Tomoko (ok non capisco un azzo :gnegne:)
SPOILER (click to view)
Inizialmente pensavo fosse invidiosa della sorella in quanto figlia adottiva... ma poi si comporta in modo troppo incoerente. Cioè è palese che lei sapesse tutto dall'inizio (anche se sarei curiosa di sapere come e quanto sapeva), ma se vuole "rubare" a sua sorella il suo grande amore, perché non fa altro che farli incontrare? :emu: Prima sorride quando i due si incontrano al parchetto dopo essersi rivisti, poi fa in modo che lei abbia il suo numero, poi fa sì che lo chiami di nuovo per l'organizzazione del matrimonio, poi sembra turbata quando Kasumi parla di Kiba ai genitori (o forse lì la era perché invidiosa del fatto che il padre fosse contrario al matrimonio per non perderla), poi la cena a quattro. Mah :emu: non credo sia la tattica giusta per allontanare due persone. :mhuaua: Ok che è una psicopatica :gnegne: ma mi sembra piuttosto lucida nella sua pazzia quindi non mi spiego queste mosse. :emu:
Sarei curiosa di sapere per quale motivo era in cura da Nao...forse per qualcosa legato alla sua infanzia? Dopotutto non sembrava normalissima nemmeno da bambina.... :emu:

Non credo affatto che il suo scopo fosse quello di
SPOILER (click to view)
tenerli lontani, anzi, a me sembra che faccia di tutto per farli incontrare. Credo piuttosto che lei voglia far soffrire la sorella avicinandola sempre di più a lui per poi portarglielo via. Hai citato tutte le scene più importanti.

Quando li vede incontrarsi al parchetto sorride perché è quello che voleva.

Le uniche volte che l'ho vista davvero turbata è stato quando c'è stata la faccenda della gonna sporca (perché non li aveva spiati quindi nn aveva potuto tenere sotto controllo quella situazione).

e

quando il padre si oppone al possibile matrimonio di Kasumi, e credo anche io, come hai intuito tu, che sia per gelosia, perché quando Tomoko ha annunciato il matrimonio tutti sono stati contenti.

Ma è stupida lei! Lei è matura, ovvio che siano contenti che si sposi, è pure più grande. Invece Kasumi ha 22 anni ed è infantile U__U



La scena finale dell'ep 3 mi ha fatta balzare dalla sedia...

Come cavolo vi è saltato in mente di interrompere la visione proprio lì??? :porc:

Meno male che stasera vediamo la 4 :joy: edit: :petr: cosa mi sono fumata? è domani che ce lo vediamo... nuooooooo :pazz:

Il drama in se non lo sto trovando molto appassionante, mi prende molto la psicologia un po' come in Kamisama mou sukoshi dake o Kou Kou Kyoushi 2003 (e anche Last Friend anche se quello mi è piaciuto di più) però diciamo che l'elemento fondamentale della storia è la psicologia. :joy:


CITAZIONE
Ho pensato anch'io che in realtà
SPOILER (click to view)
li avesse visti la pazza e l'avesse poi riferito alla ragazzina che ha tentato il suicidio... però la ragazza che li vede baciarsi è vestita da liceale ed essendo Tomoko più grande della sorella di qualche anno è impossibile fosse lei. Però in questo caso non mi spiego come possa saperlo Tomoko :emu: dopotutto tra Kasumi e Nao non c'è stato più di un bacio, quindi se a vederli quella volta non era lei ma la liceale sucida...... lei come lo sa? :emu:

Sì, :smoke: abbiamo ancora qualcosa da scoprire.


 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 19:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 26/10/2010, 14:50)
Allora, sono d'accordo in pieno su tutto, anche se posso capire che sia umano (e non solo dramistico) il fatto che, rivedendo uno che si è amato in passato si possa quasi "ritornare" a quei sentimenti. [...]
Infantile è infantile però capisco la psicologia del personaggio.

