DIC :: Forum ::

Eternal Summer

« Older   Newer »
  Share  
querida
view post Posted on 5/9/2008, 22:16     +1   -1




CITAZIONE (nunziajo @ 5/9/2008, 22:59)
Currie, apparentemente potrebbe sembrare una tsoccola,

Chi??? Io??? :shock: :shock: :shock:
SPOILER (click to view)
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ma che prave pampine :clap: quanto avete scritto!! Peccato che non voglio leggere i commenti per non spoilerarmi il film che vado a vedere esattamente ora :huhu:
:corre:
 
Top
Indi84
view post Posted on 5/9/2008, 22:22     +1   -1




Nel finale io ci leggo che Shane
SPOILER (click to view)
non può fare a meno del suo amico, perché per lui Jonathan è tutto: amico, fratello, padre e amante (su quest'ultimo punto ci sono arrivata dopo essermi vista per bene quando i due ragazzi finisco a letto insieme, perché Shane sembra ottenebrato dalla passione, basta vedere quei baci :hihi: ), ma non può fare a meno neanche di Carrie, perché ama anche lei, quindi, conclusione della storia: è bisessuale, così sono tutti e tre contenti (anche se io speravo in un finale solo con J&S :sniff: )


*Una finestra su Carrie.
Questa ragazza all'inizio mi è sembrata molto dolce e comprensiva verso Jonathan, ma poi
SPOILER (click to view)
diventa 'na str***a, perché sa che il ragazzo è innamorato cotto di S, però non ci pensa più di tanto nel prenderselo lei, anche perché, Carrie, verso la fine del film, fa capire di essere ancora innamorata di J. Da cosa si capisce? Dalla scena in cui lei si ritrova nello stanzino per sviluppare le sue fotografie, e questa piange vedendo una foto di J che dorme. :nonono:
Questa cosa la vedo un po' come una vendetta verso J, perché non la ricambia, anche se alla fine capisce il suo errore e cerca di far fare chiarezza ai due amici sui loro sentimenti, prendendosi pure una bella botta sulla fronte! image


Edited by Indi84 - 5/9/2008, 23:59
 
Top
GraceF
view post Posted on 5/9/2008, 22:53     +1   -1




CITAZIONE (Indi84 @ 5/9/2008, 23:22)
SPOILER (click to view)
Questa cosa la vedo un po' come una vendetta verso J, perché non la ricambia, anche se alla fine capisce il suo errore e cerca di far fare chiarezza ai due amici sui loro sentimenti, prendendosi pure una bella botta sulla fronte! image

