DIC :: Forum ::

Yamato Nadeshiko Shichi Henge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2010, 23:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 7

:sbrill: Bella!!! Bella!!! bella!!! :sbrill:

Incominciamo con osannare il nuovo taglio di capelli di kyouhei.......ma quanto stà bene.....e con gli occhiali da vista è un amore :occhi:

E dopo la parentesi "ragazzina" adorante passiamo alle cose serie :smoke:
.......si fa per dire...... :mhuaua:

La puntata ha un'impronta più seria delle altre. La nostra Sunako è terrorizzata dall'idea di incontrare gli ex-compagni e si lancia in una maratona no-stop di scongiuri e riti simil-vodoo davvero buffi :gnegne:
SPOILER (click to view)
ma Kyouhei la esorta a non fuggire davanti alle difficoltà. Così Sunako decide di andare incontro al suo destino con indomito coraggio :hero: .
I compagni si rivelano dei fetenti, soprattutto la ragazza che ha organizzato la riunione. Ma, grazie all'intervento dei 4 splendenti Sunako riesce a dire a tutti" questa sono io e finalmente ho trovato qualcuno che mi capisce" :respect: E se ne va faccendo pure una bella fugura!!!


Famigliarizziamo anche con il complesso della bellezza di Kyouhei che ha fatto della frase"l'aspetto esteriore non è la cosa più importante" il suo credo....
SPOILER (click to view)
é così fascinoso che non riesce a tenersi un lavoro :buu: e l'ho trovato triste mentre camminava per strada e si nascondeva sotto sciarpa e berretto :sniff:


Però quando....
SPOILER (click to view)
Ha comprato il braccialetto per Sunako e poi le lo ha dato, è stato tenerissimo :sbrill: ormai è evidente che Kyouhei è cotto di Sunako :joy:


Se ho capito bene, nella prossima puntata kyouhei torna a casa scarrozzandosi la ragazza col mantello :nfg:
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 20:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


E oggi mi sono guardata le ultime 3!!!

Ormai alla fine sono riuscita a trovare Ranmaru quasi simpatico
SPOILER (click to view)
per il matrimonio combinato mi sono quasi dispiaciuta per lui, la "promessa sposa" all'inizio era proprio insopportabile. Poi alla fine ha deciso di dare una possibilità al loro fidanzamento partendo però da capo. Sembrerebbe che Ranmaru abbia messo la testa a posto :goccia:
Però quando piaguccolava ubriaco ricordando la sua delusione d'amore era inguardabile, faceva chiaramente finta :buu:


La storia familiare di Kyouhei
SPOILER (click to view)
è uno scatafascio!!! In un primo momento sembrava che la mamma fosse felice di rivederlo(il padre aveva l'entusiasmo di un morto vivente :nonono: ).
Kyouhei, ciccio, si devasta le falangi per cucinare i gamberi fritti come quelli di mamma, anche se non è in grado di cucinare un uovo sodo, per accoglierla al meglio e lei...... dà i numeri :spavento:
e finisce ricoverata in ospedale :lone:
Io capisco un sacco di cose. Capisco che sta donna è stata accusata dalla suocera di aver cornificato in marito, perchè Kyouhei è troppo figo per essere figlio di cotale padre......ma tu te la pigli con l'ignaro figlio sviluppando verso la faccia di lui una totale avversione :booh:
le alternative potevano essere
1 insultare la suocera
2 incavolarsi con il marito " me ne lavo le mani e vado a lavorare che è meglio"

La soluzione è del cavolo.......se Kyouhei parla a sua madre con la faccia coperta allora lei lo ascolta :patpat:
e in due secondi tra piagnistei vari tutto si avvia verso il ricongiungimento :nfg:


Takenaga
SPOILER (click to view)
fa finalmente coppia con Noi :clap:


La messa in scena finale
SPOILER (click to view)
Per costringere Kyouhei a rivelare una volta per tutte i suoi sentimenti per Sunako è stata una boiata pazzesca :buu:
Quasi quasi avrei preferito fosse stato tutto un vero affare malavitoso con intervento eroico, salvataggio della bella e via.
Invece si rivela una colossale presa per i fondelli :lone: Kyouhei stava in preda al terrore, sunako stava per esalare l'ultimo respiro e quei 3 se ne escono con un ci dispiace, ma..... Come minimo Kyouhei doveva ammazzarli di legnate :porc: non sono scherzi da farsi :porc:


Bello
SPOILER (click to view)
il bacio finale :sbrill:


Nel complesso il drama mi è piaciuto, sono soddisfatta dalla fine alla "e vissero tutti felici e contenti".
Certe cose erano assurde al massimo, ma sapevo a cosa andavo incontro e non mi hanno scoinvolta :mhuaua:
Ora dovrò pensare alla prossima visione.....
 
