DIC :: Forum ::

The Starry Night, The Starry Sea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2017, 19:53     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


The Starry Night, The Starry Sea

TheStarryNight%2CTheStarrySea



Titolo: 那片星空,那片海 / Na Pian Xing Kong
Titolo inglese: The Starry Night, The Starry Sea
Genere: Fantasy, Romantico
Episodi: 32
Durata episodi: 45 minuti
Emittente: Hunan TV
Periodo: dal 6 Febbraio
Sottotitoli in italiano a cura del J Otaku Fansub

Cast:
Feng Shaofeng è Wu Julan
Bea Hayden è Shen Luo
Huang Ming è Jiang Yisheng
Sui Yongliang è Zhou Buwen
Guo Xiaoting è Zhou Buxin


Trama:
Dopo il divorzio dei genitori Shen Luo è cresciuta con il padre, vittima dei soprusi della matrigna e del fratellastro. Decide di dare una svolta alla propria vita e si trasferisce in una piccola isola. Ju Lan è un tritone, creatura leggendaria e padrone del mare. 150 anni fa è stato derubato della perla magica. Intenzionato a recuperarla, si avvicina a Shen Luo che abita proprio nella casa in cui viveva il rapitore dell'oggetto prezioso.

Trailer
Video

In tutta onestà: essendo un drama cinese ho paura a vedere il trailer :hua: però la locandina e la trama mi ispirano :lalala:

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 23:43
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 22:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Ho già adocchiato da un po' questo drama se lo vedi Hyesoo facci sapere :corre:

Nel trailer piú che spoiler ci sono i momenti dolci dei due piccioncini :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2017, 22:12     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 8/2/2017, 22:09) 
Nel trailer piú che spoiler ci sono i momenti dolci dei due piccioncini :amor:

Allora lo guardo :gnegne: Sì, penso lo vedrò! Devo ancora decidere se seguirlo on air oppure a progetto concluso (probabilmente la seconda opzione, troppa roba in visione..non ce la faccio :nonono: )

Vi farò sapere :fighting:
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 12:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Anch'io l'avevo adocchiato, attratta dalla locandina! Grazie HyeSoo per aver aperto il topic :amor: A dire il vero sto seguendo solo un drama on air, un pensierino potrei farcelo....vi terrò informate!
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 16:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Spero che qualcuna di voi lo veda e ci faccia sapere! :cuute:
IO quando inziarono ad uscire le prime stills mi ero già detta no! per vari motivi, ma poi... c'è lui che mi piace! :cuore:
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 22:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Sono in un periodo di blocco doramico (non riesco a vedere nulla per più di 20 minuti senza annoiarmi a morte) :head: e non sapendo dove sbattere la testa, mi sono appena vista i primi due episodi.
La trama a dire il vero è leggermente diversa, cose di poco conto però l'incontro tra i due non accade affatto mentre lui è ferito e privo di coscienza; inoltre Ju Lan è stato derubato della perla magica 150 anni prima e si avvicina a Shen Luo proprio perché abita nella casa precedentemente occupata dal rapitore (perciò pensa che l'oggetto sia nascosto lì). Essendo un fantasy cinese, ero già preparata ad una buona dose di trash, invece devo dire che non è nulla di esagerato (dimentichiamo la scena iniziale tanto simile a Twilight xD). La cosa che mi ha colpita di più sono i bellissimi paesaggi, l'arredamento degli interni ed esterni che sono una vera delizia per gli occhi :love: La protagonista femminile mi ricorda vagamente quella di My Amazing Boyfriend, solo meno petulante :mhuaua: Lui non è facile da inquadrare, come si supponeva, finora ha detto ben poche parole e mantiene un'espressione perennemente seria (però dopo il taglio di capelli fa un cambiamento notevole) :sbav: *analisi profonda del personaggio*
Poi abbiamo i due migliori amici d'infanzia di Shen Luo, il primo è un dottore playboy che mi sta già molto simpatico, l'altro si occupa di antiquariato ed è il classico innamorato eterno di lei (non ricambiato ovviamente) :gnegne: La storia al momento non brilla per originalità, già si presenta il cliché della convivenza forzata...sarà che gli episodi sono di 40 minuti ma stranamente non mi sono annoiata, anzi, la visione è molto rilassante e senza grandi tragedie in arrivo
a parte il cancro del nonno della ragazza
Continuo sperando che si mantenga su questi toni leggeri/fiabeschi :corre:

Edited by MurakamiLove93 - 11/2/2018, 17:20
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 23:19     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Okay, ho apportato le modifiche nella trama...grazie! :D Non so perché il più delle volte la trama non coincide mai con quello che è effettivamente il drama :emu:

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 21/2/2017, 22:24) 
Lui non è facile da inquadrare, come si supponeva finora ha detto ben poche parole e mantiene un'espressione perennemente seria (però dopo il taglio di capelli fa un cambiamento notevole) :sbav: *analisi profonda del personaggio*

Grazie, lo terrò a mente quando avrò voglia di cominciarlo :hua:

Il fatto che sia meno trash di quello che immaginavi mi rassicura :nfg:

Ti avrei fatto compagnia, ma ultimamente sono in vena solo di lakorn :ehm:

Continuerò a leggerti :corre:
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 13:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Ti avrei fatto compagnia, ma ultimamente sono in vena solo di lakorn :ehm:

Io devo ancora trovare il coraggio di iniziarne uno :mhuaua: Alcune trame m'ispirano pure ma è la lingua il problema.
Continuerò a commentare e spero che non dovrò penare troppo per i sub ita (che al momento sono alla 8 su viki) :corre:
 
Top
view post Posted on 23/2/2017, 13:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Visti anche gli episodi 3-4-5 e quasi quasi mi rimangio le mie parole :gnegne:
CITAZIONE
Essendo un fantasy cinese, ero già preparata ad una buona dose di trash, invece devo dire che non è nulla di esagerato

Alcune scene sono quasi demenziali, non tanto quelle fantasy ma quelle che dovrebbero essere comiche. Vabbè, i cinesi hanno un umorismo tutto loro che su di me non fa effetto a quanto pare :ehm:.
Gli eventi hanno fatto dei passi avanti e si viene a sapere che il nonno della protagonista
che ora è morto, era veramente un discendente di colui che ha rapito la perla magica e l'ha custodita per tutti questi anni! Dopo averla finalmente restituita a Ju Lan, l'oggetto viene intercettato da una figura misteriosa e anche dopo averlo riconquistato, scopre che la perla non è nella sua custodia (penso che il nonno l'ha nascosta altrove prima dello scambio) :booh: Inoltre, viene spiegato che Ju Lan era molto amico dell'umano che l'ha derubato nel passato (da qui deriva tutto il suo astio per i mortali).
L'amico di Shen Luo, quello da sempre innamorato di lei, non mi piace per niente è troppo ambiguo e insidioso... si mette alla ricerca dell'oggetto prezioso su ordine
del misterioso Capo An, uno stregone da quello che si è capito ed è lo stesso che aveva intercettato la custodia
Il drama si mantiene ancora scorrevole nonostante si stia spostando sui vari misteri...il risvolto romantico ora lo vedo più arduo
perché Ju Lan non crede che la ragazza sia all'oscuro di ciò che hanno fatto i suoi antenati e pensa che stia nascondendo la perla. Perciò al momento c'è un forte odio da parte del tritone, chissà come farà a ricredersi!
Ha fatto la sua comparsa un'altro personaggio femminile, mandata ad aiutare Ju Lan nella ricerca della perla e penso che formerà una seconda coppietta con il dottore (sensibile ad ogni donna che gli capiti a tiro).

