DIC :: Forum ::

Girl Scout

« Older   Newer »
  Share  
GraceF
view post Posted on 10/7/2009, 08:41     +1   -1




Girl Scout

GirlScout


Titolo: Girl Scout / Geolseukawooteu / 걸스카우트
Genere: commedia, azione
Regia: Kim Sang-Man
Sceneggiatura: Kim Suk-Joo
Nazionalità: Corea del Sud
Anno: 2008

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast:
Kim Sun Ah
Na Moon Hee
Yoo Tae Jun
Lee Kyung Sil
Ko Joon Hee

Trama:
La storia racconta di 4 donne legate dallo stesso bisogno; SOLDI.
Mi Kyung (Kim Sun Ah) è una donna separata dal marito con una figlia (che vive col padre) e che si guadagna da vivere facendo l'autista di un autobus di sua proprietà, sua amica è Yi Man (Na Moon Hee) una dolce signora di una certa età che vive con il figlio scansafatiche e prepotente (spesso la picchia) e che per vivere lavora come donna delle pulizie per un supermercato dove è spessa anche rubare qualcosina, Bong Sun è una vedova madre di 2 figli maschi, uno dei quali malato di cuore e per cui lei ha risparmiato un po' di soldi per permettergli di fare un'operazione, infine c'è Eun Ji una giovane ragazza indebitata che si arrabbatta con qualche lavoretto per ripagare il suo debito.
La storia inizia con le donne che scoprono che i loro risparmi, che fiduciose avevano dato ad una loro conoscente perchè l'investisse in un affare da lei garantito, sono spariti con la donna in questione, gettando nel caos, non solo loro, ma tutte le persone che aveva truffato, da qui in poi si apre una catena di eventi che porta le 4 donne in un viaggio nel tentativo di recuperare i propri soldi e che le condurrà in un losco affare più grande di loro.


Trailer:
Video



Visto che ieri parlavo della Suna e dei ruoli che è solita fare, ho voluto guardare questo film (visto che tanto non dormo e oggi ho il giorno libero), che avevo da tempo, ma che non mi aveva mai interessato tanto (ammetto che mi sembrava una cazz*ta :nfg: ).
Non fatevi ingannare come me dalla locandina o dal titolo, in realtà, sebbene venga catalogato in alcuni siti come una commedia, si avvicina come genere più al drammatico, ci sono dei momenti simpatici sì, ma la storia è assai più seria, perciò non crediate di vedere la solita Suna buffa e mattacchiona, vedrete una donna matura e con seri problemi, forte sì, ma diversa da tutti gli altri ruoli in cui l'abbiamo vista solitamente. La storia si incentra su queste quattro donne e i loro problemi di soldi, non c'è spazio per l'amore (sebbene ci sia un bel tipo :huhuhu: ), ciononostante ho trovato questo film il migliore di quelli che la Suna ha fatto :smoke: sebbene avrei voluto che alcuni aspetti fossero maggiormente svilluppati, devo dire che un'ora e quaranta è passata davvero velocemente e che in parecchie scene mi ha veramente colpito come
quando rapiscono la figlia della Suna e lei viene pestata :spavento: mado'.. :sniff:

Tutto sommato un film davvero gradevole :corre: lo consiglio caldamente, anche solo per vedere la Suna recitare in un ruolo diverso da quelli finora conosciuti :hero: ma anche perchè veramente un film valido.

Edited by cris01 - 5/1/2018, 18:02
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 09:07     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (GraceF @ 10/7/2009, 09:41)
Non fatevi ingannare come me dalla locandina

:gnegne: a me 'sta locandina piace un macello! (sembra una copertina di The Sims :mhuaua: )
CITAZIONE
sebbene venga catalogato in alcuni siti come una commedia, si avvicina come genere più al drammatico, ci sono dei momenti simpatici sì, ma la storia è assai più seria

:pyu: Bu, allora io per ora lo depenno proprio dalla lista: avrei voglia davvero di una commedia.

CITAZIONE
perciò non crediate di vedere la solita Suna buffa e mattacchiona, vedrete una donna matura e con seri problemi, forte sì, ma diversa da tutti gli altri ruoli in cui l'abbiamo vista solitamente.