SPOILER (click to view)
Io più che una vendetta vedo nel suo gesto una sorta di debolezza, una richiesta d'attenzioni, attenzioni che trova, purtroppo per lei, solo in S, in quanto sa che J non lo ricambierà mai... Lei si trova a dover convivere con un amore non corrisposto e un ragazzo che invece la carica di attenzioni, che veramente nutre per lei dei sentimenti, e in un momento di debolezza (la rottura con J) si lascia andare a quella dolcezza che S le offre... diventa una sorta di rimpiazzo, ma non vendetta, lei nutre dei sentimenti per J, sa che non sarà corrisposta e allora, come molti esseri umani, si aggrappa alla dolcezza e all'amore di un altra persona anche se sa di non poterlo ricambiare a pieno... come S il suo amore è diviso in due, da una parte per J con il quale aveva istaurato un rapporto molto forte e di complicità, lui era il suo appoggio, l'amico fidato, la persona a lei più vicina nei momenti di bisogno, l'unico con cui si sentiva bene e che la capiva, ma che non le avrebbe mai potuto dare quell'amore e quella tenerezza che solo un'amante sa dare, amicizia sì, ma amore no... quindi, nel momento in cui capisce che non sarà mai suo, compare S... S è un ragazzo completamente opposto a J, allegro, solare e un po' infantile, tra loro non c'è la stessa complicità che c'è con J, ma ugualmente in lui lei può trovare ciò che le manca, dell'affetto puro e dell'attenzione, che niente hanno a che fare con l'amicizia, trova quel calore, quell'amore che J non le può dare, e quindi decide di accettarlo, anche perchè J nel frattempo si allontana sempre più da lei, quindi sente la necessità di avere un appoggio, qualcuno accanto a sè... ciò non toglie che ami anche S, io credo, dal canto mio, che lei li ami entrambi, con uno vi è un affinità che con l'altro non potrà mai avere, ma con l'altro può avere una relazione e un rapporto passionale (per passionale intendo amore non solo sesso)... insomma una situazione complicata anche la sua... In realtà si trova coinvolta in tutta la storia suo malgrado e per quanto a molti possa apparire stro*** io invece trovo che sia solo sfortunata e che nonostante tutto (certo stare con l'amico del tuo ex di cui per di più lui stesso è innamorato, non è una gran cosa, tutti siamo d'accordo, ma quando si è giovani, benchè la ragione ci dica che stiamo sbagliando, spesso non si riesce a non agire seguendo le prorpie emozioni) non si sia comportata così male, in realtà io l'ho trovata una ragazza forte, da una parte, e debole dall'altra... (forte perchè io non so come avrei reagito in determinati momenti).. alla fine è proprio lei che comprende l'evolvesi della situazione, e che incita i ragazzi a chiarirsi una volta per tutte


Di nuovo scusate per il commento se si capisce poco :miser:
 
Top
Indi84
view post Posted on 5/9/2008, 23:09     +1   -1




Grace, capisco bene quello che vuoi dire, però non mi sta bene che lei si sia comportata così, specialmente perché non si tratta di
SPOILER (click to view)
"rubare" la persona amata ad una ragazza, ma qui si tratta di un ragazzo che ama un altro ragazzo, e la cosa diventa ancora più difficile per J, perché la persona amata è il suo migliore amico. J ha paura di rivelare che è gay, ma più di tutto di perdere S, così cerca di comportarsi normalmente con S e gli altri, ma dentro soffre tanto, però quando conosce Carrie, e questa le offre una spalla su cui piangere e potersi confidare, rivelandole pure il suo segreto più grande, questa che fa? lo tradisce.. :nonono:
ora, capisco che qui siamo in piena fase adoloscenziale, che gli ormoni sono alle stelle e che si sente il bisogno di avre qualcuno del sesso opposto per condividere di "tutto" (capisc' a me :shifty: ), ma Shane doveva lasciarlo perdere se teneva a Jonathan! :pecche:
 
Top
Indi84
view post Posted on 5/9/2008, 23:25     +1   -1




Qui c'è l'intervista che è stata fatta in Corea ad entrambi gli attori, e accanto c'è la traduzione. ;)
A quanto pare la famosa scena è stata girata in un colpo solo per non doverla rifare :shy:
peccato! :gnegne:
 
Top
GraceF
view post Posted on 6/9/2008, 01:05     +1   -1




CITAZIONE (Indi84 @ 6/9/2008, 00:25)
Qui c'è l'intervista che è stata fatta in Corea ad entrambi gli attori, e accanto c'è la traduzione. ;)
A quanto pare la famosa scena è stata girata in un colpo solo per non doverla rifare :shy:
peccato! :gnegne:

thank you!!! :inchino: Comunque posso capire l'imbarazzo, cuccioli :huhuhu: cioè li a rotolarsi completamenti nudi :perv:
Mi posso immaginare i due attori che prima di iniziare la ripresa erano concentrati al massimo pur di non far errori e non dover ripetere la scena (me li immagino con gli occhi serrati i pugni stretti che pregano affinchè vada tutto bene :gnegne: :gnegne: ... anche se peccato... :nfg: )

