DIC :: Forum ::

Down With Love

« Older   Newer »
  Share  
*Tinuviel*
view post Posted on 18/9/2012, 09:49 by: *Tinuviel*     +1   -1




Episodio 10

Il rapporto tra Jerry e l'attrice... parliamone! :smoke:
Cioè... il loro è stato un rapporto di sette anni?! Ma se non si capiscono affatto, se non c'è per nulla empatia, sembra si siano visti il giorno prima, senza contare che... sembra impossibile che due così diversi possan esser stati insieme (così a lungo, poi)...
Insomma, da due che son stati assieme 7 anni ci si aspetta intanto un legame più forte (in fondo la rottura e il riprendersi da essa è stata per Jerry affar di pochissimo tempo), poi molta più comprensione (come il notar, da parte dell'attrice, che le cose sono troppo cambiate da parte di Jerry per poter tornar come prima). Io capisco il far finta di nulla e il volersi illudere... ma così è davvero troppo... E poi l'attrice che cerca sempre l'architetto per piangere e lamentarsi, e gli dice che non può innamorarsi di Ella perchè lui è l'unico che le rimane... bah!!


Comunque belle scene...
Ella a casa di Jerry mentre "discutono" per il termometro... e Ella infila il termometro in bocca a Jerry (ed è un bacino indiretto XD)... e han i volti vicini vicini... momento di batticuore :cuore: :sbrill: E dopo mentre cercano di addormentarsi senza riuscirci :amor:
E quanto ho goduto quando escono da casa di Jerry e gli altri due li vedono... finalmente un malfraintendimento al contrario (di solito vengon colti in momenti simili protagonista con second lead). :hua:

Stupende anche le scenette in libreria, quando Ella racconta a Jerry che lei e l'architetto si son solo tenuti per mano...e lui fa un'espressione stupida tutta soddisfatta :ghgh: ... e lui che poi quasi si frega dicendole che non è vero che è poco femminile o che attrae poco perchè "sono più attratto da te che da tutte le altre donne" :joy: e poi si blocca e cerca di risolverla, ma ormai s'è fregato :ghgh:
"Allora ti lascio Maggie" "Ma quale Maggie, è Magic!".... e dopo averle detto che l'aiuterà a imparar qualche trucco magico, lui corre a prender altri mille libri per imparar come si fanno... teneroooooo :occhi:


Comunque è proprio evidente che all'architetto
non gliene frega niente di Ella, vedi quando vien fuori il discorso dell'ex che vuol tornar con lei... capisco il non temer rivali di bassa lega, ma insomma... può almeno fingere che la cosa gli desti un minimo d'interesse -.-



Jerry è favoloso, tutto preso e concentrato
prima sul come far le magie, e poi sul saper l'hockey sul ghiaccio... cioè, ma si può vedere un personaggio più scemo?! :olè: (ammetto però che m'è capitato anche a me di far cavolate simili :patpat: )


... e quanto mi dispiace per la sorella
, che con l'architetto elogia la sorella...
che santa donna è in fondo... il suo personaggio mi piace da morire, lo trovo molto realistico e meno falso buonista di molti altri personaggi... anche se adoro le classiche tipe tonte e sfigate (forse perchè mi ci rivedo di più), i personaggi come lei quando li ho incrociati mi sono piaciuti molto (come nel drama "my girl" o nel film "too beautiful to lie")


Comunque le espressioni stupide di Jerry mi fan morir dal ridere... quest'attore mi sta piacendo sempre di più, peccato che il personaggio che qua interpreta è... si innamorato e favoloso mentre è innamorato, ma per il resto è un pò piatto...
mi pare che all'inizio facessero intuire che aveva avuto dei problemi con i genitori ecc, ma poi il discorso è caduto (almeno per ora), dei nipotini non si preoccupa più minimamente, boh...
rispetto a tuttigli altri mi sembra quello meno caratterizzato:
- Ella: si è parlato del suo passato, del rapporto col padre, dell'ex, situazioni varie affrontate.
- Sorella: han trattato sempre il problema con la famiglia, il dover mantenersi e mantener la sorella una volta rimaste sole, il libro che ha ricevuto da piccola dall'architetto.
- Architetto: si sa che è innamorato folle dell'attrice e pronto a tutto per lei, s'è visto il suo rapporto problematico con la madre, intuiamo facilmente perchè abbia scelto architettura, ah e viene pure detto che è stato durante il liceo a studiar all'estero per permettere all'attrice e Jerry di avvicinarsi.
- Attrice: sappiamo che è una strunz che stava con l'architetto tanto per avvicinarsi a Jerry, intuiamo facilmente il motivo percui è diventata idol... (ma poi lei è strunz e questo basta a caratterizzarla, no? :tiè: )


Insomma, in questo quadro, Jerry è il personaggio meno sviluppato :/


@Mimi-chan
Ah capito!! Beh si quello in effetti è una cosa che o piace o non piace, poco da farci... Sinceramente a me le espressioni stupide, anche qualora ricorrenti, mi stan molto simpatiche :mattoni: , e sono un classico dei drama taiwanesi (in quelli coreani non m'è capitato di trovarle spesso, in quelli giappo invece non saprei perchè ne ho visti pochissimi)... mi risultan particolarmente simpatiche perchè mi ricordano molto i cartoni animati, infatti spesso mi vien da definir i drama taiwanesi come una via di mezzo tra un film a puntate e un cartone animato :gnegne:
 
Top
194 replies since 2/5/2009, 20:24   6875 views
  Share