DIC :: Forum ::

Hana Yori Dango 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2011, 16:28     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


CITAZIONE (bof_forever @ 11/1/2011, 16:24) 
SPOILER (click to view)
Non è che diventa prete per davvero. In Giappone (anche in America e altri stati mi pare) è normale per poter fare il ruolo del prete per sposare due persone. Se non mi sbaglio queste persone fanno un corso per questa cosa e poi hanno il permesso. Quindi non ti preoccupare, non diventa prete xD sarebbe stato terribile!

So che in alcuni Paesi è possibile farlo, ma in Giappone non ne ero sicura. Sì, sarebbe stato tremendo.
Cmq Rui rispetto al resto degli F4, è un personaggio che o lo si ama o lo si odia. Invece, è un personaggio che ho apprezzato anche se mi dispiace che
SPOILER (click to view)
è stato scaricato ben due volte ma sono sicura che sarebbe stato capace di rendere felice entrambe se loro lo avessero ricambiato.

 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2011, 20:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (kushina82 @ 11/1/2011, 15:37)
La prima puntata della 2° serie, invece, è stata molto carina, quella che mi è piaciuta più di tutte,
SPOILER (click to view)
esattamente quando lei si è lasciata finalmente andare con la sorella di lui confessando i suoi veri sentimenti.

Sai che a me la seconda serie piace anche più della prima? :occhi: Proprio per il fatto che tutti
SPOILER (click to view)
si trovano a dover affrontare davvero quello che provano, Makino in primis, ma anche Tsukasa si trova ad un bivio, così come Rui, che prima di rinunciare di nuovo comunque fa sempre i conti con il fatto che è in "lotta" con il suo migliore amico. :amor:

CITAZIONE
Ma Jun Matsumoto è davvero giapponese? O ha genitori misti? Perché non lo sembra per nulla, ha dei tratti occidentali. Ad ogni modo, in questo drama assomiglia a John Travolta da giovane. E sia in questo drama e sia in Kimi Wa Petto, la sua camminata ha qualcosa di ritmico ed un’andatura armoniosa come se stesse danzando…

Jun è giapponesissimo, sì! :mhuaua:
Penso che l'andatura ritmica e danzante sia quasi inevitabile, facendo parte del gruppo musicale più quotato in Giappone :emu:

CITAZIONE
Il film… non era nemmeno necessario… ha rovinato un po’ i due drama

apprezzo sempre quando leggo questa sacrosanta verità :smoke:


CITAZIONE
Ho notato che a molti piace questo drama, addirittura pure un 10 come voto… ma non lo riterrei un drama capolavoro e così eccezionale, la trama è tanto comune, la classica storia di Cenerentola in contesti diversi e più moderno. L’unica nota positiva che apprezzo molto, è la parte tecnica: luci, ambientazione, scenografia, costumi, recitazione. Su questo non ho nulla da ridire, anzi!

Penso che sia dovuto al fatto che comunque è una storia amata, anche per la versione cartacea, molti l'hanno visto per primo e comunque è molto ben fatto anche tecnicamente, come noti tu :beota:

CITAZIONE
In più, ho notato una caratteristica frequente, nei drama, manga e anime in generale,
SPOILER (click to view)
che è presente il ricorrente tema dove una persona soffre di amnesia e si dimentica solo della persona che a loro sta a cuore. Pazzesco!
Sì, che in Oriente hanno una visione della vita molto drammatica.

:gnegne: :gnegne: Se ti sembra drammatico quello, non uscire MAI dai confini delle commedie romantiche giapponesi, in Corea o a Taiwan potresti avere degli infarti per le i tocchi di crudeltà che spesso hanno senza motivo alcuno :gnegne:


CITAZIONE
Beh, presto mi vedrò anche la versione coreana Boys Before Flowers, tawainese Meteor Garden e cinese Liu Xing Yu. Chissà tra queste versioni quale sarà la migliore... Ho anche letto sul web che prossimamente ci sarà anche la versione filippina.

