DIC :: Forum ::

Playful Kiss

« Older   Newer »
  Share  
alicett
view post Posted on 9/2/2011, 16:31     +1   -1




io ho apena iniziato a vederlo e bellissimo non vedo l ora di finirlo di vederlo ringrazio tutti per l ottimo lavoro
 
Top
*ime*
view post Posted on 2/3/2011, 23:13     +1   -1




E alla fine ho aggiunto alle varie versioni di ISWAK anche questa coreana....
Devo dire che all'inizio mi ero approcciata un po' titubante anche perchè lui l'ho ODIATo ogni singolo istante di BOF :buu:
Devo dire però che in questo drama l'ho notevolmente rivalutato (forse il non avere vestiti bianchi e capelli arancioni ha aiutato... :goccia: ) Tuttavia nonostante l'abbia apprezzato trovo che rispetto alla versione taiwanese e al mio ADORATO, SPLENDIDO, FANTASMAGORICO,E ASSOLUTAMENTE PERFETTO SOTTO OGnI ASPETTO JOE :perv:
Questa versione coreana manchi di vero pathos, e soprattutto
SPOILER (click to view)
Non c'è una evoluzione valida del personaggio di Seung Jo.... una volta innamorato di lei rimane sempre freddo, distaccato, non riesce a rendere l'amore e la passione che invece Joe in ISWAK rende benissimo..... La scena che veramente mi ha lasciata allibita è stata quella della dichiarazione sotto la pioggia...Un MUST che ancora oggi rivedo almeno una volta al mese trasformato in una specie di dialogo al citofono : "Ah si ciao, c'è gigi? Ah e comunque sappi che ti piaccio solo io"..... :capa:

Lei è molto carina e dolce... La cosa invece che ho apprezzato è stata la capacità di sintesi..... In ISWAK c'erano delle puntate in cui mi sarei volentieri data una martellata sull'alluce mentre invece in playful kiss non ci sono tempi morti... Diciamo quindi che, per essere un drama coreano, l'ho trovato molto freddo, e come riadattamento di ISWAK lo trovo id moltissimo inferiore alla versione Taiwanese......
Tuttavia loro insieme sono carini, e se lui non avesse l'espressività di un poggiapiedi nella maggior parte del tempo sarebbero molto carini... Il fratellino invece lo adoro!!!


Edited by *ime* - 3/3/2011, 00:47
 
Top
blue-fairy
view post Posted on 4/3/2011, 18:03     +1   -1




CITAZIONE
Devo dire che all'inizio mi ero approcciata un po' titubante anche perchè lui l'ho ODIATo ogni singolo istante di BOF

Noooo perchè?? E' stupendo: daltronde lui sta bene ovunque :love: !!
CITAZIONE
La cosa invece che ho apprezzato è stata la capacità di sintesi..... In ISWAK c'erano delle puntate in cui mi sarei volentieri data una martellata sull'alluce mentre invece in playful kiss non ci sono tempi morti...

Mamma mia quanto hai ragione ISWAK è stato troppo lungo :lone: a volte saltavo qualche parte non ce la facevo più e non vedevo l'ora che
SPOILER (click to view)
arrivasse la scena sotto la pioggia (sapevo che c'era in seguito all'anime :gnegne: )

CITAZIONE
Tuttavia loro insieme sono carini, e se lui non avesse l'espressività di un poggiapiedi nella maggior parte del tempo sarebbero molto carini...

Si loro sono davvero stupendi insieme l'innocenza e l'allegria di lei e il carattere freddo e distaccato di lui erano un'accoppiata perfetta :joy: !! E poi lui non ha l'espressività di un poggiapiedi :nonono: lui è semplicemente fantastico :wub: (okay la mia visione non è molto oggettiva visto che sono semplicemente andata per lui :lalala: :cuore: )
 
Top
*ime*
view post Posted on 4/3/2011, 20:44     +1   -1




CITAZIONE
lui è semplicemente fantastico :wub:

ehm...... :goccia:
Ma i gusti son gusti e alla fine non posso dire che mi sia dispiaciuto!!! :ghgh:
 
Top
blue-fairy
view post Posted on 4/3/2011, 22:40     +1   -1




CITAZIONE
ehm......
Ma i gusti son gusti e alla fine non posso dire che mi sia dispiaciuto!!!

