DIC :: Forum ::

MR BRAIN

« Older   Newer »
  Share  
midorineko
view post Posted on 12/7/2009, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/7/2009, 10:05)
Non l'ho ancora visto l'episodio col pianista, sono i prossimi due...aspetto l'hardsub! :corre:
E' incredibile che io sia più buona di te! :gnegne:

L'episodio del pianista, somiglia un po' ad un episodio di Detctive Conan... :gnegne:
Mi meraviglio che per una volta ci siamo invertite i ruoli!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 10:11     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Maratona in corso!
Ma questo drama ha effetto flippante solo su di me? :spavento: Voglio diventare una neuroscienziata pure io :spavento: quante cose interessanti vengono fuori! Ne voglio sapere ancora!

CITAZIONE (midorineko @ 10/6/2009, 19:22)
anche se a volte è dispersivo nello svolgimento, decisamente ci sono troppe scne in più con spiegazioni di troppo!

:booh: ma per esempio?
Io trovo che le scene di spiegazione scientifica siano la parte più interessante, mentre di scene narrative non fini alla vicenda non è che ce ne siano molte... bho, io non avrei tolto niente fino ad ora! O a limite avrei un po' accorciato le scene in cui sono radunati con la capa e decidono chi prende in mano la situazione, che in effetti non è che ce ne possa fregare qualcosa :mhuaua:

CITAZIONE
tratta la sua povera assistente, Ayase Haruka (che è sempre carina come in shikaotoko), come una scimmietta da laboratorio!!

:gnegne: ma Yuri è davvero una scimmietta! Che cretina certe volte! La telecronaca dello sbucciamento della banana è stato il top :gnegne:
:spavento: ma DETESTO la sua frangetta asimmetrica! Mi fa fisicamente male guardarla :sniff: perchè non gliela tagliano giusta? Aiutoo.

CITAZIONE
Hiro ha sempre ruoli da macchietta e per adesso mi risulta fastidioso, in più ha una pettinatura orrida, sembra che abbia un mocho in testa!!!

:sbrill: A me invece Hiro in questo ruolo sta piacendo tanto! Trovo che sia tagliatissimo per i ruoli stupidi come questo, riesce a tirare bene fuori la sua vena comica, adoro le sue facce!
:gnegne: Sì bè, i capelli comunque sono osceni.


CITAZIONE (nikita.63 @ 10/6/2009, 20:05)
Tratta casi polizieschi abbastanza crudi ma ha anche un certo lato comico.

CITAZIONE (florentyna @ 11/6/2009, 23:21)
parlando di crudezza nessun drama che ho visto finora regge il paragone...

A me più che i primi episodi -che comunque erano crudissimi eh!- hanno sconvolto il 5° e il 6°! Quello si che è stato di una pesantezza psicologica tremenda secondo me! :spavento: anche se è il caso che mi è piaciuto di meno in quanto proprio a "realisticità"!

CITAZIONE
la cosa che mi preoccupa di piu' e questo: non'e' che lo fanno ritornache scemo alla fine? ho questo presagio gia' dal primo ep. non ci sono indizi di cio', forse ho le paranoie...

:nfg: questo terrorizza anche me.

CITAZIONE (kaory72 @ 14/6/2009, 12:57)
Si inizia con una scena in cui Kimutaku ha i capelli color platino oltre ad essere vestito oscenamente :sick: (ho dovuto veder questo pezzo un paio di volte mentre dicevo "non può essere lui..no non può essere questo tamarro") :shock: :buu:
Un ragazzo cmq normale (beh a pensarci tanto normale non doveva essere se si conciava in questo modo)

Io mi domando ancora se tutto il siparietto con la tizia dalla scarpa rotta ( :spavento: Triangle :spavento: ) abbia una sua utilità: la personalità in fondo non è cambiata molto tra il "prima" e il "dopo", certo, è diventato ultraintelligente, ma l'approccio onesto con le persone è rimasto lo stesso!
Mi chiedo se lei ricomparirà... e se lui alla fine tornerà con questi capelli :mhuaua: non posso pensarci!

