DIC :: Forum ::

Freeter, Ie wo kau

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 17/10/2011, 20:47 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E alla fine ho concluso la visione da sola, compreso lo SP! :corre:

Sono decisamente soddisfatta.
Per quanto si tratti di temi difficili - e anche un po' indigesti ai giapponesi - sono stati tratteggiati con realismo, attenzione e delicatezza.
E' la storia di una donna, afflitta da depressione, e di quello che ciò comporta nella sua famiglia, già sul rischio di "rompersi". E' la storia di un ragazzo che non riesce a trovare un lavoro - inizialmente per svogliatezza sua, poi perché come tanti di noi vive in un momento di crisi economica - e quando lo trova - fondamentalmente perché interessato ai soldi - riesce anche a vederci dell'altro:
persone che gli danno fiducia, il senso di responsabilità da esso derivante, la gioia di vedere che ciò che hai contribuito a costruire resterà visibile per sempre (mi chiedo se solo in Giappone siano così entusiasti quando costruiscono strade), lo scopo della sua vita: raccogliere abbastanza soldi per comprare una nuova casa in cui far vivere sua madre.


E' la storia di 4 madri diverse: quella di Seiji, quella della sorella di Seiji,
sposatasi con un dottore perché rimasta incinta, che deve combattere
con la suocera
che vuole assolutamente che il nipote diventi medico a sua volta, intromettendosi nei rapporti familiari del figlio
e quella della vicina di casa, mio nuovo personaggio più odiato,
che tortura la madre da 10 anni, perché gelosa del suo rapporto con i figli, mentre lei ha distrutto quello con il figlio avvocato. L'avrei presa a mazzate dalla mattina alla sera.


Come Seiji e sorella sono stata subito pronta a prendermela col padre ad inizio serie, e a dubitare di lui,
in realtà per quanto possa avere un carattere acido e testardo, è un uomo timido, che vorrebbe il bene dei suoi figli, anche se spesso si fa sottomettere dai rapporti di forza della società.


Il gruppo di lavoro mi è piaciuto molto, e naturalmente ho amato il personaggio di Maru :amor: , non c'è bisogno che lo dica :gnegne: anche se
com'era ovvio appena ottiene l'agognato appuntamento con la ragazza amata da sempre rischia la vita per un incidente sul lavoro e solo dopo tanta fatica e seghe mentali riuscirà ad accettare i sentimenti della ragazza e a pensare che riuscirà comunque a mettere su famiglia con lei, anche se non potrà più lavorare in cantiere.


Manami mi è piaciuta abbastanza anche lei, il suo rapporto con Seiji forse non è stato tratteggiato benissimo, ma dato che si tratta di due giapponesi standard da drama ci stava tutto :gnegne: Però sono riusciti a
mettersi insieme sullo scadere della serie e a lasciare qualcosa in più nello SP :amor: che bacio sofferto :mhuaua:


Nello SP si scoprono i retroscena della famiglia Take e anche di quella di Manami, del suo rapporto con la madre e la sua attitudine verso il matrimonio, galeotto un adorabile gattino che lei e Seiji trovano per strada e decidono di tenere in qualche modo :cuute:
Abbiamo l'hint del prossimo
matrimonio di Maru e Akari, quello di Seiji e Manami penso sia rimandato all'anno successivo...


Carina anche l'amicizia che è nata tra Seiji e l'uomo dell'ufficio interinale :mhuaua:

Nino anche stavolta si conferma un attore con i fiocchi, faccio una grande menzione alla scena in cui
"perde" il milione di yen guadagnato con tanta fatica per la casa perché la madre - per colpa della vicina tsoccola - ha comprato innumerevoli amuleti per riportare la pace nella sua famiglia ed essendo scaduto il periodo di rivalsa si deve pagare per forza dato che il padre non vuole mettere in mezzo avvocati per non essere derisi da tutti :lone: , e dopo averlo fatto con grande dignità scoppia a piangere nello scoprire che l'ultimo pezzo del "set miracoloso" era affinché lui potesse trovare presto un lavoro. :sniff:


Spero di non essermi dimenticata niente, ma facilmente tornerò ad integrare, dato che avevo un milione di cose da dire a riguardo :mhuaua:

Si prende un 8 1/2. :corre:
 
Top
27 replies since 8/10/2010, 20:15   1540 views
  Share