DIC :: Forum ::

BEST TIPA - chiacchiere sulle nominations, per sproloqui sul sondaggio/contest vero e proprio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2009, 21:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


CITAZIONE (*aya-chan* @ 22/11/2009, 17:42)
2° posto: Go Eun Sung.
E qui mi stupisco, perché raga, questo personaggio merita davvero tantissimo! Va bè che il sondaggio è stato aperto da poco, però veramente, se amate le protagoniste con le palle lei è decisamente una delle migliori in circolazione. Ha grinta da vendere, risponde a tono, si fa rispettare, è decisa verso i suoi obiettivi e fa di tutto per raggiungerli. E' un pochettino ingenua, però...
Cioè, dai! :annuncio: VOTATELA, per dinci.
Vi devo fare la campagna?!? Più che altro, filate a vedere Shining Inheritance!!!

Io invece mi associo a Aya!!! :gnegne:
:annuncio: votatela!!!!! :annuncio:
é un personaggio molto forte, che anche con tutte le sfighe che gli capitano, continua a farsi forza senza abbattersi mai!!!
é un personaggio positivo, è buona, altruista ed sempre ottimista, l'unico difetto (come ha già detto Aya) è che è che un po' ingenua e si fida troppo delle persone...
ma per il resto è fantastica!!!!!!!! :love:
Votatela!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 22:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,040
Reputation:
0
Location:
provincia di Napoli

Status:


allora, le mie scelte sono fatte principalmente su donne che hanno i così detti.... insomma che hanno un carattere tosto e che se la sanno cavare in qualsiasi situazione
1.JOO YOO RIN ( My Girl): come si fa a non apprezzarla, lei raccoglie tutte le caratteristiche che ho cercato per fare la mia lista è una tipa tosta nonostante tutte le avversità non si arrende mai, allegra e spensierata, nonostante le tante balle che racconta :gnegne:

2.GO EUN CHAE (Coffee Princes): lei rappresenta proprio la 'non donna dei drama', se ne importa di come si dovrebbe comportare una donna, mangia come un uomo e si comporta da uomo. Yoo Eun Hye la interpreta alla grande

3.XIA TIAN (Yin Ye 3+1): lei è la tosta per eccellenza, fa a botte con gli uomini e se la cava egregiamente in qualsiasi situazione, tranne quando deve essere salvata dal suo lui :love:

4.SHIN CHAE GYUNG (Goong): lei invece è una più dolce che riesce a cambiare la vita di un palazzo con la sua allegria

5.CHEN XIN YI (Fated to Love You): come personaggio inizialmente non mi piaceva perche si faceva mettere i piedi in testa da tutti, il suo carattere è migliorato con il passare degli episodi, facendo strada nella vista e riuscendo a farsi rispettare dalle persona che l'avevano fatta soffrire
 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 23:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (*aya-chan* @ 22/11/2009, 17:42)
2° posto: Go Eun Sung.
E qui mi stupisco, perché raga, questo personaggio merita davvero tantissimo! Va bè che il sondaggio è stato aperto da poco, però veramente, se amate le protagoniste con le palle lei è decisamente una delle migliori in circolazione. Ha grinta da vendere, risponde a tono, si fa rispettare, è decisa verso i suoi obiettivi e fa di tutto per raggiungerli. E' un pochettino ingenua, però...

Quindi ho visto solo io che si è fatta mettere i piedi in testa da tutti? :booh:
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 01:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 22/11/2009, 23:37)
CITAZIONE (*aya-chan* @ 22/11/2009, 17:42)
2° posto: Go Eun Sung.
E qui mi stupisco, perché raga, questo personaggio merita davvero tantissimo! Va bè che il sondaggio è stato aperto da poco, però veramente, se amate le protagoniste con le palle lei è decisamente una delle migliori in circolazione. Ha grinta da vendere, risponde a tono, si fa rispettare, è decisa verso i suoi obiettivi e fa di tutto per raggiungerli. E' un pochettino ingenua, però...

