DIC :: Forum ::

You're Beautiful

« Older   Newer »
  Share  
maguro-kun
view post Posted on 16/5/2010, 15:47     +1   -1




CITAZIONE (Cipo83 @ 16/5/2010, 16:37)
CITAZIONE (maguro-kun @ 16/5/2010, 16:05)
Non sono d'accordo
SPOILER (click to view)
non penso che sia tonta o stupida, al limite è ingenua e senza malizia, il suo personaggioè proprio così che dovrebbe essere , perciò mi piace tanto, cosa pretendi da una ragazza di 18-19 anni che era in convento per diventare suora che si innamora per la prima volta , che non sa niente del mondo e cosa voglia dire innamorarsi, infatti quando lei si sente tutta elettrizzata e che le batte il cuore ogni volta che vede lui , non sa cosa le sta succedendo :amor:

Si...ma considera che quando ho scritto il commento,avevo visto solo metà drama... :pecche:
SPOILER (click to view)
Il mio giudizio di "Stupidità" si basava su certi suoi comportamenti...tipo quando Shin Woo le racconta storie che chiaramente si riferiscono alla sua situazione...ecco,in quegli attimi sembra eccessivamente ingenua...Per il resto il modo in cui vive e matura l'amore è adorabile come lei :sbrill:


Intanto proseguo con l'episodio 12...Fino a quando non lo termino,non avrò una vita normale!E' stupendo! :sbrill:

Io lo sto guardando per la seconda volta a distanza di una settimana! :ghgh:
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 23:42     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


In questo momento mi sembra quasi una violenza su di me iniziare a scrivere questo post... molte di voi sanno che l'avevo già scritto quando il mio pc decise di morire ç__ç ed era pure un gran bel lungo post ricco di dettagli... non sarà mai come quello di un mese fa :pecche: ma ci provo, inoltre mi scoccia scrivere questo post dopo i commenti entusiastici di cui sopra... ma me ne farò, ve ne farete (ce ne faremo) una ragione :patpat:

Ready? GO!

Innanzitutto... ma perché questo drama viene osannato???
Perché vi è piaciuto tanto?

Prima di cominciare a smantellare il drama (e che mi linciate) voglio che sappiate che tutto sommato lo considero un drama godibile, una commedia romantica un po' favolesca MA che consiglierei a talune piuttosto che altre ma comunque senza decantarne le lodi come fu fatto con me :nfg:

Cominciamo con i personaggi (e non da quello principale che è l'unico che mi smantellerebbe la tesi quindi è inutile iniziare da lui iniziamo da

MI NAM: Nonostante un primo momento in cui il personaggio poteva essere apprezzabile (e non odiabile come in genere fanno le ragazzette che si fingono uomini vedi Coffee Prince) dopo Hana (perché ormai per me resta in mente che è anche qui è stata una piaga come Hana di Tree of Heaven) si è mostrata per quello che è ovvero una palla al piede, priva di un qualsiasi tipo di carattere, un cagnolino nelle mani di tutti.

SHIN WOO: anche in questo caso, nonostante un primo apprezzamento sono stata costretta a ricredermi... nonostante credevo fosse la versione riveduta e corretta di Ji Hoo (BBF) probabilmente dettata dalla somiglianza fisica ma minore ingombranza nella storia tra i protagonisti, anche questo personaggio si è rivelato privo di ogni caratterizzazione, una larva ummana, uno ZERBINO incapace, a mio parere di essere un vero rivale del protagonista perché, sia ben chiaro, puoi essere una minaccia reale solo se
SPOILER (click to view)
LO DICI alla persona interessata... ma se per vederti fare un passo dobbiamo aspettare 13 puntate, allora bello mio... stiamo freschi
Il personaggio mi è scaduto quando stalkera Mi Nam per tutta la città... se a fine puntata si fosse fatto vedere l'avrei preso pure in considerazione ma da allora è rimasto un personaggio del tutto inutile e talvolta persino più fastidioso di Ji Hoo

Per non parlare delle capacità recitative che... davvero fanno testa a Ji Hoo e a Yamapi (perdonatemi dovevo nominarlo :gnegne: )