Top
aya-nee
view post Posted on 3/11/2010, 23:01     +1   -1




Secondo me questo drama è da guardare per tre motivi principali:

1 Kyohei & Sunako, che sono ultrapucciosiiiiii!!!! E non a caso si collocano nella lista delle mie coppie preferite :wub:
2 Quel figazzo di Kame :wub:
3 Il bellissimo messaggio finale :wub:

Come ho già detto, a parte il primo episodio (che tra l'altro poi, entrando nel vivo della storia, ho rivalutato), la serie secondo me merita. E' una visione piacevole, leggera, romantica e divertente, il che non è poco!
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 10:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 3/11/2010, 20:53)
Ormai alla fine sono riuscita a trovare Ranmaru quasi simpatico
SPOILER (click to view)
per il matrimonio combinato mi sono quasi dispiaciuta per lui, la "promessa sposa" all'inizio era proprio insopportabile. Poi alla fine ha deciso di dare una possibilità al loro fidanzamento partendo però da capo. Sembrerebbe che Ranmaru abbia messo la testa a posto :goccia:
Però quando piaguccolava ubriaco ricordando la sua delusione d'amore era inguardabile, faceva chiaramente finta :buu:

:gnegne: :gnegne: Dai, che è stato pure premiato come attore emergente dell'anno! :mhuaua:

CITAZIONE
La storia familiare di Kyouhei

E' stata resa in maniera abbastanza disturbante :patpat:


CITAZIONE
La messa in scena finale
SPOILER (click to view)
Per costringere Kyouhei a rivelare una volta per tutte i suoi sentimenti per Sunako è stata una boiata pazzesca :buu:
Quasi quasi avrei preferito fosse stato tutto un vero affare malavitoso con intervento eroico, salvataggio della bella e via.
Invece si rivela una colossale presa per i fondelli :lone: Kyouhei stava in preda al terrore, sunako stava per esalare l'ultimo respiro e quei 3 se ne escono con un ci dispiace, ma..... Come minimo Kyouhei doveva ammazzarli di legnate :porc: non sono scherzi da farsi :porc:

Esatto :gnegne: Avessi avuto io
SPOILER (click to view)
Yuki tra le mani, penso che se la sarebbe cavata con un paio di anni in ospedale :gnegne:


CITAZIONE
Nel complesso il drama mi è piaciuto, sono soddisfatta dalla fine alla "e vissero tutti felici e contenti".
Certe cose erano assurde al massimo, ma sapevo a cosa andavo incontro e non mi hanno scoinvolta :mhuaua:

E' la sintesi del moderno trash :gnegne: a partire da quell'aborto di opening che tra canzone e coreografia :sick: sarebbe facilmente individuabile come prodotto dei Kat-Tun anche senza saperlo :gnegne: , secondo me non rende bene quello il manga originale, ma può essere una visione leggera e graziosa per impiegare un po' di tempo :beota:
O, a seconda dei gusti, può rispondere agli highlights segnalati da Aya-nee :beota:
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 12:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
145
Reputation:
0
Location:
Manfredonia (fg)

Status:


quando ho visto questo drama non pensavo mi potesse tanto piacere :sbrill: mi è piaciuto puntata dopo puntata...divertente ma allo stesso tempo romanticissimo :D lui a me piace tantissimoooo :amor: pensate che l'ho visto in due giorni...:D bellissimo davvero!! per non parlare poi della sigla spettacolare...lo consiglio vivamente per un drama piacevole e non tanto impegnativo :D
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 13:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE
quando ho visto questo drama non pensavo mi potesse tanto piacere mi è piaciuto puntata dopo puntata...divertente ma allo stesso tempo romanticissimo lui a me piace tantissimoooo

Concordo, soprattutto sul fatto che Kame/Kyouhei è adorabile :sbrill:
Le prime puntate sono più divertenti, mentre le ultime virano sul serio. Comunque mi sono fatta un sacco di risate. Sono una banda di matti :mhuaua:

CITAZIONE
per non parlare poi della sigla spettacolare...

