DIC :: Forum ::

Guilty - Akuma to Keiyakushita Onna

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 10/2/2011, 13:03 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


FINITO! :emu:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 9/2/2011, 11:16) 
A visione conclusa, posso dire che questo dramozzo ha visto una certa risalita nella seconda parte della serie, fortunatamente, perchè i primi 5 episodi secondo me sono veramente "brutti".

Io direi più che altro che è stato costruito molto ma molto male.
La situazione di partenza poteva essere interessante, ma non sono stati in grado di svilupparla. La seconda metà della serie vede smuoversi la
SPOILER (click to view)
situazione di stallo che si era creata dopo i primi 4 suicidi, ci si muove verso la conquista della verità dietro tutto
ma sicuramente non ci si muove grazie a Mashima :patpat:
C'è da dire che comunque tutto era molto prevedibile.


CITAZIONE
Adesso, ho visto Tamaki Hiroshi solo in 4/5 ruoli, ma di sicuro questo fin'ora è il peggiore in assoluto :spavento: piagoso e inutile fino alla fine!

Esatto, Non ha fatto una sola cosa utile. Nessuna proprio.
SPOILER (click to view)
anche solo il fatto che alla fine se la perda nel secondo in cui si distrae e lei riesca ad uccidersi...ma svegliati! Alla fine non riesce neanche in ciò che desiderava, ossia uccidere Mizoguchi. Ma giuro, è stata una liberazione vederlo bruciare :hua:


La love story
SPOILER (click to view)
era quasi scontato finisse così (anche se non ho capito se siano morti entrambi o solo lei), più che altro mi chiedo che senso aveva dire che avrebbe pagato per i suoi omicidi: avrebbe pagato se fosse andata in carcere, così ha scelto solo la via più semplice. :nonono:
Meiko è scaduta come personaggio per il modo in cui ha ucciso Misawa, quando avrebbe potuto metterlo pubblicamente alla gogna e rovinarlo.


CITAZIONE
:respect: Assolutamente d'accordo!
La Kichise è troppo BELLA e troppo GANZA e vederla all'opera è sempre un piacere! Soprattutto poi se ha un personaggio come si deve! Se non ci fosse stata Mari, la storia sarebbe stata veramente da buttare!
La sua ossessione nei confronti di Mashima è un po' eccessiva, ok, ma è l'unica poliziotta che riflette e agisce portando a degli effettivi risultati! Pollice in su per lei!

Mari è invece il personaggio costruito meglio secondo me. E si merita tanti :respect: perchè nonostante tutti i possibili coinvolgimenti personali ha sempre agito in maniera coerente e soprattutto tentando di raggiungere risultati.

CITAZIONE
Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Doujima!

Anche a me, l'ho rivalutato moltissimo nella seconda metà!


CITAZIONE
Il finale è stato veramente frustrante:
SPOILER (click to view)
con il *vero* responsabile di tutto che in realtà era rimasto sempre e comunque nascosto anche dalle attente ricerche di Doujima, che la fa franca.

E' il classico colpo di scena inutile :lone:
SPOILER (click to view)
E soprattutto senza senso! Hanno trasformato la proprietaria del negozio in una persona abbietta e vittima dei sensi di colpa per la sua stupidità, e che per questo aveva cercato di aiutare Meiko assumendola. E lei, comunque resterà per sempre impunita.


Un'ultima cosa: ma la madre
SPOILER (click to view)
di Meiko, aveva seri problemi di stati alterati di coscienza, vero? :gnegne: Un momento sa, un momento non sa, il momento dopo è matta :patpat:


CITAZIONE
Nel complesso, gli dò un 6.

Pure io mi aggiro su quei livelli, magari arrivo a un 6 e 1/2.


EDIT:
SPOILER (click to view)
No, alla fine muore pure Mashima, confermato pure dal regista oltre che dalla scena finale guardata attentamente. Che allegria :patpat:


Edited by Mimi-chan - 14/2/2011, 21:59
 
Top
33 replies since 7/10/2010, 19:42   995 views
  Share