DIC :: Forum ::

Honey and Clover

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2011, 13:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Orfana da Kimitodo movie (:cuore:) avevo voglia di una bella storia d'amore tra i banchi di scuola *parte in testa il ritornello della sigla dell'omonimo anime* ma no quello era temi d'amore X°D
Be' diceeevo :ehm: che avevo voglia di una storia d'amore adolescenziale... ma tra i tanti dvd di drama già masterizzati non avevo nulla di simile ;___; e così ho pensato di ripiegare su questo che almeno aveva la componente romance e quella scolastica :cuute:

Adesso, non so se è perché cercavo proprio una storia del genere e quindi si sfonda una porta aperta, o se è dovuto al fatto che la storia non la conoscevo per niente non avendo letto il manga nè visto l'anime e quindi è tutto nuovo e da scoprire, ma davvero mi chiedo come possa aver fatto schifo ai più. :ehm: Per ora ho visto solo il 1° ep ma non l'ho trovato affatto soporifero, anzi! Se non fosse stato tardi e oggi non avessi lavorato sarei sicuramente andata avanti, anche perché la preview della 2 era davvero promettente :cuute:

Lo scaricai così tanto tempo fa che nemmeno ricordavo che i tre maschietti fossero Narikul, Mukai e Toma :spavento: ma che bella sorpresa :cuute: non so perché ma ero convinta che Narikul fosse nel film!
Morita e Takemoto sono meravigliosi :gnegne: due coglioni incredibili XD
Il primo mi ha ricordato vagamente il personaggio che lo stesso Narikun aveva in OD :ehm: per il secondo sono morta alla scena dell'armatura :gnegne:
E mi fa troppo ridere anche la loro venerazione per il tipo che gli spaccia il prosciutto :gnegne: ma chi è?!?
Mayama per ora è quello che mi piace meno. Dovrebbe essere l'intelligentone del gruppo, quello più serio e maturo, e poi
per la chiamata di quella gatta morta rinuncia al colloquio per cui si era preparato come un matto e corre via sotto la pioggia come un pirla =_=
Adoro Ayumi e le sue pedate a Takemoto :cuute:
Devo invece ancora inquadrare Hagu (che ora come ora mi sta un po' sull'anima come tutti i personaggi amebe) e soprattutto le sue ""opere d'arte"" :ehm:

Non sapendo niente della storia non ho nemmeno idea di che coppie si formeranno :ehm:
Così ad occhio penso Ayumi-Mayama e Takemoto-Hagu, anche se io ora come ora preferirei un Ayumi-Morita e che Hagu tornasse a fare Heidi :corre: magari portandosi dietro Mayama :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2011, 21:26     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/9/2011, 14:34) 
*parte in testa il ritornello della sigla dell'omonimo anime* ma no quello era temi d'amore X°D

temi d'amoooore tra i baaaanchi di scuooooola, mentr eil cuore vola e vaaa :olè:

CITAZIONE
Adesso, non so se è perché cercavo proprio una storia del genere e quindi si sfonda una porta aperta, o se è dovuto al fatto che la storia non la conoscevo per niente non avendo letto il manga nè visto l'anime e quindi è tutto nuovo e da scoprire, ma davvero mi chiedo come possa aver fatto schifo ai più. :ehm:

:emu: credo tu sfondassi una porta aperta *coff coff*
:gnegne: no, vabbè, ai più è parso sporifero, però non è stato sempre bocciato in tutto!

CITAZIONE
Lo scaricai così tanto tempo fa che nemmeno ricordavo che i tre maschietti fossero Narikul, Mukai e Toma :spavento: ma che bella sorpresa :cuute:

:cuute: sì, il cast è davvero d'eccezione!
secondo me però è stato piuttosto sprecato :lone:

CITAZIONE
E mi fa troppo ridere anche la loro venerazione per il tipo che gli spaccia il prosciutto :gnegne: ma chi è?!?

Guarda, essendo pure io completamente a digiuno di manga e anime... non l'ho capito! Tecnicamente dovrebbe essere un loro compagno più grande, no? :booh: Però è chiaramente un 40enne, su :gnegne: perchè sbuca dappertutto?? Non ce l'ha una casa? Un lavoro? :mhuaua: non riesco a ricordare se prima o poi la questione veniva chiarita purtroppo!

CITAZIONE
Mayama per ora è quello che mi piace meno. Dovrebbe essere l'intelligentone del gruppo, quello più serio e maturo, e poi
per la chiamata di quella gatta morta rinuncia al colloquio per cui si era preparato come un matto e corre via sotto la pioggia come un pirla =_=

:sbav: ma Mukai Osamu era già così bbbbeeeello...
:gnegne: vabbè, è vero che è un personaggio un po' pirlotto!

