DIC :: Forum ::

Guilty - Akuma to Keiyakushita Onna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2012, 16:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (aya-nee @ 10/2/2012, 15:49) 
E intanto io, quatta quatta, sono arrivata alla puntata 9 :nfg:
Se dico che è un drama strano e che non ho capito se mi piace o meno sembro pazza? :gnegne: No perchè vi giuro che dopo 8 puntate ancora non so che giudizio dargli :gnegne:

:gnegne: No, sei normale!

CITAZIONE
Allora, la trama in sè è molto intrigante, il personaggio femminile mi piace parecchio (non so questo cosa dica di me e non voglio indagare :emu:), alcune scene mi hanno fatto rimanere a bocca aperta e non vedevo l'ora di continuare la visione (ecco, una cosa che posso dirla è che in 8 puntate non mi sono mai annoiata).

Io non l'ho trovata un brutto personaggio di base, ma gestito male sicuramente sì...
Ma tra questo ed altri drama in cui l'ho vista, ho capito che ho problemi con lei come attrice :mhuaua:

CITAZIONE
E poi c'è lui che è un gran figo XD

Ma non gli danno da mangiare :bwa: In "Nodame" non era così rachitico, nutritelo! :bwa:

CITAZIONE
Ad esempio, come avete detto giustamente voi,
perchè a nessuno viene in mente dall'inizio che Meiko possa centrare nella storia dei finti suicidi? O meglio, al protagonista viene in mente, e difatti non le dice di essere un detective per controllarla meglio, ma poi boh, sembra che più che sorvegliarla perchè sospetta di lei la sorvegli perchè in realtà lei gli piace XD L'unica a cui viene in mente che FORSE Meiko potrebbe essere immischiata è la collega del detective, che purtroppo però non mi risulta particolarmente simpatica a pelle XD Comunque sicuramente come detective è più in gamba lei di lui u.u Capisco che ovviamente non avendo prove concrete contro di lei più di tanto non si potesse fare; e capisco anche che poi lui essendosene innamorato volesse in qualche modo far finta di niente per proteggerla. Però boh, almeno farci un pochino più attenzione o farla seguire? O.o Anche il capo della polizia, Ukita, mi lascia basita XD Cioè lei ti chiama, tu sai chi è e cosa sta facendo...e non fai niente, non prendi provvedimenti? O.o Vabbeeeeeene XD
Questa è l'unica cosa che secondo me potevano trattare meglio, per il resto non mi lamento XD Ah poi dai vostri commenti deduco che
la coppia non vi piacesse affatto, o non vi sembrasse neanche tale :gnegne: Io invece li trovo teneri!!! Ma si sa che io shipperei pure un paio di porte se avessero chemistry, per cui non faccio testo XD
Vado avanti!

Mashima è un chiaro esempio di uomo
incapace di intendere e di volere da questo punto di vista :gnegne: Se hai capito, facci capire che hai capito! :gnegne: Non avere dubbi mistici pure tu! :gnegne:

La collega di lui io la adoro :amor: Signorina Ganza :amor: Non aveva un personaggio esattamente simpatico, ma era ganza uguale, e soprattutto è coerente! :cuore:
Ukita è
un verme schifoso :mattoni:

Ma in realtà quello che tolleravo meno di tutti è il tizio piromane :capa:

Loro due come coppia non mi sarebbero dispiaciuti se avessero avuto un senso :gnegne: Ti rimando a quello che ne avevo scritto qui, era il commento ai primi 5 episodi...ti dirò, che a leggerli, mi fanno ancora ridere :gnegne:

Dai che hai quasi finito! :hero:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 10/2/2012, 22:22     +1   -1




L'ho finito! :spavento: Sono ancora traumatizzata :spavento: Penso sia uno dei drama più deprimenti, malati e cattivi che abbia mai visto :gnegne: A confronto persino Byakuyakou sembra una favoletta :gnegne:

Allora, andiamo per gradi:

