DIC :: Forum ::

Mousou Shimai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2009, 20:48     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho finito questo drama ormai più di un mese fa, ma non avevo fatto in tempo a commentare prima di partire!
Dunque, proprio quando tutto diventava sempre più accattivamente per quanto riguarda la verità circa la vita e la morte del padre delle 3 sorelle, è arrivata la mazzata finale, una conclusione che dire sciapa è poco.
Oh meglio.
Alle persone più romantiche il messaggio di fondo potrebbe anche piacere:
SPOILER (click to view)
alla fin fine, quell'uomo dissoluto ha davvero sempre e comunque amato indescrivibilmente sua moglie, le sorelle sono sorella di sangue in maniera completa, non ci sono stati tradimenti, nè omicidi -anche SE non si è capito lo stesso come mai sia morto! Mah-

Ma di certo non può non far cascare le braccia ad una cinica acidona come me :mhuaua:
SPOILER (click to view)
ma daaaaai! 'sta quì soffriva di amnesia e di tripla personalità! E la figlia maggiore seppure la seconda e la terza volta fosse abbastanza grande per ricordarla bene non l'ha mai riconosciuta! Mapperfavore!
Oltretutto, ribadisco... ma com'è morto?? :mhuaua:
Ha scritto un romanzo in un pomeriggio, poi si è chiuso a chiave in camera finchè infarto non è sopraggiunto? :mhuaua: e se non fosse mai sopravvenuto? Morte per sete? Bhaa!


Devo comunque spezzare una lancia a favore del 9 episodio che sinceramente ho trovato davvero bellissimo! Molto molto innovativo, non c'è nemmeno bisogno di guardare gli altri episodi per capirlo, ovviamente, perchè la cosa davvero bella è stata la storia del romanzo trattato!
Si tratta di "In the Grove" di Akutagawa Ryunosuke e credo che anche dal punto di vista stilistico sia molto "moderna" perchè la resa dramosa è stata proprio interessante: per la prima volta, oltretutto, tutte e 3 le sorelle comparivano nelle "fantasie" di lettura, mentre di solito ce n'era sempre una per volta.

Quindi ecco, vi consiglierei calorosamente la visione di questo episodio, ma direi non quella di tutto il drama, perchè ricapitolando:
1) Ha uno spunto molto originale e interessante ma è sfruttato male -secondo me per la breve durata degli episodi
2) Non è sempre chiarissimo nell'esposizione delle opere letterarie (probabilmente perchè si presuppone che ognuno sappia già di cosa si parla, ma purtroppo non per tutti e così)
3) Ha una risoluzione del mistero che definirla mollacciona è poco
PERO' tutte e 3 le protagoniste sono state molto brave -e son bellissime, tra l'altro- e il lato estetico del drama è davvero superbo!
Delle 12 storie raccontante, a me ne sono piaciute solo 2, però insomma, quì dipende anche dal gusto di ognuno, quindi quasi quasi, consiglierei ai curiosi -che però son disposti a passare sul finale- di dargli una chance, in fondo sono solo 4 ore in tutto!
 
Top
15 replies since 15/4/2009, 10:27   521 views
  Share