DIC :: Forum ::

Down With Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2011, 22:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito pure io finalmente! :corre:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 20/7/2011, 20:00) 
La puntata 16, a parte quando
lui le dice quelle cosine dolcissime con quella vocina dolcissimissima che mi ha sciolta :occhi:
mi ha fatto pietà :gnegne:
Maròòòòòòò chepppallleeeeeeeeee :spavento: che puntata INUTILE! Potevano tagliare corto e farlo finire alla 15, tanto nell'ultima di nuovo non abbiamo visto niente
Che Pingolo fosse geloso in maniera ossessiva non è una novità :mhuaua:, che a lei non piacesse sta cosa si era capito durante la litigata (a cui era seguito il bacio e chiarimento), quindi il senso di fare una puntata su lui che si intromette nella vita di lei e lei che si scazza e litigano..... e litigano..... e rilitigano :ehm: mi ha annoiato a dismisura.
E poi il tutto viene chiarito da una proposta di matrimonio alquanto discutibile visto che fatta a meno di un mese che si frequentano :gnegne:
E l'anello buttato nel bicchiere d'acqua.......... sorvoliamo anche su questo che è meglio :ehm:

Non posso che trovarmi d'accordo, l'utilità di quest'ultimo episodio è praticamente inesistente...una noia mortale :patpat:


CITAZIONE
Per Duo Duo
da un lato sono contenta che si sia realizzata professionalmente e che sia la donna forte e indipendente dell'inizio... però dall'altro mi spiace che non si sia messa con quell'adorabile esserino dell'avvocato che era di un puccio incredibile :cuute: mi faceva una tenerezza :cuute:
Ci hanno lasciato intendere che c'è ancora, DOPO SEI ANNI in cui non è successo niente XD, qualcosa tra lei è l'ex viscido :patpat:

E'
spiaciuto anche a me per l'avvocato! Non li vedevo bene insieme, ma comunque ce la stava mettendo tutta, mentre nei sei anni citati lei si realizzava professionalmente :amor: ma restava a pendere dalle labbra del viscidon :uff:


CITAZIONE
La starlette è stata lobotomizzata :gnegne:
parte pazza da internare e torna che pare Ghandi e dispensa consigli e buone parole a tutti :ehm:

Lei non si capisce a che pro la tirino dentro, per fare la buona samaritana? :emu:

CITAZIONE
Sono indecisa su che voto dare a questo drama :ehm:

Idem :ehm:
CITAZIONE
Mi è piaciuto molto, soprattutto grazie a Pingolo, uno dei personaggi taiwanesi migliori mai visti :love:,

:cuute: :cuute: Verissimo! E' troppo puccio! Jerry è sempre Jerry :amor:


CITAZIONE
PEEEEEERO'
- ben 3 puntate mi hanno appallato immensamente... non sarebbe un dramma, dopotutto ci sono abituata coi k e tw a puntate di stallo, però una di queste era l'ultima :ehm:

le hai anche contate? :gnegne:

CITAZIONE
- a parte le puntate 13-14-15 non ho mai sentito l'esigenza di maratonarlo. La fine delle puntate non mi spingevano mai a vedere le successive e se non l'avessi visto in compagnia probabilmente sarei andata molto più a rilento per questo motivo

Non è stata esattamente una visione ciliegiosa, però io l'ho trovato comunque piacevole!

CITAZIONE
- è stato troppo casto per essere un tw-drama :nonono:
non mi accontento di un solo bel bacio in drama di questa nazionalità U_U

:gnegne: Donna esigente! In ogni caso quell'unico è stato spettacolare! :occhi:

CITAZIONE
Detto ciò, non so davvero che voto dargli :ehm: probabilmente un 7 e mezzo o forse qualcosina in più... ci penserò!

Anche per me oscilla tra il 7 e mezzo e il 7/8...

