DIC :: Forum ::

TROUBLEMAN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2010, 13:16     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 2/6/2010, 12:10)
Dama, non ti sto leggendo perché ho intenzione di vederlo... ma come mai ha fatto degli ascolti così bassi? A me sembra che ti stia piacendo... (non è che sei di parte per puro fangirlismo??? :gnegne: )

L'inizio non mi aveva esaltata, invece ora mi sta piacendo molto e non vedo l'ora di scoprire tutto quello che c'è ancora al fuoco!
Per quanto riguarda i ratings bassi, non mi ricordo più dove l'avevo scritto, però in parte credo che il motivo sia questo:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/6/2010, 13:57)
2) lo mandano in onda ad un orario immondo, non è colpa del drama ma del palinsesto :patpat:

è comunque un drama notturno e che quindi taglia fuori automaticamente una grossa fetta di telespettatori: oltretutto se si controllano i ratings degli altri drama dello stesso slot, la differenza non è poi molta, quindi non si può dire che il drama sia andato male (--> questa cosa l'avevo letta su news_jpop, non ero riuscita a risalire ai ratings via dramawiki, ma una fan lo segnalava).
Aggiungiamoci il fatto che Shige non sia YamaP (per quanto meriti moltissimo anche lui :cuute: ) e quindi tiri un po' meno fangirls disposte a guardarselo la notte anzicchè dormire o uscire, e pure il fatto che Sabu comunque si sia sempre occupato solo di film, perciò poteva esserci poca "fiducia" nelle sue capacità di regolarsi con un drama.
:gnegne: ma possiamo anche dire semplicemente che la presentazione è stata fin dall'inizio TROPPO nebulosa per poter capire di che diamine parlasse 'sta storia e quindi molti hanno direttamente evitato di provare (infatti ora ho cambiato la trama del primo post, dato che non c'entrava assolutamente niente).
:nfg: e poi magari non è davvero piaciuto a chi ha iniziato a guardarlo: ho appena controllato sulla wiki ed in effetti trovo davvero strano che tra il 6° e il 7° episodio il rating sia sceso di 1.2 punti! Secondo me proprio questi due sono stati gli episodi più belli e appassionanti in assoluto! Mah!
 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 18:56     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Nell'8° episodio finalmente entriamo nel passato di Tokuda per scoprire che in sostanza il suo essere TROUBLEMAN non significa altro che
SPOILER (click to view)
:gnegne: porta sfiga!

Episodio molto particolare pure questo che anzicchè chiarire, continua a mescolare ancor di più le carte:
SPOILER (click to view)
gli yakuza vogliono ucciderlo, eppure quando lo incontrano non danno nessun segno di conoscerlo :spavento:

La sua fidanzata è bruttina assai, però è puccia :cuute: in quanto a modo di fare!
Mi è piaciuta la scena in cui si salutano e
SPOILER (click to view)
proprio mentre il tizio sta per sparargli, lui si gira perchè sente che lei è ancora lì a guardarlo :cuute:

... però vorrei proprio capire qualcosa! :gnegne:
 
Top
manu-chan^^
view post Posted on 1/9/2010, 13:37     +1   -1




CITAZIONE
SPOILER (click to view)
gli yakuza vogliono ucciderlo, eppure quando lo incontrano non danno nessun segno di conoscerlo

è vero anche io l'ho notata questa cosa!!!e poi perchè
SPOILER (click to view)
vogliono ucciderlo?me lo sono perso U_U

insomma.....alla fine non poteva non finire così: questa scena è l'emblema di tutto il drama
SPOILER (click to view)
lei che inciampa un attimo prima di abbracciarlo :ohohoh: e poi troppo geniale il bacio con la città in fiamme dietro :ahahah: image

certo non rienra nella mia top list ma è stato molto simpatico seguirlo!!!!