CITAZIONE (Indi84 @ 6/9/2008, 00:09)
Grace, capisco bene quello che vuoi dire, però non mi sta bene che lei si sia comportata così, specialmente perché non si tratta di
SPOILER (click to view)
"rubare" la persona amata ad una ragazza, ma qui si tratta di un ragazzo che ama un altro ragazzo, e la cosa diventa ancora più difficile per J, perché la persona amata è il suo migliore amico. J ha paura di rivelare che è gay, ma più di tutto di perdere S, così cerca di comportarsi normalmente con S e gli altri, ma dentro soffre tanto, però quando conosce Carrie, e questa le offre una spalla su cui piangere e potersi confidare, rivelandole pure il suo segreto più grande, questa che fa? lo tradisce.. :nonono:
ora, capisco che qui siamo in piena fase adoloscenziale, che gli ormoni sono alle stelle e che si sente il bisogno di avre qualcuno del sesso opposto per condividere di "tutto" (capisc' a me :shifty: ), ma Shane doveva lasciarlo perdere se teneva a Jonathan! :pecche:

Capisco anch'io quello che vuoi dire
SPOILER (click to view)
pur avendo 18 (via 19 fra un po') io non farei mai una cosa simile, d'altra parte però cerco di comprenderla, c'è da dire che poi ormai i rapporti con J si erano già raffreddati parecchio, lui non le prestava più attenzione, erano diventati distanti l'uno dall'altro (ovviamente J in quel periodo stava venendo a patti con i suoi sentimenti sempre maggiori per S e con la scuola, visto che abdava sempre peggio) fatto sta che ormai i contatti erano pochi, inoltre se vogliamo dirla tutta anche S in questo caso sbaglia (indipendentemente dal fatto che lui non conosca i sentimenti che J nutre per lui) provandoci quasi subito e mettendosi con lei subito dopo che avevano rotto, pur sapendo che lei era la ragazza del suo migliore amico (anche questa non mi sembra un azione nobile, ma tutt'altro anche di più se consideriamo che S e J sono quasi come fratelli, almeno per S... un amico non ci avrebbe provato subito con la ragazza del suo compagno d'infazia)... insomma non diamo tutte le colpe solo a lei, è vero che conosceva la situazione, ma è anche vero che S ha sbagliato quanto lei :smoke:
 
Top
Indi84
view post Posted on 6/9/2008, 01:24     +1   -1




CITAZIONE (GraceF @ 6/9/2008, 01:55)
Comunque posso capire l'imbarazzo, cuccioli :huhuhu: cioè li a rotolarsi completamenti nudi :perv:
Mi posso immaginare i due attori che prima di iniziare la ripresa erano concentrati al massimo pur di non far errori e non dover ripetere la scena (me li immagino con gli occhi serrati i pugni stretti che pregano affinchè vada tutto bene :gnegne: :gnegne: ... anche se peccato... :nfg: )

ma tu pensa a come questi due hanno fatto un bel lavoro al primo tentativo..
SPOILER (click to view)
stavo per scrivere "alla prima botta", ma poi sarebbe risultato come doppio senso :mhuaua:


a parte gli scherzi, bravi davvero! :clap:


CITAZIONE (GraceF @ 6/9/2008, 02:05)
Capisco anch'io quello che vuoi dire
SPOILER (click to view)
pur avendo 18 (via 19 fra un po') io non farei mai una cosa simile, d'altra parte però cerco di comprenderla, c'è da dire che poi ormai i rapporti con J si erano già raffreddati parecchio, lui non le prestava più attenzione, erano diventati distanti l'uno dall'altro (ovviamente J in quel periodo stava venendo a patti con i suoi sentimenti sempre maggiori per S e con la scuola, visto che abdava sempre peggio) fatto sta che ormai i contatti erano pochi, inoltre se vogliamo dirla tutta anche S in questo caso sbaglia (indipendentemente dal fatto che lui non conosca i sentimenti che J nutre per lui) provandoci quasi subito e mettendosi con lei subito dopo che avevano rotto, pur sapendo che lei era la ragazza del suo migliore amico (anche questa non mi sembra un azione nobile, ma tutt'altro anche di più se consideriamo che S e J sono quasi come fratelli, almeno per S... un amico non ci avrebbe provato subito con la ragazza del suo compagno d'infazia)... insomma non diamo tutte le colpe solo a lei, è vero che conosceva la situazione, ma è anche vero che S ha sbagliato quanto lei :smoke:

ti dirò, S ha agito in quel modo con C perché ad ogni modo lui sapeva
SPOILER (click to view)
che i due si erano lasciati, anche se da poco, è la stessa C che glielo dice tra le lacrime, quindi lui non è così meschino come quella gatta morta, anzi, gatta in calore :mgnu:



@querida, appena finisci di vederti questo film, facci sapere le tue impressioni, che io son curiosissima! :ioio:
 
Top
GraceF
view post Posted on 6/9/2008, 01:38     +1   -1




CITAZIONE (Indi84 @ 6/9/2008, 02:24)
ti dirò, S ha agito in quel modo con C perché ad ogni modo lui sapeva
SPOILER (click to view)
che i due si erano lasciati, anche se da poco, è la stessa C che glielo dice tra le lacrime, quindi lui non è così meschino come quella gatta morta, anzi, gatta in calore :mgnu:

Si va bene
SPOILER (click to view)
ma te ci proveresti con il ragazzo di una tua amica se sai che si sono appena mollati? Io sinceramente non lo farei, o almeno prima vedrei come si sente l'amica in questione per la rottura e sonderei le acque, lui invece ci si butta subito, come ho detto lei sbaglia, ma anche lui non ha tatto... Nessuno è uno stinco di santo dentro tutta questa storia (manco J, anche se ci va vicino :gnegne: ), solo che è più facile prendersela con lei :gnegne: ma la morale e i nostri canoni di "virtù" non sempre sono applicabili in certe situazioni... cioè ti basti pensare che quando lei chiede a S se non è il caso di dire a J che stanno insieme (e qui si vede una certa maturità, non è vendetta secondo me) questi gli risponde che non è il momento visto che è impegnato con lo studio, allo stesso tempo però gli rompe in continuazione, impedendogli di studiare, con i suoi capricci e il suo bisogno d'attenzione, questo che dimostra? Che in realtà S non vuole dirglielo non per uno scrupolo nei suoi confronti, quanto perchè sa che ciò lo ferirà, perchè si sente incolpa nei suoi confronti e sa di aver sbagliato nei suoi confronti, ma si nasconde dietro quella scusa... come ho detto nessuno è immacolato, perciò non riesco a prendermela con lei...

Ahahahahaha :gnegne: sembra un dibattito il nostro Indi, non so se te ne sei accorta :gnegne: :gnegne:
 
Top
querida
view post Posted on 6/9/2008, 01:46     +1   -1




CITAZIONE (GraceF @ 6/9/2008, 02:38)
Si va bene
SPOILER (click to view)
ma te ci proveresti con il ragazzo di una tua amica se sai che si sono appena mollati? ..

Tra i miei amici va molto di moda :mhuaua:

Cavolate a parte ho finito di vederlo :sbrill:
Rimando a domani i commenti perchè devo andare assolutamente a dormire.
Ho dato un'occhiatina veloce (ma proprio veloce) a quello che avete scritto voi. Domani rileggo meglio.
Per ora dico solo che in un momento stavo quasi per lasciare una lacrimuccia :sniff:
 