Ahahahah bè si de gustibus!!
 
Top
sissytopprincess
view post Posted on 9/3/2011, 22:12     +1   -1




al mio ADORATO, SPLENDIDO, FANTASMAGORICO,E ASSOLUTAMENTE PERFETTO SOTTO OGnI ASPETTO JOE :perv:




sisi ragazze io concordo cn lei...oltretutto non riesco a sopportare chi dice che Joe è fantastico, forse perchè è stato il primo attore di drama che ho visto, ma sicuramente rimane fra i miei prediletti :love:
Oltretutto riconosco anche che il protagonista coreano è un bel ragazzo, ma per me non eguaglierà mai la performance di Joe in It Started With a kiss....

P.S.
SPOILER (click to view)
NESSUNO TOCCHI IL MIO PICCOLO JOE!!!!!!!!!! :porc: :grrr:

VIVA JOEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!E OVVIAMENTE ITSWAK :fighting:
 
Top
blue-fairy
view post Posted on 10/3/2011, 19:22     +1   -1




CITAZIONE
P.S.
SPOILER (click to view)
NESSUNO TOCCHI IL MIO PICCOLO JOE!!!!!!!!!!

Ahahahahah non mi permetterei mai :respect: !! Inoltre la sua performance in ISWAK è stata davvero molto buona; però Hyun Joong è Hyun Joong :love: !!
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 19:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Esatto nessuno tocca Joe ma nessuno deve toccare pure Kim Hyun Joong :tiè: :mhuaua:
 
Top
*ime*
view post Posted on 10/3/2011, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (Nocturna @ 10/3/2011, 19:55) 
Esatto nessuno tocca Joe ma nessuno deve toccare pure Kim Hyun Joong :tiè: :mhuaua:

nonononono...Anche perchè una volta tolti i capelli arancioni :spavento: e i vestiti bianchi :pecche: E' un gran bel figliolo, ed è stato bravo in playful kiss.... :beota: ma non come Joe!!! :hua:
 