Quindi ho visto solo io che si è fatta mettere i piedi in testa da tutti? :booh:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Sei la cugina segreta di nunziajo, vero Lali? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:respect: moroooo :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
*aya-chan*
view post Posted on 23/11/2009, 08:45     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 22/11/2009, 23:37)
CITAZIONE (*aya-chan* @ 22/11/2009, 17:42)
2° posto: Go Eun Sung.
E qui mi stupisco, perché raga, questo personaggio merita davvero tantissimo! Va bè che il sondaggio è stato aperto da poco, però veramente, se amate le protagoniste con le palle lei è decisamente una delle migliori in circolazione. Ha grinta da vendere, risponde a tono, si fa rispettare, è decisa verso i suoi obiettivi e fa di tutto per raggiungerli. E' un pochettino ingenua, però...

Quindi ho visto solo io che si è fatta mettere i piedi in testa da tutti? :booh:

Va beh è ingenua, però i piedi in testa se li fa mettere solo dalla matrigna. Io direi che sia quasi a parità con Geum Jan Di come carattere, alla fin fine, solo che io la preferisco a quest'ultima.
Non è una di quelle protagoniste lagnose e inutili, dai. :nfg:
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 10:31     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:corre: Eccomiii!
Per quanto riguarda la mia cinquina sono ancora un po' incerta :smoke: di personaggi femminili veramente di mio gradimento ne ho trovati pochi in relazione alla dose di drama visti, ma leggere i vostri commenti mi ha fatto venire in mente vari personaggi di cui mi ero scordata e che in realtà mi son piaciuti un sacco! :cuute:
Intanto però vi recupero!

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/11/2009, 13:13)
5. Nakata Makiko (Yamada Yu in Seigi no Mikata)

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/11/2009, 14:11)
ora non ho tempo ma a breve esporrò anch'io le mie motivazioni per i voti alle mie donzelle :smoke: (specie all'ultima che per molte sarà discutibile ma io l'ho amata alla follia XD)

:hua: Pure io ho pensato di candidare Makiko! In realtà ho amato terribilmente entrambe le protagoniste di Seigi no Mikata, ma Makiko per quanto a volte abbia atteggiamenti moralmente discutibili :mhuaua: è veramente un passo davanti a tutti!

CITAZIONE (GraceF @ 22/11/2009, 14:38)
Poi sono ancora più indecisa su chi mettere al 4° posto... Nodame? Joo Yoo Rin (My Girl)? Han Ji Eun (Full House)? Shan Wu Shuang (My Queen)? e non me ne vengono in mente altre? :spavento:

:gnegne: son contenta di non essere l'unica ad aver pensato a quella scema di Ji Eun! :love:

CITAZIONE
In realtà sono anche più indecisa, perchè a me garberebbe votare anche alcune delle "cattive", che spesso ho apprezzato di più delle protagoniste :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:ghgh: hai perfettamente ragione! Poi magari sono semplicemente "cattive" all'inizio della storia, ma certi personaggi vanno ricordati!

CITAZIONE (lakelady @ 22/11/2009, 14:48)
4. Oikawa Miwako (Koike Eiko in Utahime)

:sniff: lei è veramente fantastica! Mi ero scordata della sua esistenza *si cosparge il capo di cenere* ma mi trovo assolutamente d'accordo con te e Gelsi nel dire che ha una grande forza ed una grande umanità, non si riesce ad odiarla manco per un secondo!

CITAZIONE (Gelsika @ 22/11/2009, 15:24)
Se volessimo eliminare tutti i clichè, non risulteremmo colpite da nessun personaggio femminile (come spesso accade) e infatti nel thread “il topic misterioso” alla domanda “a quale protagonista femminile pensi di somigliare” la risposta è al 99.9% dei casi: “nessuna”!

:mhuaua: triste ma vero!

CITAZIONE (veratre @ 22/11/2009, 14:01)
5- Hayakawa Kairi (Yoshitaka Yuriko in Love Shuffle)

:booh: Questa nomina è proprio inaspettata, mi piacerebbe sentirne la motivazione!
Tra le donne di Love Shuffle, per quanto possa essere la più puccia ( :mhuaua: specie quando sgranocchia il ghiaccio), Kairi è secondo me la più amorfa!