Top
Indi84
view post Posted on 6/9/2008, 01:50     +1   -1




CITAZIONE (GraceF @ 6/9/2008, 02:38)
Si va bene
SPOILER (click to view)
ma te ci proveresti con il ragazzo di una tua amica se sai che si sono appena mollati? Io sinceramente non lo farei, o almeno prima vedrei come si sente l'amica in questione per la rottura e sonderei le acque, lui invece ci si butta subito, come ho detto lei sbaglia, ma anche lui non ha tatto... Nessuno è uno stinco di santo dentro tutta questa storia (manco J, anche se ci va vicino :gnegne: ), solo che è più facile prendersela con lei :gnegne: ma la morale e i nostri canoni di "virtù" non sempre sono applicabili in certe situazioni... cioè ti basti pensare che quando lei chiede a S se non è il caso di dire a J che stanno insieme (e qui si vede una certa maturità, non è vendetta secondo me) questi gli risponde che non è il momento visto che è impegnato con lo studio, allo stesso tempo però gli rompe in continuazione, impedendogli di studiare, con i suoi capricci e il suo bisogno d'attenzione, questo che dimostra? Che in realtà S non vuole dirglielo non per uno scrupolo nei suoi confronti, quanto perchè sa che ciò lo ferirà, perchè si sente incolpa nei suoi confronti e sa di aver sbagliato nei suoi confronti, ma si nasconde dietro quella scusa... come ho detto nessuno è immacolato, perciò non riesco a prendermela con lei...

si, ma non toglie il fatto che S abbia solo meno colpa di C.
SPOILER (click to view)
perdonami, ma questa ha infranto il mio sogno di vedere un finale con i due che si trusciano ancora dopo essersi dichiarati aMMMOre eterno :sniff:
Uddiu :mhuaua: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (GraceF @ 6/9/2008, 02:38)
Ahahahahaha :gnegne: sembra un dibattito il nostro Indi, non so se te ne sei accorta :gnegne: :gnegne:

se qualcuno non ci ferma andiamo avanti all'infinito :gnegne:


CITAZIONE (querida @ 6/9/2008, 02:46)
Per ora dico solo che in un momento stavo quasi per lasciare una lacrimuccia :sniff:

uhh, allora domani ci racconti per bene :joy:
 
Top
GraceF
view post Posted on 6/9/2008, 02:18     +1   -1




CITAZIONE (Indi84 @ 6/9/2008, 02:50)
si, ma non toglie il fatto che S abbia solo meno colpa di C.
SPOILER (click to view)
perdonami, ma questa ha infranto il mio sogno di vedere un finale con i due che si trusciano ancora dopo essersi dichiarati aMMMOre eterno :sniff:
Uddiu :mhuaua: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

ahahahahaha :gnegne:
SPOILER (click to view)
ma dai almeno una cosa bisogna darle merito su, se non fosse stato per lei alla fine probabilmente quei due non si sarebbero mai chiariti e si sarebbero separati quasi certamente da come andava l'andazzo, anche prima che J scoprisse che i due si erano messi insieme :nfg: ... su questo lo devi ammettere, anche a me dispiace di non averli visti alla fine ritornare a rotolarsi tra le lezuola (o visto lo scenario finale, tra le onde del mare, che fa più romantico, ma che mi ha sempre lasciato perplessa... insomma l'acqua salata e la sabbia nel sedere :chee: non credo che sia il posto più bello, è un po' come farsi uno scrubs mi sa :nfg: :gnegne: ), ma almeno posso (quasi) dire che si son chiariti e come dice il detto; se son rose fioriranno, indipendentemente da lei, che comunque non si è mai immischiata nel loro rapporto (l'unica sua colpa è giusto appunto che si sia messa con S, per il resto non ha mai agito in modo da ferire nessuno dei due, anzi... io mi aspettavo che dopo aver visto S nudo nel letto di J, dato che non è una stupida (ricordiamoci che J non le dice ciò che prova per S, è lei che lo capisce, dal suo modo di comportarsi, dal fatto che lui non l'abbia mai presentata all'amico e tante altre cose, comunque è lei che lo intuisce e probabilmente sveglia J dal suo torpore, infatti è solo dopo che lei gli chiede se lo ama che lui prende seriamente coscenza dei suoi sentimenti, fino ad allora negati) di vederla per lo meno allarmata, invece lei sta vicino a S e lo consola, cerca di comprenderlo (io forse non ci sarei riuscita ad esempio, sono sincera), non gli chiede spiegazioni ne lo incolpa (è pur sempre un tradimento :nonono: ) ma lo ascolta e probabilmente capisce in quel momento come andranno le cose, cioè che perderà tutt'e due... solo il fatto di essersi messa insieme a S è la sua colpa, S invece sbaglia più di una volta non considerando i sentimenti di J... Comunque credo che nel film alla fine le colpe siano relative, non è importante sapere chi a sbagliato di più nei confronti di chi, ma assistere all'evolvesi dei personaggi che una volta superata tutta la situazione si potrà dire che avranno lasciato l'adolescenza alle spalle, è la loro crescita che importa, le colpe lasciano il tempo che trovano :smoke: (alcune volte mi sento vecchia... parlo dell'adolescenza, ma in realtà come se non l'avessi mai vissuta :spavento: vabbè... ci credo che mi chiamano signora :miser: )