COSE CHE MI SONO PIACIUTE:
-La protagonista femminile. L'ho trovata una veramente con gli attributi, per così dire XD Certo, li tirava fuori per operazioni non proprio ehm accettabili :nfg: Ma sostanzialmente mi è piaciuta :gnegne: E l'attrice ha una voce stupenda! Mi metteva tranquillità :gnegne: Sarebbe adattissima per leggere le favole ai bimbi XD
-Il giornalista. All'inizio
era inquietante ed ero sicura volesse incastrarla, invece alla fine si è rivelato un vero alleato e mi è dispiaciuto che sia morto. A proposito, che morte INUTILE O.o Cioè di preciso si è suicidato per quale motivo? :nfg: La polizia stava arrivando per catturare Ukita, la registrazione c'era, Meiko aveva sentito il nome che le interessava...boh O.o Si vede che volevano far uscire di scena il personaggio e hanno scelto il tema portante del drama, ovvero IL SUICIDIO XD

-La detective. L'ho rivalutata un sacco negli ultimi episodi. Non che mi sia stata particolarmente simpatica, ma si è data parecchio da fare.
-La colonna sonora. Veramente adatta, mi è piaciuta molto.
-La love story. E qui parte il coro di fischi XD
Non so che farciiiiiii, sono un'inguaribile romanticona!!!! Ho persino pianto alla fine quando lei in punto di morte gli dice "Ti amo" :sniff:

-Il finale. L'ho trovato perfettamente in linea con il resto del drama.
Orribile, ma si sa che i giappo in questo tipo di storie difficilmente trovano una via d'uscita che non sia tragica XD


COSE CHE NON MI SONO PIACIUTE:
-Il personaggio del detective. Cioè, lui è tanto figo, a parte quegli orribili capelli cotonati, ma come personaggio proprio non ci siamo O.o Cioè mi sarebbe andato anche bene se
fosse stato un civile e non avesse avuto le potenzialità o le conoscenze per risolvere il caso, ma così ci ha fatto una ben magra figura O.o A volte veramente sembrava fosse su un altro pianeta XD Sostanzialmente per tutto il drama non ha fatto che correre, fare gli occhi dolci a Meiko, strattonare la collega e menare drogati XD

-Ukita. Un vero
pezzo di m.... Non dico altro XD

-Il fiammiferaio, alias
il pazzo drogato piromane. Era inquietantissimo e completamente squilibrato!!! Quando è morto ho fatto i salti di gioia XD Piccolo appunto: ma chi è che si abbraccia davanti ad un uomo che sta bruciando, vicini ad un falò con lei interamente zuppa di kerosene? Ma spostatevi, scemi! :spavento:

-La spiegazione per
l'omicidio di 15 anni prima. Cioè, non mi ha soddisfatto appieno. Ok, Miwa-san era uno strunzo, si è svegliato una mattina decidendo che voleva far fuori qualcuno, e la prima famiglia disgraziata che gli è capitata a tiro ne ha pagato le conseguenze. Che bello :nfg: L'ho trovata una cosa orribile! Avrei preferito a sto punto se avesse avuto un conto in sospeso con la famiglia di lei, ma qui davvero è stata solo crudeltà gratuita, e nel corso del drama ne avevamo già avuta fin troppa. Potevano inventarsi qualcosa di meglio.

-La parte avuta dalla
padrona del pet shop. L'ho trovata assolutamente non necessaria :nfg: E' stata l'ennesima botta per Meiko, che potevano risparmiarsi a mio modesto parere.


E infine un interrogativo che mi tormenta: ma il barista
sostanzialmente che ci stava a fare nel drama? :gnegne:

Per il voto ci devo ancora pensare XD
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 23:51     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:corre: Yeee, grande Aya, anche tu sei arrivata alla fine!