Ho visto che in molte hanno candidato Nodame! :mhuaua: personalmente mi viene da pensare a lei come ad un animaletto domestico a dire il vero, e -a meno che negli SP che non ho visto ci sia un grande sviluppo del suo personaggio- non trovo nemmeno che abbia un carattere che la renda degna di stima. E' sicuramente un personaggio divertente, simpatico, ma catalogata come donna non riesco a provare alcuna stima per lei: a parte la carenza di igiene ( :mhuaua: ), si lascia influenzare da tutto, la sua passione sviscerale per Chiaki -che è puro fangirlismo per il 99% della storia e non un effettivo sentimento a parer mio- la porta di quà e di là senza un vero obiettivo, non ha ambizioni nè buona volontà, ruba anche il pranzo alle amiche :patpat:
Insomma, sicuramente è adorabile per certi versi e ci sta assolutamente che venga nominata come personaggio femminile amato, però vorrei sentire le vostre opinioni in merito!
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 12:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 23/11/2009, 10:31)
CITAZIONE (veratre @ 22/11/2009, 14:01)
5- Hayakawa Kairi (Yoshitaka Yuriko in Love Shuffle)

:booh: Questa nomina è proprio inaspettata, mi piacerebbe sentirne la motivazione!
Tra le donne di Love Shuffle, per quanto possa essere la più puccia ( :mhuaua: specie quando sgranocchia il ghiaccio), Kairi è secondo me la più amorfa!

Amorfa senz'altro, ma quantomeno non l'ho vista come il solito personaggio dramistico. L'esatto contrario magari. Certo è fuori da ogni schema con quella fissa di Thanatos, e pure un tantino inquietante, ma a meno che non stiamo votando solo per la più "tosta" a me sembra che possa essere una "tipa" partcolare e in ogni caso ha meritato la mia attenzione più di ogni altro persoanggio femminile del drama
SPOILER (click to view)
chi è con me per dare fuoco a Mei? :infid: ......ok scusate!


CITAZIONE (Dama Heiko @ 23/11/2009, 10:31)
Ho visto che in molte hanno candidato Nodame! :mhuaua: personalmente mi viene da pensare a lei come ad un animaletto domestico a dire il vero, e -a meno che negli SP che non ho visto ci sia un grande sviluppo del suo personaggio- non trovo nemmeno che abbia un carattere che la renda degna di stima. E' sicuramente un personaggio divertente, simpatico, ma catalogata come donna non riesco a provare alcuna stima per lei: a parte la carenza di igiene ( :mhuaua: ), si lascia influenzare da tutto, la sua passione sviscerale per Chiaki -che è puro fangirlismo per il 99% della storia e non un effettivo sentimento a parer mio- la porta di quà e di là senza un vero obiettivo, non ha ambizioni nè buona volontà, ruba anche il pranzo alle amiche :patpat:
Insomma, sicuramente è adorabile per certi versi e ci sta assolutamente che venga nominata come personaggio femminile amato, però vorrei sentire le vostre opinioni in merito!

Per me idem come sopra, di lei amo il personaggio caricaturiale, secondo me non si può parlare di fangirlismo verso Chiaki, proprio perché siamo comlpetamente nel mondo dell'assurdo :hua:

Insomma parlo per me, ho scelto alcune tipe che ritengo toste, che come dici tu, meritano stima :respect: e altre che mi hanno colpito per il tratto originale!
Spero di aver chiarito le mie motivazioni!
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2009, 17:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (veratre @ 23/11/2009, 12:00)
ho scelto alcune tipe che ritengo toste, che come dici tu, meritano stima :respect: e altre che mi hanno colpito per il tratto originale!
Spero di aver chiarito le mie motivazioni!

Assolutamente sì, sei stata chiarissima!
In effetti hai ragione nel dire che, per esempio, Kairi è un personaggio dramistico diverso dal solito e capisco che abbia attirato la tua attenzione per questo! Io l'ho trovata poco caratterizzata, troppo evanescente anche alla fine, però che sia un personaggio fuori dalle righe è verissimo!
Ero curiosa di conoscere i metodi di scelta, sicuramente questo dell'originalità è più che valido ;)
 