CITAZIONE (Indi84 @ 6/9/2008, 02:50)
CITAZIONE (GraceF @ 6/9/2008, 02:38)
Ahahahahaha :gnegne: sembra un dibattito il nostro Indi, non so se te ne sei accorta :gnegne: :gnegne:

se qualcuno non ci ferma andiamo avanti all'infinito :gnegne:

Davvero :gnegne: :gnegne: :gnegne: poi a me garba scambiare di opinione con gli altri, quindi andrei davvero avavnti all'infinito :gnegne:
CITAZIONE (Indi84 @ 6/9/2008, 02:50)
CITAZIONE (querida @ 6/9/2008, 02:46)
Per ora dico solo che in un momento stavo quasi per lasciare una lacrimuccia :sniff:

uhh, allora domani ci racconti per bene :joy:

Sìsì domani raccontaci cosa ne pensi :gnegne: :gnegne: così entri anche te nel dibattito :gnegne: :gnegne:
 
Top
querida
view post Posted on 6/9/2008, 09:27     +1   -1




Eccomi! Devo fare di fretta che mi devo preparare per il matrimonio XD vediamo cosa ne esce fuori :gnegne:
Il film mi è piaciuto abbastanza: scorre bene e i dialoghi sono semplici. Secondo me le immagini sono molto più emozionalmente coinvolgenti delle parole.
SPOILER (click to view)
quando J lascia S e C alla festa e se ne va al parco dove incontra "quel tizio" non c'è una parola di dialogo! Ma è proprio a questo punto che stavo per lasciare la lacrimuccia :sniff: Mi sono sentita letteralmente un colpo al cuore :sniff: soprattutto quando se ne va e ascolta il messaggio che S gli ha lasciato sul telefonino :sniff:

Riguardo al finale, secondo me è chiaro:
SPOILER (click to view)
J ha finalmente confessato i suoi sentimenti verso l'amico S nonostante la sua paura di perderlo; S lo ha rassicurato dicendogli che è stato, è tutt'ora e sarà il suo migliore amico (ciò significa che la dichiarazione d'amore non lo farà allontanare da lui). In questo modo elimina completamente il terrore che attanaglia J e allo stesso tempo ammette che C è comunque molto importante per lui (ed è lei che ha scelto non essendo omosessuale come J)

Le cose nella vita cambiano, lo ha anche detto uno dei due non ricordo chi...
SPOILER (click to view)
sicuramente J prima o poi troverà un altro ragazzo ma avrà sempre il suo migliore amico al suo fianco (con o senza Currie)

Questo è un film sulla crescita adolescenziale, sulla presa di coscienza della propria realtà sessuale.
SPOILER (click to view)
S ha trovato una maniera molto delicata per risolvere la situazione: alla dichiarazione d'amore di J ha risposto raccontandogli che sapeva sin dall'inizio che J gli era stato affiancato dall'insegnante e che quindi è stato lui stesso a sceglierselo per amico. Trovo che questa sia stata la maniera migliore per non ferire J che conosce come se stesso e per fargli capire che anche lui gli vuole bene. Secondo me anche S ha avuto un momento di confusione pensando di amare il suo amico, confusione che ha chiarito solamente dopo aver avuto quel rapporto con J. Come ho già detto tutto ciò fa parte della crescita personale e della presa di coscienza della propria realtà sessuale.