:spavento: :buu: :petr:

Quà mi è preso un colpo. La sigla non mi piace neanche un pò!!! La saltavo in toto. La canzone non è malvagia( c'è di meglio in giro), ma abinata a quel balletto :pecche:
Non la reggo :sorry:

Alla fine ognuno ha i suoi gusti :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 14:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
145
Reputation:
0
Location:
Manfredonia (fg)

Status:


ahahahaha...hai ragione Alannah :hua: però a me faceva tanto ridere la sigla...ed era strana...a me le cose strane piacciono tanto :hua:
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 19:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


A furia di rimandare mi ero dimenticata di questo drama che ho finito qualche settimana fa.... :emu:
Premessa: dite quello che volete, ma io questi j-drama bimbominkiosi li adoro! :mhuaua: La trama è sempre quella che è, gli attori sono la solita accozzaglia di idols, il trash dilaga e le situazioni surreali anche, ma il prodotto finale è l'ideale per spegnere il cervello qualche ora e divertirsi. Io necessito di un drama del genere a stagione! XD
Di Yamanade non ho letto il manga, ma ho adorato l'anime, per questo partivo anche abbastanza prevenuta, specie nei confronti della mia adoratissima Sunako. :sniff:
Invece l'ho trovata tenerissima :cuute: molto distante dall'originale, per certi versi più insicura e paurosa, sicuramente meno divertente, ma anche più umana e davvero un amore! :cuute: Le sue testate non mi hanno fatto rimpiangere le epitassi, mi è mancato invece il super deformed che era logico non potesse esserci nel drama :gnegne:
Anche gli altri, chi più chi meno, mi sono piaciuti tutti :cuute:
Kyohei all'inizio non mi convinceva molto (non mi convinceva niente in poche parole XD) e invece si è rivelato il punto forte del drama! Kame come attore mi piace, ma il ruolo di quello scappato di casa a causa dell'eccessiva bellezza che ossessionava le ragazze, mi fa sinceramente molto ridere :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Yuki è troppo puccio :cuute: ma non ha altra utilità nel drama :mhuaua: certo che Tegolina ha sempre le solite parti da macho :gnegne:
Su Ranmaru non c'è molto da dire, se non che anch'io trovo assurdo che ad un attore con quella faccia da culo abbiano dato il ruolo dello sciupafemmine :gnegne:
Anche su Takenaga c'è ben poco da dire visto il ruolo più che marginale che aveva :patpat:
Takeru è ammmmmoVe :cuute: nell'anime questo personaggio non c'era, ma è il principale motivo, insieme a Kyohei e alla vicenda sentimentale :cuore:, per cui questo drama mi è piaciuto!
E a proposito della coppia...
SPOILER (click to view)
ho trovato troppo tenero sia l'avvicinarsi graduale di lui a lei, che il modo in cui lei si è accorta di essersi innamorata di lui (era diventato l'unico splendente :gnegne:)
Mi ha invece un po' schifato il finale, ok che è un drama assurdo e non c'è da aspettarsi chissà che, ma
SPOILER (click to view)
tutta la situazione che hanno creato e soprattutto il fatto che Kyohei non abbia spaccato la faccia a tutti una volta scoperta la veirtà
mi fa storcere il naso comunque. Di quella puntata salvo solo
SPOILER (click to view)
il bacio finale col teschio :wub:

Leggevo che a donbon è piaciuta la sigla :spavento: io penso sia la cosa più terrificante che mi sia capitato di vedere in un drama :spavento: ai livelli della trasformazione di Mamoru nello SP di PGSM per intenderci :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2010, 20:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/11/2010, 19:52) 
Mi ha invece un po' schifato il finale, ok che è un drama assurdo e non c'è da aspettarsi chissà che, ma
SPOILER (click to view)
tutta la situazione che hanno creato e soprattutto il fatto che Kyohei non abbia spaccato la faccia a tutti una volta scoperta la veirtà
mi fa storcere il naso comunque. Di quella puntata salvo solo
SPOILER (click to view)
il bacio finale col teschio :wub:

:lone: Come darti torto? :gnegne:

CITAZIONE
Leggevo che a donbon è piaciuta la sigla :spavento: io penso sia la cosa più terrificante che mi sia capitato di vedere in un drama :spavento: ai livelli della trasformazione di Mamoru nello SP di PGSM per intenderci :gnegne:

Penso che la combo sigla + coreografia di questo drama sia sul mio libro nero delle cose aberranti viste in un drama :gnegne:
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 22:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE
Mi ha invece un po' schifato il finale, ok che è un drama assurdo e non c'è da aspettarsi chissà che, ma
SPOILER (click to view)
tutta la situazione che hanno creato e soprattutto il fatto che Kyohei non abbia spaccato la faccia a tutti una volta scoperta la veirtà

mi fa storcere il naso comunque. Di quella puntata salvo solo
SPOILER (click to view)
il bacio finale col teschio

Condivido!!! La situazione era accettabile finchè destava sul drammatico, ma quando si è rivelata per la ciofecca che era, avevo stampata in faccia la stessa espressione di Kyouhei :buu:
Yuki, tanto puccio che era, in questo momento meritava solo un sacco di botte!!!!