CITAZIONE (aya-nee @ 10/2/2012, 22:22)
L'ho finito! :spavento: Sono ancora traumatizzata :spavento: Penso sia uno dei drama più deprimenti, malati e cattivi che abbia mai visto :gnegne: A confronto persino Byakuyakou sembra una favoletta :gnegne:

:patpat: Su su, tranquilla, passerà presto, sei stata forte :patpat:

CITAZIONE
-La protagonista femminile. L'ho trovata una veramente con gli attributi, per così dire XD Certo, li tirava fuori per operazioni non proprio ehm accettabili :nfg: Ma sostanzialmente mi è piaciuta :gnegne: E l'attrice ha una voce stupenda! Mi metteva tranquillità :gnegne: Sarebbe adattissima per leggere le favole ai bimbi XD

:gnegne: bho, a me faceva venire l'ansia, era proprio strana! Mi piaceva la sua parte di personalità
cattiva :gnegne:
in quei frangenti era proprio ganza! Quando invece era normale mi stava antipatica :nfg:
CITAZIONE
-Il giornalista. All'inizio
era inquietante ed ero sicura volesse incastrarla, invece alla fine si è rivelato un vero alleato e mi è dispiaciuto che sia morto. A proposito, che morte INUTILE O.o Cioè di preciso si è suicidato per quale motivo? :nfg: La polizia stava arrivando per catturare Ukita, la registrazione c'era, Meiko aveva sentito il nome che le interessava...boh O.o Si vede che volevano far uscire di scena il personaggio e hanno scelto il tema portante del drama, ovvero IL SUICIDIO XD

:gnegne: sai che non mi ricordo nemmeno tanto bene 'sta faccenda? Mi sa che c'hai proprio azzeccato tu con l'ultima supposizione! Sceneggiatori burloni :mhuaua:
CITAZIONE
-La detective. L'ho rivalutata un sacco negli ultimi episodi. Non che mi sia stata particolarmente simpatica, ma si è data parecchio da fare.

:cuute: :cuute:
CITAZIONE
-La colonna sonora. Veramente adatta, mi è piaciuta molto.

:gnegne: a me piace troppo la sigla di fine ascoltata con l'avanti veloce! E' tutta un'altra cosa!
CITAZIONE
-La love story. E qui parte il coro di fischi XD
Non so che farciiiiiii, sono un'inguaribile romanticona!!!! Ho persino pianto alla fine quando lei in punto di morte gli dice "Ti amo" :sniff:

:gnegne: no, no, dai, mi tratterrò dai fischi... ma sei davvero una romanticona! :gnegne:
:amor: Meglio così, almeno hai trovato un po' di serenità in mezzo a tutta 'sta carneficina!
CITAZIONE
-Il finale. L'ho trovato perfettamente in linea con il resto del drama.
Orribile, ma si sa che i giappo in questo tipo di storie difficilmente trovano una via d'uscita che non sia tragica XD

Io su di lei ero abbastanza convinta... ma per quanto riguarda lui ho dovuto leggere commenti a destra e manca per convincermi!
:gnegne: non avevo capito che si suicidava pure lui "in un bacio" tipo Giulietta e Romeo!


CITAZIONE
-Il personaggio del detective. Cioè, lui è tanto figo, a parte quegli orribili capelli cotonati, ma come personaggio proprio non ci siamo O.o Cioè mi sarebbe andato anche bene se
fosse stato un civile e non avesse avuto le potenzialità o le conoscenze per risolvere il caso, ma così ci ha fatto una ben magra figura O.o A volte veramente sembrava fosse su un altro pianeta XD Sostanzialmente per tutto il drama non ha fatto che correre, fare gli occhi dolci a Meiko, strattonare la collega e menare drogati XD

:patpat: veramente una piaga inutile, povero Tamaki Hiroshi!
CITAZIONE
-Il fiammiferaio, alias
il pazzo drogato piromane. Era inquietantissimo e completamente squilibrato!!! Quando è morto ho fatto i salti di gioia XD Piccolo appunto: ma chi è che si abbraccia davanti ad un uomo che sta bruciando, vicini ad un falò con lei interamente zuppa di kerosene? Ma spostatevi, scemi! :spavento:

:spavento: 'sto quì mi faceva venire una strizza...!
:gnegne: sì, i due piccioncini vicino al falò hanno toccato picchi di intelligenza mai sfiorati prima!