JEREMY: il quale, ha avuto la parte soprattutto del giullare tanto che non si è potuta prendere sul serio nemmeno quell'unica puntata in cui si ricordarono che esisteva anche il suo personaggio. Ma nonostante tutto è uno dei pochi che ho apprezzato in questo drama. Innanzitutto perché è l'unico che
SPOILER (click to view)
si innamora di Mi Nam senza sapere che sia una donna :gnegne: e passa giorni a darsi del cretino :gnegne: (come ho già detto mi ricordava Nakatsu di HanaKimi) poi quando ha scoperto che era una donna era strafelice, ma nel frattempo le scene in cui si dimostrava interessato a lei erano talmente diminuite che, quando fa quella sparata di ca**o scappando perché ferito dal fatto che Mi Nam fosse innamorata di Tae Kyung sono rimasta per 2 secondi perplessa :nfg: poi mi sono ricordata che anche lui aveva un interesse.
Struggente quando piange mentre canta e poi quando scende dall'autobus e diventa un'altra persona, di nuovo il vecchio e allegro cog**one Jeremy :joy:

Mi sono completamente innamorata di Lee Hong Ki :sbav:

TAE KYUNG: ok parliamo di lui, l'unico personaggio che si salva, e uno dei pochi che ha davvero recitato in questo drama. Il suo personaggio è davvero "kazzuto" già l'ho detto e lo ripeterò all'infinito. con le sue nevrosi, maniaco della pulizia, scontroso, angstoso rimane un personaggio sempre fedele a se stesso senza inutili cambiamenti eccessivi eppur evolvendo per amore. Inutile dirvi che, nonostante fisicamente proprio non mi dica niente, impaszzivo quando vedevo i suoi sorrisetti da beota :beota: e ho adorato la scena della creazione del porconiglio.
Oserei dire che il drama sia retto esclusivamente da lui e dal suo evolversi come personaggio e dalle grandi capacità di questo attore.

HE JI: una delle poche cattive dei drama totalmente inutili che non è mai stata davvero cattiva, semplicemente era un'impulsiva insicura e bisognosa d'amore di cui si può avere solo pietà e non si può invece provare veramente odio come invece di solito si fa per le antagoniste femminili

il tutto contornato da tutta un'altra serie di personaggi inutili come l'agente di Mi Nam, la stilista (che aveva come unico scopo quello di avvertire la fata diabolica) e il direttore (altra macchietta che doveva far solo ridere col suo inglese buttato lì)... apoteosi dell'inutilità: la zia di Mi Nam e la mamma di TK... la prima, tipico parente odioso dei drama ma privo di una funzione nella storia e la seconda, un'altra povera pazza psicopatica.

Riguardo la STORIA se tu, o povera utonta, sei giunta a leggere fin qui, avrai notato le mie citazioni dramose e in effetti questo YAB si può dire un compendio di storie come Coffe Prince e BBF uniti e sistemati, dove le corde vengono solleticate da un protagonista maschile davvero fuori dal comune MA la storia poi si esaurisce lì senza un vero filo conduttore nuovo (né vecchio se proprio vogliamo dirla tutta). Quindi è ovvio che il drama risulti apprezzabile essendo l'unione di due temi tanto cari: una ragazza in mezzo a 3 ragazzi, lei si finge uomo (con tutte le situazioni che ne derivano)... ho trovato sicuramente eccessivo che fossero tutti e tre interessati a lei... insomma è come se tutti gli F4 fossero interessati alla Tsukushi di turno :nfg: eccessivo direi... che lei sia contesa va bene, ma non è che questa MN fosse sta gran bellezza, sto caratttere eccezionale tanto da convincere addirittura un Jeremy a cambiar sponda :nfg:

per concludere. sicuramente punti indovinati le scene immaginate che fanno morir dal ridere... mi hanno ricordato molto i sogni ad occhi aperti di ISWAK (ecco un'altra copia copiarella :gnegne: )

e mi sono letteralmente sganasciata quando TK dice a MN che le fan creano delle fanfiction (lui le chiama penpikscion :gnegne: ah... i coreani e le effe :gnegne: ) e Jeremy che se ne legge una :gnegne:

vabbè ci sarebbe altro da citare ma ora non ricordo quindi intanto mi lascio linciare dopo questo post

PIS E LLOv
 
Top
Louis85
view post Posted on 17/5/2010, 00:43     +1   -1




Nooo Gelsika....l'hai smantellato per bene questo drama... :gnegne: :hua:

Io ti posso dire che sono nuovo al mondo dei Drama..ed ho incominciato circa due mesi fa proprio con You're Beautiful...
non saprei dirti cosa mi ha colpito tanto...
sarà anche che è stato il primo drama che ho visto, ma mi ha appassionato molto...
la storia l'ho trovata molto carina e originale (per me che non ho ancora visto BBF e Coffe Prince)...
è vero che il personaggio di MiNam era un po' troppo ingenuo per i miei gusti..all'inizio non essendoci abituato mi dava leggermente sui nervi ma dopo qualche puntata sono entrato nella sua ottica e se non faceva le sue 3/4 stupidate non ero contento :ghgh:
e hai perfettamente ragione a dire che Tae Kyung è il personaggio principale...alla fine sia Jeremy che ShinWoo hanno delle parti marginali che in qualche puntata spuntano di più...
ma il tutto gira intorno a Tae Kyung e MiNam...
il vedere come Tae Kyung cambia...come si vuole mostrare e come è davvero...come reagisce quando è da solo e come quando gli altri lo vedono...più la sua storia di famiglia complicata...danno al personaggio un certo spessore ed è impossibile non affezzionarsi a lui anche quando fa lo stronzetto...XD (anzi lo adoravo quando lo faceva... :ghgh: )
CITAZIONE (Gelsika @ 17/5/2010, 00:42)
TAE KYUNG: Inutile dirvi che, nonostante fisicamente proprio non mi dica niente

:spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:
no ma dici davvero????? :gnegne:



l'unica cosa che non mi è piaciuta molto è che nelle prime puntate la stilista sembrava una pazza e poi invece si rivela tutt'altro...avrei preferito che tenesse quel comportamento per tutto il drama...e invece faceva pappa e cicca con la fata malefica :porc:

però tutto sommato ogni volta che finiva una puntata avevo la voglia e la curiosità di vedere la successiva...e questo per me significa che è fatto bene, se riescono a farti venire voglia di continuare la visione vuol dire che hanno fatto bene il loro lavoro...se no uno si stufa e non continua lascianodlo in sospeso...

e poi questo drama è veramente bello, ci sono scene dove ti spanci del ridere, altre che rimani un po' in sospeso e ti chiedi "Cosa succedrà???? cosa succederà???" e altre strappa lacrime (nel vero senso della parola) tipo quando Jeremy sul bus canta al cellulare ( :pecche: :pecche: :bwa: :bwa: ) o...
SPOILER (click to view)
...la fine quando Tae Kyung sul palco da solo canta la mia canzone preferita di questo drama e poi cerca MiNyu e gli dice che la ama...e io sempre così---> :bwa: :bwa:


un'altra cosa da dire è che ha una bellissima colonna sonora...io in particolare stra-adoro la canzone che ha scritto il papà di MiNam...peccato solo che nei cd c'è solo la versione di Mo HwaRan e non quella di Tae Kyung... :sniff:

mi ha talmente appassionato che ho incominciato altri drama, Personal Preference e Oh! my lady ma anche se mi sono piaciuti/mi piacciono parecchio non li ritengo al livello di You're Beautiful, mi mancava un po' quel fattore "Cosa succederà" che per me è essenziale...
l'unico che ritengo superiore (fino ad ora) è Hwang Jin Yi...è STUPENDO

poi non so, di sicuro tu ne hai visti molto più di me di Drama e hai più spunti per fare un confronto sulla qualità, sulla recitazione, sui personaggi e sulla trama...per me però You're Beautiful rimarrà per sempre quello che mi ha introdotto a questo mondo meraviglioso dei Drama... :sbrill: e quindi non posso che stra-adorarlo fino all'inverosimile :gnegne: :clap: :amor:
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 02:55     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Passo veloce per dire che Shin Woo l'ho odiato a morte, uno zerbino peggiore di questo non esisterà mai nella storia dei drama! Lode a Ji Hoo! ( o come è stato soprannominato da Adele, Yahoo :ghgh: )
Mi ha dato fastidio che questa cosa di Shin Woo è stata secondo me copiata para para da BBF e amplificata ancora di più, terribile. Per il resto anche io ho trovato che sia un'accozzaglia di spunti presi da tanti drama, e concordo che il personaggio che regge tutto il drama è Tae Kyung. Jeremy e il cane (jolieeeeeeeeeeeeee) sono risultati simpatici anche a me, ma quella unica puntata in cui Jeremy si svegliò anch'io l'ho trovata esagerata e messa in mezzo tanto per fargli fare la parte. Ora insomma molte cose non me le ricordo, perché lo vidi in tipo 24 ore, e alla fine della visione ero tipo zombie, tra l'altro l'ultima puntata la vidi in coreano che era appena uscita quindi non ho manco capito bene com'è finito ma tanto ormai l'ho visto e amen :gnegne:
però devo dire che sono d'accordo con louis, nonostante le "critiche" e i clichè è rimasto un drama godibile e maratonabile e quindi tutto il mio apprezzamento. :amor:
cioè, voglio dire a me è piaciuto, non è che m'abbia fatto schifo :corre:
 
