DIC :: Forum ::

Honey and Clover

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 25/4/2008, 09:10     +1   -1




Io sto seguendo i sub ita delle Kabocha, pertanto mi sono vista i primi due episodi ^__^
Io non ho letto il manga, credo di aver letto solo una brevissima preview di poche pagine, ma manco me la ricordo, quindi posso dire di esserne totalmente a digiuno...

A vederlo come drama, senza alcun riferimento e correlazione con altri prodotti originali, non mi dispiace. Non lo trovo neanche sto gran capolavoro, però ha i suoi punti meritevoli.

Toma non ruba la scena a chiunque (in senso buono!) come in Hanakimi, però, anche in un ruolo piuttosto anonimo per essere un coprotagonista, ha i suoi perchè.

Nari-kun è spettacolare come sempre, con la sua contagiosa energia e non è mai fuori luogo, neanche quando eccede.

Bellissime le ambientazioni e i colori, e anche le luci: le aule artistiche danno quel che di bohemienne che ci si aspetta, forse non saranno poi così realistici dei luoghi così perfettamente disordinati, ma sicuramente creano un'atmosfera di creatività perfetta; così come i colori che, se nel primo episodio ti restava nella testa il rosa pallido dei ciliegi in fiore delle prime scene, nel secondo non ci si riesce a togliere da davanti il blu risplendente al buio dell "anello" di Hagu-chan...

Altri personaggi... Concordo con molte di voi sul fatto che Hagumi sembri più una ritardata che un genio, ma pazienza dai XD; e Mayama e Ayumi mi piacciono senza eccedere, per ora. Favoloso invece il character del senpai di dormitorio poeta :gnegne: tutto ciò che dice o fa risplende sia per gli altri eprsonaggi che per chi guarda il drama :gnegne:


Penso proprio che lo continuerò: si lascia vedere con piacere :)
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 18:04     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:gnegne: :gnegne: ommioddio :gnegne: :gnegne:
Ep.7, intorno al 3° minuto
SPOILER (click to view)
canticchiano "Renai Revolution" delle Morning Mousume :mhuaua: Ma sono dei grandi!

Torno alla visione :dance:

Edited by Dama Heiko - 1/5/2008, 21:05
 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 17:45     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:nfg: sto facendo un monologo, scusate...
Decisamente quest'ultima parte con
SPOILER (click to view)
il viaggio di Takemoto
mi è piaciuta molto: finalmente Takemoto non sembra un anonimo personaggio palloso, ma ha iniziato a trasmettermi qualcosa, a partire dalla faccenda del
SPOILER (click to view)
patrigno ^^


Anche le scene con Mayama e Rika-san mi sono piaciute, e Nari-kul è sempre sensazionale.

Stendiamo un velo pietoso su Hagu, che oltre a sembrare un agnello sgozzato qualsiasi cosa faccia, in particolare quando dovrebbe dipingere in maniera ispirata sembra un'assatanata che prende a martellate la tela.
Proprio non piace come rendono il suo *genio artistico*.
Mi pare solo di cattivo gusto.

Tra l'altro sono l'unica che trova i suoi dipinti tutti uguali e privi di fascino? :booh:
All'inizio mi piacevano i colori, ma ora usa sempre gli stessi :mhuaua:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 1/5/2008, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 25/4/2008, 10:10)
Io non ho letto il manga, credo di aver letto solo una brevissima preview di poche pagine, ma manco me la ricordo, quindi posso dire di esserne totalmente a digiuno...

A vederlo come drama, senza alcun riferimento e correlazione con altri prodotti originali, non mi dispiace. Non lo trovo neanche sto gran capolavoro, però ha i suoi punti meritevoli.

Fila a leggere il manga e a guardare l'anime e il film! :smoke:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 1/5/2008, 18:45)
:nfg: sto facendo un monologo, scusate...

A me fa piacere leggerli! ^____^ L'ho interrotto perchè non mi aveva soddisfatto per tutta una serie di motivi, però in futuro potrei riprenderlo. ^^
Da quei due o tre episodi che avevo visto, il personaggio di Hagu era il difetto maggiore del drama e a quanto pare continua ad esserlo... :lone:
Quanto mi era piaciuta Aoi Yu nel film sigh! :sniff:
 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 20:04     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE
Quanto mi era piaciuta Aoi Yu nel film sigh!

