DIC :: Forum ::

Atami no Sousakan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2010, 19:52     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Hai dimenticato una cosa fondamentale!
SPOILER (click to view)
L'importanza del numero 2, scoperto mettendo a casaccio i fogli con scritti tutti gli indizi del caso :gnegne:

Molto professionale :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2010, 11:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ieri sera abbiamo finito questo coso. :sick:
Penso che il crollo della rete l'altro ieri sera volesse dirci di non perdere altro tempo delle nostre vite :lone:

Se qualcuno vorrà mai buttare 6 ore e 40 della sua vita su questo drama, vi prego, ditemi che cosa avete capito e a che cosa è servito. :pazz:

Il colpevole
SPOILER (click to view)
della sparizione del bus doveva essere il naturalista, e ok, questo l'avevamo capito...rapisce le tre, le infila nell'incubatrice e quando le trovano dicono che sono vive ma mica ci credo tanto :emu:
Ma alla fine
SPOILER (click to view)
risulta che Shinonome era una complice perchè ha tolto lei il freno a mano...ma allora l'altro a che serviva?!? :porc:


Gli Yakuza vanno OOC, la setta religiosa
SPOILER (click to view)
viene dimenticata dopo aver deciso che si passava allo stadio 2 :emu:
, non ci hanno detto a che diamine serviva
SPOILER (click to view)
il numero 2
Odagiri Joe parla in continuazione con una certa Makoto-san che cita anche
SPOILER (click to view)
quando la poliziotta ci stava rimanendo secca nello spararsi nel buio con il naturalista perchè non vuole che le succeda la stessa cosa...a che pro introdurre la sofferta vita di questo personaggio mai visto? :lone:

La "strega"
SPOILER (click to view)
sparisce lasciandosi dietro un biglietto in cui dice che il caso non è finito
a 15 minuti dalla fine! :capa:
L'Ikemen del caspio
SPOILER (click to view)
aveva costretto la sorellastra a suon di botte a far costruire la banchina solo per pescare :capa:

Shinonome
SPOILER (click to view)
va dalle 3 comari e le trova a cicerare delle loro esperienze nell'aldilà, ma quando passa l'infermiera sono di nuovo in stato vegetativo, ne devo dedurre che sono morte dopo il suo passaggio? :nfg:

Il naturalista
SPOILER (click to view)
si ripiglia e secca la sua infermiera,
perchè?!? :capa:
Infine Odagiri ha capito :emu:
SPOILER (click to view)
e va ad aspettare il pullman, guidato dall'autista morto 3 episodi fa :petr: con su Shinonome che gli ha fregato il coso con le lampadine :emu: e si dirigono ad Atami sud, il cui cartello dice che è un "paradiso"
e suppongo non intendesse in senso figurato a giudicare
SPOILER (click to view)
dal passaggio nella strettoia fino alla luce.
Ora, perchè lui ci va?
SPOILER (click to view)
E' morto anche lui e non lo sappiamo? Sono tutti morti? Decide di fare un'esperienza premorte senza possibilità di ritorno? :capa:


So solo che a parte tutte le stramberie di sceneggiatura poteva avere una trama interessante, con dei risvolti interessanti, e fino a un certo punto ne ha anche avuti. Poi hanno deciso di buttarsi
SPOILER (click to view)
su questioni religiose e appunto alle esperienze di morte/non morte/resuscitazione e quant'altro. Senza spiegare davvero alcunchè.


Sono delusa :lone: Sono buona e quindi gli dò un 5. :smoke:
Giusto perchè ho usato troppo :gnegne: nel commentarlo durante la visione.








Ma potrei ripensarci e dargli anche meno. :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 11:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Condivido in pieno l'opinione di mimi, e soprattutto le domande...e ne ho un'altra pure...
SPOILER (click to view)
Ma se Shinonome era una complice, perché poi resta in coma 3 anni? Cioè il naturalista voleva seccare anche lei? Non penso abbia finto 3 anni di coma insomma :nfg:

E le ragazze?
SPOILER (click to view)
Muoiono? Non muoiono? Shinonome le vede vive perché è morta anche lei? Odagiri muore nel tragitto dalla scuola alla strada in cui passa l'autobus? :gnegne:

Non ne ho la minima idea! :nfg:
Peccato, perché i primi episodi erano anche carini e divertenti...
E non ho idea di che voto dare a 'sto drama... :nfg:
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2010, 18:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Forse qualcuno può rispondere ai nostri dubbi mistici! :spavento:

Qui e qui, su d-addicts, si sono scervellati per spiegare tutto e devo ammettere che qualcuna delle ipotesi potrebbe avere senso...se riescono a persuadermi abbastanza potrei decidere di riguardarla in tempi migliori per vedere se riesco a cogliere ciò che ha portato a queste teorie.

Comunque :respect: per averci pensato così tanto :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 19:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


DRAMA DA RECUPERARE:
Atami no Sousakan

Grazie alle due cavie che si sono prestate :mhuaua: e peccato, era il drama della stagione che mi ispirava di più a livello di trama... :(
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2010, 19:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/9/2010, 20:01)
DRAMA DA RECUPERARE:
Atami no Sousakan

Grazie alle due cavie che si sono prestate :mhuaua: e peccato, era il drama della stagione che mi ispirava di più a livello di trama... :(

:gnegne: Ma guarda, letto delle ipotesi fatte dagli altri sto iniziando a pensare che sia un drama decisamente più profondo di quanto non appaia, ma la parola giusta è "difficile". E' proprio ostico!
Non so se hai letto le mille mila ipotesi a riguardo, ma a livello di comprensione è veramente qualcosa di diabolico se hanno ragione ad attribuire tutti i significati simbolici che hanno elencato.


Io sono solo certa che il significato del "2" non sia "seconda stagione" come qualcuno ha detto, perchè avrebbe ancor meno senso della prima
SPOILER (click to view)
specie se tutti i vivi o presunti tali in realtà non lo sono :nfg:
 
Top
20 replies since 3/7/2010, 18:25   738 views
  Share