DIC :: Forum ::

Koishite Akuma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2009, 09:12     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (tsukushi*makino @ 11/8/2009, 02:47)
lo avevo pensato anch'io, però IN TEORIA
SPOILER (click to view)
i vampiri non sono umani reincarnati, no? :booh:

SPOILER (click to view)
Qua di varianti potremmo trovarne un bel po' finche' non saltano fuori le spiegazioni di come sarebbe morto: potrebbero non aver mai trovato il corpo e lui effettivamente si e' arenato da qualche parte quasi del tutto morente ed e' stato salvato/mozzicato da un vampirozzo (probabilmente quello li' che gli gira sempre attorno).

QUOTE (tsukushi*makino @ 11/8/2009, 02:47)
e in questo drama i vampiri sembrano essere piuttosto fedeli ai canoni classici...

Peccato che venga meno il canone piu' classico e per il quale non ho sopportato twilight e moonlight (per me l'ultimo telefilme ottimo sui vampiri rimane forever knight; devo pero' aggiungere che la seconda stagione di true blood la trovo veramente forte) e cioe' l'andarsene a zonzo di giorno (con nuvolo o meno, con cappuccio o meno poco importa). :ghgh:
ciiiao
 
Top
Indi84
view post Posted on 11/8/2009, 09:22     +1   -1




@Nui, devi anche pensare che se il vampiro fosse stato "allergico" alla luce del sole, sarebbe stato meno interessante perché è la vita scolatistica che regge un po' la situazione. Basta pensare che il primo sentimento umano che Ruka prova è
SPOILER (click to view)
l'amicizia tra lui e un compagno di classe

Ok, ci sarebbe potuta andare anche la scuola serale, ma poi avrebbero dovuto far svolgere molti avvenimenti in poche ore, mentre così, l'attività del vampiro è ben ripartita :gnegne: :gnegne: :gnegne:

P.S. i vostri dubbi su chi era Ruka da umano, verranno svelati nell'ep
SPOILER (click to view)
5
 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 09:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 11/8/2009, 10:22)
P.S. i vostri dubbi su chi era Ruka da umano, verranno svelati nell'ep
SPOILER (click to view)
5

Ah sì?? :spavento: Mi son persa un pezzo mi sa! :gnegne:
SPOILER (click to view)
Cioè, so che lui vede la foto e tutto..però anche se ormai si è capito non mi pare diano una conferma netta e lui non ha nessun ricordo per ora..o mi confondo? Ho visto miliardi di roba in 'sti giorni comincio a perdere colpi mi sa :mgnu:
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2009, 10:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 11/8/2009, 03:06)
a chi lo dici..
SPOILER (click to view)
ci sono rimasta di supercacca con VH quando l'ho finito..

siamo in 2 :mgnu: incrociamo le dita per questo :emu: :emu:
CITAZIONE
In realtà lo fa praticamente almeno una volta a episodio l'atto di
SPOILER (click to view)
zomparle addosso :gnegne: poveraccio :hua: ma ce ne saranno ancora delle belle! :hua:

meno male :joy: adoro le zompate :corre:
CITAZIONE
Per ora a me piace molto, spero solo non mi crolli tutto nel finale altrimenti i drama vampirosi non mi avranno mai più! :pff:

io ne ho visti 3 (2 jap e 1 kor) e tra drama in sè o finale, sono rimasta di cacca in tutti :gnegne:
confido molto in questo :cuute:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Qua di varianti potremmo trovarne un bel po' finche' non saltano fuori le spiegazioni di come sarebbe morto: potrebbero non aver mai trovato il corpo e lui effettivamente si e' arenato da qualche parte quasi del tutto morente ed e' stato salvato/mozzicato da un vampirozzo (probabilmente quello li' che gli gira sempre attorno).

uuuuu è vero! questa potrebbe essere una cosa fattibilissima in effetti *_* non ci avevo minimamente pensato al fatto che l'amichetto
SPOILER (click to view)
non fosse morto veramente!

