DIC :: Forum ::

Shiroi Haru

« Older   Newer »
  Share  
§Lum§
view post Posted on 1/5/2009, 16:06 by: §Lum§     +1   -1




Finalmente visto l'episodio 1 (e il 2 è sulla strada, yeah!), devo dire che mi è piaciuto molto.
Innanzitutto c'è da dire che la faccenda della figlia non è così scontata come potrebbe sembrare: infatti
SPOILER (click to view)
non è affatto detto che sia figlia sua. Anzi, per come sono le cose mi pare più probabile che sia figlia del panettiere. Infatti l'amico da cui va Haruo una volta uscito dal carcere e che gli dice che Mariko è morta non accenna per niente alla bambina. Sì, potrebbe non averlo saputo, ma mi pare strano.
Neanche le tempistiche mi tornano del tutto, perché sempre l'amico dice che è passato un po' di tempo prima che Mariko si mettesse con il panettiere.

Anche la tagline mi fa propendere per questa ipotesi ("il sangue unisce. il cuore anche"), anche se effettivamente si può leggere in entrambi i sensi. Però sarebbe più interessante la mia ipotesi, ecco :lol:

Ora paliamo di quanto è bravo Abe-san :beota:
A parte che nella primissima scena, quando
SPOILER (click to view)
lo si vede svettare sul gruppo di carcerati (lo si riconosceva da un km solo per questo XD)
mi sono cappottata dal ridere, riesce a mantenere il suo fascino anche quando fa il barbone.

Il suo personaggio lo trovo molto interessante. Haruo è un po' atipico come yakuza; di sicuro non doveva essere un pezzo molto grosso,
SPOILER (click to view)
visto come si becca la sua dose di botte
. Non è bello come si sta comportando con il panettiere, ma è anche comprensibile: praticamente si è fatto mettere in galera per
SPOILER (click to view)
salvare la vita a Mariko, e ora scopre che è morta.
In più, non ha una lira e non sa neanche che fare della sua vita, visto che per un ex-yakuza ed ex-carcerato trovare lavoro non è mica un'impresa da poco. E adesso lo hanno pure
SPOILER (click to view)
arrestato (per presunte molestie, suppongo). Spero ne esca fuori, visto che per una volta non ha fatto proprio niente.


L'unica cosa che non mi è chiara è il ruolo
SPOILER (click to view)
dei due ragazzini, anche se la scena in cui Haruo gli tira la monnezza al manga-kissa è fantastica :mhuaua:


Edited by Dama Heiko - 2/5/2009, 10:45
 
Top
13 replies since 25/3/2009, 18:01   838 views
  Share