Web  Top
Cipo83
view post Posted on 17/5/2010, 10:06     +1   -1




Io l'ho finito stanotte e anche io mi sento tipo zombie come Celestellina,perchè pur di andare avanti ho dormito veramente poco tra sabato e ieri... :buu:
Infatti oggi avevo pensato di venire a commentare domani,in modo da metabolizzare meglio...Ma vedendo i vostri commenti,mi sono fermata.

Cmq a me è piaciuto molto in generale e l'ho già preparato per mandarlo alla mia amica.Io in verità fino ad adesso ho sempre amato le storie di queste sceneggiatrici...quindi non so se è magari per questo che giudico tutto positivamente :pecche:
La storia mi ha preso molto,non c'è mai stato un momento in cui mi annoiassi o volessi andare avanti alla svelta.
L'unica cosa che mi ha un pò delusa è stata la fine...
SPOILER (click to view)
non che sia successo qualcosa di drammatico o assurdo,ma non mi aspettavo che fino a 10 minuti prima della fine,ancora Tae Kyung stava sbattendosi per tornare insieme a lei...Poi avrei preferito che tornassero insieme in un modo un pò più privato che davanti al pubblico del concerto...ma vabbè...
Ah e poi avrei voluto più baci e più belli :pecche:


Per il resto,senza dubbio il personaggio più bello è Tae Kyung a partire dalle sue espressioni,dal modo in cui pensa,parla e si atteggia...
Lei in effetti è un pò troppo ingenua come ho detto già negli altri post,ma cmq nel complesso,sulla base del suo rapporto con Tae Kyung nello specifico,l'ho trovata adorabile.

Le OST del drama sono davvero meravigliose...tra quelle che mi piacciono di più dei drama che ho visto.

Questo drama comunque mi ha fatto conoscere anche Jang Geun Suk :sbrill: di cui mi sono innamorata :love: e adesso andrò a vedermi gli altri suoi drama
 
Top
flower girl
view post Posted on 17/5/2010, 12:24     +1   -1




CITAZIONE
Mi sono completamente innamorata di Lee Hong Ki :sbav:

Benvenuta nel Club Gelsi!! :patpat: A parte il personaggio di Tae Kyung di cui già avete parlato in maniera esauriente ciò che mi ha più colpito di questo drama è proprio il personaggio di Jeremy e le sue sfaccettature ma sopratutto il modo in cui è stato presentato da Lee Hong Ki che a mio parere è stato bravissimo!! :sbrill:
Il drama di per sè non presenta niente di nuovo ma è un'insieme di tutti i clichè koreani ,quindi per chi come Louis si avvicina per la prima volta a questo mondo lo trovo adatto come inizio e poi ricordiamoci che You're Beautiful ha vinto il sondaggio come miglior drama 2009 quindi qualcosa di buono deve pure avere!! :ghgh: :hua:
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 13:10     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Beh, come ho detto, in fin dei conti è un drama godibilissimo e soprattutto per novizi e per ragazzine (sotto i 20 anni)...