CITAZIONE
2) le semplici spiegazioni che il ns scienziato strambo dà su come lavora il cervello e le sue varie parti e come reagiscono agli stimoli esterni

:sbrill: Sono stupende! Quella della distinzione "uomo-donna" mi è piaciuta un sacco! Ma anche tutte le altre!
Nel 5° episodio si parla della "lettura dei colori" che prevale su quella delle parole, questa è l'unica che sapevo già di mio perchè anche nel Brain Trainig del Nintendo DS c'è :gnegne:

CITAZIONE
5) kimutaku che mangia la banana (certo che deve essere un frutto che deve apprezzare veramente...e l'unico che gli vedo mangiare nei drama :chee: )

Io più che lui che mangia la banana, adoro quando i detective gliele portano :gnegne: il casco diventa ogni volta più grande!

CITAZIONE
Vado subito a recuperare il secondo episodio, dalla preview si vede che il nemico del ns scienziato sarà questa volta inpersonato da Gackt :joy: ; che cosa si può desiderare di più dalla vita :corre: :corre:

Ooh, Gackt-sama è stato meravigliosamente spaventoso :joy: Come ti minaccia di morte lui, nessuno!


CITAZIONE (midorineko @ 20/6/2009, 21:39)
Umhh, visto l'episodio tre, ed ho capito perché questo drama non riesce a convincermi del tutto, manca un po' di tensione...

Allora ti consiglio di vedere fino al 6°, perchè di tensione secondo me ce n'è parecchia! :spavento: Che paura!

CITAZIONE (Mimi-chan @ 11/7/2009, 21:48)
Si vede :gnegne: :gnegne: Sono saltata più di una volta dicendo "E' buradi mandi! :gnegne: "

Soprattutto il terzo episodio è Buradi Mandoso! :gnegne: con tutte le scritte a computer che comparivano sullo sfondo! Mancava solo la signorina ganza che saltasse fuori da qualche vicolo oscuro!


CITAZIONE
Ho trovato lo spunto di partenza un pochino debole...anche se ci viene ottimamente mostrato come
SPOILER (click to view)
una persona può cambiare in maniera totale per cause indipendenti alla sua volontà, e questo ha anche introdotto in medias res quello che credo sia un pò il punto chiave - almeno per quanto riguarda Tsukumo - della vicenda: il cervello è un organo terribilmente affascinante e complicato, ma allo stesso tempo terribilmente spaventoso.

:sniff: Sì! Il povero Tsukumo passa gli episodi a spiegare quanto sia meraviglioso, organizzato, perfettamente funzionante e funzionale il cervello... ma poi lui sa bene che da un momento all'altro possono accadere cose irreparabili (o quasi, bho) come è accaduto a lui.
:sniff: Il flashback nel primo episodio (o era il secondo?) in cui lui chiede al dottore
SPOILER (click to view)
se può considerarsi sempre la stessa persona anche se non ha più i ricordi e ora il suo cervello funziona in "maniera diversa"
mi ha colpita molto!

CITAZIONE
Trovo interessantissimo il fatto che
SPOILER (click to view)
Tsukomu affronti i sospettati in quel modo così diretto, tanto diversamente da come farebbe un poliziotto vero.
Da un certo punto di vista, mi sembra tanto un bambino, nel modo che ha di interessarsi alle cose, il toccare tutto, e interrogarsi su tutto. Lo spiattellare i suoi sospetti in modo così palese

:gnegne: dovrebbe solo piantarla di portarsi a casa oggetti dal luogo del delitto!
Sì, comunque il suo metodo è molto più interessante! Siamo abituati a vedere i detective impiegati a tessere trame a volte ancora più oscure di quelle degli stessi assassini per farli finire i fallo, invece
SPOILER (click to view)
Tsukumo parla sempre sinceramente!

Oltretutto, anche se spesso quando avviene l'interrogatorio "definitivo" lui ha già unidea abbastanza precisa della situazione, manca completamente la malizia! E' pronto a cambiare idea in ogni momento!
E infatti è stato fantastico che nel primo episodio :gnegne:
SPOILER (click to view)
avesse cannato di brutto! :gnegne:


CITAZIONE
il suo superiore è il classico poliziotto tutto d'un pezzo, la cui presenza è irrinunciabile in vicende del genere.

Mi piace un sacco quando sgrida Hiyashida :gnegne: e quando porta le banane! Che grande!

CITAZIONE
Del terzo episodio invece riporto che la vicenda del personaggio di Kame ha toccato in modo molto diretto ed efficace l'eterno "dilemma" tra
SPOILER (click to view)
l'amore e la carriera...Che purtroppo è stato risolto nel modo più estremo e proprio per questo il risvolto finale è stato ancora più "vero".

