DIC :: Forum ::

BOSS 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
kaory72
view post Posted on 12/2/2010, 12:51     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 12/2/2010, 12:00)
Passavo per vedere se c'erano updates su Scandal, e sono stata attratta da questo topic, visto che BOSS è un drama che mi è piaciuto uno scatafascio!!! Non sarà stato una genialata per quanto riguarda originalità dei casi, ma è davvero improbabile trovare qualcosa di nuovo dopo decenni di ogni sfruttamento possibile dei generi giallo/spy/detective/poliziesco, quindi la differenza la fanno le ambientazioni e i personaggi, e qui sono favolosi!!!

Boss è un drama fatto abbastanza bene, ma nonostante tutto non mi ha mai preso totalmente, nonostante sia amante del genere poliziesco. I personaggi di contorno mi sembravano un pò forzati, come il vecchio poliziotto con i suoi fiori (ma dai come un tipo del genere può mai fare un lavoro del genere) o quello gay, o anche la ragazza che dorme tutto il tempo, avrei gradito dei personaggi un pò più realistici.
Anche le varie trame degli episodi non erano tanto intriganti, per i miei gusti.

Testuji non è stato male, così come la Yuki (finalmente una donna con la D maiuscola) , ma quello che ha avuto la mia simpatia totale è stato Takenouchi Yutaka....l'ho trovato adorabile, con quel suo atteggiamento da playboy nonostante sia una persona sveglia e arguta.

Si lascia guardare piacevolmente per cui lo consiglierei per qualche serata piacevole, ma non più di questo.

 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 11:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buongiorno alle amiche.Ho da poco finioto di vedere il VII,VIII,IX di Boss.Tetsji l'ho visto mangiare il gelato e non mi è piaciuto .Tutta la sua eleganza è andata a farsi benedire per un gelato.La sceneggiatura ha ridotto un sex-simbol allo stesso modo di un bambino che si sporca le labbra perchè le ha affondate nel gelato e lui elegantemente riesce a sporcarsi i baffetti col cucchiaino.Non mi è piaciuto e sono andata avanti.Spero che negli ultimi due episodi smetta di essere professionale e diventi ricco di sentimenti.Ciao a presto.
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 14:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (kaory72 @ 12/2/2010, 12:51)
I personaggi di contorno mi sembravano un pò forzati, come il vecchio poliziotto con i suoi fiori (ma dai come un tipo del genere può mai fare un lavoro del genere) o quello gay

In effetti questi due personaggi (fino al 7° episodio almeno) sono senza un vero perchè... la gag del vecchietto a cui si rompe sempre la borsa è assurda :mhuaua:

CITAZIONE
o anche la ragazza che dorme tutto il tempo

Bè, il personaggio di Erika ha già subito una completa metamorfosi: con gli episodi 5 e 6 si trasforma in una detective, le scene in cui dorme di riducono ad una inquadratura di tanto in tanto quando vogliono strappare un sorriso, ma fortunatamente è maturata ^_^

CITAZIONE
quello che ha avuto la mia simpatia totale è stato Takenouchi Yutaka....l'ho trovato adorabile, con quel suo atteggiamento da playboy nonostante sia una persona sveglia e arguta.

:gnegne: :cuute: sono d'accordo

CITAZIONE (sole5454 @ 13/2/2010, 11:52)
Tetsji l'ho visto mangiare il gelato e non mi è piaciuto.

:mhuaua: non l'ho ancora visto, ma dai, non ti atturpire! Sarà stata una scenetta messa così per fare sghignazzare :gnegne:

CITAZIONE
Spero che negli ultimi due episodi smetta di essere professionale e diventi ricco di sentimenti.

:smoke: eeh, la vedo un po' improbabile, sarebbe del tutto fuori luogo: nell'episodio 7, oltretutto, quando Eriko parla con l'analista ganza, si profila decisamente la questione
SPOILER (click to view)
"Eriko non è assolutamente in grado di gestire in maniera soddisfaciente una relazione e il suo lavoro in contemporanea." ... ed è pressocchè sicuro che stavolta lei sceglierebbe il lavoro -dato che si è già detto che in passato aveva buttato tutto all'aria per un uomo.