Proprio perché pieno di cliché coreani, se a noi piacciono, continueranno a piacerci. Il punto è che per chi come me ne ha visti tanti, mi chiedo cosa abbia potuto far amare tanto questo drama. Sicuramente spassoso nel suo genere (insomma ci sono coreani che oltre ad essere un'accozzaglia di cliché alla fine muoiono tutti di cancro :gnegne:)
Come ho detto, molto probabilmente lo consiglierei a talune persone piuttosto che altre, il mio stupore è stato che fosse osannato da persone come Nunzia, Midori, Shade, che praticamente per 2 raduni non hanno fatto altro che parlarmene.
Era successo lo stesso con the city hall... ma lì valeva davvero la pena, anzi direi che i due drama non sono nemmeno paragonabili.

E la cosa che più mi stupisce è invece vedere un drama come"Pick a Star" totalmente spopolato quando (io l'ho visto subito dopo YAB) l'ho trovato a dir poco eccezionale (a presto scriverò il commentone).

Ah avevo dimenticato di citare l'OST che è priaciuta tantissimo anche a me. OTTOCAJOOOOO (non ho la più pallida idea di come si scriva :gnegne: )

E come ho potuto dimenticare di spendere 2 parole sulla conclusione della faccenda :spavento:

dico io no... qualcuna mi più spiegare che senso aveva che
SPOILER (click to view)
Mi Nam si allontasse da TK??? io sinceramente non l'ho proprio capito. "io ti amo, tu mi ami ma non possiamo stare insieme perchè in realtà sono una donna e non un uomo??? cioè giuro che non capisco davvero le motivazioni che stanno alla base dell'allontanamento di Mi Nam... poi riguardo la riappacificazione in mezzo a tutti, tanto per dirne un'altra copia copiarella, mi ha ricordato Buzzer Beat :nfg:


questo drama è praticamente uno scopiazzamento continuo!!!

Riguardo Lee Hong Ki... giuro che non vedo l'ora di rivederlo in azione :sbav:

Ah a proposito di copia copiarella, vi ricordate quando parlano dei segreti degli A.N.JELL?
SPOILER (click to view)
che Shin Woo faceva a botte e Jeremi stava con la principessa? ebbene, la scena di combattimento del primo ricorda l'inizio del video "Daite Senorita" di Yamapi e per il secondo, nella scena con la principessa viene usata la canzone "You raise me up" di celtic woman che è l'insert song di Byakkotai un drama con Yamapi :gnegne: anche nei drama dove non c'è io ce lo vedo in ogni dove :gnegne:
 
Top
momachan
view post Posted on 17/5/2010, 14:28     +1   -1




Salve a tutte!!!Sono una new entry,una vera e propria Dramaholic, finalmente un posticino dove posso ciarlare dei miei drama preferiti....tra questi il sopracitato you're beautiful!!!
L'ho veramente stra-adorato! Tanto che dopo essere riuscita a farlo vedere al mio ragazzo adesso ho convinto anche mia sorella, entrambi hanno la tendenza ad "infamare" la mia passione, ma a quanto pare piace anche a loro!

Scusate davvero, sono nuova e piuttosto impedita, dovrei fare una domanda ma è spoiler e non so come si fa....
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 18:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (momachan @ 17/5/2010, 15:28)
dovrei fare una domanda ma è spoiler e non so come si fa....

Così:
CODICE
[SPOILER]testo[/SPOILER]

oppure selezioni il testo e clicchi sul tastino SPOILER che trovi qui a fianco di dove scrivi (in modalità risposta rapida) o sopra (in modalità risposta)!



In ogni caso, benvenuta :) e se hai voglia di venire a presentarti, ti aspettiamo in DRAMA CLUB :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2010, 20:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Eccomi... dico pure io la mia (come se non l'avessi fatto anche nei post addietro)! :ioio:

In risposta a Gelsi, concordo totalmente con quello che ha detto Louise: cos'ha questo drama per piacere tanto? Semplice. Ha quel quid che altri drama, anche similari, non hanno: non bisogna soffrire prima di farsi avvincere, la storia è immediatamente "catching", cioè ha degli imput per cui inizi la prima puntata ed entri subito nella vicenda, dopodichè le puntate scorrono via facilmente, senza stancare o avere momenti vuoti, anzi arrivati alla fine di ogni episodio vien da chiedersi: e ora che succederà? Pur essendo una storia stra-piena di clichè, con un impianto narrativo inverosimile, insomma nulla di innovativo e rivoluzionario, anzi, non ci mette nulla a decollare, sa essere travolgente sin dall'inizio, mantenendosi su un buon ritmo, divertendo e stuzzicando di continuo lo spettatore, instillandogli il seme della curiosità.

