DIC :: Forum ::

Love Buffet (Parfait Tic)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2012, 12:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Immagino però che del manga o meglio... della seconda parte del manga ci sia veramente tanto poco. Comunque il finale mi piace :cuute:

Ora sono più lanciata :cuute:
 
Top
Baby~aka
view post Posted on 25/8/2012, 15:10     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 24/8/2012, 16:12) 
Anche se non siamo nella sezione giusta ti aiuto :P
Io le ho trovate qui le puntate --> www.d-addicts.com/forum/viewtopic_103260.htm

Qui ci sono le puntate giusto? (Scusate se non è la sezione giusta. D: ) ehm..per i sottotitoli è presto vero? sò che su Viki ci sono >< sankyuuu
 
Top
Alexandria
view post Posted on 25/8/2012, 15:52     +1   -1




Ragazze, per favore, continuate la discussione nella sezione adatta: questa serve per commentare il drama
 
Top
Baby~aka
view post Posted on 25/8/2012, 15:55     +1   -1




CITAZIONE (Alexandria @ 25/8/2012, 16:52) 
Ragazze, per favore, continuate la discussione nella sezione adatta: questa serve per commentare il drama

Ok, gomeeeen! >w< ah, la sezione apposta qual'è? :smoke:
 
Top
Asherty
view post Posted on 11/9/2012, 22:59     +1   -1




Eccomi anche qui :corre: !! Sono ufficialmente entrata nel trip dei drami taiwanesi :cuute: !! Io che non volevo sentir altra lingua al di fuori del giapponese, e che non riuscivo a concepire di idolatrare un essere asiatico che non fosse nipponico (e quindi deriderne le sembianze), adesso sono in un brodo di giuggiole non appena vedo questi bei omarini made in taiwan :beota: !
Ma andiamo con ordine e parliamo del drama Love Buffet :smoke:
Ho letto il manga (come sempre) quest'estate e mi ha preso parecchio (anche se riconosco i limiti della storia dovuti ai continui "adesso mi piaci tu" e poi "no, mi piace lui" e poi "ora mi piaci dinuovo tu, ma io non piaccio a te" - mi hanno dato parecchio sui nervi... :capa: ).
Però, al di là di questo continuo non esssere pronti al momento giusto (cosa che può anche essere vista come prerogativa dell'età adolescenziale), la forza di quest'opera secondo me sono i personaggi, in particolare i due ragazzotti, e devo dire, che nonstante ricopra un pò il clichè della tipica ragazza-shoujo, non mi dispiace (=non mi da sui nervi) nemmeno la protagonista femminile.
Ho adorato la caratterizzazione dei due ragazzi, così diversi l'uno dall'altro, ma adorabili ognuno per le proprie caratteristiche. I ruoli maschili interpretati nel drama mi sono piaciuti tutto sommato (ho adorato in particolar modo Aaron, ma come fa ad essere così puccio?!?!?!? sono sconvolta :occhi: ).
Avrei preferito un Da Ye più "stazzato" rispetto a Calvin (cioè più possente, lui è alto, ma un pò troppo magrolino per quel ruolo secondo me), il suo sorriso c'era tutto però :blush: illuminava tutto quanto. Anche Feng Hu l'ho trovata molto azzecata e anche brava devo dire (ora non so se 'sta ragazza sia una già affermata nel mondo dei drama, ma mi è sembrato recitasse discretamente).
Quindi, tutto tondo, questo drama mi è piaciuto, molto carino e molto fedele all'opera cartacea, non mi sembra abbiano escluso nulla (modificato solo alcune cose), ma gli avvenimenti ci sono tutti.
La cosa che più mi ha divertito: leggendo il manga tifavo in maniera sfegatata per Daiya (Da Ye), l'ho adorato alla follia
felicissima per il fatto che Fuuko scegliesse lui alla fine, in barba anche a tutti i pronostici che il lettore fa durante la lettura, confidando anche sul classico evolversi di shojou che trattano simili triangoli amorosi: lei in genere sceglie sempre il ragazzo più serio/cupo e introspettivo

mentre, guardando il drama, il mio cuore è stato completamente rapito dagli occhietti di Ah Yi, colpa sicuramente della meravigliostià di Aaron :sbrill:
non so cosa avrei dato, affinchè gli sceneggiatori scegliessero un finale alternativo
.
Comunque, arrivata a questo punto, voglio approfondire la mia conoscenza in drama taiwanesi :ghgh:, vi chiederò sicuramente consiglio!
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 21:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dopo circa SEI MESI, l'ho finito :goccia:

Senza dubbio questo drama mi ha ricordato il motivo per cui abbandonai il manga. La trama si potrebbe sintetizzare in "due tizi si palleggiano una sciocca ragazzetta" :patpat:

Avendo mollato la versione cartacea poco dopo
l'arrivo della gatta morta di Ichi
non sapevo chi fosse il protagonista tra i due, ma ai tempi avevo una netta preferenza per Ichi.
Nel drama non posso dire di aver avuto un favorito, diciamo che a un certo punto sopportavo poco entrambi :mhuaua: soprattutto Ah Yi che non era il brusco e serioso ragazzo che ricordavo, ma più che altro uno zerbino depresso. Per non parlare dei punti che perde
stando dietro alla gatta morta T___T non capirò mai il motivo per cui era così succube di quell'inutile donna.
Daya l'ho sempre considerato senza motivo un terzo incomodo invadente, e forse è per questo che il suo personaggio non mi è piaciuto particolarmente nemmeno nel drama.

E ora veniamo alla piagosa protagonista femminile. La Fuko del manga era una liceale quindi l'indecisione e l'incoerenza erano plausibili alla sua età, a quella di Xiao Feng NO, e alla mia ancora meno :gnegne: quindi trovavo altamente irritante il suo essere così banderuola al vento T___T

Nel finale non poteva mancare
il salto temporale. Dopo due anni eccoli ancora lì a litigarsi la nanetta :patpat: ne hanno fatta di strada :gnegne:

Va be', per le prime piacevoli puntate penso di arrivare a un 6 :patpat:

CITAZIONE (Asherty @ 11/9/2012, 22:59)
al di là di questo continuo non esssere pronti al momento giusto (cosa che può anche essere vista come prerogativa dell'età adolescenziale)

Cosa che i protagonisti del drama non sono più :patpat:
Forse è per questo che certe cose mi stavano bene nel manga ma non nel drama.

CITAZIONE
e devo dire, che nonstante ricopra un pò il clichè della tipica ragazza-shoujo, non mi dispiace (=non mi da sui nervi) nemmeno la protagonista femminile

Beata te :gnegne: io quando in ogni benedetta puntata era sull'orlo del pianto mi prudevano le mani :spavento:

CITAZIONE
La cosa che più mi ha divertito: leggendo il manga tifavo in maniera sfegatata per Daiya (Da Ye), l'ho adorato alla follia
felicissima per il fatto che Fuuko scegliesse lui alla fine, in barba anche a tutti i pronostici che il lettore fa durante la lettura, confidando anche sul classico evolversi di shojou che trattano simili triangoli amorosi: lei in genere sceglie sempre il ragazzo più serio/cupo e introspettivo

mentre, guardando il drama, il mio cuore è stato completamente rapito dagli occhietti di Ah Yi, colpa sicuramente della meravigliostià di Aaron :sbrill:

Per me è stato esattamente il contrario! Nel manga preferivo Ichi, nel drama lo trovavo troppo cucciolotto premuroso :nfg:
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2012, 22:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 29/11/2012, 21:14) 
Senza dubbio questo drama mi ha ricordato il motivo per cui abbandonai il manga. La trama si potrebbe sintetizzare in "due tizi si palleggiano una sciocca ragazzetta" :patpat:

Ecco :nfg: ... con queste parole mi hai appena fatto venire in mente il perchè non ho mai dato una chance a questo drama. Se la storia del manga da cui è tratto è una delle più noiose, ripetitive e lagnose storie adolescenziali che mi siano mai capitate di leggere, che probabilità ha il drama di essere interessante? :lone:

E' un po' come Absolute Boyfriend/Zettai Kareshi :sick: ... è proprio la storia originale ad essre fuffa, che speranze ci sono vedendo il drama? Nel caso di Love Buffet il cast magari è anche abbastanza azzeccato (anche se preferivo Johanne Zheng a Ivy Chen nel ruolo ei fu di Fuuko) e il risultato è decoroso, ma poichè si mantiene abbastanza fedele a Parfait Tic (tant'è vero che la sceneggiatura è stata visionata anche dalla stessa mangaka) la caratterizzazione dei protagonisti e i bimbamikiosi clichè proposti sono così irritanti che arrivare alla fine della storia è un atto di autentico stoicismo. :patpat:
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 12:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 29/11/2012, 22:45)
arrivare alla fine della storia è un atto di autentico stoicismo. :patpat:

:hero: :lone:

Mi ero lasciata fregare dai commenti per lo più positivi del topic :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2012, 14:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ho ripreso la visione di questo drama, ma non è che abbia tanta spinta di finirlo :gnegne: lo guardo principalmente per Aaron e Calvin, la storia è ancora più tediosa del manga secondo me.
Lei che ama uno e non viene ricambiata, si innamora dell'altro che improvvisamente inizia a ricominciare ad uscire con la ex e lei sta male di nuovo.

Prima o poi ci sarà un drama dove la protagonista manda a quel paese qualcuno :gnegne:
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 15:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Mi mancano due puntate e finalmente un po' di tira e molla è finito, ma alla fine il manga è basato su questo quindi mi spetto di tutto :gnegne:

Sono molto combattuta su chi preferire tra il personaggio di Calvin e quello di Aaron, lei sto iniziando a non sopportarla :gnegne:

Fortunatamente delle ultime puntate non ho letto il manga, quindi adesso sono più curiosa di come continua la storia che comunque mi sta piacendo di più rispetto all'inizio. Spero solo non finisca con la morte di Da Ye o Ah Yi, tutto è possibile quando si tratta di drama!!

Spero sinceramente di finire di vedere presto il drama così posso dare un voto finale :P
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 11:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finito anche questo! (già da un pò ma colgo ora l'occasione di commentarlo)

io sono una di quelle a cui il manga è piaciuto!! :blush:
Non lo considero certo un capolavoro ma l'avevo letto con piacere.

Il drama per quanto trama non rispecchia nessuna particolare novità, anzi segue la storia di pari passo (senza risparmiarci neppure una delle lunge e lagnose considerazioni della protagonista)

non mi è piaciuto un gran che, soprattutto la seconda parte dove lei piange ogni due secondi.

soprattutto hanno preso un attice che piange da schifo con una vocetta irritanto .."dddayeee" oh mamma!!!! :spavento:

Aaron potevano mica mettermelo un pò meglio? c'hanno proprio la fissa di per carota con lui, quando in nero è splendido! :pecche:

Insomma un drama che non consiglio tra la marea di drama in circolazione, e neanche a chi come me ha apprezzato il manga!

prossimo!!!! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 17:27     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Onestamente non ho capito come è finito :/
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2015, 19:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (Animaespirito @ 1/6/2015, 18:27) 
Onestamente non ho capito come è finito :/

NOn c'è molto da capire. finisce come nel maga
ovvero lei sta con Daye che va in cina, e finisce con il suo ritorno.
e L'altro (aaron) rimane con un due di picche!! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 21:12     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Io non l'ho visto il manga. Grazie per la delucidazione
Ben gli sta allora...
però, avrei dovuto immaginarlo da tutti quei baci e abbracci :D
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2015, 21:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Grazie per la delucidazione

ahaha prego!!! Sì forse qulla scena del parrucchiere non era proprio chiara! :innocent:
ben gli sta sul serio!!!
:gnegne: :gnegne:
 
Top
121 replies since 25/5/2009, 23:36   7168 views
  Share