Allora mi consigli di vedere anche il film?
Io avevo letto che era stato deludente.
In effetti però, per me che non ho letto il manga non dovrebbe essere uno shock. So solo che c'è Sho, nient'altro.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/5/2008, 20:11     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 1/5/2008, 21:04)
CITAZIONE
Quanto mi era piaciuta Aoi Yu nel film sigh!

Allora mi consigli di vedere anche il film?
Io avevo letto che era stato deludente.
In effetti però, per me che non ho letto il manga non dovrebbe essere uno shock. So solo che c'è Sho, nient'altro.

Io il manga l'ho letto, e' uno dei miei preferiti di sempre e lo consiglio caldamente (recuperatelo, davvero, son solo 10 volumi ed e' concluso :sniff: )... il film lo avevo molto amato, ha alcuni elementi diversi dal manga naturalmente, ma i personaggi hanno dei buoni interpreti, il ritmo e' affascinante, e riesce a finire nel punto giusto (fu girato quando ancora il manga era in corso)...
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 1/5/2008, 20:26     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 1/5/2008, 21:04)
CITAZIONE
Quanto mi era piaciuta Aoi Yu nel film sigh!

Allora mi consigli di vedere anche il film?
Io avevo letto che era stato deludente.
In effetti però, per me che non ho letto il manga non dovrebbe essere uno shock. So solo che c'è Sho, nient'altro.

A me sono piaciuti molto gli interpreti :love: e l'atmosfera del film: i colori, le musiche, il ritmo.... uaaah che belli!! :cuute:
Ci sono alcuni differenze rispetto al manga, ma sono più che "sopportabili"! XD
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/5/2008, 20:29     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 1/5/2008, 21:26)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 1/5/2008, 21:04)
Allora mi consigli di vedere anche il film?
Io avevo letto che era stato deludente.
In effetti però, per me che non ho letto il manga non dovrebbe essere uno shock. So solo che c'è Sho, nient'altro.

A me sono piaciuti molto gli interpreti :love: e l'atmosfera del film: i colori, le musiche, il ritmo.... uaaah che belli!! :cuute:
Ci sono alcuni differenze rispetto al manga, ma sono più che "sopportabili"! XD

Secondo me l'unico che dal film non esce benissimo e' Mayama... perche' nella pellicola cinematografica
SPOILER (click to view)
sembra solamente uno stalker, non e' approfondito molto il suo lato gentile e il modo in cui guarda a Rika quindi il personaggio ha meno sfaccettature...
 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 20:29     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:smoke: va bene, allora farò così: domani terminerò il drama, dato che ormai mi mancano 2 episodi.
Poi guarderò il film, così sarò ancora all'oscuro dei possibili stravolgimenti che in genere mi urtano un poco, e poi vedrò di reperire il manga!
Grazie per i consigli :inchino:
 
Top
view post Posted on 2/5/2008, 13:11     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:huhu: Concluso.
Premettendo che all'inizio questo drama era una palla completa e che
SPOILER (click to view)
non sopporto i trasferimenti in massa
, devo dire che c'è stata una risalita niente male: nel complesso è stata una visione piacevole, anche se non coinvolgentissima.
Toma si è risollevato negli ultimi episodi iniziando veramente a trasmettere qualcosa e gli altri personaggi sono lentamente cresciuti.
:nfg: la piega drammatica del penultimo episodio non mi ha soddisfatto molto, anche perchè il personaggio di Hagu non ci fa lo stesso una bella figura: Mars non ha insegnato niente?
SPOILER (click to view)
il fatto che potrebbe perdere l'uso della mano destra per lei comporta automaticamente l'impossibilità perpetua di dipingere e quindi l'inutilità della sua vita.
Pensare che esiste un'altra mano?
Pensare che esistono mille metodi?

Non è stata una drammaticità ben studiata, secondo me. Non ti faceva venir voglia di soffrire con loro, semplicemente pensavo "Ok, sicuramente si sistemerà tutto e bhom."
:beota: Nari-kul è stato strepitoso e Morita è il personaggio che più mi è piaciuto, insieme ad Ayumi, che però ad un certo punto
SPOILER (click to view)
mi ha confusa: non si capiva se piangesse per Mayama o per l'altro, mah

:huhu: la vicenda di Mayama e Rika-san mi è piaciuta.
E anche la conclusione con Takemoto che
SPOILER (click to view)
piange mangiando i toast
mi è parsa molto significativa.
Solo non credevo che avrebbe veramente mangiato i toast
SPOILER (click to view)
:petr: con dentro i quadrifogli!!