Visione completata! :summer:
 
Top
Cicia <3
view post Posted on 11/8/2011, 21:45     +1   -1




lo sto vedendo anche io :summer: per ora mi piace molto, sono rimasta sorpresa dai dialoghi spiritosi e azzeccati e dalla caratterizzazione dei personaggi; nessuno di loro è la solita macchietta, sono complessi ma quando agiscono rimangono coerenti.

certo l'unica esagerazione è la second lead, ma infondo è il tipo "ragazzina voglio tutto io e se non ce l'ho piango", quindi può andare :gnegne: comunque è odiosaaaa, come fa a non vedere quanto odio e dolore semina intorno a lei? :grrr:

ping ping :sbrill: che bello vedere un uomo innamorato, con tutte le sue faccine da scemotto :cuute:

l'architetto, nonstante tutto spero che si possa ricavare qualcosa di buono da lui :hero: perchè sta facendo un percorso, è un bel personaggio...e se non altro, spero in un po' di felicità per yang duo :pecche: tra l'altro, l'attrice è davvero bella :cuore:

guo guo nei primi episodi mi piaceva di più, come fa a farla passare liscia al padre e a prendersela col nostro avvocato? :lone: vabè, comunque mi piace anche lei, Ella è troppo pucci, la adoro nei panni di questo personaggio :joy:

 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 23:40     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Che bella la prima puntata!!! :corre:

E... ho solo paura che possa perdersi strada facendo :pecche:

Dico solo che dalla prima puntata mi verrebbe da maratornarlo!

Spero regga... sono tutta eccitata JERRYYYYYYYYYYYYYY :perv:
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 09:35     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Alloooooooooora sono arrivata all'ep 3 quindi possiamo fare già le prime valutazioni XD.

Questo drama non si può certo dire sia l'apoteosi dell'originalità. Cliché con la pala!

Lei: Hardworking ma imbranata, povera in canna. Ci aggiungiamo bruttina e tomboy, costretta a fingersi lesbica. Insomma quanti ne abbiamo visti così? Diciamo che l'elemento originale è che in fondo non viene scambiata per uomo, elemento spesso presente quanto inverosimile, la componente "omosessuale" è davvero inaspettata e piacevole. (ok lo devo ammettere,questo è originale, ma anche se non l'ho visto credo che la componenete omosessuale sia presente anche in Personal Preference).

Lui: sPronzo (col cuore di panna?). Le figure degli avvocati sono quanto mai ciniche. Ma Avvocati con pargoli a carico non vi ricordano niente? Pick the stars? Ma come ogni buon protagonista, sarà pronto a farsi sciogliere dalla, piena di buone intenzioni, protagonista. Devo dire che la sua "spronzaggine" non mi ha colpito particolarmente. Mi è piaciuto tanto il battibecco che hanno quando la sta quasi per investire però come personaggio lui non brilla affatto.

L'altro: Quanti ve ne devo nominare come lui? Cavalier servente, dolce, che aiuta la protagonista e sa tutto (Coffe prince, Pick the stars, BBF, YAB... solo per citare alcuni). Spero solo che da personaggio ovvio si riscatti facendo qualcosa di davvero utile.

la sorella: piccola rivelazione, come fu er jie di Sunny Happiness. In genere i drama taiwanesi hanno delle famiglie talmente ingombranti e ridicole che spesso questo elemento stona e alla lunga diventa anche odioso. Per fortuna qui abbiamo solo una sorella, che per quanto abbia il difetto di sfruttare la povera baffella, è davvero arguta e sa il fatto suo. Mi piace tantissimo come interagisce con l'avvocato, sempre un passo avanti, una segretaria attenta e mai invadente. Spero davvero che coroni il suo sogno d'ammore con "il principe della collina" :emu:

i pargoli: la grande è saggia e autosufficiente ma è quella che forse, capendo di più soffre di più e reagisce in maniera brusca per evitare di soffrire ancora. Insieme sono una grande coppia, mi piace molto la caratterizzazione dei 2 anche se comunque non ci vogliono trattati di psicologia per capire sti personaggi.

L'altra: GRANDE PIANO SORELLA! Sìsì...

Ha avuto paura di accasarsi ma si è pentita e la miglior soluzione che ha pensato? Aspettare 3 mesi per poi tornare alla carica?

E' stupida U.U!