CITAZIONE
Adoro Ayumi e le sue pedate a Takemoto :cuute:

Credo che Ayumi ti piacerà pure andando avanti *_*

CITAZIONE
Devo invece ancora inquadrare Hagu (che ora come ora mi sta un po' sull'anima come tutti i personaggi amebe) e soprattutto le sue ""opere d'arte"" :ehm:

In bocca al lupo! :mhuaua: secondo me è la parte più facile in realtà
è una piaga immonda :emu:

Ma sono curiosa di sapere che ne pensi tu, zucu, tra qualche puntata :gnegne:

:corre: sulle coppie ovviamente non ti spoilero niente!
:emu: anche perchè non mi ricordo quasi un tubo della fine :ehm:

 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 14:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Da adorante del manga, che ancora mi fa piangere alla ennesima lettura, conoscendo la pessima fama di questo drama ero ben decisa ad evitarlo come la peste.

Poi ho scoperto che c'era il mio chiodo fisso di ogni visione dramosa degli ultimi due mesi e così eccomi pure qua :gnegne:

Ho recuperato un po' il topic e mi fa piacere trovarmi in linea con quelle che sono state le impressioni di chi il drama l'ha visto dopo aver letto il manga e poteva quindi fare determinati ragionamenti.

Come diceva qualcuno, la resa dei personaggi è davvero molto approssimativa, soprattutto per alcuni: Morita ed Hagu sono stati abbastanza snaturati, così come lo è stato il loro rapporto.

Hagumi è risultata una palla al piede di proporzioni stratosferiche, doveva essere minuta e timida, completamente assorta nella sua attività artistica: è diventata una persona praticamente incapace di intendere e di volere e io non vedo tutta la meraviglia delle sue creazioni sinceramente. La parte
dell'incidente non è stata resa malissimo e io sono grata della mancata virata di Shu, ma che Takemoto tenti di buttare all'aria il suo futuro per farle da balia e diventando per questo in due giorni un perfetto addetto alla riabilitazione proprio no :spavento:

In tutto questo non mi è dispiaciuto com'è stato tratteggiato il suo rapporto col professore, ma davvero dovevano darle una svegliata.

Shu poteva anche non avere la sigaretta in bocca ogni tanto, non è Jigen :nfg:

Narikul avrebbe potuto interpretare uno straordinario Morita ed in sé il personaggio non sarebbe male se non pensassi alla sua controparte cartacea e al fatto che hanno tagliato praticamente tutta la sua storia, quindi non si capisce il perché del suo attaccamento maniacale al denaro che fa a palate, così come non ha senso la sua scelta finale
di andare a sua volta in giro per il mondo :emu:


Ma non esiste proprio tutto quel sentimentalismo a parole tra quei due personaggi. No, no e ancora NO! :spavento:
Non si diranno mai le fatidiche parole qui tanto sprecate, è ovvio che il loro rapporto è speciale, che si stimino artisticamente e non, è vero che la "rapisce" post incidente perché non debba più soffrire nell'impossibilità di non riuscire più a disegnare,
ma l'estrema delicatezza del loro rapporto di cristallo è proprio andata a farsi benedire! :pecche:

Anche a me non è piaciuto il cambio delle carte in tavola sul passato di Rika,
l'incidente del cartaceo ha molta più "forza" e ragione di sconvolgere la sua vita che non la vaccata dell'aereo che si sono inventati qui
e forse il suo cambiamento di prospettiva verso
Mayama è stato troppo rapido e poco seriamente motivato, ma lì dovevamo arrivare.


Il Mayama di Mukai Osamu ci poteva stare abbastanza, in realtà è un personaggio che ho sempre considerato per il suo coinvolgimento nel triangolo con Ayumi :gnegne:

Leggevo che qualcuno si aspettava un Takemoto più brillante perché interpretato da Toma...in realtà è stato reso abbastanza bene, soprattutto nella seconda parte del viaggio da tutti tanto amata e nelle riflessioni che fa e che credo ognuno di noi abbia fatto almeno una volta nella vita: il timore del futuro, l'indecisione della strada da intraprendere, il senso di inadeguatezza rispetto a quello che pensiamo gli altri si aspettino da noi e che aspettiamo da noi stessi, un amore non ricambiato...
Diciamo che non gli è andata troppo male ecco!

Insieme al citato Takemoto, l'altro personaggio in cui mi sono sempre dolorosamente identificata è stata Ayumi e non posso che essere felice della trasposizione del triangolo Nomiya - Ayumi - Mayama perché era una delle cose che più mi premeva e che meglio è stata realizzata! :joy:
Se a questo ci aggiungiamo che Nomiya era proprio interpretato dall'ormai noto dei miei commenti Kashiwabara Takashi, la mia gioia è quasi completa su questo fronte :wub:

Mi associo a chi non ha troppo amato la trasmutazione in Confucio di Lomeyer senpai ma comunque i suoi stacchetti mi hanno divertita :gnegne:

Ah, mi sono piaciute anche le musiche!

Forse perché mi aspettavo molto peggio, se mi concentro su ciò che ho amato e interiorizzo che non è una trasposizione fedele, posso spingermi addirittura a dargli un 7 perché sono estremamente di parte di Nomiya :mhuaua:






P.S. Zucu, spicciati a finirlo, sei ferma da 3 anni :gnegne:
 
Top
227 replies since 26/8/2005, 00:44   6136 views
  Share