DIC :: Forum ::

Saigo no Koi

« Older   Newer »
  Share  
lakelady
view post Posted on 9/11/2009, 08:19     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/11/2009, 22:01)
sono contenta di avertelo spoilerato allora :gnegne:

Hai fatto bene :amor:
Devo ammettere che l'avrei
SPOILER (click to view)
visto pure se finiva male... :nfg:


CITAZIONE
su questo sono curiosa anch'io visto che
SPOILER (click to view)
non è più sbucato fuori il padre dopo quella puntata :nfg:
quello che è palese è che ha capito tutto [SPOILER]e non l'ha presa nemmeno troppo male altrimenti si sarebbe comportato decisamente secondo me.
sembra quasi che abbia dato totale potere decisionale al figlio, giustamente... sembra solo un po' strano vista la severità che generalmente hanno i genitori asiatici XD

E' un genitore atipico :gnegne: (anche fuori dal Giappone mi sa)


CITAZIONE
a me non ha mai fatto impazzire :gnegne:
questo drama imho si regge grazie alla meravigliosa caratterizzazione della protagonista femminile :wub:
lei posso assicurarti che non ti deluderà affatto, anzi :amor:

:sbrill: bene!! penso che sia uno dei personaggi femminili migliori che io abbia visto finora in drama :amor:
Sì lui...beh a me da un lato piace, però è (sembra essere) di quelli che tutti e dico tutti ritengono buoni e generosi ma poi quando si arriva al dunque scopri che non è proprio così :infid: e capita che si comportino peggio di persone/personaggi a cui non daresti il minimo affidamento! Comunque vediamo se si risolleva almeno un pochino! :hero:

 
Top
lakelady
view post Posted on 13/11/2009, 20:36     +1   -1




Finito!! :beota:
Aaaaahh :bwa: come mi mancherà questo drama :bwa: non l'ho trovato pesante nonostante l'argomento che la fa da padrone per molte puntate, solo quella sensazione di "ho una voglia matta di vedere come va a finire ma...ho una paura matta di vedere come va a finire" :mhuaua:

Però anche secondo me il drama si regge sulla protagonista femminile :love: veramente una delle migliori che abbia visto finora!! così forte e coraggiosa :pecche: l'ho amata sul serio :cuore:
senza di lei sicuramente non mi sarebbe piaciuto così tanto!il drama è un po' datato in effetti e ci sono delle parti in cui veramente ho compatito la mentalità che stava dietro ad alcune scelte (anche della protagonista)
SPOILER (click to view)
per esempio "mi allontano da te per il tuo bene..." :lone: sta cosa faccio proprio fatica a digerirla sempre, in una circostanza come questa in particolare, però aumenta l'angstosità della vicenda devo ammetterlo :mhuaua:
.

Lui con il suo paternalismo/maschilismo da "mi prenderò cura io di te, ti renderò felice" a tratti l'ho detestato davvero :porc: , solo che da un altro punto di vista mi faceva pure tenerezza e non è che non lo capissi proprio del tutto! :pecche: e poi dopo
SPOILER (click to view)
un pochino cambia registro, glielo concedo...ma solo un po'

certo a più riprese si
SPOILER (click to view)
butta giù con un'autocommiserazione che mi faceva venire voglia di prenderlo a pedate nel sedere :grrr: soprattutto perchè aveva appena finito di dire che sarebbe diventato più forte! macchè :nonono: peggio di prima!!
però che carino :wub:
SPOILER (click to view)
nel finale, quando la vede nel parco e fa un'espressione del tipo "ma è proprio lei?è una visione? no è lei davvero!" e le corre incontro! :wub: :gnegne:

Sì perchè a me nonostante tutto è piaciuta anche la storia d'amore...e pure gli incomodi :gnegne: perchè secondo me faceva parte integrante della lotta di Aki per riprendere in mano la sua vita
SPOILER (click to view)
e alla fine viene premiata :amor: per quanto "difettoso" :mhuaua: sia lui,è pur sempre l'amore della sua vita e in più adesso ha una professione a cui dedicarsi per trovare sè stessa :amor:



Penso che un bel 7 e mezzo/8 glielo attribuirò! :corre:

Temo di aver scoperto definitivamente che mi piacciono i drama di questo genere, o meglio degli anni '90... cosa che già sospettavo ma questa visione ho avuto una prima conferma!

 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 17:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ohhhhhh stefyyyy :amor: l'hai finito :amor:
CITAZIONE (lakelady @ 13/11/2009, 20:36)
non l'ho trovato pesante nonostante l'argomento che la fa da padrone per molte puntate

pesante per gli argomenti trattati nemmeno io :wub:
l'unica pecca secondo me era l'eccessiva lentezza di alcune puntate (specie quelle
SPOILER (click to view)
dopo la morte del fratello)

CITAZIONE
solo quella sensazione di "ho una voglia matta di vedere come va a finire ma...ho una paura matta di vedere come va a finire" :mhuaua:

e pensa che almeno te
SPOILER (click to view)
sapevi già che sarebbe finito lietamente :gnegne: io nemmeno quello quindi sono stata tesissima per tutte le 11 puntate :gnegne:

CITAZIONE
Però anche secondo me il drama si regge sulla protagonista femminile :love: veramente una delle migliori che abbia visto finora!! così forte e coraggiosa :pecche: l'ho amata sul serio :cuore:
senza di lei sicuramente non mi sarebbe piaciuto così tanto!

esattamente :wub:
cade e si rialza sempre, più forte di prima :cuute:
ho adorato il fatto che
SPOILER (click to view)
l'abbiano fatta realizzare anche in ambito lavorativo e non solo in quello sentimentale :wub:

CITAZIONE
certo a più riprese si
SPOILER (click to view)
butta giù con un'autocommiserazione che mi faceva venire voglia di prenderlo a pedate nel sedere :grrr: soprattutto perchè aveva appena finito di dire che sarebbe diventato più forte! macchè :nonono: peggio di prima!!

ecco, questa era la cosa che più trovavo fastidiosa del dottorino :goccia:
CITAZIONE
però che carino :wub:
SPOILER (click to view)
nel finale, quando la vede nel parco e fa un'espressione del tipo "ma è proprio lei?è una visione? no è lei davvero!" e le corre incontro! :wub: :gnegne:

verooooo :cuute:
SPOILER (click to view)
caruccissimi quando si vedono e senza pensarci un solo secondo si corrono incontro :cuute:

CITAZIONE
Sì perchè a me nonostante tutto è piaciuta anche la storia d'amore...

a me solo l'inizio e la fine :gnegne:
ho preferito la crescita di aki a tutto il resto :wub:
CITAZIONE
e pure gli incomodi :gnegne:

te l'avevo detto che non erano particolarmente sgradevoli, anzi! avevano entrambi un loro perchè :patpat:
CITAZIONE
Temo di aver scoperto definitivamente che mi piacciono i drama di questo genere, o meglio degli anni '90... cosa che già sospettavo ma questa visione ho avuto una prima conferma!

siamo in due! per me non c'è nemmeno paragone tra i jdrama sentimentali di adesso e quelli più datati! sono decisamente più emozionanti i secondi :amor:


OT. perchè non ti vedi Over Time? *_*
magari trovo finalmente qualcuna che lo apprezza oltre me :gnegne:
#entry186543131
 
Web  Top
lakelady
view post Posted on 15/11/2009, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 15/11/2009, 17:37)
ohhhhhh stefyyyy :amor: l'hai finito :amor:

Sììì :bwa: mi manca già!! :bwa:

CITAZIONE
l'unica pecca secondo me era l'eccessiva lentezza di alcune puntate (specie quelle
SPOILER (click to view)
dopo la morte del fratello)

Ah ma forse è perchè, nonostante volessi vedermelo di fila, alla fine ho visto una puntata per volta,magari a qualche giorno una dall'altra (tranne le ultimissime) e quindi non ho sentito molto il rallentamento!

CITAZIONE
e pensa che almeno te
SPOILER (click to view)
sapevi già che sarebbe finito lietamente :gnegne: io nemmeno quello quindi sono stata tesissima per tutte le 11 puntate :gnegne:

Ancora grazie per
SPOILER (click to view)
lo spoiler
provvidenziale :amor: :ghgh:

CITAZIONE
esattamente :wub:
cade e si rialza sempre, più forte di prima :cuute:
ho adorato il fatto che
SPOILER (click to view)
l'abbiano fatta realizzare anche in ambito lavorativo e non solo in quello sentimentale :wub:

Sento che d'ora in poi avrò un problema con molte delle protagoniste femminili che mi capiteranno :nfg: di solito non faccio confronti, però stavolta...!

CITAZIONE
ecco, questa era la cosa che più trovavo fastidiosa del dottorino :goccia:

ed è per questo che dicevo che il suo essere buono e gentile aveva un limite ben preciso! =il suo carattere deboluccio (o perlomeno si dimostra pappamolla in più di un'occasione
SPOILER (click to view)
quando lei va a ripescarlo in quella specie di tana che si ritrova per appartamento :mhuaua: la scena è pure carina ma lui non è che ci faccia una gran figura! :mhuaua:
)

CITAZIONE
verooooo :cuute:
SPOILER (click to view)
caruccissimi quando si vedono e senza pensarci un solo secondo si corrono incontro :cuute:

:blush:

CITAZIONE
CITAZIONE
e pure gli incomodi :gnegne:

te l'avevo detto che non erano particolarmente sgradevoli, anzi! avevano entrambi un loro perchè :patpat:

Menomale!!! :joy: non credo che avrei sopportato gli incomodi/antagonisti pazzoidi (leggi: psicopatici pronti per il manicomio criminale) visti altrove! :pecche:

CITAZIONE
OT. perchè non ti vedi Over Time? *_*
magari trovo finalmente qualcuna che lo apprezza oltre me :gnegne:
#entry186543131

:gnegne: non mancherò! appena posso lo provo!
SPOILER (click to view)
Sorimachi poi è una delle mie più gravi lacune di doramista :occhi: una delle tante sigh!
 
Top
18 replies since 11/10/2009, 10:42   727 views
  Share