DIC :: Forum ::

Freeter, Ie wo kau

« Older   Newer »
  Share  
§Lum§
view post Posted on 30/10/2010, 19:53 by: §Lum§     +1   -1




Grazie per la fiducia, Step, il primo episodio dovrebbe uscire per la fine della settimana, per i prossimi prevediamo una lavorazione un po' più breve. Purtroppo con Lucca questo we sono rimasta solo io a casa perché devo lavorare... Inoltre per il primo episodio ci vuole sempre più tempo.
Però già domani dovreste trovare una sorpresa in community :huhuhu:

Ok, finito l'angolo di spam, volevo fare un commento più approfondito al primo episodio, visto che ho finito di tradurlo e mi sono fatta un'idea più precisa, chiarendo qualche punto che non avevo afferrato al 100% dalla raw.
Iniziamo dicendo che il protagonista, al contrario di molti pg di Nino, non mi sta troppo simpatico, anzi... per certi versi è proprio un poveraccio. Il padre non è da meno, tra tutti e due fanno a gara a chi è un str**** e trattano la madre come una pezza da piedi. La quale madre, dal canto suo, è un po' un'ameba... Capisco la cultura giapponese e tutto, ma un minimo di amor proprio non guasterebbe.
L'unica che si salva è la sorella maggiore Ayako, che mostra un minimo di pietà filiale per la genitrice e non ha peli sulla lingua, ma anche lei ha le sue gatte da pelare, che si manifestano sotto forma dell'essere più temuto dalle sposine: la suocera! :petr:

Per tutti gli altri pg c'è un non pervenuto, Karina si vede in 2 scene e ha tipo 4 battute, di cui una riciclata in un flashback XD
Menzione negativa per la vicina impicciona, già la odio.

Confermo che la questione dell'acquisto casa non viene nominata per ora, ma mi sono fatta una mezza idea sul perché possa saltare fuori (dopo vado a vedere la 2 e confermerò l'impressione).
Tutto l'episodio è molto di setup comunque, considerando che in un'ora coprono all'incirca un arco temporale di un anno e mezzo.

Momento clou:
SPOILER (click to view)
Seiji al karaoke che canta Linda Linda :mhuaua:
 
Top
27 replies since 8/10/2010, 20:15   1540 views
  Share