Top
GraceF
view post Posted on 23/11/2009, 22:14     +1   -1




Infine scelsi lei;
4. Yoon Mi Joo (Kim Jung Eun in Lovers)
Indipendentemente dal fatto che ad uno possa esser garbato o meno il drama, io il suo personaggio l'ho amato, così ironica, buffa, sfigata, ma anche forte, decisa, intraprendente e coraggiosa, proprio come mi piacciono le protagoniste, Kim Jung Eun qui l'ho adorata, cosa che invece non accadde con Love in Paris (ancora non capisco come abbia potuto avere così tanto successo quel drama nella terra natale :spavento: io non sono neanche riusciuta ad arrivare al 5° episodio, in soli 3 episodi già si aveva il riassunto di tutti i clichè dei kdrama :nfg: ), insomma meravigliosa :wub:

Ora mi resta solo il dubbio di Han Eun Soo (QSS) non sono ancora sicura su di lei :smoke:
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 22:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 23/11/2009, 01:38)
CITAZIONE (» Lali « @ 22/11/2009, 23:37)
Quindi ho visto solo io che si è fatta mettere i piedi in testa da tutti? :booh:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

Sei la cugina segreta di nunziajo, vero Lali? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:respect: moroooo :gnegne: :gnegne:

Io?? :innocent:

Io comunque direi che tra Go Eun Sung e Geum Jan Di ne passa parecchia di acqua :booh:

Ora vado a fare la mia quintina :D emh cinquina!
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 22:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Secondo me ci sono drama che ho visto solo io :gnegne:
CITAZIONE
1. Yoon Se Ra (Park Sol Mi in My Woman)

Perchè è una delle poche se non l'unica protagonista che non è una santarellina, fa degli sbagli e paga le conseguenze, è calcolatrice ma non ipocrita. Mi piace :respect:
CITAZIONE
2. Cha Song Joo (Han Go Eun in Capital Scandal)

La Femme Fatale :clap: secondo me la voce roca e sensuale l'aiutata col personaggio ma direi che è tostissima lo stesso :clap:
CITAZIONE
3. Maria / Yoo So Young (Jang Jin Young in Lobbyst)

Questo personaggio si commenta da solo, da ragazza come tutte le altre passa attraverso un'evoluzione non da poco e ce la mette tutta per arrivare ai suoi scopi.
CITAZIONE
4. Seo Kyung Ah (Park Si Yeon in A Man's Story)

Lei è coerente. Sempre!! L'attrice non è che mi stia molto simpatica ma il personaggio che ha interpretato in questo drama è davvero unico.
CITAZIONE
5. Geum Jan Di (Koo Hye Sun in Boys Before Flowers)

Jan Di si commenta da sola :D avrei votato anche il personaggio giapponese, ma l'attrice ha una voce che non sopporto XD mentre quella Taiwanese l'avrei presa a bastonate, sempre dietro a piagne!!
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 14:46     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Allora è arrivato anche per me il momento di sproloquiare sulle mie best tipe. E qui direi che mi sono resa conto che tra i drama che più in assoluto mi sono piaciuti le protagoniste che mi piacciono non ci sono! Tipo, i miei best drama Resurrection, A Love to Kill, Sorry I love you, praticamente in tutte le storie angstanti e lacrimogene non c'è una protagonista che io voterei.
Invece nel ripensare a tutti i drama che ho visto in cerca di protagoniste dramose, ho notato che anche dove una tipa mi risultava interessante non mi ricordavo il nome!!!! Ergo significa che la protagonista mi piacque ma non mi segnò. Fatta questa premessa,e specificato che ancora non ho deciso i miei voti, passo in rassegna "le personagge" che mi sono piaciute di più e di cui ricordo il nome, che so sono quelle che mi restano nel puorisino.
Han Ji Eun (song Hye Kyo in Full House) perchè è divertente, incazzosa, tosta, vuole fare la scrittrice e si fa coraggio da sola anche nei momenti peggiori. Inoltre è fondamentalmente buona ma non si fa mettere i piedi in testa.
Ju Yoo Rin (Lee Da Hae in My Girl) perchè conta un sacco di balle pur avendo una coscienza "pura". E' simpatica, strana, e mantiene in sè il lato materialista e il romanticismo angstante. E l'unica cosa su cui non sa mentire sono i suoi sentimenti.
Geum Jan Di (Koo Hye Sun in Boys Before Flowers) perchè a parte essere un bel personaggio di per sé, a differenza delle altre versioni zucose, questa ha degli scopi nella vita a parte sconfiggere/sposare l'F4. E' tosta, non si fa mettere i piedi in testa, ma si commuove per le piccole cose, ha dei lati romantici nascosti.
Ora queste 3 sono sicuramente nella mia lista, poi ci sono una serie di personaggi che mi colpirono, però sono indecisa e perplessa sul nominarle. E sono:
Shin Na Rah (Han Chae Young in Exhibition Of Fireworks) fondamentalmente il personaggio nel suo comportamento lovvoso mi piacque, la cosa che mi rende perplessa e mi "fa letteralmente paura" è il fatto di rivedermi nella sua situazione di donna trentenne che ha studiato una vita e si ritrova senza lavoro e senza fidanzato
Chen Xin Yi (Chen Qiao En in Fated To Love You) è una persona buona, timida, e sincera, ma mette troppo da parte sé stessa nella prima parte della storia. Comunque, anche se può apparire una debole, ha in sé una forza nascosta, quindi la mia decisione per lei è altamente probabile ma ancora incerta.
Min Seo Hyun (Han Chae Young in Boys Before Flowers) appare in 3 puntate scarse ma non si fa scordare per tutta la durata del drama. E' un personaggio carismatico, bella, non oca, che segue i suoi sogni con convinzione.