Per capirla, la capisco, e concordo sul fatto che sia umano che per lei
SPOILER (click to view)
non sia affatto una storia chiusa per come lui è sparito dalla sua vita senza darle spiegazioni... però non trovo umano come possa comportarsi così con la sorella.
Lasciando perdere che Tomoko è una pazza, io non capisco affatto il comportamento di Kasumi nei confronti di Nao.
SPOILER (click to view)
E' vero che alla fine è tutto fumo e niente arrosto perché non lo chiama pur avendo il numero e quando va da lui non fa niente di che.... però è proprio il gesto in sè che mi perplime. Dopotutto se lui non le avesse detto chiaro e tondo per ben due volte (su bigliettino e in faccia) di non stargli addosso, le cose secondo me sarebbero andate diversamente. Lui ha messo dei paletti e lei si è comportata di conseguenza, ma le intenzioni di riavvicinarsi a lui (e non solo di chiedere spiegazioni) c'erano eccome inizialmente. Trovo assurdo che possa volerlo dopo aver saputo che è il ragazzo della sorella. :emu:

CITAZIONE
Allora io non capisco come non possa aver collegato i cognomi :gnegne: cioè capisco che al mondo possono esistere persone con lo stesso cognome, ma come non può sconfinferarti una persona che ha lo stesso cognome e vive nella stessa zona della
SPOILER (click to view)
ragazza delle superiori che hai baciato ILLEGALMENTE?

Troppa fatica. :patpat: :gnegne:

CITAZIONE
Poi l'altra cosa che non capisco: che razza di psicologo è se non ha capito che
SPOILER (click to view)
Tomoko è pazza? :spavento: chi gli ha dato la laurea? :lone:

Secondo me lui lo sa eccome :emu:
SPOILER (click to view)
per quello la asseconda sempre e teme le sue reazioni, altrimenti non vedo davvero il motivo di tenerle nascosto il suo passato da insegnante.
La cosa che non capisco è perché ci stia assieme :emu: per fare penitenza? :gnegne: O magari è probabile sappia qualcosa che ancora non sappiamo. :emu:

CITAZIONE
Credo che lui
SPOILER (click to view)
al tempo del liceo, fosse interessato a Kasumi ma essendo "proibito" non pensava minimamente di fare un passo in tal senso. Però, essendo un uomo passivo, si è fatto travolgere dall'insistenza di lei concedendole quel bacio.

Ecco, io quell'interesse non l'ho visto. :emu: E' vero che è una persona passiva
SPOILER (click to view)
e che probabilmente si è anche trattenuto... ma quando si sono scontrati per la prima volta al parchetto, quando senza problemi stava buttando tutte le lettere di lei, quando l'ha vista in classe col suo orologio, io non ho visto in lui tutto questo trattenersi. :nfg: Mi èè sembrato più disinteressato che altro. Poi appena lei ci si è buttata addosso a pesce ne ha approfittato, ma dopotutto la carne è debole! :mhuaua:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Poi c'è stato il patatrak e lui ha dato giustamente le dimissioni (a proposito, ma nella lettera dell'aspirante suicida, c'era scritto che lui aveva una relazione con lei ma che nell'ultimo periodo si era interessato a Kasumi... sta cosa non mi sconfinfera :nfg: chissà che altarino c'è dieto questa storia).

Mah, secondo me alla fine sarà in qualche modo collegato a Tomoko. :emu:

CITAZIONE
Non credo affatto che il suo scopo fosse quello di
SPOILER (click to view)
tenerli lontani, anzi, a me sembra che faccia di tutto per farli incontrare. Credo piuttosto che lei voglia far soffrire la sorella avicinandola sempre di più a lui per poi portarglielo via. Hai citato tutte le scene più importanti.

SPOILER (click to view)
E insicura com'è corre il rischio di farli avvicinare sempre più? E' così certa di averlo in pugno da potersi permettere una mossa del genere?
Mah, è questo che a me sembra strano. :emu:

CITAZIONE
Il drama in se non lo sto trovando molto appassionante, mi prende molto la psicologia un po' come in Kamisama mou sukoshi dake o Kou Kou Kyoushi 2003 (e anche Last Friend anche se quello mi è piaciuto di più) però diciamo che l'elemento fondamentale della storia è la psicologia. :joy:

Questa cosa è infatti tipica dei drama anni '90 :gnegne: ed è il motivo principale per cui a me sta invece prendendo da matti! :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2010, 21:30     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Io passo... :corre: una così grande la differenza di età non fa per me e in più tra alunna e prof....AIUTO... :bwa:
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 21:37     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


bah, dida, quello non è solo che l'incipit, poi si reincontrano 5 anni dopo, e la differenza di età non credo sia poi tanta. (forse una decina di anni)