Parliamo di Currie...
SPOILER (click to view)
Come avete già detto in precedenza, anche secondo me C si è innamorata di S perchè ha trovato in lui quello che J non le aveva saputo dare. S non si è comportato male nei confronti dell'amico poichè C le aveva rivelato in lacrime di essere stata mollata. Ciò significa che S non ha fatto un torto a J poichè è chiaro che J non provava affetto per C.

Teniamo presente che questi sono amori adolescenziali quindi, come ben sappiamo, sono amori con tutta probabilità destinati a finire. L'amicizia tra J e S, però, non finirà mai.
Ora vado via :corre:
 
Top
Indi84
view post Posted on 7/9/2008, 15:46     +1   -1




CITAZIONE (querida @ 6/9/2008, 10:27)
Teniamo presente che questi sono amori adolescenziali quindi, come ben sappiamo, sono amori con tutta probabilità destinati a finire. L'amicizia tra J e S, però, non finirà mai.
Ora vado via :corre:

Speriamo, perché Carrie ad un certo punto l'ho quasi odiata :shy:

Stavo pensando che sarebbe proprio bello se ne realizzassero un seguito, giusto per il gusto di sapere che fino hanno fatto questi ragazzi.. :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 12/9/2008, 13:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ragazze :petr: non posso leggere tutti i vostri commenti perché il mouse srotella e a me rotano le balle!! Prometto di recuperare al meglio il discorso su "Cuarrie tsoccola o non tsoccola?" appena posso, cmq debbo dire la mia! Lo finii or ora di vedere, e la prima cosa che feci, oltre al rivedermi tutto il film da quando ci fu la "FAMOSA SCENA" perché non avevo capito una mazza del finale e pensavo di essermi persa qualcosa ( :nonono: non siate così maliziose! Non fu morbosità! - :gnegne: ), fu di fiondarmi qui a dire "EHHHHHHHHHH?".

Il film mi è piaciuto ed ha emozionata molto, soprattutto Shane mi ha """"emozionata""""" assai, essendo una sorta di fratello gemello eterozigote-ma-non-troppo di Eric Mun.
Bando alle ciance: la scelta dei silenzi in questo caso ha conferito una sensibilità maggiore all'opera, perché sono stati sempre facilmente codificabili, a mio avviso, non so se per merito del regista, degli attori o di tutti e due. Però anche io rimasi atturpita come Grace da questo finale "aperto".
Se, devo dire, volendo fare un ragionamento "in grande" interpreterei la cosa come disse querida, gli atteggiamenti che vidi mi fanno pensare invece la stessa cosa che disse Indi:

CITAZIONE (Indi84 @ 5/9/2008, 23:22)
Nel finale io ci leggo che Shane
SPOILER (click to view)
non può fare a meno del suo amico, perché per lui Jonathan è tutto: amico, fratello, padre e amante (su quest'ultimo punto ci sono arrivata dopo essermi vista per bene quando i due ragazzi finisco a letto insieme, perché Shane sembra ottenebrato dalla passione, basta vedere quei baci :hihi: ), ma non può fare a meno neanche di Carrie, perché ama anche lei