Hagu è rimasta pietosa dall'inizio alla fine.
Voto finale direi 6/7, che, essendo partito da un 4, direi che è più che dignitoso.

Ora vado a cercare il film!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 2/5/2008, 19:55     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 1/5/2008, 21:29)
Secondo me l'unico che dal film non esce benissimo e' Mayama... perche' nella pellicola cinematografica
SPOILER (click to view)
sembra solamente uno stalker, non e' approfondito molto il suo lato gentile e il modo in cui guarda a Rika quindi il personaggio ha meno sfaccettature...

Sì concordo...
SPOILER (click to view)
sia lui che Morita sono quelli che appaiono più diversi rispetto al manga.


CITAZIONE (Dama Heiko @ 2/5/2008, 14:11)
Ora vado a cercare il film!

C'è il link nel primo post!^_-
 
Top
Gnoma
view post Posted on 17/5/2008, 21:48     +1   -1




Episodio 3 hardsub italiano delle Kabocha uscito!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_61463.htm
 
Top
Misato-san
view post Posted on 30/5/2008, 04:34     +1   -1




:bwa: :bwa: :bwa:
In questi giorni ho deciso di riprendere in mano questo che per me era il drama piu' atteso del primo quarto del 2008, tratto da uno dei migliori manga che mi sia capitato di leggere e che non smettero' mai di consigliare (anche e soprattutto a chi questo drama lo sta vedendo... davvero fatevi un piacere recuperatevi il manga!)... lo avevo lasciato in sospeso per tutta una serie di problemi miei.... il primo episodio l'avevo visto un paio di giorni dopo la messa in onda... e' stato straniante per il buon numero di elementi cambiati (Takemoto che gia' conosce Morita su tutti! E Shinobu che non caccia soldi a palate...), ma essendo i jdrama raramente trasposizione fedeli in senso formale alla fonte, poco male.

Quando vado a considerare una trasposizione di una storia da una forma espressiva all'altra, quello che io cerco di valutare e' soprattutto la resa dello spirito dell'opera e dei personaggi, e quindi se i cambiamenti che vengono effettuati sono funzionali alla trama, al mezzo espressivo, ai tempi che cambiano (per fare un esempio pratico, quando Truffaut <3 ha inserito la televisione nella sua versione di Farenheit 451 non l'ho trovato un tradimento del libro originario, ma un'attualizzazione dello stesso; l'utilizzo del mezzo che ne faceva aveva una potenza che era perfettamente in tema con quanto narrato)... quindi un primo episodio mi dava poco per giudicare questi aspetti... ma il fatto stesso che non smaniassi dalla voglia di vedere il secondo un po' mi preoccupava.

Ho ripreso quindi a vederlo un paio di sere fa... mi son trovata davanti una storia talmente diversa da quella che conoscevo che mi sentivo quasi a disagio.

(arrivo solo fino all'episodio 3)
SPOILER (click to view)
A disagio per Takemoto, diventato un po' lo scemo del villaggio (e le sue bgm mi ricordavano terribilmente quelle di Hanakimi *agghiacc* mamma quanto mi terrorizza l'idea di quel drama :sick: :sick: :sick: ), disagio per Hagu dal volto svanito (quanto mi era piaciuta Aoi Yuu nel film, quanto!), disagio per quella Ayu priva di fascino (io amo Ayu e il suo non riuscire a tagliare quel rametto, nonostante tutto, e' la mia preferita con Shinobu e Nomiya <333), disagio perche' lo Shinobu di Nari-kun mi piace molto sotto il profilo della follia... ma dov'e' il genio e la capacita' di leggere nel cuore delle persone?
Ci mette quasi 3 episodi ad accorgersi che Takemoto fa il filo ad Hagu!
SHINOBU!!!
E Harada che muore in quel modo... senza una costruzione della storia che faccia capire quanto realmente Rika fosse legata a lui... e Romaya senpai che diventa... quella specie di filosofo di 'sto cavolo...

Ma narrativamente parlando, la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata il vedere il completo e totale tradimento dell'opera e dei personaggi della Umino nel momento in cui l'episodio 3 sta per finire e Hagu, che comunque e' caratterizzata come una campagnola che non ha esperienze del mondo (e viene rimarcato da Shinobu che la prende in giro a morte) ed e' timida da morire molla Ayu per andare da Shinobu che... non riesco neanche a scriverlo da quanto mi ha lasciata allibita.