Però non so ancora se consigliartelo, ma fossi in te non lo mollerei solo per quello ;)
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 17:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


stamattina mi sono vista il 3 episodio...
vedendo i mega discorsoni che avete fatto mi son detta...fammi macinare un attimo e ragionare sulla cosa...qui stiamo navigando sulla psiche umana... :nfg: proporrei un dibattito in materia... :gnegne:
allora...premetto che sta migliorando sempre di più la storia... :hero:
Kasumi abbiamo capito che è ritornata mentalmente a 17 anni...
SPOILER (click to view)
non ha avuto più "innamoramenti" che superassero il suo primo grande amore... :patpat:
quindi questo personaggio è chiarito... :smoke:
riprendo una frase POCO USATA...
CITAZIONE (Gelsika @ 26/10/2010, 14:50)
Infantile è infantile però capisco la psicologia del personaggio. Più che altro non la sopporto perché è una piaga

dai...io mi sarei fermata solo alla prima parola! :mhuaua:
e non dico altro... :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Nao...
SPOILER (click to view)
beh...ridendoci sopra direi che a lui manco è passata la cosa... :spavento: :emu:
solo così mi spiego certi suoi comportamenti...(lavarsi la faccia, avere continui flashback, mantenere certe "cose" segrete...)
ma la cosa assurdissima è:
SPOILER (click to view)
perchè non ha diviso la sua professionalità con la vita privata?!?! :porc:
credo sia in quel modo che ha conosciuto Psyco tomoko... :emu:
e lui se la vuole anche sposare?!? poi questo lasciarsi manipolare da tomoko...è una cosa volontaria...? o è un nuovo tipo di terapia....? :booh:
ma poi se è in cura da lui...non sa che è psyco????!!! :spavento:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
[...] ma nella lettera dell'aspirante suicida, c'era scritto che lui aveva una relazione con lei ma che nell'ultimo periodo si era interessato a Kasumi... sta cosa non mi sconfinfera :nfg: chissà che altarino c'è dieto questa storia). Cmq lui se n'è andato per dimenticare ma come può dimenticare che da prof ha baciato una studentessa e he un'altra ha tentato il suicidio per lui?

questa cosa è oscura pure a me...c'è qualcosa che non quadra in tutta la vicenda...! :emu:
chi mente?!
SPOILER (click to view)
poi lui...era un dongiovanni allora?! :spavento:

CITAZIONE
CITAZIONE
Non capisco nemmeno Tomoko (ok non capisco un azzo :gnegne:)

Non credo affatto che il suo scopo fosse quello di
SPOILER (click to view)
tenerli lontani, anzi, a me sembra che faccia di tutto per farli incontrare. Credo piuttosto che lei voglia far soffrire la sorella avicinandola sempre di più a lui per poi portarglielo via. Hai citato tutte le scene più importanti.

quoto...è un classico:
SPOILER (click to view)
la malefica che vuole far soffire l'altra facendole credere di avvicinarsi all'oggetto del desiderio per poi sottrarglielo ricordandole "è MIO!"
anche io posso fare psicologia...!!!! :corre:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 26/10/2010, 20:31)
Secondo me lui lo sa eccome :emu:
SPOILER (click to view)
per quello la asseconda sempre e teme le sue reazioni, altrimenti non vedo davvero il motivo di tenerle nascosto il suo passato da insegnante.La cosa che non capisco è perché ci stia assieme :emu: per fare penitenza? :gnegne: O magari è probabile sappia qualcosa che ancora non sappiamo. :emu:

che lui sa che tra le mani ha una psyco penso che ormai si sia capito... :nfg: (visto che è in cura...)
quello che mi sorprende è come sta ai suoi giochi...
lui non dice certe cose per me perchè non è "pulito", si sente in colpa...
ma chissà che cosa ci sarà nascosto dietro... :emu: mi aspetto semrpe colpi di scena...come...
SPOILER (click to view)
che tomoko sia stata adottata!!!! :spavento: da qui si vede che ha già qualcosa che non va... :lone: stropicciare i fiori tipo... :nfg: e per me l'amore tra sorelle è una finta...almeno da parte di tomoko...mi fa veramente paura...chissà di che è capace...!!! :spavento:

CITAZIONE
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Poi c'è stato il patatrak e lui ha dato giustamente le dimissioni (a proposito, ma nella lettera dell'aspirante suicida, c'era scritto che lui aveva una relazione con lei ma che nell'ultimo periodo si era interessato a Kasumi... sta cosa non mi sconfinfera :nfg: chissà che altarino c'è dieto questa storia).

Mah, secondo me alla fine sarà in qualche modo collegato a Tomoko. :emu:

oppure si rivelerà un madornale malinteso!!! (come a volte succede!) :gnegne:
anche se tomoko in ballo sarebbe più interessante... :smoke:

andate avanti stasera allora? la 4.... :hero:

Edited by tsukushi*makino - 27/10/2010, 19:31
 
Top
51 replies since 13/10/2010, 00:50   1416 views
  Share