CITAZIONE
-La spiegazione per
l'omicidio di 15 anni prima. Cioè, non mi ha soddisfatto appieno. Ok, Miwa-san era uno strunzo, si è svegliato una mattina decidendo che voleva far fuori qualcuno, e la prima famiglia disgraziata che gli è capitata a tiro ne ha pagato le conseguenze. Che bello :nfg: L'ho trovata una cosa orribile! Avrei preferito a sto punto se avesse avuto un conto in sospeso con la famiglia di lei, ma qui davvero è stata solo crudeltà gratuita, e nel corso del drama ne avevamo già avuta fin troppa. Potevano inventarsi qualcosa di meglio.

-La parte avuta dalla
padrona del pet shop. L'ho trovata assolutamente non necessaria :nfg: E' stata l'ennesima botta per Meiko, che potevano risparmiarsi a mio modesto parere.

Già la *risoluzione* è stata davvero deprimente :patpat:

CITAZIONE
E infine un interrogativo che mi tormenta: ma il barista
sostanzialmente che ci stava a fare nel drama? :gnegne:

:gnegne: giusta domanda! La risposta non l'abbiamo ancora trovata però!

CITAZIONE
Per il voto ci devo ancora pensare XD

Sii pure buona, che con 'sto drama siamo state abbastanza cattive noi!

Edited by Mimi-chan - 11/2/2012, 09:46
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 10:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (aya-nee @ 10/2/2012, 22:22) 
L'ho finito! :spavento: Sono ancora traumatizzata :spavento: Penso sia uno dei drama più deprimenti, malati e cattivi che abbia mai visto :gnegne: A confronto persino Byakuyakou sembra una favoletta :gnegne:

No, per me Byakuyakou è stato peggio, ma solo perché non riuscivo a prenderlo sul ridere :gnegne:


CITAZIONE
COSE CHE MI SONO PIACIUTE:
-La protagonista femminile. L'ho trovata una veramente con gli attributi, per così dire XD Certo, li tirava fuori per operazioni non proprio ehm accettabili :nfg: Ma sostanzialmente mi è piaciuta :gnegne: E l'attrice ha una voce stupenda! Mi metteva tranquillità :gnegne: Sarebbe adattissima per leggere le favole ai bimbi XD

Davvero?!? Io a una così non le affiderei neanche il cane, altro che i figli! :mhuaua:

CITAZIONE
-Il giornalista. All'inizio
era inquietante ed ero sicura volesse incastrarla, invece alla fine si è rivelato un vero alleato e mi è dispiaciuto che sia morto. A proposito, che morte INUTILE O.o Cioè di preciso si è suicidato per quale motivo? :nfg: La polizia stava arrivando per catturare Ukita, la registrazione c'era, Meiko aveva sentito il nome che le interessava...boh O.o Si vede che volevano far uscire di scena il personaggio e hanno scelto il tema portante del drama, ovvero IL SUICIDIO XD

Concordo con Dama, hai capito esattamente il perno intorno a cui ruotava questa vicenda malata
E pensare che
è morto senza averla scoperta neanche lui la verità è decisamente :lone:


CITAZIONE
CITAZIONE
-La colonna sonora. Veramente adatta, mi è piaciuta molto.

:gnegne: a me piace troppo la sigla di fine ascoltata con l'avanti veloce! E' tutta un'altra cosa!