Top
misa87
view post Posted on 15/3/2011, 08:55     +1   -1




ciao a tutti... stavo guardando la prima puntata di playful kiss e i sub s'interompono a neanche metà della puntata... :buu: che devo fare
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 20:15     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Non l'avessi mai fatto!!!!! Mi viene da piangere, sto impazzendo!!! Sono ferma al 7° episodio ed aspetto che escano i sub. DANNAZIONE!!!!!
Proprio nel momento più da crepacuore mi ha lasciato!!!!!!!
Sto impazzendo ragazze!!! Non guarderò più un drama prima che non siano usciti tutti i sub!!!!! Mannaggia!!!!!!
Anche se Kim Hyun Joong è un pò acerbo come attore, ma figo anche, il drama non è mica male, mi ha coinvolta!!!!!
Ora che faccio?!!!!!!!!
Già attendo trepidante il prossimo episodio!!!!
Comunque ragazze, grazie mille e di cuore per il vostro lavoro!!!!! :wub: :clap: :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2011, 14:04     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Questa versione coreana è meravigliosa, creativa ed irresistibile. Non troppo drammatica e nemmeno troppo tragica, nemmeno troppo complicata, ma giusta, ha il suo equilibrio. Nessun evento melodrammatico o qualche scena contorta.
A dire la verità, quando ho iniziato a vedere questo drama non nutrivo molte speranze, ma invece ne sono stata letteralmente conquistata tanto da farmi lo stesso effetto che mi aveva provocato un altro drama (You’re Beautiful).
Questo drama mi ha davvero fatta sorridere, mi ha inebriata, mi ha dato un senso di appagamento, di felicità e di calore come dopo aver bevuto una cioccolata calda, dopo una giornata stressante.
Tra il cast c’era una grande chimica, la recitazione molto appropriata.
La protagonista femminile Ha Ni (Jung So Min) mi ha rapita sin da subito, è così carina ed adorabile, mi ricordava Go Mi Nam (Park Shin Hye) di You're Beautiful. L’espressione sul suo viso era come se fosse uno scoiattolo o qualcosa del genere. Mentre, il protagonista Seung Jo (Kim Hyun Joong) aveva bisogno di crescere, approfondire meglio il suo ruolo e pian piano la mia fiducia vero di lui ha avuto la meglio. All’inizio del drama, Kim Hyun Joong non ha carburato molto, ma episodio per episodio ha migliorato tantissimo anche se ancora non ha quella scioltezza che avviene quando sei in rapporto con la telecamera, ma possiede molto carisma ed un’ottima intesa con la collega che ha interpretato Ha Ni.
Comunque, Ha Ni era un personaggio che a volte mi faceva incavolare, nessuna ambizione, nessun orgoglio, ma talmente accecata dal suo amore che la sua vita girava solo attorno al ragazzo che le piace. Poi mi faceva ridere l’atteggiamento arrogante di Seung Jo nei suoi confronti, a volte era arrogante a volte era dolce, e così via. Mi è piaciuta la perseveranza di lei e la simpatia di lui, e soprattutto la personalità della madre di quest’ultimo.
Tutti gli attori hanno davvero fatto un ottimo lavoro.
La madre di Seung Jo era così accogliente ed amichevole, del resto aveva sempre desiderato una figlia dato ha solo due figli maschi. Il suo personaggio è divertente, anche se a volte non sopportavo quando si metteva troppo in mezzo ai loro affari, per carità, un po’ di privacy. E ci credo che uno come Seung Jo la considerava la guastafeste della famiglia.
Il fratellino è un altro personaggio che mi è piaciuto, anche se detesta Ha Ni, il suo carattere si sviluppa andando avanti negli episodi, quando
SPOILER (click to view)
inizia a pensare e a borbottare come un adulto con gli occhi socchiusi, o quando aveva pensieri preoccupanti…
Era così carino, adorabile!
Invece Joon Gu, quello che interpretava il rivale, sembrava uno dei personaggi del famoso film Grease. Che ridere! Ma mi ha fatto tenerezza, poverino!
Questa versione coreana è molto fedele al manga anche se non al 100%, ma l’hanno resa migliore attraverso le emozioni e le lotte dei personaggi, un intrattenimento molto interessante. Inoltre i personaggi sono azzeccatissimi e non sopra tra le righe.
Ha Ni è una senior al liceo che va dietro da tre anni a Seung Jo, il ragazzo più intelligente della scuola, anzi con un quoziente intellettivo superiore alla norma. Lei non fa altro che trascorrere il suo tempo a fantasticare su di lui, mentre lui non sa nemmeno che esiste. Egli è uno studente impertinente e bravo in tutto, non ha mai lottato per raggiungere o imparare qualcosa nella sua vita prima, è indifferente a tutto, sembra freddo, disinteressato.
SPOILER (click to view)
Anzi, quando lei gli consegna la lettera confessandoli i suoi sentimenti, lui non solo la rifiuta ma le corregge addirittura la lettera, e davanti a tutti i compagni di scuola le dice schiettamente che odia le ragazze stupide.
Come lo avrei affossato, gli avrei tirato volentieri un mattone!!!!! Zero sensibilità!!!!
Da precisare che Ha Ni, invece, è una ragazza ingenua innamorata di lui, non è intelligente e si trova nella classe peggiore e scarsa della scuola. Una buona a nulla, ma ciò che la rende interessante è la sua determinazione e perseveranza in tutto.
SPOILER (click to view)
Allora lei ferita nell’orgoglio, indice una scommessa, quella di arrivare tra i primi 50 migliori allievi della scuola.
Ma durante un terremoto, crolla la casa di Ha Ni, lei e suo padre rimangono senza un posto dove vivere. In quell’istante accade un imprevisto, un vecchio caro amico del padre invita loro a trasferirsi momentaneamente a casa sua. Si scopre che è il padre del ragazzo che le piace. Alleluia!
SPOILER (click to view)
Ma poverina non solo è ignorata da lui, ma pure dal fratellino, che non è altro che la sua stessa copia, però per fortuna la loro madre perde la testa per lei, non solo stravede per lei ma desidera anche aiutarla a coronarle il suo sogno d’amore.
Seung Jo mostra atti casuali di gentilezza verso Ha Ni ma dopo un attimo, puntualmente, la riempie di parole dure e crudeli. Ovviamente, in questi atti casuali di bontà è chiaro che lui è affezionato a lei, ma non vuole rovinare la sua vita con i suoi sentimenti e soprattutto ammetterlo a se stesso.
Inizialmente, lui avverte Ha Ni di non divulgare il fatto che convivono nello stesso tetto,
ma attraverso situazioni poco divertenti, affascinanti e accattivanti, i due si trovano a dover trascorrere del tempo insieme e a conoscersi meglio.
Naturalmente, come in ogni drama recitato dagli idol, non ci sono antagonisti che creano triangoli amorosi. Tranne in questo caso, sono
SPOILER (click to view)
la comprensione e la compassione a sufficienza a fare marcia indietro: il che ci fa provare pena per loro cuori infranti.
Joon Gu segue Ha Ni in giro come un piccolo anatroccolo, e la ama tanto quanto lei ama Seung Jo (è una specie di versione maschile di Ha Ni, le loro situazioni sono identiche con l’unica differenza che
SPOILER (click to view)
lei ottiene il suo uomo alla fine, mentre lui rimane con il cuore spezzato per un pò).
La versione femminile di Jo Seung invece è Hae Ra, ammiratrice di lui ma nemica di Ha Ni. Lei è bella, intelligente, e ricca.
SPOILER (click to view)
Finge di essere gentile con Ha Ni facendole diversi complimenti, ma in realtà non sono altro che beffarde parole.