E poi ci sono altri personaggi che cito nominalmente e per i quali a dire la verità mi secca stare a dare motivazioni personalizzate perchè non penso le voterò :gnegne: e sono:
Choon Hyang (Han Chae Young in Delightful Girl Choon Hyang)
??? (Eugene in Wonderful Life)
??? (Lee Tae Hee in Love Story in Harvard)
??? (??? in Sweet 18)
I punti interrogativi stanno a indicare che non mi ricordo il nome e mi secca cercarlo :gnegne:
 
Web  Top
flower girl
view post Posted on 24/11/2009, 23:52     +1   -1




Dopo aver completato la mia cinquina mi accingo a commentare... :tw:
1)Joo Yoo Rin in My girl!!Adoro questo personaggio e' il punto forte di questo drama meraviglioso!! :amor: All'inizio si presenta come una ragazza che farebbe di tutto per i soldi,mentire,recitare,imbrogliare a spese del protagonista Gong Chan!Ma la sua indole furba viene affiancata da un'innata simpatia e ilarita' che fara' innamorarare non solo lui ma tutti quelli che la guardano!!:hua: Dotata di un carattere forte e indipendente sara' capace di affrontare tutte le avversita' che gli si presenteranno davanti!!! :joy: In tutto e per tutto e' la mia preferita perche' a differenza di molte protagoniste dramose che piangono continuamente e si annullanno per il loro lui Yoo Rin si'innamorera' si perdutamente di Gong chan ma rimarra' fedele al suo essere sacrificando anche i suoi sentimenti se e' necessario!!! :fight:

2)Shancai in Meteor garden!il suo personaggio in realta' sulla carta non mi piace tantissimo per le scelte che fa a volte e i suoi comportamenti ma in questa versione Barbie secondo me ha saputo trarre il meglio da lei dimostrando sfaccettature che l'hanno resa piu' adorabile!!Ad esempio amo la scena in cui
SPOILER (click to view)
da' il biglietto rosso a Doaming si oppure quando dopo averlo baciato per un quarto d'ora sul terrazzo gli confessa che il suo amore in fondo non e' cosi' forte!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Come e' gia' stato detto a volte fa troppo la vittima pero' in fondo non le capitano tutte a lei????Povera... :sorry: e poi farsi consolare da Doaming Si non vi sembra una scusa piu' che buona farsi qualche piagnisteo?? :ghgh:
3)Lee Ji Hyun in The Vineyard man!!Di questo personaggio ho amato sopratutto la sua crescita nel corso del drama!!all'inizio viene presentata come la tipica principessa sul "pisello" amante della moda e innamorata solo di se' stessa!! :ioio: Esigenze costringono ad immegersi in un modo di vivere diverso lontano 1000 miglia dal suo!! :hua: Seppur con difficolta' riuscira' a farcela entrando in questo nuovo mondo e ad innamorarsi del genere di ragazzo che lei in passato non avrebbe minimamente considerato!! :joy:
4)Wee Seon Joo in Dal ja's spring!!Non e' la protagonista ma l'ho adorata piu' di Dal ja!! :sbrill: La versione femminile del playboy oserei dire tutta dedita alla carriera e alla sua persona guarda gli altri dall'alto in basso senza farsi travolgere dai sentimanti o dalle situazioni!! :hua: Cinica e consapevole del suo fascino riuscira' a trasformarsi nel corso del drama grazie all'amore e a mostrare il suo vero io sensibile e fragile!! :cuore: :cuore:
5)Chu Ga Eul in Boys Before Flower!!Questa ragazza che all'apparenza sembrava tanto tenera e sensibile dimostrera' di avere carattere e tenere testa ad un tipetto come Yi Jung!Ho amato il suo lato romantico quando ad esempio
SPOILER (click to view)
innamorata ormai persa di lui e capito che c'e un grande amore irrisolto in Yi Jung lo aiuta a trovare la risposta che cercava in tanti anni sacrificandosi oei stessa!
Secondo me e' di questa grande forza che dimostra Ga Eul che Yi Jung seppur alla fine si innamora!! :joy:

Detto questo mi dileguo...... :occhi:
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 19:27     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ed eccomi qui anche io! Finalmente mi sono decisa!
Devo fare una piccola premessa: forse, proprio dovuto al fatto che le protagoniste nei drama non hanno così tanti caratteri diversi, ma anzi tendono quasi all'uniformità, non ho mai avuto un personaggio femminile preferito o particolarmente odiato (se non casi eccezzionali). Quindi mi sono limitata a votore quelle che più mi sono piaciute perchè per qualcosa si sono differenziate.

1) Han Jae Kyung (Lee Min Jung in Boys Before flowers)
Perchè la stimo. E' un personaggio che ho sempre guardato con ammirazione, perchè finchè può lotta per il suo amore, ma riesce anche a capire quand'è il momento di farsi da parte. Allegra, tosta, vera e amica leale. Avere un'amica così sarebbe fantastico (e non solo per la barcata di soldi che avrei a disposizione data la sua generosità! :mhuaua: ).
Nonostante fosse l'"altra", non sono mai riuscita ad odiarla, mi ha sempre ispirato simpatia, e la decisione che prende nel finale l'ha resa proprio la mia preferita. Tengo a precisare che ho scelto quella della versione coreana, perchè secondo me aveva qualcosa in più rispetto alle altre: nella versione giapponese mi è risultata quasi antipatica e prepotente, in quella taiwanese un po' scema. In quella coreana invece, oltre ad essere bellissima, è anche più "umana".

2)Go Eun Sung (Han Hyo Joo in Shining Inherithance)
E' un personaggio che mi è piaciuto. Non c'è un motivo particolare, ma mi ha sempre fatto un'impressione positiva. Forse perchè, pur essendo sulla solita linea delle protagoniste coreane buone e pure, ha saputo differenziarsi: non è mai stata scontata. Ha dimostrato sempre una grande forza e bontà "vere", non troppo forzate dal regista (come capita in molti drama), nonostante gliene capito di cotte e di crude. Ha avuto momenti di sfinimento, come normale in quelle circostanze, ma alla fine si è sempre rialzata ed è riuscito ad ottenere quello che voleva. Poi io sono una grande sostenitrice di quelle che lavorano duro!

3) Shan Cai (Barbie Xu in Meteor Garden)
Ero molto indecisa se metterla o no. Ma dai. la Makino è un mito!Non si può non metterla! Il personaggio di Tsukushi Makino mi è sempre piaciuto perchè ispira simpatia. La donna forte e che si fa rispettare, che ha rubato il cuore agli F4.....Fra tutte le versioni di questo "mito", quella che mi è sembrata la più veririera e tosta è stata quella taiwanese. E quindi l'ho votata. Non c'è un motivo particolare, anzi, a volte Tsukushi Makino mi risulta fin troppo orgogliosa. La Barbie, strano ma vero, è quella che mi è piaciuta di più. Se bisogna essere forti, allora meglio esserlo fino in fondo! :gnegne:

4)Han Qi Luo (Barbie Xu in Mars)
Mi ritrovo a votare la Barbie per la seconda volta, seppur non mi sia proprio simpatica :nfg: . Comunque la reputo una brava attrice. Han Qi Luo mi piace perchè è dolce ma allo stesso tempo, appena viene spronata da Ling ( :sbav: ), è anche forte, e per il suo amore supera tuittti i pregiudizi. Spesso mi sono chiesta se io sarei riuscita a stare con uno che alla fine, per forza di cose, può anche essere definito "pazzo" :nfg: , beh, lei ci riesce, e anche bene! Gli è vicino in tutto, ma non in modo ossessivo, e questo l'ho trovato tenerissimo! :wub:

5)Yamaguchi Kumiko (Nakama Yukie in Gokusen)
Ero indecisa tra lei e la protagonista di Full House. Ho preferito votare almeno una giapponese :blush: Io questa prof l'adoro!!!! Diciamo che è quasi la mia ispirazione di vita!! E se a volte è un po' troppo retorica, altre riesce ad essere troppo ridicola! Sarà che ho gradito tutte le varie edizioni, ma vedermi Yankumi mi è sempre piaciuto! :clap:


Ok, finito il romanzo :gnegne: . Ho cercato di valutare tutti i personaggi come se fossero persone vere e non semplici inventati....e penso che alla fine, questi siano i miei preferiti :beota:
 
Top
DevilRose
view post Posted on 27/11/2009, 21:49     +1   -1




Eccomi qui a commentare un po' i miei voti...

1. Tong Jia Di (Rainie Yang in Why Why Love):

Non so dirvi perché ma io adoro questo personaggio... :amor: Sarà perché mi identifico molto in lei :blush: dato che come lei ho dei capelli orribili :mhuaua: e raccolgo centesimi facendomi prendere da tutti per tirchia? :sorry:
Scherzi a parte, io l'ho sempre trovato un personaggio positivo... Non si arrende mai e si fa in 4 per la sua famiglia facendo mille lavori e mille rinunce... :hero: Crede nell'amicizia ed è leale, gentile, semplice... :respect: Non pensa che il suo unico scopo nella vita sia quello di accalappiare un maschio e quindi non si dà all' "acchiappo selvaggio" come una gattamorta in calore... :ghgh: Lei si mostra così com'è, con la sua semplicità... Per questo mi piace... image

2. Go Eun Chae (Yoon Eun Hye in Coffee Prince):
La voto perché lei è l' "anti-donna"... :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: Il suo aspetto non è certo dei più femminili :nfg: ... Quando mangia sembra un tritarifiuti :nfg: ... Il suo modo di vestire è osceno :nfg: ... Ha una camminata da scaricatore di porto... :nfg: Non è affatto la classica "donzella indifesSa" :mhuaua: ... Insomma, ha dei modi da maschiaccio ma si fa apprezzare lo stesso per la sua solarità e per la sua forza d'animo... :respect: E poi se è riuscita a conquistare un bonazzo come Yooino un motivo ci sarà... :huhuhu:

3. Hagio Sae (Shibasaki Kou in Orange Days):
Lei è straordinaria!!! :joy: Una donna che nonostante il suo handicap riesce ad esprimere i propri sentimenti e le proprie emozioni ma in modo deciso e intenso, senza paroloni... :sbrill: E quando scrive sulla lavagna "Fuck You" con gesto annesso è inimitabile!!! :respect: :respect: :respect:

4. Shancai (Barbie Xu in Meteor Garden):
Ho deciso di votarla perché, nonostante sia interpretata da quella antipaticona di Barbie :shifty: , è un personaggio che ti conquista... E' la "donna palluta" per eccellenza... :mhuaua: ... Non la spaventa niente e non si lascia "domare" da nessuno... :deda: Riesce perfino a far diventare un agnellino il più spietato teppistello della scuola :mhuaua: ... Che si può volere di più? :tw:

5. Xiang Qin (Ariel Lin in ISWAK):
O mamma, sta ragazza me fà morì... dalle risate!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: E' imbranatissima e ne combina di tutti i colori... :ghgh: Ma il coraggio e la tenacia non le mancano... Punta in alto e decide di conquistare il ragazzo che le piace... E non si sa come ma... :spavento: ... alla fine ci riesce pure... :hero: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: Se è riuscita (con la sua stramba personalità da "sognatrice ad occhi aperti" :mhuaua: ) a far sciogliere quel ghiacciolone di Zhi Shu... Come si fa a non votarla? :tw:
 
Top
39 replies since 22/11/2009, 13:03   642 views
  Share