DIC :: Forum ::

Freeter, Ie wo kau

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 10/9/2011, 22:10 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi qui anch'io dopo aver visto il primo episodio!

CITAZIONE (_Step88_ @ 15/7/2011, 02:43) 
alla fine non ho resistito e ho cominciato la visione. dunque, devo dire che la prima puntata mi ha messo un po' d'ansia, ma per motivi del tutto personali: trovandomi in una situazione in cui ancora non sono entrata nel mondo del lavoro, e non essendo troppo sicura di trovarne uno appena fuori dall'università, il vedere problemi relativi all'adattamento in ambito, appunto, lavorativo mi turba.

Condivido pienamente, non è stato difficile immedesimarsi in Seiji...è vero che si stanca subito
e continua a licenziarsi anche per cose decisamente stupite, ma io stessa non so se avrei sopportato il primo ambiente lavorativo più a lungo di lui. O forse avrei fatto come i colleghi e avrei tenuto la testa nella sabbia fino ad uscire di senno :ehm:


CITAZIONE
Comunque la storia in sè mi attira, soprattutto perchè si darà ampio spazio all'evoluzione psicologica dei personaggi, in particolare del protagonista e della madre immagino.
Per il momento sembra che tutti vivano sulla propria isola, incapaci di scambi che sappiano toccare l'altro.

Penso che discussioni come quelle che hanno luogo in casa Take siano avvenute anche a casa nostra almeno una volta, è molto forte pensare a che cosa può comportare una perenne situazione di stress come quella subita dalla signora Take, che si trova anche circondata da
un marito idiota e una vicina di casa insopportabile, e probabilmente è soprattutto lei ad averle rovinato la vita.


Maru è apparso in tutto il suo splendore :amor:

Sembra che Seiji abbia deciso
si impegnarsi, eppure nella preview pare che tentino di licenziarlo anche dal cantiere :emu: vediamo come riesce a rimanere :hero:
e soprattutto a responsabilizzarsi e crescere un po'.
 
Top
27 replies since 8/10/2010, 20:15   1540 views
  Share