nui, datti alle sceneggiature! :patpat: :gnegne:
CITAZIONE
Peccato che venga meno il canone piu' classico e per il quale non ho sopportato twilight e moonlight [...] e cioe' l'andarsene a zonzo di giorno (con nuvolo o meno, con cappuccio o meno poco importa). :ghgh:

in effetti hanno lasciato solo il fatto che il sole gli dia fastidio e non che lo faccia schiattare... però credo, come dice indi, che sia stato fatto solo per permettergli una vita scolastica normale :mgnu:
CITAZIONE (Indi84 @ 11/8/2009, 10:22)
P.S. i vostri dubbi su chi era Ruka da umano, verranno svelati nell'ep
SPOILER (click to view)
5

devo assolutamente vederli prima di partire allora :hero:
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 11/8/2009, 10:41     +1   -1




CITAZIONE (Elle82 @ 11/8/2009, 10:26)
Ah sì?? :spavento: Mi son persa un pezzo mi sa! :gnegne:
SPOILER (click to view)
Cioè, so che lui vede la foto e tutto..però anche se ormai si è capito non mi pare diano una conferma netta e lui non ha nessun ricordo per ora..o mi confondo? Ho visto miliardi di roba in 'sti giorni comincio a perdere colpi mi sa :mgnu:

beh, ci viene detto che Ruka
SPOILER (click to view)
riacquista la memoria di quand'era un essere umano, e si vede anche lui che ne resta traumatizzato.
E poi si sente la voce del suo "capo" che dice "ha ricordato tutto" (più o meno :gnegne: )

Potrebbe anche non essere così, tipo: hanno fatto un fotomontaggio facendoci credere questa cosa, però boh.. i vampiri, di solito, sono esseri umani trasformati in creature della notte.. (o forse sono io che ho letto troppi libri horror :mhuaua: )
beh, lo scopriremo presto :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 11:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 11/8/2009, 11:41)
CITAZIONE (Elle82 @ 11/8/2009, 10:26)
Ah sì?? :spavento: Mi son persa un pezzo mi sa! :gnegne:
SPOILER (click to view)
Cioè, so che lui vede la foto e tutto..però anche se ormai si è capito non mi pare diano una conferma netta e lui non ha nessun ricordo per ora..o mi confondo? Ho visto miliardi di roba in 'sti giorni comincio a perdere colpi mi sa :mgnu:

beh, ci viene detto che Ruka
SPOILER (click to view)
riacquista la memoria di quand'era un essere umano, e si vede anche lui che ne resta traumatizzato.
E poi si sente la voce del suo "capo" che dice "ha ricordato tutto" (più o meno :gnegne: )

Potrebbe anche non essere così, tipo: hanno fatto un fotomontaggio facendoci credere questa cosa, però boh.. i vampiri, di solito, sono esseri umani trasformati in creature della notte.. (o forse sono io che ho letto troppi libri horror :mhuaua: )
beh, lo scopriremo presto :huhuhu:

Ah nella preview dici! Sì sì allora mi ricordo.. :gnegne: e non sto più nella pelleeee :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2009, 12:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Raga', io ho visto la 5 subbata in streaming e
SPOILER (click to view)
non mi pare proprio venga detto chi era Ruka da umano, vengono aggiunte solo alcune scene del ragazzino morto. Insomma non viene confermato niente di quanto ho "profetizzato" image sul fatto che Ruka potesse essere il ragazzino morto di 10 anni prima.


