DIC :: Forum ::

Down With Love

« Older   Newer »
  Share  
*Tinuviel*
view post Posted on 18/9/2012, 16:28 by: *Tinuviel*     +1   -1




Episodio 11:

Anche questo è un pò lentuccio, peròòò
Jerry continua ad esser un angioletto,
e finalmente ha capito la verità sull'architetto... ho sbavato non so quanto nel sentirgli dire "se continui così, te la ruberò... perchè sò di poterla trattare meglio di te" :sbrill:


Ella.. inizia a darmi noia il suo comportamento,
subisce in silenzio, facendosi da parte fingendosi non ferita, e poi se la piange di nascosto :nonono: ... Capisco che ci siano momenti del genere, capisco il sopportare alcune cose... ma insomma, la sopportazione ha un suo limite e l'architetto ha ripetutamente dimostrato che non gliene frega una mazza di lei. A lei manco piace così tanto, cosa sta a subire e ingoiar il rospo?! :nonono: Ma mandalo a quel paese!!!!!!! Questo è l'incontro più fortunato della tua vita?! Ma meglio star soli!!!!!!!!!!!!!!!! :hero:


Per il resto, mi son piaciute molto le scene riguardanti la sorella, il nuovo arrivato non è affatto male...
ha un visino tenero e si vede lontano un miglio che è super attratto *-* bene bene!!! Mi fa piacere! Lei è una donna che merita di esser amata anche per il suo comportamento forte e deciso!!!

Comunque, mi capita spesso di pensare che gli uomini che stanno con una donna forte si possano dividere in due categorie (lo dico senza giudizi o preferenze):
- quelli "deboli" che non voglion prender decisioni e "lascian far" alla donna... generalmente questi si lasciano accalappiare (= lei con furbizia fa le moine e lui la insegue) o si "ritrovano" nel rapporto (lei lo piglia "di nascosto" e quando lui s'accorge d'aver il guinzaglio al collo, gli fa fatica toglierselo o è troppo tardi per farlo).
- quelli "forti" che amano la sfida e sono consapevolmente attratti dalle donne forti... Del resto, non tutti sono capaci di star con donne "forti". Questi secondi tipi si dividon poi tra quelli che vogliono comandare (e quindi sottometter la donna forte), quelli che vogliono co-mandare (prendendo assieme le decisioni, o comunque alternando il "potere decisionale"), e infine quelli che decidono di far comandar la donna (ma in questo caso si tratta di una decisione presa non per svogliatezza di star al comando -come nel caso di quelli "deboli"-, ma con consapevolezza: potrebbero comandare ma decidono di ceder il poter all'altra...)...
Ovvio io sto parlando di steriotipi, poi la realtà è naturalmente confusa [si nota che studio filosofia e l'ultimo esame dato era di psicologia XD ].
Tutto questo per dire che:
Sinceramente, per quanto questo nuovo avvocato sembri tranquillo e un pò tontarello, azzarderei a metterlo nella seconda categoria, perchè mi sembra anche un tipo molto determinato: sa cosa vuole ottenere e non si lascia scoraggiare.


L'attrice... quanto è egoista?!
Cioè all'architetto che ci riprova dice che lei potrà amare solo Jerry... bah, francamente per come s'è comportata, il suo non mi sembra Amore. Chiamala cotta infantile, possessione, abitudine, ma senz'altro non è amore. Chi ama non si metterebbe mai a far quel che ha fatto lei, ma soprattutto... non sarebbe così cieca nei confronti dei sentimenti dell'altro. Capisco sforzarsi, cercar di rimediare le cose... ma lei lo fa prestando attenzione solo a se stessa, e non gliene frega di quante e quali persone dovrà far soffrire per la sua felicità.



Per il resto... POOR POOR JERRY :patpat:
 
Top
194 replies since 2/5/2009, 20:24   6874 views
  Share