Questo personaggio di tante fidanzate famose che devono nasconderlo (FTLY e DTLY) è la più stupida... almeno le altre lo facevano per la carriera :smoke:

Quindi... tornando... a parte l'elemento lesbico, niente di nuovo! Però il ritmo è calzante, le situazioni divertenti e mani grottesche o grossolane (cosa che spesso accade nei Tw-drama). Se i problemi gastrici di lui si trasformano in tumore allora saprò che sto drama l'ha ideato un coreano :patpat:
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 11:32     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


OMG la scena con gli assorbenti :gnegne: muoio!

cmq pensavo ma ora che Jie è l'assistente dell'avvocato e
Ella è assistente del designer...


Non possono fare semplicemente scambio?

Lo faranno vero? :tw:
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 11:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sai che leggendoti mi sono resa conto che non è poi scontato come sembra?? :gnegne:
Ci hai preso in ben poche cose :innocent:

Se vuoi sentirti meno sola ci sono i commenti freschi freschi miei e di mimi da qui in poi XD

Comunque Pingolo è meraviglioso *_* lo amerai!
E spero rivaluterai anche Ella, specialmente quando inizieranno gli ep con gli NG!
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2011, 14:17     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
Sai che leggendoti mi sono resa conto che non è poi scontato come sembra??

davvero? Questo è sicuramente un punto a favore!

Sono arrivata alla 6... questo drama è come le patatine: una tira l'altra.

Allora...

L'altro si è rivelato essere la versione meno inaspettata di quello di Pick the stars.... sarà che ho visto già l'altro drama, sarà che effettivamente qui l'altra gli chiede esplicitamente di aiutarla... insomma le intenzioni sue sono piuttosto chiare. Anche se speravo in un'evoluzione del genere... spero non la sminuiscano e ridicolizzino.

Mi spiace un botto che i bambini siano andati via (in pick the stars erano il punto di forza) anche se qui l'avvocato capisce ben presto i sentimenti e mi fanno morire tutti i suoi tentativi di incontrarla e stare insieme.

CITAZIONE
ADORO la sorella di Yang Guo la ADOROOOOOOOOO cinica, venale, opportunista se i drama che ho visto finora avessero avuto una protagonista così anziché le solite amebe tontolone, sarebbero tutti con un voto in più XD

Zuku ti quoto e ti straquoto! Ce ne fossero di protagoniste come lei (ma in effetti pensandoci la protagonista di My Girl le assomiglia XD e anche quella di Bali)

Ah e Jerry? Vogliamo parlarne? I suoi sguardi mi fanno fare la ola alle ovaie. Ma quanto è bono?
E quando fa le facce da demente spaventato con una bocca enorme spalancata? Lo LOVVO!

Ella invece è meno cessa di quanto pensassi... forse è fotoigienica e nelle foto viene particolarmente male, invece... non che sia bella ma almeno vince in simpatia (finta e reale... gli NG sono meravigliosi... mi è piaciuto quello dei fuochi d'artificio! Jerry che fuggiva via e lei che li accendeva... mentre l'altro, molto carino è tornato al suo fianco :wub: )

CITAZIONE
Quanto ho riso nella scena

con le riprese dall'interno della finta bocca di lui che cosa trash lei che lo slinguava per tirare fuori l'ordigno oddeo era orripilante la cosa che ridere

Io non riuscivo a guardare... hanno fatto vedere anche il making di quella scena... deve essere stato più imbarazzante di molte scene di bacio e di letto dover infilare
la lingua in quel modo in bocca a qualcuno O.o


OT zuku ma tu non l'hai visto Pick the stars/Wish upon a star?

 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 10:14     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Sono arrivata alla 12
n.b. visto che non ricordo manco mezzo nome i personaggi li chiamo con i nomi degli attori XD
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/6/2011, 19:23) 
Sono arrivata ieri alla 8 e che dire, se non POOR, POOR, POOOOOOR JERRY :pecche:
Ma quanto
me lo vogliono far angstare 'sto povero ragazzo? :love:

A me proprio questo tipo di angst mi piace :wub:

CITAZIONE
Sono morta quando
la guarda e le chiede a 10 cm dal viso "tu lo ami?" :love: e anche quando la vede col vestito rosso e le dice con quella voce dolcissima "sei davvero bella" :love: e quando sono fuori a guardare la luna piena e le prende il viso tra le mani?! :love: è di una dolcezza disarmante adesso :cuore:
Me lo faranno morire di gastrite :spavento:

:sbrill: che belle scene!
CITAZIONE
Lei però non la capisco...
fino al giorno prima l'architetto non le interessava minimamente, poi questo si mostra interessato a lei e l'unica domanda che si pone è "come è possibile che gli piaccia una come me?" e al fatto che a te non te ne frega un cippa di lui? :ehm:
Le va bene chiunque la consideri? XD
Dai è chiaro che non Jerry ha un altro tipo di comportamento perché interessata, ma allora perché mettersi con l'altro senza fare una piega?