La filippina non è già uscita? :booh:
Io personalmente ho amato la taiwanese, anche se non mi piace il manga e questa versione è molto fedele (come tutti i tw-drama tratti da manga), mentre la coreana l'ho abbandonata disgustata dopo il primo episodio...ti leggerò con interesse anche negli altri topic quando vedrai le diverse versioni :corre:
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 22:09     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/1/2011, 20:47) 
Jun è giapponesissimo, sì! :mhuaua:
Penso che l'andatura ritmica e danzante sia quasi inevitabile, facendo parte del gruppo musicale più quotato in Giappone :emu:

mmmmm... non sapevo che fosse un cantante. Allora è anche un bravo ballerino come in Kimi Wa Petto oppure quella era solo la coreografia che ha dovuto imparare o nelle maggiori delle ipotesi era una controfigura?
CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/1/2011, 20:47) 
La filippina non è già uscita?
Io personalmente ho amato la taiwanese, anche se non mi piace il manga e questa versione è molto fedele (come tutti i tw-drama tratti da manga), mentre la coreana l'ho abbandonata disgustata dopo il primo episodio

Sai Mimi-chan, eppure molti dicono che la versione coreana è la migliore tra tutte. Ovviamente ora non posso saperlo, prima devo vederlo e poi commenterò (appena finirò di vedere Brother Beat).
CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/1/2011, 20:47) 
Se ti sembra drammatico quello, non uscire MAI dai confini delle commedie romantiche giapponesi, in Corea o a Taiwan potresti avere degli infarti per le i tocchi di crudeltà che spesso hanno senza motivo alcuno

Sì, l'ho notato ma cmq per ora i drama coreani che ho visto mi sono davvero piaciuti, anzi un paio li ho amati (tra cui solo uno ha meritato un bel 10, mi riferisco a Time Between Dog and Wolf. :sbrill:
Anche se ancora ora non ho nessuna preferenza tra i drama giapponesi, coreani e tawainesi. E' ancora presto!

CITAZIONE (bof_forever @ 11/1/2011, 16:24) 
Anche io adoro Prosecutor Princess pero vedrai che ci sono 10000 altri drama bellissimi (specialmente quelli coreani :cuore: )

Wow, un altro fan di Prosecutor Princess. :joy: :joy: :joy:
Lo rivedrei mille e migliaia di volte, poi tutti gli attori erano eccezionali, soprattutto i due protagonisti. :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2011, 22:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (kushina82 @ 12/1/2011, 22:09) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/1/2011, 20:47) 
Jun è giapponesissimo, sì! :mhuaua:
Penso che l'andatura ritmica e danzante sia quasi inevitabile, facendo parte del gruppo musicale più quotato in Giappone :emu:

mmmmm... non sapevo che fosse un cantante. Allora è anche un bravo ballerino come in Kimi Wa Petto oppure quella era solo la coreografia che ha dovuto imparare o nelle maggiori delle ipotesi era una controfigura?

E' anche ballerino, quindi direi che è tutta farina del suo sacco :beota:
In caso tu sia interessata a vederlo nel suo ambiente primario musicale, fa parte degli Arashi (di cui trovi il topic in musica :tw: )!

CITAZIONE
Sai Mimi-chan, eppure molti dicono che la versione coreana è la migliore tra tutte. Ovviamente ora non posso saperlo, prima devo vederlo e poi commenterò (appena finirò di vedere Brother Beat).

De gustibus :mhuaua:
Non è mia abitudine torturarmi con qualcosa che non mi prende perché piace alla maggioranza (e così è stato per bbf, e ci sono anche molti a cui non è piaciuto, anche se non hanno fatto outing :gnegne: ), preferisco basarmi sulle mie impressioni ma naturalmente accetto e rispetto le visioni e opinioni altrui :corre:


CITAZIONE
Sì, l'ho notato ma cmq per ora i drama coreani che ho visto mi sono davvero piaciuti, anzi un paio li ho amati (tra cui solo uno ha meritato un bel 10, mi riferisco a Time Between Dog and Wolf. :sbrill:
Anche se ancora ora non ho nessuna preferenza tra i drama giapponesi, coreani e tawainesi. E' ancora presto!

Avrai tempo per fare esperienza, tranquilla! :amor:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 21/1/2011, 02:03     +1   -1




Eccomi anche quiiiii!!!! Dal momento che sono senza internet (sto postando ora grazie a una chiavetta maffa che va lenta come una tartaruga -.-'') mi sto recuperando tutti i drama che avevo sulla memoria (e per fortuna ne avevo 4 o 5 xD), e in due giorni ho finito la prima serie di Hana Yori Dango, della quale mi sono innamorata :wub: Adoro Domoyji, fa letteralmente spaccare dal ridere xD All'inizio era veramente strunzo, ma quando si innamora di Makino diventa trooooooppo tenero! :wub: Ho addirittura pianto un paio di volte duranete le loro scene xD Ovviamente mi piace molto anche lei come personaggio, è una tipa tosta! Andando invece (forse?) controcorrente, c'erano momenti in cui avrei tirato una martellata in testa a Rui xD E da quel poco che so della seconda serie penso che la voglia di picchiarlo mi tornerà xD Non ho letto tutti i commenti (125 pagine sono troppe xD), perciò volevo chiedervi: qualitativamente, la seconda serie è migliore/peggiore/sullo stesso livello della prima? E invece il film?
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 09:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (aya-nee @ 21/1/2011, 02:03) 
Andando invece (forse?) controcorrente, c'erano momenti in cui avrei tirato una martellata in testa a Rui xD E da quel poco che so della seconda serie penso che la voglia di picchiarlo mi tornerà xD