Il caso di questo episodio, con la telecronista non sarebbe stato affatto male se, come al solito, non avessero risolto tutto "dietro le quinte" sbattendoci la verità in faccia solo alla fine... uffiiii!
 
Top
view post Posted on 14/2/2010, 22:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buonasera ragà. ho terminato la visione del X episodio ed udite,udite è apparso il Sorimachi...one. Più,più che mai affascinante .All'inizio dell'episodio in riva al mare. poi l'ho rivisto vestito da principe di galles con la cravatta non proprio al centro del collo(se l'vesse avuta la perfezione non era Sorimachione).Ragà uno schianto.Ho fatto il fermo immagine per guardarlo meglio.Invecchiando migliora è come il vino. :amor:

Vedo l'ultimo episodio e poi via ai commenti.Ciao a presto.
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 13:19     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (sole5454 @ 14/2/2010, 22:28)
è apparso il Sorimachi...one. Più,più che mai affascinante .
Invecchiando migliora è come il vino. :amor:

:love: come darti torto!
E' stata veramente una visione celestiale! Il sorriso di quell'uomo poi è veramente contagioso :mhuaua: può fare
SPOILER (click to view)
il terrorista quanto vuole, ma ci fa sciogliere lo stesso!


Ho finito il drama e che dire, gli ultimi episodi sono stati molto molto coinvolgenti -anche se lo sapevo che
SPOILER (click to view)
Nodate stava semplicemente facendo il "finto cattivo", non poteva essere altrimenti :mhuaua:

Fortunatamente non ci sono più state scene da cascamento di braccia, e i casi sono stati pure piuttosto interessanti: è una storia che non mi faceva smaniare dalla voglia dell'episodio successivo, perchè mentre guardavo ero piacevolmente coinvolta quindi direi che sono soddisfatta della visione!

:nfg: l'unica cosa che mi ha un po' contrariata è che Katagiri è rimasto un emo lesso dall'inizio
SPOILER (click to view)
alla fine della storia. Speravo che con gli episodi che si focalizzavano su di lui avrebbe avuto luogo la trasformazione (com'era stato per il personaggio di Erika), invece rimane proprio un personaggi inutile alla stregua del vecchietto e del tizio gay.
Solo che loro due si capiva dal primo episodio che non avevano nessuna pretesa di utilità, lui invece fa tanto il ganzo, ma
SPOILER (click to view)
alla fine non combina proprio una cippa di niente.

Bah! Strane scelte narrative!

Il personaggio più bello è stato sicuramente lei, Eriko :sbrill: voglio provare a recuperarmi qualche altro suo dramino più avanti - :gnegne: tipo quello che si pubblicizza da sola nell'ultimo episodio.

:respect: ancora tanto respect per la OST veramente bella!

Alla fin fine, gli darò un 7!
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 14:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buon pomeriggio alle amiche.Non parliamo più di Katagirj (mi ha fatto arrabbiare lo dico in modo educato)in ogni inquadratura sembrava tornasse dal funerale .
SPOILER (click to view)
Dicevo,poverino, si comportava così perchè shoccato dalla morte non voluta del mafioso e lui ha continuato a fare l'incantanuvole. Questo ragazzo ha fatto una parte opaca. Speravo si rifacesse quando è stato invitato da Nogate alias Sciupafemmine(il suo ruolo doveva interpretarlo tetsj)in quel locale si è presentato in ginocchio.Tetsji in questo drama ha seminato e non ha raccolto (era acclamato da nonne, mamme,giovinettee bimbe però nella sostanza non è andato al sodo).Mi sono commossa alle lacrime della Boss per Nogate, ho creduto fosse morto.Hai visto la sigla? Il colletto della camicia di tetsji aveva 2 fori a dx e 2 a sx particolare che lo distingueva dagli altri.
Adesso arriviamo a colui che ha illuminato il X e XI episodio Sorimachi...one.Quando l'ho visto sulla spiaggia ho fato un primo piano:abbronzato,maniche di camicia, occhiali da sole e capello brizzolato o mesciato o colpi di sole?Da 10 !Quando rideva,quando ammiccava ragà da sballo. :amor: Pensate ci sarà un sequel? Ciao a presto. Il mio voto è 8!
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 13:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi a commentare infine questo drama... :patpat:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 15/2/2010, 14:19)
CITAZIONE (sole5454 @ 14/2/2010, 22:28)
è apparso il Sorimachi...one. Più,più che mai affascinante .
Invecchiando migliora è come il vino. :amor:

:love: come darti torto!
E' stata veramente una visione celestiale! Il sorriso di quell'uomo poi è veramente contagioso :mhuaua: può fare
SPOILER (click to view)
il terrorista quanto vuole, ma ci fa sciogliere lo stesso!

Il Sorimachi è amore, e direi meno male che c'era lui a risollevare un pochino in qualità questa serie :amor:

CITAZIONE
Ho finito il drama e che dire, gli ultimi episodi sono stati molto molto coinvolgenti -anche se lo sapevo che
SPOILER (click to view)
Nodate stava semplicemente facendo il "finto cattivo", non poteva essere altrimenti :mhuaua:

Fortunatamente non ci sono più state scene da cascamento di braccia, e i casi sono stati pure piuttosto interessanti: è una storia che non mi faceva smaniare dalla voglia dell'episodio successivo, perchè mentre guardavo ero piacevolmente coinvolta quindi direi che sono soddisfatta della visione!

Fondamentalmente era episodico, e quindi niente ansia da "episodio successivo", anche io ho trovato gli ultimi episodi un pò più vivi, ringraziando pure l'assenza dei cattivi di sailor moon trasformisti :gnegne:


CITAZIONE
:nfg: l'unica cosa che mi ha un po' contrariata è che Katagiri è rimasto un emo lesso dall'inizio
SPOILER (click to view)
alla fine della storia. Speravo che con gli episodi che si focalizzavano su di lui avrebbe avuto luogo la trasformazione (com'era stato per il personaggio di Erika), invece rimane proprio un personaggi inutile alla stregua del vecchietto e del tizio gay.
Solo che loro due si capiva dal primo episodio che non avevano nessuna pretesa di utilità, lui invece fa tanto il ganzo, ma
SPOILER (click to view)
alla fine non combina proprio una cippa di niente.

Bah! Strane scelte narrative!

I personaggi secondari, restano per lo più inutili. Però, io non ho trovato così errata l'idea di far apparire Katagiri diverso da come tutti se lo sarebbero aspettati: nel senso, non mi piace che non si sia evoluto, ma che non fosse il solito machoman da drama si :gnegne:

CITAZIONE (sole5454 @ 15/2/2010, 15:59)
Pensate ci sarà un sequel?

Spero vivamente di no! :emu:

In generale non l'ho mai trovato troppo entusiasmante, troppe cose viste e riviste in altre solfe, ma è un esponente del genere e quindi ho preso atto della sua esistenza :beota:
SPOILER (click to view)
tipo: ma piace così tanto lo sdoppiamento di personalità ai giapponesi? Prima in Mr. Brain e poi qui! C'è da dire che in Mr. Brain mi aveva sconvolta e coinvolta molto di più :emu:


Si prende un 6 1/2.
 
Top
xiao-chan
view post Posted on 15/4/2011, 20:48     +1   -1




possibile che nessuno si sia accorto che ci sarà una 2a stagione?
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 21:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (xiao-chan @ 15/4/2011, 21:48) 
possibile che nessuno si sia accorto che ci sarà una 2a stagione?

Certo, ne abbiamo parlato in "news drama", però non avevamo ancora cambiato il titolo del topic, vado subito a correggere! Inoltre nella discussione "E' uscito! Perchè non esce?" è stato segnalata la raw del primo episodio ^_^
Ti va di parlarci un po' intanto della tua visione della prima serie? Ti è piaciuto tanto da aspettare con trepidazione il seguito? Cosa ti ha colpito?
 
Top
38 replies since 5/6/2009, 21:10   1171 views
  Share