Io invece la capisco. Lei si sente meno di niente, brutta e goffa, senza nessuna qualità e se un uomo con lo status, la bellezza e l'intelligenza di architetto mi facesse la corte, anche io sarei confusa e forse cederei perché credo che comunque l'uomo che amo non si interesserebbe mai a me e l'opportunità di essere amata da un uomo come l'architetto difficilmente mi potrebbe ricapitare.

Il punto è che... è fin troppo palesato che l'architetto
stia fingendo. Come ho già detto, questo succede anche in Pick the stars, ma la situazione viene resa più fine e sottile, e soprattutto LEI lo capisce. Invece odio quando Jerry evidenzia che Ella è una ragazza innocente. Ma perché la maggior parte delle protagoniste sono dementi? O ingenue fino alla cretinaggine? Io capisco anche l'ingenuità ma fino a 99... probabilmente anche io come Ella ci sarei cascata, ma non ho bisogno di un cavalier servente che prenda le mie difese alle mie spalle. Come le ha spiattellato in faccia la faccenda del tradimento di LingLing e quella del padre, dovrebbe aprirle gli occhi, e non macchinare alle sue spalle per il suo "bene".

A proposito di ingenuità... La sorella ha perso colpi da quando continua a non scoprire che il suo capo ce lo vuole con sua sorella -.-''' cioè dopo tutte le frasi esplicite... tipo quando scopre che Ella sta con l'architetto, lo scopre perché l'attrice dice all'avvocato che è inutile che ci provi perché quei due stanno insieme... cara arguta sorella... vuoi capire il perché di quelle parole?

Ad ogni modo sono contenta che per la sorella sia comparso qualcuno di nuovo all'orizzonte anche se "è uguale a mia madre" mi ha lasciato così :lone: preferivo un vero uOmo piuttosto che un ragazzetto mammone... però va da se che l'architetto è andato :smoke: è diventato quasi il peggior personaggio della serie. Sia lui che l'attricetta sono patetici.

Peccato che l'avvocato e l'architetto si conoscano dal college e non da bambini, altrimenti sarebbe stato carino scoprire che il libro che il bimbo a dato alla sorella da bambina fosse l'avvocato che doveva regalare il libro a lawrence... comunque mi chiedo come questa storia tornerà utile e se affronteranno mai i problemi di famiglia di Jerry.
CITAZIONE
Comunque io ADORO Ella :gnegne: negli NG che fanno vedere è ancora più buffa e scema del suo personaggio :gnegne: e poi sembra alla mano da matti :cuute:

Ho letto che qualcuno trova ridicole le sue facce. A parte che mi ricorda Ariel Lin quando fa XQ la demente. Però non le trovo eccessive, anzi.
A proposito di demenza... ci sono certi momenti in cui Jerry fa la faccia di DaoMingShi (lo so che è lui!) solo che quando capisce che Ella
non è lesbica
fa una faccia compiaciuta e ebete proprio come DaoMingShi :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/6/2011, 21:31) 
Episodio 9
[...]
Ho avuto l'impressione che quest'episodio fosse molto più "statico" dei precedenti...che si siano accorti di aver quasi terminato le trovate? :ehm:

Hai proprio ragione, l'ep 9 era statico, o forse non ci piaceva cosa accadeva. Ella e Jerry non hanno quasi interagito.

CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/6/2011, 12:22) 
Jerry :cuute: :cuute:
Ma quanto è tenero e idiota a fingersi un tuttologo per aiutarla? :gnegne: :wub:
Svaligia il reparto magia della libreria :wub:
Anche se decisamente tutto questo è frustrante per lui si esalta sapendo che si sono solo tenuti per mano :gnegne: e riesce pure a sedare Duo Duo :amor:

Jerry è amore :joy:
Però hanno un po' esagerato. Prima la magia, poi l'hockey infine il ragazzo... Jerry si è trasformato nel personaggio pompiere... Quanto deve ancora passare perché Ella capisca? :capa:
CITAZIONE
Oltretutto sono molto fiera di lui per il fatto che
è fermissimo nelle sue posizioni con la starlette! Non cede di un millimetro. Tre quarti degli uomini dramosi visto l'allontanarsi della persona dei sogni si buttano tra le braccia della ex - posto comodissimo - per poi prendere coscienza, lui invece no :respect:

Perché Jerry è AMORE!

CITAZIONE
Ovviamente non spero più nella coppia Yang Duo e

architetto :sick: (quello ormai lo vedo bene solo con quella rogna come lui)

concordo :smoke:

CITAZIONE
dalla 13 il drama diventa dannatamente carino e ciliegioso

Meno male, perché a me la 11 e la 12 mi hanno un po' ammorbata (come la 9) sarà la situazione in stallo, sarà che non ci sono progressi EllaxJerry, sarà che quella piaga inutile ha ripercorso le orme di quella di My name is kim sam soon o la piattola che porta via terence a candy candy... ma odio le improvvise ammalate che non permettono al protagonista di lasciarle sole -.-''' (spè era successo anche in qualche altro drama ma non mi sovviene)

Eppure ci sono cose ciliegiose come l'arrivo del nuovo avvocato demente, e il fatto che il padre di GuoGuo abbia capito che
Jerry ce lo vuole con la figlia, e lo porta a bere.


Più che altro mi ha stupito molto l'improvviso cambio di toni di Jerry nei confronti di Ella diventando all'improvviso freddo... in effetti non ho capito bene il perché.
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 12:35     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Avvocato: allora hai visto Meteor Garden
GuoGuo: Sì! La versione coreana! Quanto è figo Gu Jun Pyo

:gnegne: Adoro quando richiamano altri drama :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 12:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 12/9/2011, 15:17)
OT zuku ma tu non l'hai visto Pick the stars/Wish upon a star?

Sì, e nemmeno troppo tempo prima di questo :emu: però non li avevo trovati così tanto simili. Le premesse sì... il fattore bambini, lui avvocato, l'altro innamorato dell'ex ragazza, però poi ho trovato lo sviluppo molto diverso e soprattutto i personaggi non hanno in comune una cippa imho :nfg:
Ora che hai proseguito pensi ancora si somiglino così tanto? :booh:

CITAZIONE (Gelsika @ 13/9/2011, 11:14)
Io invece la capisco. Lei si sente meno di niente, brutta e goffa, senza nessuna qualità e se un uomo con lo status, la bellezza e l'intelligenza di architetto mi facesse la corte, anche io sarei confusa e forse cederei perché credo che comunque l'uomo che amo non si interesserebbe mai a me e l'opportunità di essere amata da un uomo come l'architetto difficilmente mi potrebbe ricapitare.

Spero sempre in una maggiore autostima delle eroine dramose :pecche:

CITAZIONE
CITAZIONE
dalla 13 il drama diventa dannatamente carino e ciliegioso

Meno male, perché a me la 11 e la 12 mi hanno un po' ammorbata (come la 9)

A me di questo drama hanno annoiato immensamente solo 3 puntate (9,12 e 16) tutte le altre mi sono piaciute molto, soprattutto dalla 13 alla 15 :cuute:

CITAZIONE (Gelsika @ 13/9/2011, 13:35)
Avvocato: allora hai visto Meteor Garden
GuoGuo: Sì! La versione coreana! Quanto è figo Gu Jun Pyo

:gnegne: Adoro quando richiamano altri drama :gnegne:

Ma sbaglio o in una scena si parlava anche di Jerry Yan?? :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2011, 13:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 13/9/2011, 11:14)
Il punto è che... è fin troppo palesato che l'architetto
stia fingendo. Come ho già detto, questo succede anche in Pick the stars, ma la situazione viene resa più fine e sottile, e soprattutto LEI lo capisce. Invece odio quando Jerry evidenzia che Ella è una ragazza innocente. Ma perché la maggior parte delle protagoniste sono dementi? O ingenue fino alla cretinaggine? Io capisco anche l'ingenuità ma fino a 99... probabilmente anche io come Ella ci sarei cascata, ma non ho bisogno di un cavalier servente che prenda le mie difese alle mie spalle. Come le ha spiattellato in faccia la faccenda del tradimento di LingLing e quella del padre, dovrebbe aprirle gli occhi, e non macchinare alle sue spalle per il suo "bene".