:gnegne: Perchè controcorrente? Penso che ad amare Rui ci sia io e poche altre, il che è un grande spreco :nonono:
Anche se io adoro anche Tsukasa, quindi la mia è sempre una scelta difficile :gnegne:

CITAZIONE
Non ho letto tutti i commenti (125 pagine sono troppe xD), perciò volevo chiedervi: qualitativamente, la seconda serie è migliore/peggiore/sullo stesso livello della prima? E invece il film?

Anche qui, va decisamente a gusto personale...Qualitativamente secondo me le due serie si equivalgono, ma mi è piaciuta di più la seconda perchè - la prima volta che l'ho vista - potevo immedesimarmi meglio in ciò che accadeva :amor:
Il film invece per me è una cosa che non esiste :gnegne: C'è gente a cui è piaciuto tanto e l'ha visto come giusta conclusione della serie, e altra gente - come me - che preferisce rimuoverlo dagli annali perché assolutamente snaturato e farcito di trovate che fan venire il latte alle ginocchia :emu:
Io ti consiglio comunque di guardarlo, magari a te piacerà! :beota:
 
Top
Asherty
view post Posted on 21/1/2011, 09:46     +1   -1




scusate :sorry: avrei una perplessità/curiosità riguardo a questa serie: ma io sono l'unica persona sulla faccia della terra che non ha amato particolarmente Hanadan? :lone:
Insomma, è stato uno fra i primi drama che ho visto, forse non ero ancora pronta per questo tipo di visioni, però non ho un ricordo così sconvolgente e illuminante di quest'opera. Sicuramente è una storia scorrevole, carina e divertente, ma non mi ha letteralemente rapita, ecco. Poi io ho visto solo la prima serie, avevo iniziato pure la seconda, ma non sono mai riuscita ad andare avanti...
sono un pò preoccupata per il mio senso critico, tutti impazziscono per questa serie, e io no.... :nfg:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 21/1/2011, 11:36     +1   -1




Mimi-chan, ti ringrazio per la risposta :smile: Quando riuscirò ad iniziare la seconda serie mi rifarò viva :lalala:

CITAZIONE
avrei una perplessità/curiosità riguardo a questa serie: ma io sono l'unica persona sulla faccia della terra che non ha amato particolarmente Hanadan?

Ahahahaha guarda se ti può consolare io dopo la prima puntata mi sono chiesta: ma che cavolo sto guardando? xD Davvero, il primo episodio era talmente sopra le righe che mi ha sconvolto xD Poi andando avanti con la visione mi ha veramente coinvolto :wub:
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 14:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 21/1/2011, 09:46)
scusate :sorry: avrei una perplessità/curiosità riguardo a questa serie: ma io sono l'unica persona sulla faccia della terra che non ha amato particolarmente Hanadan? :lone:
Insomma, è stato uno fra i primi drama che ho visto, forse non ero ancora pronta per questo tipo di visioni, però non ho un ricordo così sconvolgente e illuminante di quest'opera. Sicuramente è una storia scorrevole, carina e divertente, ma non mi ha letteralemente rapita, ecco. Poi io ho visto solo la prima serie, avevo iniziato pure la seconda, ma non sono mai riuscita ad andare avanti...
sono un pò preoccupata per il mio senso critico, tutti impazziscono per questa serie, e io no.... :nfg:

:gnegne: Penso sia normalissimo!
Abbiamo tutti i nostri tempi e soprattutto il momento "giusto" per un drama...per me almeno lo era quando l'ho visto, forse non era il tuo! Quando avrai tempo e voglia prova a dargli un'altra chance se ti va, comunque è legittimo non amarlo! :amor:
*quella che schifa BBF e altri mille drama mentre tutti li amano*
:emu:



CITAZIONE (aya-nee @ 21/1/2011, 11:36)
Mimi-chan, ti ringrazio per la risposta :smile: Quando riuscirò ad iniziare la seconda serie mi rifarò viva :lalala:

Ti aspetterò! :cuute:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 21/1/2011, 14:44     +1   -1




QUOTE
Andando invece (forse?) controcorrente, c'erano momenti in cui avrei tirato una martellata in testa a Rui xD E da quel poco che so della seconda serie penso che la voglia di picchiarlo mi tornerà xD

Davvero non ti piace?? Invece io non sopporto Tsukasa (non copme personaggio ma come attore. Jun non l'ho mai sopportato). A me e' piaciuto sempre Rui in Hanadan ma poi quando lo confronto con quello Coreano, il secondo vince. Perche nel coreano e' un vero rivale per Tsukasa non come in questo giapponese che non fa niente.