Durante la visione ho continuamente dei déja vu, anche se non ho chiaro a cosa somigli tanto questa serie :shifty: continuo più che altro per rilassare la mente, ci voleva un dramino poco impegnativo. Per ora non mi sento di consigliarlo, è da vedere giusto intervallandolo ad un drama più impegnativo.

Edited by MurakamiLove93 - 11/2/2018, 17:24
 
Top
taecsol
view post Posted on 13/3/2017, 16:15     +1   -1




è un incrocio tra la sirenetta e la bella e la bestia in salsa trash ....nonostante tutto skippandola un pò l'ho visto fino alla 32 esima puntata .... e vorrei dire
ma che razza di finale è..... :nowords:
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 18:35     +2   +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sono ormai certa che tutti gli insegnanti di recitazione cinesi siano morti o espatriati.

Tralasciando la massiccia dose di trash cui non sono abituata (fino ad oggi ho solo seguito serie coreane), mi sono avvicinata a questo drama per via dei commenti positivi su viki e per la bellissima - davvero bellissima - locandina. Sia lui che lei sembrano molto belli (sì, sono una brutta persona che sceglie i drama in base a quanto siano fighi i protagonisti, zorry). Ho fatto partire il primo episodio, mi sono seduta e la fotografia e gli ambienti mi hanno fatto dire "Dai che questa è la volta giusta!" (non è infatti la prima volta che tento di iniziare un c-drama, siamo già a quota 2, ma del primo non si salvava nemmeno questo aspetto) e invece no. Mai un gioia.

Ma chi insegna a queste persone a recitare? Lui non parla molto, grazie a Dio, quindi non posso esprimermi, ma lei è inaccettabile. Se mai questo prodotto venisse doppiato gli darei una seconda possibilità, ma per il livello cui sono direi che torno ai k drama. Sarà che il cinese lo capisco ed il coreano no, quindi non posso esprimermi sull'espressività vocale, ma sul serio non mi stupisce che l'industria cinematografica cinese non brilli.

Consigliato? Assolutamente no.
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 22:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Quindi ho fatto bene a non iniziarlo :gnegne: ho evitato di specare il mio tempo innutilmente :relax: anche se il mio inneresse iniziale non era molta adesso è pari a 0 :mhuaua:
Lorie mi dispiace che ti sia beccata i drama cinesi piú brutti devo dire che non sono tutti cosí magari potrai trovare uno che faccia a caso tuo :relax:
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2017, 10:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Consigliato? Assolutamente no.

Concordo appieno, l'ho droppato alla puntata 6. Oltre alla recitazione scadente, al trash dilagante, presenta una sceneggiatura tremenda! Nonostante i sub ita mi ritrovavo a non capire molti pezzi, poi ho compreso che non sono io che mi sono rincoglionita ma è la trama che presenta buchi enormi. :nonono:

Edited by MurakamiLove93 - 11/2/2018, 17:27
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 14:02     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Non posso esprimermi sui buchi di trama avendo visto un solo episodio ma non dubito sia così!

CITAZIONE
Lorie mi dispiace che ti sia beccata i drama cinesi piú brutti devo dire che non sono tutti cosí magari potrai trovare uno che faccia a caso tuo

Spero anche io! Forse ci riproverò quando avrò dimenticato questa esperienza! ahhahahah
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 13:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,625
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Lo avevo iniziato con le migliori intenzioni, perché la trama e tutto l'insieme mi incuriosiva.... ma poi la recitazione della ragazza :ehm: :sniff: cmq mi sono fatta forza e ho proseguito nel vederlo.. anche se alcuni episodi li ho avanzati...

Ma dopo 32 episodi che vogliamo dire del finale? bo sembra che lui è sparito lei idem insomma ma che finale è mai questo?


Giudizio su questo drama? non lo riguardo sicuramente
 
Contacts  Top
19 replies since 8/2/2017, 19:53   2896 views
  Share