Per quanto riguarda il discorso canone classico vampirozzo: certo, qua e in altri film/telefilm recenti si usa il poter stare al sole come espediente per arricchire maggiormente la sceneggiatura (soprattutto quelle orientate ad un pubblico di teenager) ma questo e' solo un paliativo per non spremersi troppo le meningi, ci sono ottime produzioni vampiresche ambientate anche di notte senza stravolgere assurdamente (imho) il filone vampiresco, il quale ha un suo fascino anche e soprattutto per via dell'animale notturno. In Forever Knight, per esempio, lui era un detective assegnato al turno di notte ma comunque andava via con una macchina anni 50 perche' avendo il bagagliaio ampio, poteva ficcarcisi dentro ogni volta che per vari motivi si trovava a "deambulare" di giorno. Per non parlare delle volte in cui doveva testimoniare ad un processo, di giorno: la sua "amica" patologa studiava bene tutta l'aula prima del processo cosi' che potesse dargli indicazioni su che percorso fare per arrivare alla sbarra dei testimoni evitando gli sprazzi del sole (usava anche il discorso tende) :)
 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 12:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 11/8/2009, 13:01)
Raga', io ho visto la 5 subbata in streaming e
SPOILER (click to view)
non mi pare proprio venga detto chi era Ruka da umano, vengono aggiunte solo alcune scene del ragazzino morto. Insomma non viene confermato niente di quanto ho "profetizzato" image sul fatto che Ruka potesse essere il ragazzino morto di 10 anni prima.

Credo che Indi si riferisse alla preview della 6..da cui si capisce che Ruka
SPOILER (click to view)
ritrova la memoria ---> Ayumu quindi si capisce che è lui
Preview rivelatrice che però di fatto si vede con l'episodio 5 :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2009, 16:42     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


QUOTE (Elle82 @ 11/8/2009, 13:39)
Credo che Indi si riferisse alla preview della 6..da cui si capisce che Ruka
SPOILER (click to view)
ritrova la memoria ---> Ayumu quindi si capisce che è lui
Preview rivelatrice che però di fatto si vede con l'episodio 5 :gnegne:

Che cretinotta che sono, avete ragione, credevo (nei miei sogni piu' che deliranti) di aver visto stanotte tutta la puntata e invece mi mancava la parte 5/5 (lasciata perdere solo perche' unica parte che stanotte non mi si caricava). :buu:
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 19:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Vista la 6 bellissimaaaaaaa! :cuute:
I compagni lo portano fuori per svagarsi
SPOILER (click to view)
convinti che sia giù perché la prof si sposa..e sgancia uno o due sorrisi pure, quando sono al karaoke! :gnegne:
Poi per errore lo fanno cadere in piscina e allora si ricorda dell'incidente in cui Ayumu è 'morto'..in pratica si era tuffato in acqua per salvare un bambino, ma la corrente lo aveva trascinato esausto e sanguinante su una riva nascosta..e lì arriva un vampiro che lo morde..ma lui era ancora vivo! :petr:
Da lì man mano recupera un sacco di ricordi con questa ragazza che poi capisce essere Makoto! Scioccatissimo va dall'altro vampiro chiedendogli perché gli hanno tenuto nascosto il fatto che prima fosse un essere umano..è sconvolto poverino! Ma il vampiro 'anziano' secondo me ha qualcosa..boh, parlando tra sè e sè dice che nessuno può capire la pena di Ruka meglio di lui..chissà..
Comunque poi i compagni di classe festeggiano il futuro matrimonio di Makoto mentre Ruka va nella sala da musica e inizia a suonare la canzone di cui si ricordava solo le prime note..ad un certo punto sbaglia (flashback di loro due da ragazzini e Makoto che lo prende in giro perché sbaglia sempre in quel punto), e inizia a piangere..si gira e c'è lei che gli domanda perché ha sbagliato proprio in quel punto..lui si asciuga le lacrime e fa per andarsene, ma lei lo chiama 'Ayumu' così lui si gira e Makoto di nuovo 'Ayumu sei proprio tu'
- fine episodio -
NOOOOOOOOOO maledetti ero emozionatissima e mi fermano l'episodio lì disgraziati! :porc: :porc:
VOGLIO LA 7 SUBITO!! :porc:

Comunque della sigla non mi piace che lui alla fine
SPOILER (click to view)
corra nel tunnel verso la luce bianca..che voglia dire qualcosa? :mgnu:

Al di là di questo, dalla preview pare succedano cose carine :cuute:
SPOILER (click to view)
ho visto un abbraccio tra i due..e poi Ruka che viene preso a scuffie dall'altro vampiro :pff:
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 13/8/2009, 01:00     +1   -1




CITAZIONE (Elle82 @ 12/8/2009, 20:48)
Comunque della sigla non mi piace che lui alla fine corra nel tunnel verso la luce bianca..che voglia dire qualcosa? :mgnu:

:spavento: :spavento: :spavento:
lo sai che proprio due min fa me lo sono chiesto anch'io?
non so se è dovuto ad un finale in cui lui
SPOILER (click to view)
vede la luce bianca del tunnel come liberazione dalla dannazione eterna (cioè caput :sniff: ), o come una promessa di vita terrena :booh:

CITAZIONE (Elle82 @ 12/8/2009, 20:48)
Al di là di questo, dalla preview pare succedano cose carine :cuute:
SPOILER (click to view)
ho visto un abbraccio tra i due..e poi Ruka che viene preso a scuffie dall'altro vampiro :pff:

la preview mi sta facendo ribollire dalla voglia di vedermi la prossima puntata!!! :sbrill:
perché si è visto che Ruka chiede alla prof
SPOILER (click to view)
di venir via con lui, e lei gli risponde di si, inoltre penso che a scuola nasca uno scandalo per via dei due, perché si vedono un sacco di volantini affissi sulle mura e subito dopo si sente qualcuno che insinua qualcosa :shifty:
E poi.. perché allora il super vampiro avrebbe dovuto prendere a ceffoni il suo allievo? :beota:

non so perché, ma con questa puntata mi è venuto un magone in previsione del finale (anche se non ci fa capire ancora come andrà a parare la storia :sniff: )

@Elle, ci hai fatto caso che questa specie di vampiri
SPOILER (click to view)
può specchiarsi in uno specchio, ma non esce nelle fotografie? :booh:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/8/2009, 09:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 13/8/2009, 02:00)
CITAZIONE (Elle82 @ 12/8/2009, 20:48)
Comunque della sigla non mi piace che lui alla fine corra nel tunnel verso la luce bianca..che voglia dire qualcosa? :mgnu:

:spavento: :spavento: :spavento:
lo sai che proprio due min fa me lo sono chiesto anch'io?
non so se è dovuto ad un finale in cui lui
SPOILER (click to view)
vede la luce bianca del tunnel come liberazione dalla dannazione eterna (cioè caput :sniff: ), o come una promessa di vita terrena :booh:

Mi sono posta lo stesso interrogativo..anche il fatto che comunque lui corra sorridendo non mi tranquillizza affatto :mgnu:
CITAZIONE (Indi84 @ 13/8/2009, 02:00)
CITAZIONE (Elle82 @ 12/8/2009, 20:48)
Al di là di questo, dalla preview pare succedano cose carine :cuute:
SPOILER (click to view)
ho visto un abbraccio tra i due..e poi Ruka che viene preso a scuffie dall'altro vampiro :pff:

la preview mi sta facendo ribollire dalla voglia di vedermi la prossima puntata!!! :sbrill:
perché si è visto che Ruka chiede alla prof
SPOILER (click to view)
di venir via con lui, e lei gli risponde di si, inoltre penso che a scuola nasca uno scandalo per via dei due, perché si vedono un sacco di volantini affissi sulle mura e subito dopo si sente qualcuno che insinua qualcosa :shifty:
E poi.. perché allora il super vampiro avrebbe dovuto prendere a ceffoni il suo allievo? :beota:

non so perché, ma con questa puntata mi è venuto un magone in previsione del finale (anche se non ci fa capire ancora come andrà a parare la storia :sniff: )