QUOTE
perciò volevo chiedervi: qualitativamente, la seconda serie è migliore/peggiore/sullo stesso livello della prima? E invece il film?

La seconda serie mi piace molto. Accadono cose piu belle. Perche nella prima serie tutte le cose che succedono si sanno gia, invece per quelli che non hanno letto il manga perche e' troppo lungo e non hanno visto l'anime, ti mostra come finisce tutto (anche se con cambiamenti). Pero nella seconda serie ce' la proposta di matrimonio piu bella che esiste. Te lo consiglio tanto la seconda serie.

Invece il film :nfg: :nfg: Fai cosi, guarda solo gli ultmi 10 minuti del film perche la fine e' quella piu bella xD xD

QUOTE
scusate :sorry: avrei una perplessità/curiosità riguardo a questa serie: ma io sono l'unica persona sulla faccia della terra che non ha amato particolarmente Hanadan? :lone:

Questione di gusti. Secondo la mia opinione una storia d'amore piu bella di questa non si trova.

QUOTE
Quando avrai tempo e voglia prova a dargli un'altra chance se ti va, comunque è legittimo non amarlo! :amor:
*quella che schifa BBF e altri mille drama mentre tutti li amano*
:emu:

:sniff: :sniff: :sniff: :sniff:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 24/3/2011, 17:45     +1   -1




Ho finalmente iniziato la seconda serie! :wub: Mi sono sparata 4 episodi di fila, mi sono resa conto che effettivamente questo drama mi mancava :blush: Ma è una mia impressione o la seconda serie ha molta più angst della prima? :nfg: Cioè, alla prima puntata ero già mezza in lacrime sia quando
SPOILER (click to view)
Makino cerca di tirare il pugno a Tsukasa e lui si scansa
, sia quando
SPOILER (click to view)
lei rincorre la sorella di lui e piangendo le dice che è ancora innamorata :sniff:
. Ma insommaaaaa, possibile che anche in un drama leggero debbano farmi piangere? :gnegne: Scherzi a parte, ho rivalutato Rui :blush: Nella prima serie non riuscivo ad apprezzarne le potenzialità, ma mi sembra molto maturato/cresciuto come personaggio. Certo che è sfigatello, povero :sniff: Si innamora di
SPOILER (click to view)
due persone che tutto mi sembrano tranne che innamorate a loro volta :gnegne: E pensare che è un ragazzo d'oro :patpat:
. Ora continuo con la visione, poi torno per un altro commento :gnegne:

PS: Mi è partita la ship folle per Jun e Mao :wub: Cioè, seriamente: nei video dietro le quinte sono a-d-o-r-a-b-i-l-i :love: Se non li avete ancora visti fatelo! E' pazzesco come si tocchignano sempre, una rarità per i giapponesi :spavento: Non mi sorprende che girassero pettegolezzi su una loro possibile relazione :wub:
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 18:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (aya-nee @ 24/3/2011, 17:45) 
Ho finalmente iniziato la seconda serie! :wub: Mi sono sparata 4 episodi di fila, mi sono resa conto che effettivamente questo drama mi mancava :blush:

Oh, bene! :amor: Bentornata!

CITAZIONE
Ma è una mia impressione o la seconda serie ha molta più angst della prima? :nfg: Cioè, alla prima puntata ero già mezza in lacrime sia quando
SPOILER (click to view)
Makino cerca di tirare il pugno a Tsukasa e lui si scansa
, sia quando
SPOILER (click to view)
lei rincorre la sorella di lui e piangendo le dice che è ancora innamorata :sniff:
. Ma insommaaaaa, possibile che anche in un drama leggero debbano farmi piangere? :gnegne:

:gnegne: Bisogna vedere cosa intendi tu per "angst"!
La prospettiva della seconda stagione si è capovolta,
SPOILER (click to view)
ora è Tsukushi ad inseguire Tsukasa, che più avanti avrà sì momenti di crisi interiore ma di spessore tipico per il suo personaggio...
Che ci siano cose che ti facciano piangere...bè, non è normale commuoversi davanti a scene tristi o toccanti? :sniff: Io soffro ancora alla millesima visione :patpat:

CITAZIONE
Scherzi a parte, ho rivalutato Rui :blush: Nella prima serie non riuscivo ad apprezzarne le potenzialità, ma mi sembra molto maturato/cresciuto come personaggio. Certo che è sfigatello, povero :sniff: Si innamora di
SPOILER (click to view)
due persone che tutto mi sembrano tranne che innamorate a loro volta :gnegne: E pensare che è un ragazzo d'oro :patpat:
. Ora continuo con la visione, poi torno per un altro commento :gnegne:

:nonono: Rui è amore allo stato puro, per quanto il suo fato di coprotagonista lo segni profondamente :gnegne: Amatelo tutte! :corre:

CITAZIONE
PS: Mi è partita la ship folle per Jun e Mao :wub: Cioè, seriamente: nei video dietro le quinte sono a-d-o-r-a-b-i-l-i :love: Se non li avete ancora visti fatelo! E' pazzesco come si tocchignano sempre, una rarità per i giapponesi :spavento: Non mi sorprende che girassero pettegolezzi su una loro possibile relazione :wub:

:gnegne: Io sarei stata felice per loro...ma Jun pare abbia una relazione da anni con la Shibasaki :patpat:

Ti aspetto per il prossimo commento! :amor:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 26/3/2011, 13:03     +1   -1




Finitoooooo! Già mi manca :sniff: Ho fatto una full immersion invece di diluire il tutto e ora ne pago le conseguenze :sniff: Mi consolo sapendo che mi mancano ancora lo special e il film :wub: Comunque, che dire: una seconda serie qualitativamente sullo stesso piano della prima (anzi, forse anche con qualcosina in più :wub:). Tsukasa & Makino sono stupendi, non c'è altro da dire. Ribadisco che mi è dispiaciuto per Rui, che si spera prima o poi troverà una brava ragazza che si innamori di lui, ma LA coppia per me è quella finale, che mi ha fatto battere all'impazzata il cuoricino :wub: L'ultima puntata è stata un miscuglio di emozioni: amore puro per Makino, Tsukasa, Rui e gli altri; odio sconfinato per Erika Toda (che solitamente adoro :gnegne: In questa parte invece l'avrei strozzata volentieri :buu:). Quando Makino e Tsukasa
SPOILER (click to view)
si ritrovano nella baita e ripetono parola per parola la scena nell'ascensore della prima serie, io ero così :sbrill: :joy: :bwa: :corre: :amor:. Nella scena finale idem; l'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è stato il pensiero che se Makino avesse rifiutato la proposta di Tsukasa, con tutta la gente che stava ascoltando lui ci avrebbe fatto una figuraccia assurda, povero :gnegne: E avrei legnato io stessa Makino, ovviamente :blush:
Insomma, giudizio finale: Belloooooooooo!!! :clap:
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 18:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (aya-nee @ 26/3/2011, 13:03) 
Finitoooooo! Già mi manca :sniff: Ho fatto una full immersion invece di diluire il tutto e ora ne pago le conseguenze :sniff: Mi consolo sapendo che mi mancano ancora lo special e il film :wub:

Lo special è sostanzialmente un riassunto, non è obbligatorio...il film io non lo consiglio a nessuno :gnegne: lo guardate a vostro rischio e pericolo :gnegne:

CITAZIONE
Comunque, che dire: una seconda serie qualitativamente sullo stesso piano della prima (anzi, forse anche con qualcosina in più :wub:). Tsukasa & Makino sono stupendi, non c'è altro da dire. Ribadisco che mi è dispiaciuto per Rui, che si spera prima o poi troverà una brava ragazza che si innamori di lui, ma LA coppia per me è quella finale, che mi ha fatto battere all'impazzata il cuoricino :wub:

Io forse amo più la seconda della prima, perchè ha saputo trasmettermi di più, possibilmente anche in base al momento della mia vita in cui l'ho guardata :amor:
Sono d'accordo con te, la coppia è giusto che sia quella finale ma comunque sia Rui resta il mio personaggio diletto :blush:

CITAZIONE
Insomma, giudizio finale: Belloooooooooo!!! :clap:

Sono molto felice che tu sia rimasta soddisfatta! :corre:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 27/3/2011, 00:36     +1   -1




Sul film ho letto recensioni contrastanti; c'è chi l'ha adorato e chi l'ha detestato, fondamentalmente xD Peròòòòòòò visto che ho letto anche che praticamente sono due ore di autentica gioia per chi ama Tsukasa&Makino, penso che correrò il rischio xD Ovviamente tornerò a commentare a visione ultimata xD
 
Top
1953 replies since 7/9/2005, 19:38   56401 views
  Share