Eh, ma c'è la questione di "indebitamento" dal passato, [SPOILER]ha portato via la ragazza che piaceva al suo amico, può mica farlo ancora, come lo spronzo gli fa notare continuamente? :patpat:
La risposta dovrebbe essere sì :gnegne:


CITAZIONE
A proposito di ingenuità... La sorella ha perso colpi da quando continua a non scoprire che il suo capo ce lo vuole con sua sorella -.-'''
cioè dopo tutte le frasi esplicite... tipo quando scopre che Ella sta con l'architetto, lo scopre perché l'attrice dice all'avvocato che è inutile che ci provi perché quei due stanno insieme... cara arguta sorella... vuoi capire il perché di quelle parole?

Perché altrimenti non potrebbe fare l'eroina melodrammatica prendendosela con sua sorella :mhuaua:


CITAZIONE
Ho letto che qualcuno trova ridicole le sue facce. A parte che mi ricorda Ariel Lin quando fa XQ la demente. Però non le trovo eccessive, anzi.

Ero io :ioio: E continuo a pensarlo ancora adesso :nfg:

CITAZIONE
A proposito di demenza... ci sono certi momenti in cui Jerry fa la faccia di DaoMingShi (lo so che è lui!) solo che quando capisce che Ella
non è lesbica
fa una faccia compiaciuta e ebete proprio come DaoMingShi :gnegne:

:cuute: E' un marchio di fabbrica!


CITAZIONE
Più che altro mi ha stupito molto l'improvviso cambio di toni di Jerry nei confronti di Ella diventando all'improvviso freddo... in effetti non ho capito bene il perché.

Sai che non mi ricordo perchè? Suppongo sia perché
non vuole sentirsi coinvolto con una persona che non gli "appartiene" più...non per molto :gnegne:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 13/9/2011, 13:56)
CITAZIONE (Gelsika @ 13/9/2011, 13:35)
Avvocato: allora hai visto Meteor Garden
GuoGuo: Sì! La versione coreana! Quanto è figo Gu Jun Pyo

:gnegne: Adoro quando richiamano altri drama :gnegne:

Ma sbaglio o in una scena si parlava anche di Jerry Yan?? :gnegne:

Sì, si autocitava :gnegne: e in un episodio citano anche un drama del Kimura, attenzione! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 20:41     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
Ora che hai proseguito pensi ancora si somiglino così tanto?

penso che sia la versione meno "per palati fini" dove tutto è fin troppo chiaro e buttato lì. Anche in WUAS l'avvocato si tira indietro per l'altro ma le motivazioni sono diverse e l'angst è maggiore.

Lo sviluppo e la caratterizzazione dei personaggi invece è diversa.

Devo dire che su questo piano il personaggio che mi sta piacendo di meno è proprio l'avvocato. Sta lì solo per "corteggiare". Non è che abbia tutta sta caratterizzazione, tutto sto spessore.

E poi le puntate "ciliegiose" come dici tu... ora come ora mi sembrano un po' fuori luogo. E' come se... dal ballo col tacco e la chiacchierata sotto la luna i due fossero diventati molto freddi. Ma soprattutto Ella... non la capisco. Non aveva interessi in lui prima? Com'è che le sue reazioni sono così "povere" a cotanto corteggiamento? Sarà dovuto alle batoste che ha ricevuto? Ma penso che se fosse stata innamorata si sarebbe sciolta molto prima.

