DIC :: Forum ::

Hanamizuki

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 21/9/2010, 10:04 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Arrivo un po' in ritado a commentare questo filmetto!
Premettendo che l'ho visto direttamente al cinema in Giappone e che quindi non ho propriamente capito tutto -soprattutto perchè buona parte della storia è girata in Hokkaido dove in personaggi parlano in dialetto :mhuaua: - è stata una visione decisamente piacevole: non folgorante come immaginavo dalle belle sensazioni che mi aveva lasciato il trailer, ma comunque godibile.
La parte più bella è sicuramente quella iniziale in cui i nostri protagonisti si incontrano e iniziano a frequentarsi, mentre quella più debole è sicuramente ai 3/4, quando per avviarsi alla conclusione iniziano a comparire alcune pieghe frequenti nei film di questo genere che non mi sono andate esattamente a genio, ma pazienza!
Mi riferisco soprattutto a SPOILER GIGANTESCO
SPOILER (click to view)
La morte di Junichi e il divorzio che capita giusto giusto a fagiolo di Kohei


Toma e Gakki sono stati veramente bravissimi, mi sono commossa un sacco di volte in scene nemmeno particolarmente commoventi di loro solo per l'energia vibrante che mi trasmettevano :gnegne: probabilmente sono stata l'unica a piangere nel cinema in una scena iniziale :gnegne: ma vabbè!
Gran bel vedere anche Mukai Osamu, peccato che il suo personaggio, per quanto decisamente degno di nota, non venga sviluppato così bene.
Nel complesso è una storia di crescita dal sapore dolce-amaro, con tante scene doki-doki, un Toma meraviglioso e una bella colonna sonora!
Consigliato e spero che escano presto raw e sottotitoli ^_^
 
Top
20 replies since 15/6/2010, 11:32   1261 views
  Share