@Elle, ci hai fatto caso che questa specie di vampiri
SPOILER (click to view)
può specchiarsi in uno specchio, ma non esce nelle fotografie? :booh:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:

La parte sui volantini non l'avevo capita in realtà..però anche io mi sono sciolta quando lui le chiede quella cosa e lei annuisce :joy:
Per il discorso foto in effetti me l'ero chiesto pure io, perché nella foto di famiglia lui non c'è però in più di un'occasione si guarda nello specchio e l'immagine si vede..
SPOILER (click to view)
E quando esce dalla bara scusate?? :gnegne: Che non riesce a rompere i vetri delle lampade..poi l'altro vampiro lo riprende perché sta sempre a leggere e lui in un secondo frantuma una lanterna come niente fosse come dire 'Chiudi la bocca lo so fare anche io adesso tiè!' :hua: Mitico Ruka :gnegne:
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 13/8/2009, 12:34     +1   -1




CITAZIONE (Elle82 @ 13/8/2009, 10:34)
SPOILER (click to view)
E quando esce dalla bara scusate?? :gnegne: Che non riesce a rompere i vetri delle lampade..poi l'altro vampiro lo riprende perché sta sempre a leggere e lui in un secondo frantuma una lanterna come niente fosse come dire 'Chiudi la bocca lo so fare anche io adesso tiè!' :hua: Mitico Ruka :gnegne:

secondo me
SPOILER (click to view)
se Ruka non si fosse innamorato ancora una volta delle prof
il capo vampiro avrebbe corso il rischio di essere superato dal suo allievo :gnegne: :gnegne: :gnegne:

 
Top
view post Posted on 13/8/2009, 14:08     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Finito anche io di vedere la 6!!!!! Che bella puntata!
SPOILER (click to view)
Finalmente si capiscono! Evvai!!! Ero emozionatissima, e nei momenti in cui Ruka ricordava e soprattutto quando si mette a piangere, mi sono commossa anche io! Non doveva morire..... :sniff:
Perchè me l'hanno fatta finire proprio in quel punto!? :porc:

CITAZIONE (Elle82 @ 12/8/2009, 20:48)
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Comunque della sigla non mi piace che lui alla fine corra nel tunnel verso la luce bianca..che voglia dire qualcosa? :mgnu:


Secondo me, facendo caso anche a questo dettaglio, potrebbe anche finire bene!!! Il fatto che Ruka sorrida, è un'indizio positivo. Non penso sarebbe tanto contento dovesse morire definitivamente! :gnegne:

Riguardo alla preview io penso che
SPOILER (click to view)
in quei volantini non necessariamente ci deve essere di mezzo la storia tra Ruka e la prof.,secondo me sono malignità solo su Ruka! A meno che qualcuno non abbia visto la foto e pensi che sia recente! Io sospetto sia l'inizio del malefico piano del Vicepreside! :spavento:


SPOILER (click to view)
Bellissimo la scena della preview in cui si abbracciano, e lei dice che lo seguirà, però dopo poco mi sembra che lei dica una cosa del tipo..."non si può.." :sniff: :spavento: Vi prego, speriamo di no!!!!


Comunque io spero tantissimo finisca bene, magari con Ruka che diventa umano! e 25enne ovviamente...Chissà, magari i vampiri anno anche questo potere :mhuaua:

SPOILER (click to view)
P.S. Ma la prof. vuole sposarsi senza nemmeno avere mai baciato il suo futuro marito!? :nfg: E' una cosa così usuale in Giappone!? :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 13/8/2009, 16:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 13/8/2009, 15:08)
SPOILER (click to view)
P.S. Ma la prof. vuole sposarsi senza nemmeno avere mai baciato il suo futuro marito!? :nfg: E' una cosa così usuale in Giappone!? :mhuaua:

Mi domandavo anche io la stessa cosa.. :spavento: c'ha quanto ormai, 25 anni? Ciccia su eh..
 
Web  Top
60 replies since 23/7/2009, 19:37   1957 views
  Share