Poi ovvio, si tratta di una commedia, che si mantiene nei ranghi del suo genere e su toni leggeri, non tratta temi particolarmente profondi o approfonditi, quindi va presa come tale e non avvicinarsi alla serie pensando di accingersi a vedere un capolavoro di chissà quale levatura, perchè non è affatto così. Il successo di Yab è dovuto al fatto che nel suo genere riesce meglio di altri drama anche perchè non ha la pretesa di dover essere necessariamente profondo... detto in poche parole, la storia non si appalla come in altre commedie tirate per le lunghe fino alla noia. Le puntate finali sono sì angstose (d'altronde in un drama coreano ci può non essere l'angst? Impossibile! :nfg: ), ma sono 2 in croce, poi fine, niente spaccamento di zebedei, piagnistei continui, drammi esistenziali in un nulla cosmico per puntate e puntate per poi arrivare al prevedibile finale tutto rose e fiori. Per il resto YAB è un drama frizzante, che si "beve" tutto in un sorso, il finale può non accontentare del tutto, ma pur nei suoi difetti, è meno insoddisfacente di altri, e imho è da consigliare agli amanti del genere commedia brillante, e anche ai neofiti di drama, visto quanto poco impiega per carburare (non consiglierei per esempio, ad un novellino mai un drama come City Hall, che per quanto bello e rientrante nel genere della commedia, ci mette davvero tanto per diventare realmente appassionante e può stancare chi non è armato di santa pazienza).

Il fatto poi che YAB sia stato il fenomeno dell'anno 2009, superando in fama perfino l’altro successo coreano dell’anno BBF (che pure partiva avvantaggiato, visto che la sua storia era quella di un manga bestseller amatissimo), facendo impazzire mezzo modo e creando una vera mania, sia dato in massima parte dal suo protagonista sono certamente d'accordo. ;) Questo drama senza Tae Kyung non sarebbe la stessa cosa, è lui il fulcro di tutto, è lui che cattura a mo' di calamita l'interesse sin dal primo apparire e lo mantiene nel corso degli episodi... tolto lui ci ritroveremmo poco più che una storia magari piacevole, ma banale e neanche troppo caratterizzata. Perchè mentre gli altri personaggi sono tutti già visti e scopiazzati da altri (anche se la verità è che anche i personaggi da cui si copia non sono altro che frutto di immancabili clichè, quindi l'originalità latita comunque -_-), TK è inimitabile e fuori dal comune, ed è impossibile non amarlo. Perchè spronzo è spronzo, ma non ha il cuore di panna, o meglio ce l’ha in fondo in fondo, nel senso che non è il solito che s'atteggia a "kazzuto", ma poi per la bella di turno illanguidisce e cambia se stesso improvvisamente, ma al contrario anche quando s'innamora rimane fondamentalmente lui (anzi fa passare quasi come un piacere a Min Am il fatto che si sia innamorato di lei :gnegne:)... lui ha carisma e talento, forte personalità da leader, è egocentrico, guarda tutti dall'alto in basso e s'impone sugli altri, credendo di rasentare la perfezione, quando invece la realtà ci dice che è un misantropo pieno di difetti, di nevrosi, di manie e fobie, anche assurde e senza senso. E' la star fascinosa e affascinante, ma è anche un nevrotico buffo e ridicolo... ed è proprio questa contraddizione di personalità a renderlo unico e memorabile e ad essere il punto di forza di tutto il drama, ciò che più attrae della soria, in unione al rapporto pornoinimicioso, anzi comicamente da master&slave, che instaura con la protagonista. :woot: Se poi contiamo il fatto che a dar vita ad un simile personaggio è stato un attore dalla bravura di Jang Geun Suk, si comprende come mai Yab abbia creato una febbre collettiva in mezzo mondo. Lui, con il suo immenso talento, con il fatto che quando s'accende la telecamera sa calarsi totalmente nel personaggio e sa renderlo al meglio, è il valore aggiunto di questo drama. Qualche giorno fa Zucu nel topic di Personal Preference ha detto una cosa su cui concordo totalmente: spesso il successo o il gradimento di una serie, specialmente di una commedia leggera che non affronta temi di chissà quale portata, è dato spesso non tanto dall’originalità in sé della trama, quanto invece dagli attori e dai personaggi cui riescono a dar vita. Beh, nel caso di Yab imho questo fa certamente la differenza. Jang Geum Suk è strepitoso nel ruolo, il personaggio in sé è fantastico, ma lui con le sue faccette buffe, il suo sguardo assassino, il carisma che emana, perfino la voce, è impareggiabile… le Hong sisters quando hanno scritto la sceneggiatura, hanno insistito per averlo nel ruolo di TK e quelle 2 vecchie volponi c’hanno visto lungo… lui ha saputo interpretarlo in maniera straordinaria ed eficace, contribuendo a rendere ancora più unico un personaggio già sulla carta con grandi potenzialità di gradimento. Se non ci fosse stato JGS nelle vesti di TK, non so se l’attrattiva del personaggio sarebbe risultata altrettanto forte (e non parlo solo perché sono innamorata di lui anche se, sì, ne sono persa :love:), ma dire che Yab si fonda tutto o in massima parte su TK/Jang Geum Suk non è imho sminuire il drama, ma piuttosto sottolineare come un protagonista caratterizzato in maniera eccellente e un attore bravissimo ad interpretarlo possano risultare vincenti e destare l’interesse delle folle nel contesto di una trama carina e divertente sì, ma non certo pietra miliare della storia o perla di originalità. Insomma TK rulez :respect: … ad avercene altri come lui capaci di farti maratonare le serie e creare al contempo un fenomeno di massa (anche se sospetto che dopo il successo riscontrato, vari drama a seguire tenteranno di copiarne il personaggio, creandone il clichè :nfg:).