SPOILER (click to view)
Insomma, che sia bisessuale onestamente non lo so, non mi pare di averlo visto trombare con lei, e comunque il bacio che le dà è MOOOLTO diverso da quello pre-coito che dà a Jonathan, onestamente. A questo punto lo interpreterei secondo la frase che Shane disse a Carrie sulla spiaggia prima che J. svalvolasse, ovvero che "Forse si è abituato troppo a stare con J", nel senso, secondo me, che lo "dà per scontato". Non riesce, forse, a vederlo come amante perché lo ritiene già parte di lui, come se fosse una sua estensione, e quindi l'unione che avviene (fisicamente - l'atto sessuale) e rende una coppia tale in realtà non è """"necessario""""", essendo loro due praticamente complementari. Alla fine del tutto infatti abbiamo Jonathan che angstizza alla grande per metà film perché sa già tutto dei suoi sentimenti ed ha le idee sin troppo chiare, mentre Shane si lascia più che altro guidare dall'istinto (infatti mica aveva "previsto" che avrebbe scopato con J., era la situazione in sé che lo condusse in tal senso - AGGIUNTA: all'inizio avevo pensato lo facesse per pietà perché aveva intuito la di lui sofferenza, però non penso fosse questa la chiave di lettura). In realtà in fondo Shane è ancora "adolescente" dentro, e il motivo di questa situazione di stallo è che ancora il ragazzo/uomo non riesce/non vuole fare chiarezza in sé stesso.


Comunque, se siamo, quante? 5 persone che han visto sto film e tutte e
cinque abbiamo sentito l'osceno desiderio di scrivere papiri vicendevolmente (e se ne potrebbe ancora parlare, però dovrei quotare cose indietro e non posso!), vuol dire che nel suo piccolo deve essere un'opera significativa, no?

Nota a parte:
SPOILER (click to view)
a me lo yaoi non piace, ma qua ebbi un po' di brividini vedendoli far cose, forse per la situazione angstosa che sottostava, oltre alla irruenza inaspettata di Shane in sé!


 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2011, 12:41     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
a me lo yaoi non piace, ma qua ebbi un po' di brividini vedendoli far cose, forse per la situazione angstosa che sottostava, oltre alla irruenza inaspettata di Shane in sé!

OMG! Vuol dire che per me questo è l'inizio della fine? :petr:

Non scherzo! A me lo yaoi no piace ma qui l'ho gradito molto, forse per lo stesso motivo di Kalla e poi perché... gli asiatici sanno fare certe scene e non cadono nel volgare, nonostante irruenza e passionalità c'era qualcosa di poetico in quella scena.

Carrie
decisamente deprorevole che decida di stare con Shane nonostante sappia che Johnatan ne era innamorato. Se era in cerca di attenzioni... insomma non era l'unico uomo sulla terra. Eppure una coppia è fatta di 2 persone, Shane non è un oggetto che si dovevano contendere. Ovviamente contano i suoi sentimenti... però Carrie nonostante vedesse chiaramente l'ambiguità anche nell'attaccamento morboso che aveva Shane nei confronti di Johnatan ha preferito chiudere gli occhi e andare avanti come un missile. Ad ogni modo il suo personaggio non mi piace per niente.


Shane
è un ragazzo che non si preoccupa troppo dei perché e dei per come. Lui sta bene con Johnatan e sono amici, più che amici? Ok va bene lo stesso. Perché decide di farlo con Johnatan? Non credo che sia omosessuale. Credo solo che avesse percepito il desiderio di Johnatan e l'abbia semplicemente messo in atto, perché gli vuole bene e lui non angsta, lui agisce. E' una persona che ha bisogno che altri si curino di lui e probabilmente si adegua ai loro sentimenti per far si che loro gli restino accanto. Anyway Kalla ma tu dici che quella volta in palestra lui e Carrie non bombarono?


Johnatan angstatore per eccellenza, il suo personaggio è forse quello più lineare.

Il finale mi fece storcere il naso, non tanto per shane perché dal suo punto di vista lui WINS
in fondo dice a Johnatan che per lui è talmente importante che poco importa se l'amicizia fosse stata imposta o se lui era innamorato, l'importante era che a conti fatti non l'abbandonasse
ma Carrie e Johnatan? A loro starà bene?

Bah
 
Top
29 replies since 4/9/2008, 13:38   597 views
  Share