Peccato solo per i brevi e frettolosi Special, sarebbe stata più equilibrata e lineare la storia con una seconda serie. Anche se la scena della
SPOILER (click to view)
luna di miele l'ho adorata, erano tutte e due così goffi ed impacciati... oddio, che carini!!!!!!

Ma per il resto, è stato molto interessante leggere i primi 5 capitoli del Diario di Seung Jo e scoprire in realtà cosa pensava di Ha Ni sin dall'inizio. Nel diario lui metteva a nudo la sua anima, i suoi tormenti, le sue emozioni, le sue sensazioni... tutto! Non vedo l'ora di leggere il resto dei capitoli.
Questo drama è andato oltre le mie aspettative, inoltre ci ricorda che la più semplice interpretazione del’amore è davvero speciale da guardare, nel modo più normale possibile senza troppi drammi o catastrofi.
Playful Kiss è stato scritto con il cuore ed eseguito con grazia, dà allo spettatore una sensazione calda, tanto da dirci che le persone, prima o poi, finiscono con le persone che amano, felici e contenti. Quando, invece, la vita reale non è così piacevole e non sempre ha il suo lieto fine. Quindi, chi non vorrebbe vedere un drama nel quale la felicità abbonda, dove la vita è semplice e stare con la persona che ami è tutto quello che conta? E lo dice una che ama i generi tragici, provare per credere… buona visione!
Consigliato a tutti quei fan del genere You’re Beautiful, a me ha provocato gli stessi brividi. Pensavo di non trovare più un drama del genere.
 
Web  Top
GeumJanDi
view post Posted on 14/4/2011, 00:07     +1   -1




E' il secondo drama coreano che vedo ed essendo ormai totalmente impazzita per KimHyunJoong :wub: non potevo non guardarlo :blush:
Lei è tenerissima..poi lui oltre ad essere bellissimo secondo me è anche un bravissimo attori..quei momenti in cui la bacia sono da togliere il fiato :amor:!!
Aspetto con ansia gli altri sottotitoli!! grazie per il lavoro che fate Fightin!!! image
 
Top
sweet_taemin
view post Posted on 21/4/2011, 20:40     +1   -1




Mamma miaaaa aiutooo!!!! sono nuova e come faccio a vedere le puntata in SUB-ITA???
 
Top
GeumJanDi
view post Posted on 25/4/2011, 17:35     +1   -1




Ma i sub della nove per quando sono previsti???? aspetto da due settimaneeeee :( image
 
Top
1484 replies since 30/7/2009, 13:11   56659 views
  Share