Poi vabbe’, a me in realtà sono piaciucchiati anche gli altri personaggi, mi ci sono affezionata, perfino allo sfigato Shin Woo (che era sì una palla al piede, ma l’ho trovato comunque meno ammorbante del “gemello” Ji Hoo di BBF) e alla macchietta Jeremy, anzi a discolpa del suo personaggio e della scenata isterica che fa a Min Am quando scopre che lei è innamorata di TK, e che sembra venir fuori dal nulla, devo chiarire una cosa: in quel caso c’è un errore madornale di montaggio e di taglia e cuci delle scene girate. Perché ho visto la versione integrale del drama tratta dal DVD e tante scene sui personaggi secondari, come Jeremy appunto (ma alcune anche di MN e TK), sono state tagliate quando le puntate sono andate in onda in tv, con il risultato di creare alcuni punti della storia lacunosi o senza senso. Senza entrare nei dettagli (ma se volete ve ne parlo, anche se basta andare sul tubo e cercare le delete scenes), nella scena sopracitata, o meglio in altre precedenti, di Jeremy è avvenuto proprio questo, ‘ccidenti a loro! :porc:

Comunque una cosa credo sia abbastanza certa... Yamapi non l’hanno copiato, né credo sia stato minimamente preso a confronto. Questa è la solita deformazione di Gelsi che lo vede ovunque. :gnegne:

Un :patpat: e grande stima a chi avrà il coraggio di leggersi 'sto papiello (aka papiro=scritto di lunghe dimensioni). :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 21:42     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
Comunque una cosa credo sia abbastanza certa... Yamapi non l’hanno copiato, né credo sia stato minimamente preso a confronto. Questa è la solita deformazione di Gelsi che lo vede ovunque. :gnegne:

dici??? XD
CITAZIONE
Un :patpat: e grande stima a chi avrà il coraggio di leggersi 'sto papiello (aka papiro=scritto di lunghe dimensioni). :mhuaua:

Io l'ho letto :ioio:

E non ho altro da aggiungere
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 23:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