Comunque sono morta quando Jerry finge di essere malato e il padre di lei commenta "Occhi dilatati e iperventilazione? A questo punto staresti per morire! Saprai anche come fare l'avvocato, ma come truffatore?" Ella torna indietro per mertersi la fermaglietta :gnegne: e il padre "Se non dovesse farcela usa il fermaglio per pizzicarlo" :gnegne: che genio!

Almeno questo.... nel drama non si perde quasi mai l'umorismo (forse nelle puntate che ho citato che mi sono piaciute di meno)... purtroppo col tempo la componente burlesca tende a perdersi o peggio a esagerare... qui la trovo perfetta.
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 09:45     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Purtroppo come gli altri 3 tw drama che ho visto ultimamente, anche questo mi si è perso strada facendo.

Mentre nella prima metà sentivo la necessità di maratonrarlo, diciamo che dalla 11 in poi il mio interesse è scemato. Sì è entrati nella fase "statica" della storia.

Ammetto che tutto sommato l'evoluzione non è male, ma la caratterizzazione dei personaggi è davvero pessima e tutto finisce troppo a tarallucci e vino sia per la starlette che per l'architetto che avrei voluto fossero arsi sul fuoco vivo...

I miei personaggi preferiti sono stati il padre, l'amica e la sorella. Hanno spesso messo su situazioni comiche e sono stati delle spalle eccezionali (mi ha stupito scoprire che l'attrice che fa la sorella era al suo primo lavoro come attrice). Praticamente i personaggi non principali.

Ovviamente ci sono state scene che ho adorato, in particolare, (dalla 13 alla 16) ho adorato il bacetto a timbro di Ella quando l'avvocato cercato di prendersi il passaggio spiegando cosa lei non doveva fare con l'architetto :gnegne: guoguo aveva capito dove voleva andare a parare e l'ha anticipato sul tempo.

Mi è piaciuta la scena della passeggiata con l'architetto con stakleraggio. L'architetto quando fa le cose di proposito per far ingelosire l'avvocato è davvero mitico :wub:

E ovviamente il kiss. Ma soprattutto mi piace il fatto che ci fossero gli inframezzi con le parole dolci di lui :wub:

Mi ha scocciato tanto che dopo tutto Duo Duo ancora non abbia rinunciato all'architetto. Diciamo che il finale aperto lo abbiamo avuto per lei, mentre il finale per la coppia principale è proprio di quelli che piace a me.

quindi punti positivi
- comicità costante mai eccessiva
- personaggi secondari
- finale
- voglia di maratonare la prima parte

punti negativi
- mancanza di voglia di maratonare la seconda parte
- caratterizzazione blanda dei personaggi principali
- buonismo verso i personaggi secondari (che secondo me non erano così perdonabili)

Voto: 7+

ho messo 7+ perché in fondo tra i drama tw che ho visto di recente è quello che mi ha deluso di meno altimenti meritava anche di meno.

Ora spero in Autumn concerto...
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 11:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Pensa che invece io non ho avuto voglia di maratonare la prima parte e l'ho avuta invece dalla puntata 13 alla 15 :mhuaua:
Il finale della coppia principale non mi è piaciuto granché e il mio personaggio preferito è stato Pingolo :love: perché vedere un uomo così chiuso e cinico innamorarsi perdutamente di lei quasi dal primo istante e diventare così dolce, mi ha sciolto. Che poi non si siano visti molti altri aspetti della sua vita oltre a quello è vero, ma d'altra parte sul lavoro era già più che realizzato e i rapporti con la famiglia li hanno esauriti nelle prime puntate coi nipoti...

Il padre e la sorella li ho amati follemente anch'io :cuute: ed è l'unica cosa che per 'sto drama ci accomuna :mhuaua:
 
Web  Top
Matsujanina <3
view post Posted on 16/10/2011, 16:40     +1   -1




QUOTE
CITAZIONE
- è stato troppo casto per essere un tw-drama
SPOILER (click to view)
non mi accontento di un solo bel bacio in drama di questa nazionalità U_U

Noooooo :pazz: ho già iniziato a scaricarlo...ma anche se c'è un solo bacio bello...il drama merita di essere visto???? Spero di si perchè... :lone: altrimenti I Will Cry! Hahahahaha
 
Top
194 replies since 2/5/2009, 20:24   6873 views
  Share