Fa una delle cose che una persona che abbia LETTO Hachikuro non gli attribuirebbe mai neanche sotto l'effetto di una sbronza colossale... per non parlar del fatto che e' assurda anche sotto il punto di vista della costruzione della storia che il drama aveva fatto fino a quel momento, perche' per due puntate e un po' il gruppo era stato presentato come tale, aveva condiviso molti momenti... e quindi non ha senso che poi il matsuri lo facciano ognuno per cacchi suoi!
Ma what's desu yo?! T________________________________________T


La sceneggiatura di Kaneko Shigeki e' vicina nello spirito a quella di Honey and Clover di Umino Chika come lo sono io alla possibilita' di trovare i peperoni un cibo irresistibile o
la piaga PIrulenta di Prodai simpatica (e considerando che Proposal Daisakusen l'ha sceneggiato lui, ora so da chi guardarmi >_< ).

Sembra una di quelle fanfictions ridicole nelle quali l'aspirante scrittore di turno sembra ritenere che il semplice attribuire un nome ad un personaggio lo *renda* quel personaggio e gli fa compiere azioni che sono talmente lontane da quelle che potrebbe compiere il soggetto in questione da farti chiedere seriamente se abbia mai letto o visto la "fonte di ispirazione"... quelle fanfic che una volta provavo a leggere finendo sempre per chiedermi a che pro non inventare dei personaggi propri in modo da poterli muovere liberamente anziche' andare ad attingere da idee altrui, almeno formalmente?

E quindi, ovviamente, ho mollato con sommo scazzo pure questo... l'idea di vedere altre puntate dove di punto in bianco spuntano hint o scenette del manga come se improvvisamente il signor Kaneko si fosse ricordato che la storia di base non e' la sua e quindi qualcosa che faccia almeno sperare che l'abbia aperto a caso 'sto manga ci sia mi alletta tanto quanto l'idea che la pioggia che da 20 giorni affligge Torino e che oggi ha fatto traripare pure il Po e allertare la protezione civile continui ancora.

:buu: :buu: :buu:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 30/5/2008, 08:03     +1   -1




Neechan sei stata spietata, ma concordo :respect: :mhuaua: (soprattutto per lo spoiler dell'episodio 3 :pyu: )

Questo drama si può giusto apprezzare se non si è letto il manga. >_<
A me piace (ma proprio tanto) quando fanno trasposizioni live da manga o libri e non ricopiano la storia tale e quale, ma fanno un taglio e cuci per rendere il prodotto più adatto ai ritmi televisivi, mantenendo però intatto lo spirito originale dell'opera, da cui è stato tratto (un esempio su tutti: Hanadan).
Ma con questo drama hanno proprio esagerato :sweat: : sembra un'altra storia con altri personaggi! :chee: Il regista e lo sceneggiatore avranno letto il manga?? :nfg: :mhuaua:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 31/5/2008, 02:54     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 30/5/2008, 09:03)
Neechan sei stata spietata, ma concordo :respect: :mhuaua: (soprattutto per lo spoiler dell'episodio 3 :pyu: )

:hua: :hua: :hua:
Occhio per occhio, dente per dente :gugu: :gugu: :gugu:
Insomma... mi hanno rovinato Hachikuro, magari chi ha visto il drama pensera' che il manga sia una cagata... il meno che posso fare e' esprimere il mio parere in maniera forte e chiara su quanto sono delusa :infid: :miser: :pazz:

CITAZIONE
sembra un'altra storia con altri personaggi! :chee: Il regista e lo sceneggiatore avranno letto il manga?? :nfg: :mhuaua:

e' proprio questo che mi perplime.
Per quella che e' la mia impressione dalle prime 3 puntate, il personaggio piu' fedele almeno nella caratterizzazione sembra essere Ayu... ma se anche cosi' fosse, e' un po' poco... se levi la magia ad Hachikuro, resta una storia che non mi interessa approfondire, perche' lo slice of life e' un genere complicato da tenere in piedi senza annoiare o banalizzare... e in questo caso il buco nell'acqua e' serio, la base era un capolavoro, ma e' stata sfruttata cosi' male... :lone:
 
Top
227 replies since 26/8/2005, 00:44   6136 views
  Share