finito questo drama è a stupendo uno dei miei preferiti anche se verso la fine ha perso la tonalità rispetto all'inzio mi ha fatto ridere molto e non mi è capitavo da un po di tempo che un drama mi facesse divertire così tanto
passiamo ai personaggi
MI NAM non è il tipo ti protagonista che mi piace perchè preferisco che abbia un po piu grinta e nel corso del drama non so quante volte abbia pianto ma tuttosommato è accettabile
TAE KYUNG il solito figo con il cuore di panna che ha avuto un passato difficile e triste e nel corso della storia si è evoluto molto
SHIN WOO mi sono dispiaciuta molto per lui rispecchia al tipo di ragazzo che tutti vorrebbero
JEREMY un pesonaggio un po' tondino ma molto simpatico
HE JI all'inzio la trovata molto odiosa ma ogni volta che cercava di mettere le bastoni tra le ruote a Mi Nam non le esce niente di buono
il personaggio che ho odiato di più e stata la madre di Tae Kyung che voleva farsi perdonare dai gemelli ma
SPOILER (click to view)
quando vede Mi Nam le viene in mente sua madre e cerca di ostaccolare il rapporto fra suo figlio e Mi Nam
ma alla fine la si puo capire
SPOILER (click to view)
ha perso la persona che ama
e ha cercato in tutti modi di riaverlo utilizzando metodi crudeli

Edited by *aya-chan* - 20/5/2010, 15:34
 
Web  Top
Neru
view post Posted on 23/6/2010, 22:53     +1   -1




Sotto minaccia di morte ho finalmente cominciato a vedere questo drama :gnegne:
SPOILER (click to view)
ora non più ste, data la sua presenza :wub:


La trama sembra carina, anche se la storia della ragazza che si finge maschio è già stata trattata e ritrattata milioni e milioni di volte, ma dato che sembra aver avuto molto successo mi auguro venga inserita qualche novita?
SPOILER (click to view)
o no?! :emu:
...anche se a vedere dal primo episodio e dalla preview del secondo mi pare un hanakimi leggermente modificato...Secondo me dovrebbero provare a sto punto il ragazzo che si finge ragazza :gnegne:

I personaggi, comunque, a prima vista non sembrano molto interessanti o comunque troppo particolari, ma se non altro sono un bel vedere :huhuhu:

Mi chiedevo, ma perchè Geun suk fa sempre parti in cui l'80% del tempo o passa tiene su il muso? :nfg: ...non che non sia bravo a farlo, ma è anche tanto carino quando sorride!

Del primo episodio posso dire di aver apprezzato le scene divertenti, in particolare le due del bagno
SPOILER (click to view)
1. quando mi nam si doccia con l'acqua del "bidet", 2. quando si "struscia" su i "david" dorati...anch'io voglio un bagno così!! :gnegne:


Sinceramente spero di rivedere le suore coinvolte e non piantate lì solo per far iniziare la storia...
 
Top
Louis85
view post Posted on 23/6/2010, 23:59     +1   -1




Neru ma ti hanno dovuto addirittura minacciare per vedere questo FANTASTICISSIMO-SUPERMEGASTUPENDO Drama?

in questo Drama è vero che Jang Geun Suk per l'80% ha la faccia imbronciata ma è così tenero e adorabile con quell'espressione...
ed inoltre nel 20% del tempo che non è imbronciato è semplicemente fantastico...

i personaggi non ti sembrano interessanti? davvero?
che siano un po' particolari si, Jeremy è molto giullare/ingenuo e TaeKyung ha le sue manie...ma a me sono piaciuti fin dall'inizio proprio perchè sono particolari...XD

per le suore non ti aspettare tanto, si contano quasi sulle dita di una mano le volte che vedrai la madre superiora...ma è anche perchè non c'entrano nulla con la storia che tratta il drama che è incentrata esclusivamente sul gruppo A.N.Jell e i suoi membri...

ma soprattutto (come penso chiunque l'abbia visto) rimarrai affascinato dalla OST, è l'unica che mi ascolto sempre dall'inizio alla fine...nessuna canzone esclusa!

Buona visione
 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 00:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE
i personaggi non ti sembrano interessanti? davvero?
che siano un po' particolari si, Jeremy è molto giullare/ingenuo e TaeKyung ha le sue manie...ma a me sono piaciuti fin dall'inizio proprio perchè sono particolari...XD

Probabilmente perchè chi ha visto prima altri drama, sente che questo è gia stato visto e pure i personaggi :gnegne: Nel senso... sembra quasi una copia di Hanakimi (anche se non c'entra lì la musica).. Perfino Jeremy sembra la copia di Nakatsu ^^ E anche lì la protagonista si finge un ragazzo.. Anche in Coffe Prince lei si finge un ragazzo :gnegne: (veditelooooooooooooooooo è stupendo Louis!)QUI
 
Top
914 replies since 28/7/2009, 11:38   28579 views
  Share