 
Top
marcelopele
view post Posted on 17/10/2010, 11:27     +1   -1




io l'ho visto tutto e l'ho trovato GENIALE! La trama è tutta a incastri ,si ride molto' si piange poco.il messaggio è coerente.nella vita possiamo fare molti sbagli involontari che pregiudicano altre persone, ma possiamo anche molte cose buone che aiutano gli altri.
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 08:41     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (manu-chan^^ @ 1/9/2010, 14:37)
è stato molto simpatico seguirlo!!!!

CITAZIONE (marcelopele @ 17/10/2010, 12:27)
io l'ho visto tutto e l'ho trovato GENIALE! La trama è tutta a incastri ,si ride molto' si piange poco.il messaggio è coerente.nella vita possiamo fare molti sbagli involontari che pregiudicano altre persone, ma possiamo anche molte cose buone che aiutano gli altri.

:cuute: Aaah, sono contenta che qualcuno lo abbia seguito e finito con entusiasmo! Io sono ancora ferma purtroppo, ma voglio finirlo al più presto!
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 18:32     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


L'ho finitoooo :joy: dopo più di 6 mesi
Gli episodi 9 e 10 sono importantissimi perchè ti spiegano finalmente TUTTO quello che c'è dietro il personaggio di Tokuda, un colpo di scena dopo l'altro, un :spavento: :spavento: :spavento: dopo l'altro! Bellissimo! La sua è una vicenda davvero triste, ma da altri punti di vista assolutamente comica!
L'11 episodio invece mi ha commossa da matti :sniff: soprattutto alla fine quando
SPOILER (click to view)
tutte le persone che sono state aiutate da lui vanno a dargli il suo appoggio: è vero che si può ricominciare da capo, e sebbene abbia fatto tantissimi danni contro la sua volontà, ce l'ha anche messa tutta per aiutare tutti coloro che lo circondano! :sniff: Grande Tokuda!


Il 12 episodio è spettacolo puro :hua: : a parte il fatto che la maggior parte del tempo è occupato da Funky Time intera con scene degli episodi precedenti mescolati a Shige che corre e poi dalla versione unplagged di Forever (sempre dei NEWS), le calamità naturali che vengono scatenate dalla sua corsa sono assolutamente idiote :gnegne: :gnegne:
E quoto manu-chan
CITAZIONE (manu-chan^^ @ 1/9/2010, 14:37) 
alla fine non poteva non finire così: questa scena è l'emblema di tutto il drama
SPOILER (click to view)
lei che inciampa un attimo prima di abbracciarlo :ohohoh: e poi troppo geniale il bacio con la città in fiamme dietro :ahahah: image

Che scena stupenda :love: :love:
Tutti i tasselli han finito per combaciare perfettamente,
SPOILER (click to view)
tutti i personaggi hanno trovato una loro strada,
sono super contenta! :cuute:

In sostanza: è un drama un pochino strano, inizialmente non si capisce niente, bisogna pazientare un attimo affinchè la storia ingrani, ma quando finalmente tutto inizia a girare diventa davvero una corsa ininterrotta verso la fine! La maggior parte delle scene può essere vista sia in chiave triste, sia in chiave divertente, è veramente un mix di pietà e umorismo... :mhuaua: in fondo inizio a credere che SABU sia un genio!
Shige poi è veramente divino :love:
Si merita un 7 e mezzo pieno! :ioio:


Ah! Troubleshige ha subbato anche uno special di 20 minuti con i dietro le quinte e le interviste ^_^ lo trovate sulla sua pagina!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 1/12/2010, 13:38     +1   -1




Vado a provarlo! Faccio qualche commentino in diretta, tanto sto facendo l'aerosol e mi annoio image

Namo con l'episodio 1

*PLAY*

E che è? Dura solo 28 minuti e sta ancora a correre al terzo minuto? Ah no ecco comincia a stancarsi, sto johnnino mozzarelloso... Non ci sono più gli idols di una volta tsk... :nonono:

Ma l'ambulanza è dietro casa mia o nel drama?
*metto pausa*
Ah nel drama! :beota:

Ehm... Premetto che non so nulla dei drama degli ultimi 2 anni, neanche il genere, figuriamoci le trame (e finchè non provo i primi episodi non leggo neanche i post precedenti, voglio essere libera da preconcetti il più possibile ;D), quindi non ho idea di cosa tratti questo, però mi sto chiedendo se non sia un assistente per i vecchi e un killer di bambini, visto la massacrata al bimbo a cui ha tirato la pallina :gnegne:

Cos'è quella pubblicità poco occulta alla rivista MYOJO!?!?!??! :gnegne:
image

La parte centrale è un po' lentina devo dire, e anche alquanto incomprensibile per ora, soprattutto chi diamine sia tutta quella gente uno più losco dell'altro... è__é
EEEEEEEEEEEEEEE ne sbucano ancora!??!??!?!

Ad ogni modo è risaputo che in Giappone pareti e serramenti sono fatti di burro, com'è possibile che 4/5 yakuza non riescono a buttare giù una porta che, con buona probabilità, ci riuscirebbe anche mimi-chan col suo naso? Ora scappo :gnegne: :gnegne:

FINITO!
Ora che ho visto la puntata posso dire che
SPOILER (click to view)
NON C'HO CAPITO NA MAZZA!!! image
Ma, visto che sembra che neanche i personaggi del drama ci abbiano capito una ceppa...
rimando la decisione se continuarlo o no al prossimo episodio, per questo non basta una puntata sola, mi sa ;P

P.S. mi ricorda un po' come realizzazione un altro drama sperimentale Hyoryu Net Cafè, non come storia, ma come surrealità di sicuro ;P
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 22:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 1/12/2010, 13:38) 
E che è? Dura solo 28 minuti e sta ancora a correre al terzo minuto? Ah no ecco comincia a stancarsi, sto johnnino mozzarelloso... Non ci sono più gli idols di una volta tsk... :nonono:

:gnegne: no, ma aspetta di vedere quante ne deve combinare -eper quanto deve correre- prima di arrivare a quel punto e poi ne riparliamo!


CITAZIONE
Cos'è quella pubblicità poco occulta alla rivista MYOJO!?!?!??! :gnegne:
image

:spavento: giuro che non me n'ero nemmeno accorta!!

CITAZIONE
EEEEEEEEEEEEEEE ne sbucano ancora!??!??!?!

Sempre di più!

CITAZIONE
Ad ogni modo è risaputo che in Giappone pareti e serramenti sono fatti di burro, com'è possibile che 4/5 yakuza non riescono a buttare giù una porta che, con buona probabilità, ci riuscirebbe anche mimi-chan col suo naso? Ora scappo :gnegne: :gnegne:

:smoke: Questo resterà uno dei grandi segreti di Sabu...

CITAZIONE
FINITO!
Ora che ho visto la puntata posso dire che[SPOILER]NON C'HO CAPITO NA MAZZA!!! image
Ma, visto che sembra che neanche i personaggi del drama ci abbiano capito una ceppa...

:respect: Il risultato è giusto!
Anche nei prossimi episodi non ci capirai una cippa di niente... poi inizierai ad avere dei sentori, ma senza alcuna prova, poi inizieranno a darti degli indizi e non capirai dove devi infilarli per far quadrare tutto... poi inizierai a capire a sarà tutta un'illuminazione verso la fine :respect:
Onestamente non credo che il 2° episodi ti darà sensazioni diverse da questo, pure io l'ho guardato con abbastanza indecisione fino al 3/4 episodio, perchè accadono tante cose, ma sono gestite in modo tale da non permetterti di comprendere finchè Sabu non decide che puoi iniziare a capire :mhuaua:
Io comunque sono molto soddisfatta dalla visione, quindi spero che vorrai dargli un'altra possibilità! ^_^
 
Top
22 replies since 1/4/2010, 13:49   824 views
  Share