CITAZIONE
Leggevo che a donbon è piaciuta la sigla io penso sia la cosa più terrificante che mi sia capitato di vedere in un drama ai livelli della trasformazione di Mamoru nello SP di PGSM per intenderci

mi sono persa la trasformazione di Mamoru e inizio a pensare che sia un bene :mhuaua:
Ma questa sigla non l'ho mai vista tutta, mi veniva male appena iniziava la coreografia e mandavo avanti. Nelle ultime puntate l'hanno tagliata e non ti dico la gioia :gnegne:

CITAZIONE
Su Ranmaru non c'è molto da dire, se non che anch'io trovo assurdo che ad un attore con quella faccia da culo abbiano dato il ruolo dello sciupafemmine

Sei il mio mito :inchino:
Non potevi rendere il concetto in modo migliore.
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 13:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
145
Reputation:
0
Location:
Manfredonia (fg)

Status:


vedo che il mio apprezzamento per la sigla ha destato molto scalpore :hua: ma che ci posso fare penso anch'io che sia molto trash però mi divertiva.. :hua: specalmente vedere il balletto...:D
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 14:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 16/11/2010, 22:52)
mi sono persa la trasformazione di Mamoru e inizio a pensare che sia un bene :mhuaua:

E' assolutamente vietato perdersi una chicca del genere --> #entry355077202 :gnegne:

CITAZIONE (donbon @ 17/11/2010, 13:41)
vedo che il mio apprezzamento per la sigla ha destato molto scalpore :hua: ma che ci posso fare penso anch'io che sia molto trash però mi divertiva.. :hua:

Ma io ti capisco :gnegne: generalmente le trashate le adoro (non sarei amante dei lakorn altrimenti XD), ma questa sigla invece di farmi sorridere mi lasciava basita :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2010, 22:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE
E' assolutamente vietato perdersi una chicca del genere --> #entry355077202

Oddio, sono morta dalle risate. Ho riso così tanto che mi veniva pure da piangere :gnegne:
Come smettevo, i commenti successivi mi facevano riprendere......

Questa visione è stata un'esperienza formativa :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 22:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212
Reputation:
0
Location:
sardegna

Status:


leggendo le opinioni sul drama (con il mio adorato kame) image non ho potuto fare a meno di vedere la trasformazione di milord.........ho iniziato a ridere cosi tanto che mio marito mi ha preso per matta!
 
Top
Jess Swann
view post Posted on 27/12/2010, 23:23     +1   -1




Finito proprio ora di vedere questo drama!!! *-*
Chissà perchè, quasi sempre, quando ne termino uno (tranne qualche eccezione) mi sembra sempre più bello-emozionante-eccetera-eccetera degli altri... xD E anche stavolta non smentisco ciò!
Inizialmente aveva lasciato anche me un po' stranita...poi però, andando avanti, ho iniziato a divorare e adorare questo drama! ^-^
Sunako è adorabile, guai a dire il contrario! è.é Muahah xD
Piccola lei *-* teschiolina xD
Kyouhei un po' non lo sopportavo, un po' sì... però l'avrei volentieri sbattuto e risbattuto al muro (altro che le testate di Sunako xD) se non si fosse deciso a CAPIRE i suoi sentimenti...
SPOILER (click to view)
Cioè, che poi per farlo dichiarare hanno dovuto mettere su una scena pazzesca!!! O_O

Però è dolce il ragazzo =D
SPOILER (click to view)
La scena finale con tanto di bacio col teschio era SPETTACOLARE!!!
:) Mi veniva quasi da piangere...
L'ho rivista più volte ovviamente...quasi non ci credevo che quell'ottuso ce l'avesse fatta hehehe xD *-*

Quindi, a parte qualche situazione alquanto surreale e cose varie (sì, i capelli corti a Kyouhei stanno decisamente meglio xDD) devo dire che adoro questo drama!
Ne consiglio assolutamente la visione!! <3 W Sunako e i suoi mega calcioni!

P.S. I quattro ragazzi all'inizio mi hanno ricordato gli F4 di Hana Yori Dango =D

 
Top
123 replies since 30/11/2009, 12:00   4124 views
  Share