:gnegne: Assolutamente, provala con il 2x! :gnegne: Anche se forse - se l'hai sempre ascoltata a velocità normale - ti sembrerà strana...da qui si capisce che noi il drama l'abbiamo visto in 2x per evitare di perderci più tempo del necessario :gnegne:

CITAZIONE
-La love story. E qui parte il coro di fischi XD
Non so che farciiiiiii, sono un'inguaribile romanticona!!!! Ho persino pianto alla fine quando lei in punto di morte gli dice "Ti amo" :sniff:

Ok, sei una romantica senza speranza per davvero :amor:


CITAZIONE
-Il finale. L'ho trovato perfettamente in linea con il resto del drama.
Orribile, ma si sa che i giappo in questo tipo di storie difficilmente trovano una via d'uscita che non sia tragica XD

Son d'accordo con te, anche perché è stata una liberazione U__U , ma almeno farlo che si capisse?
Per dover intervenire il regista a dire
"Sì, schiatta anche lui"
evidentemente c'era qualcosa che non tornava :patpat:

CITAZIONE
COSE CHE NON MI SONO PIACIUTE:
-Il personaggio del detective. Cioè, lui è tanto figo, a parte quegli orribili capelli cotonati, ma come personaggio proprio non ci siamo O.o Cioè mi sarebbe andato anche bene se
fosse stato un civile e non avesse avuto le potenzialità o le conoscenze per risolvere il caso, ma così ci ha fatto una ben magra figura O.o A volte veramente sembrava fosse su un altro pianeta XD Sostanzialmente per tutto il drama non ha fatto che correre, fare gli occhi dolci a Meiko, strattonare la collega e menare drogati XD

Hai dimenticato che quando non fa tutte queste cose si alcolizza :patpat:

CITAZIONE
-Il fiammiferaio, alias
il pazzo drogato piromane. Era inquietantissimo e completamente squilibrato!!! Quando è morto ho fatto i salti di gioia XD Piccolo appunto: ma chi è che si abbraccia davanti ad un uomo che sta bruciando, vicini ad un falò con lei interamente zuppa di kerosene? Ma spostatevi, scemi! :spavento:

Grazie di aver notato anche tu che hanno problemi più gravi di quanto non apparisse di primo acchitto per fare una cosa del genere :gnegne:
Vedere il piromane
crepare in quel modo mi ha dato soddisfazioni che poche altre cose hanno fattotipo buttare via SG o TKA, davvero non lo sopportavo! :grrr: :mattoni:


CITAZIONE
-La spiegazione per
l'omicidio di 15 anni prima. Cioè, non mi ha soddisfatto appieno. Ok, Miwa-san era uno strunzo, si è svegliato una mattina decidendo che voleva far fuori qualcuno, e la prima famiglia disgraziata che gli è capitata a tiro ne ha pagato le conseguenze. Che bello :nfg: L'ho trovata una cosa orribile! Avrei preferito a sto punto se avesse avuto un conto in sospeso con la famiglia di lei, ma qui davvero è stata solo crudeltà gratuita, e nel corso del drama ne avevamo già avuta fin troppa. Potevano inventarsi qualcosa di meglio.

Torno a proporre il mio quesito: i famosi
cioccolatini erano incartati singolarmente con la plastica dentro una scatola impacchettata anche lei. Gliel'hanno messo con i poteri il veleno dentro? :nfg: La famiglia di lei comunque era fuori, la madre era da internare anche prima. :patpat:

E non avevo neanche apprezzato
la fine di Miwa-san, veramente crudele all'inverosimile. A distanza di un anno continuo a pensare che avrebbe potuto metterlo alla pubblica gogna invece di fare quella cosa atroce.


CITAZIONE
-La parte avuta dalla
padrona del pet shop. L'ho trovata assolutamente non necessaria :nfg: E' stata l'ennesima botta per Meiko, che potevano risparmiarsi a mio modesto parere.

E soprattutto
il vero mandante è rimasto impunito e sempre lo sarà! :lone:


Ma comunque...congratulazioni per essere arrivata in fondo! :clap: :mhuaua:
 
Top
33 replies since 7/10/2010, 19:42   995 views
  Share