Bè, questa comunque è cosa buona e giusta :ioio:
 
Top
fra.av
view post Posted on 10/7/2009, 09:15     +1   -1




Come Grace non l'avevi ancora visto?

E io a quanto pare non l'avevo commentato... anche a me è piaciuto un sacco, l'ho visto non appena sono usciti i sub, ormai quasi non lo ricordo, però ricordo che certe scene mi hanno fatto divertire parecchio anche se il tono del film non è da comiche, anzi è piuttosto serio, perché non dobbiamo lasciarci fuorviare dal termine commedia, che può avere pure una fine tragica, col termine comico.

Le parti che mi hanno colpita di più sono la scena che hai messo sotto spoiler del finale e il rapporto tra Mi Kiung e Bong Sun, con la
SPOILER (click to view)
diffidenza, per non dire astio, che quest'ultima prova nei confronti dell'altra per il fatto di non riuscire più a far operare il piccolo.
Comunque bello il rapporto, forse un po' strano, che unisce le quattro donne, una bella storia di donne da consigliare, l'unica pecca forse è che dura poco e non sviluppa bene alcuni aspetti che mi hanno lasciata curiosa.
 
Top
GraceF
view post Posted on 10/7/2009, 16:23     +1   -1




CITAZIONE (fra.av @ 10/7/2009, 10:15)
Come Grace non l'avevi ancora visto?

E io a quanto pare non l'avevo commentato... anche a me è piaciuto un sacco, l'ho visto non appena sono usciti i sub, ormai quasi non lo ricordo, però ricordo che certe scene mi hanno fatto divertire parecchio anche se il tono del film non è da comiche, anzi è piuttosto serio, perché non dobbiamo lasciarci fuorviare dal termine commedia, che può avere pure una fine tragica, col termine comico.

Io lo scaricai appena uscirono i sub, ma lo lasciai perdere per altre cose, tuttavia adesso lo rimpiango :pyu: perchè sinceramente è stato un buon film :smoke:

CITAZIONE
Le parti che mi hanno colpita di più sono la scena che hai messo sotto spoiler del finale e il rapporto tra Mi Kiung e Bong Sun, con la
SPOILER (click to view)
diffidenza, per non dire astio, che quest'ultima prova nei confronti dell'altra per il fatto di non riuscire più a far operare il piccolo.
Comunque bello il rapporto, forse un po' strano, che unisce le quattro donne, una bella storia di donne da consigliare, l'unica pecca forse è che dura poco e non sviluppa bene alcuni aspetti che mi hanno lasciata curiosa.

Esattamente quello che dicevo anch'io, avrei voluto che alcune parti fossero svulluppate maggiormente
SPOILER (click to view)
tipo mi sarebbe piaciuto capire meglio chi fossero i proprietari di quei titoli, in che affare si erano invischiate, avrei voluto sapere un po' di più dei personaggi
tuttavia il film è stato interessante e ben recitato, come ho detto l'ho preferito a tutti gli altri film della Suna :smoke:




Dama io un'occhiata gliela darei, è vero che non è proprio un film leggero leggero, tuttavia non è nemmeno troppo "pesante" image

Edited by GraceF - 10/7/2009, 21:44
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 19:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


:spavento: c'è un film della Suna che non conosco!!! pensavo di averli visti tutti...
Cmq la trama mi sembra interessante e anche originale, lo aggiungo subito alla lista delle cose da vedere!!!!
 
Top
fra.av
view post Posted on 10/7/2009, 21:40     +1   -1




CITAZIONE (archeo @ 10/7/2009, 20:16)
:spavento: c'è un film della Suna che non conosco!!! pensavo di averli visti tutti...
Cmq la trama mi sembra interessante e anche originale, lo aggiungo subito alla lista delle cose da vedere!!!!

E non sbagli di una virgola, anzi forse l'unica è non metterlo in lista, ma vederlo subito.

C'è anche un bell'ometto, anche se mia sorella me lo spacciava sempre per tendente all'omosessualità nel drama in cui l'abbiamo visto. :gnegne: :gnegne:
 
Top
5 replies since 10/7/2009, 08:41   198 views
  Share