DIC :: Forum ::

The Cat

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2011, 09:55     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


THE CAT

TheCat


Titolo: The Cat / Goyangyi: Jookeumeul Boneun Doo Gaeui Noon / 고양이 : 죽음을 보는 두 개의 눈
Regia: Byun Seung-Wook
Anno: 2011
Genere: Horror, triller
Nazione: Corea del Sud

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Park Min-yeong ("Pezzo Grosso" di Sunkyunkwan Scandal :cuore: )
Kim Dong-wuk (il cameriere amico del protagonista di Coffe Prince)
Kim Ye-ron
Kim Min-jae
Sin Da-eun.

Trama
So-Yeon (Park Min-yeong) è una ragazza che lavora in un negozio di animali. Un giorno fa la tolettatura a un gatto di nome Bidanyi (Setoso?). La padona del gatto però muore poco dopo averlo ritirato, mentre tornava a casa. Uno dei poliziotti giunti sul luogo è Joon-Suk (Kim Dong-Wook) ex-fidanzato della migliore amica di So-Yeon. Joon-Suk affida a So-Yeon (che passava di lì) il gatto che era stato ritrovato con la padrona (morta in ascensore). Da quel momento però So-Yeon comincia a vedere una strana ragazzina coi capelli a caschetto e gli occhi di gatto. Contemporaneamente iniziano ad avvenire strane morti con dei gatti coinvolti... So-Yeon è spaventata...

Trailer
Video




ALLOOOOOOOOOORA in potenza questo film è molto bello. E fa anche un tantino paura. Però per intenderci è sul genere "The Ring" o "the grunge" cioè non è che ci sia tutta sta cosa psicologica che invece a me piace in un horror (tipo "il sesto senso" o "the others"). Inoltre mentre molte parti sono fatte bene altre le ho trovate piuttosto trascurate.

La protagonista è claustrofobica. Per questo in casa non ha le porte alle stanze. Va in cura dove si accenna all'incidente di quando era bambina. Ha un padre che sta in un ospedale psichiatrico. Ora perché introdurre la figura del padre per poi non usarla? Cioè alla fine del film
credo che abbia un significato il fatto che lei lo incontri ma non ho capito perché non viene spiegato nulla a riguardo. Il particolare della claustrofobia era sicuramente utile ma visto che non sono state sviluppate le condizioni a contorno non avrei messo la figura del padre e l'accenno a quando è avvenuto l'incidente.


POOOOI

Questa povera figlia, è morta. E quando hanno fatto vedere come piangevo disperatamente. Anche perché ho pensato a quei due bambini che qualche anno fa morirono nella cisterna.
Ora quindi la bambina è diventata uno spirito simbiotico ai gatti.

La bambina uccideva chiunque maltrattasse i gatti, mentre l'unico omicidio commesso dai gatti è quello nei confronti del padre della bambina. Ma perché il padre della bambina non denuncia la scomparsa? Io pensavo che l'avesse uccisa lui. Invece lui era solo manesco soprattutto con la nonna. Perché non denunciare la scomparsa di tua figlia.


Insomma sono gli aspetti di famiglia che non vengono trattati bene.

Inotre è un peccato che nelle scene finali sia palese la CG (anche se probabilmente inevitabili, probabilmente anche in un film americano si sarebbe notato). Quello che forse stona di più è che durante
l'assalto al padre della bimba hanno usato i pupazzi e si vede.


Voto: 7

Edited by cris01 - 21/1/2018, 19:14
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 11:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 14/10/2011, 10:55)
ALLOOOOOOOOOORA in potenza questo film è molto bello. E fa anche un tantino paura. Però per intenderci è sul genere "The Ring" o "the grunge" cioè non è che ci sia tutta sta cosa psicologica che invece a me piace in un horror (tipo "il sesto senso" o "the others").

Anche a me piacciono molto di più i thriller psicologici.... però mi fanno più paura di primi :nfg: The ring sarà una cagata ma è il film per cui a volte ho ancora gli incubi :mhuaua:

Per quanto riguarda The Cat, ho faticato persino ad arrivare alla fine del trailer... e visto anche la gatta psicopatica con cui convivo direi che è meglio se lo passo alla grandissima :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2011, 12:26     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


beh dimenticavo di dire: meglio nn guardarlo se siete soli in casa col vostro gatto.

Potrebbe avere la malsana idea di saltarvi in braccio in cerca di cibo provocandovi la cagarella.

A fine film ho chiesto alla mia Asia: "Asia tu mi vuoi bene vero? Quando giocando ti tiro le orecchie non lo prendi come un maltrattamento vero?" XD

Ora è in braccio a me e le sto tirando i baffi... dite che mi uccide? :gnegne:
 
Top
2 replies since 14/10/2011, 09:55   168 views
  Share