Ooh, nonostante i ratings siano sempre nemici di Kame, a me è piaciuto un sacco pure questo episodio! La faccenda dell'uomo invisibile :gnegne:
E poi lui è stato veramente inquietante :spavento: bravissimo!

Mi è rimasto un interrogativo scientifico circa il secondo episodio!
Ma se le impronte digitali sono su tutte le dita... dove stava il "problema" insormontabile del fatto che
SPOILER (click to view)
Gackt si fosse mangiato l'indice sinistro? :spavento: Aveva comunque altre 9 dita su cui si poteva guardare!

Comunque alla fine non penso che si sarebbero mai sognati di
SPOILER (click to view)
conservarsi le sue dita in caso di effettiva resurrezione
, quindi fa niente :mhuaua:

L'episodio 4, con Sato Takeru nei panni di un pianista smemorino (si fa per dire, poveretto :sniff: ) mi è piaciuto!
Lui è stato terribilmente vacuo, bravo! Inquietava abbastanza pure lui, benchè fosse chiaro che
SPOILER (click to view)
dovesse essere un personaggio positivo
.

Invece secondo me con il caso della ragazza
SPOILER (click to view)
tenuta segregata 15 anni
si è osato un po' troppo e il drama ne ha risentito in termini di realisticità e non mi ha soddisfatta, anche se certamente l'atmosfera da horror era incredibile :spavento:
In sostanza, come si può pensare che una bambina
SPOILER (click to view)
che per 15 anni sta chiusa in una "fogna" e subisce continuamente abusi sessuali, posso crescere così "bene"?
Dico "bene" perchè per inventarsi ed interpretare così bene le 3 personalità è chiaro che il cervello dev'essere vispo e lei deve essere proprio furba e del tutto cosciente di sè. Ma in 16 anni al buio e nel terrore, dubito seriamente che le cose si sarebbero potute sviluppare così!
Oltretutto per prima cosa avrebbe dovuto cercare casa sua, i suoi genitori, comunque un luogo accogliente in cui tornare dopo anni di orrori, invece se ne sta per strada -e si cambia anche in continuazione- e stermina gente in maniera brutale.
Scientificamente poi, avevo letto da qualche parte (o forse ne avevamo parlato a scuola, non mi ricordo) che dopo un delitto la prima cosa che normalmente il cervello "ordina" è l'istinto a rimettere.
Quella lì invece mangia.
Se fosse stata effettivamente un'altra personalità, del tutto ignara del gesto, l'avrei anche capito, ma così no, è proprio assurdo.

:patpat: mi spiace perchè fin lì gli sceneggiatori se l'erano cavata proprio bene!
Quì invece han fatto flop, secondo me!

:sniff: Ma perchè son solo 8 episodi?
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 10:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E sono in pari con i soft!

Il caso delle puntate 4 e 5 mi è parso assai ben strutturato, almeno nel suo svolgimento iniziale, e toccante un argomento assai affascinante e "complicato
SPOILER (click to view)
l'amnesia del pianista, che deve appoggiarsi a un miliardo di appunti per sapere qualcosa di sè stesso e della sua vita, con solo la musica come unico mezzo di espressione e fonte di ricordi seppur "involontari" :corre:

una volta messa la carne al fuoco è facile capire chi sia il colpevole, devi giusto aspettare motivazioni e spiegazione della vicenda negli aspetti che ancora ti sfuggono.
Come mi ha detto Midori, questi due episodi avevano un sacco di Detective Conan
:mhuaua:

Il fatto che anche
SPOILER (click to view)
Tanbara-san si "appoggi" a Tsukumo ti fa capire come la situazione all'interno dell'IPS stia cambiando, stimolando l'interesse del gruppo di scienziati anche nei confronti dell'ambito in cui le analisi che devono effettuare hanno avuto il loro punto di partenza :beota:


Il caso di metà 5 - episodio 6 invece mi ha assai inquietata :pecche:
Anche in questo caso, era facilmente prevedibile il modo in cui sarebbe stata provato
SPOILER (click to view)
se la personalità di Nanako era realmente multipla o meno
ma la vicenda in sè mi ha comunque lasciata un pochino spaventata.
Ho trovato l'interpretazione della Nakama veramente ottima, ma di solito quando mi trovo davanti a queste storie mi domando sempre quando sia realmente possibile
SPOILER (click to view)
che una persona decida volontariamente di fingere di essere tre persone contemporaneamente. Per sviare le indagini? Per essere scagionata? Ma la cosa andava avanti da tempo, altrimenti non ci sarebbe stato motivo di scrivere sulla cassetta firmandosi "Shunsuke". Anche la spiegazione che lei dà alla fine, relativa al fatto che aveva sempre voluto provare a diventare "pazza"...credo ci fossero altri modi per uscire di senno, anche solo fingendo: la creazione di più personalità credo richieda uno sforzo e una lucidità mentali non indifferente, oltre a una grande intelligenza.


La lunga inquadratura
SPOILER (click to view)
del bento mi aveva dato da pensare, ma non avrei mai detto che lo avrebbe mangiato perchè avente triplice personalità...ho pensato a una più generale follia - anche se il modo in cui ha torturato l'insegnante prima di darle il colpo di grazia denotava grande lucidità - e al fatto che, essendo stata rinchiusa 15 anni potesse avere una fame non indifferente, che era necessario estinguere anche in una situazione del genere, dopo aver commesso un omicidio


Alla conclusione del sesto episodio
SPOILER (click to view)
quando Nazume - o come si chiama l'assistente - gli dice che lui e Nanako sono uguali, mi aspettavo una qualche bella riflessione sul fatto che non si sa dove possano portare i possibili cambiamenti che stanno avendo luogo nel cervello di Tsukumo, se a una diversa personalità o a chissà cos'altro
...volevo un pò di sano angst insomma :gnegne:



A fine episodio ci viene introdotto un grandissimo classico
SPOILER (click to view)
il possibile trasferimento in america del protagonista
...e secondo me sarebbe anche classicissima la soluzione del dilemma, se non fosse che probabilmente il caso della 7 verrà portato avanti fino al finale, nella 8...
SPOILER (click to view)
Tsukumo potrebbe davvero decidere di andarsene alla fine...o magari vedremo un nuovo cambiamento nella sua mente e diventerà nuovamente una persona diversa...


Voglio sapere come finisce questo coso! :corre:
 
Top
midorineko
view post Posted on 14/7/2009, 14:33     +1   -1




Dama, probabilmente sono abituata alla narrazione "gialla" dei telefilm americani, che hanno molto più ritmo nelle scene di indagini...
Nella narrazione di Mr.Brain c'è un ritmo incostante, calma, piatta e picchi improvvisi, che mi infastidiscono.
Anch'io sono affascinata da parecchie piegazioni di Tsukumo, ma alcune delle sue spiegazioni sul funzionamento del cervello le conoscevo, solo perché sono curiosa di cose strane, quindi non me le godo appieno.
Insomma, non mi convince del tutto sto drama perché sono una divoratrice di gialli e di libri sul crimine di tutti i tipi e sono abituata ad altro (sono morbosa, scusatemi), ma quando la trama del drama punta ad un altro tipo di narrazione più diretta, mi riappassiono.
L'episodio del pianista era molto diretto e l'ho apprezzato per questo, lo stesso mi è piaciuto un po' di più quello di Gakt, andesso metto a scaricare gli altri e vediamo....
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 14:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Serie terminata!

Sinceramente rimasi un pò delusa dal finale di questo drama così promettente...
I casi in sè continuano ad essere affascinanti ma a parer mio manca
SPOILER (click to view)
tutto quello che c'è dietro alle vicende: non c'è un personaggio che abbia davvero avuto una caratterizzazione o un'evoluzione - a parte forse Hayashida e Yuri, ma giusto un pelo.

Anche Tsukumo, che era partito così bene alla fine
SPOILER (click to view)
viene "abbandonato" a sè stesso: non più una parola su tutti gli spunti che potevano nascere dai cambiamenti degli esseri umani per cause mediche/cerebrali, non un'accenno su quello che può o meno essere di lui, sui suoi dissidi interiori per non sapere se fosse ancora la persona che era prima dell'incidente o meno...

Preso come serie "medico-giallistica" è sicuramente un buon prodotto
SPOILER (click to view)
Umeda, da dottore in hanakimi mi sei diventato un potenziale omicida?!? :pecche:

ma il finale a conti fatti
SPOILER (click to view)
rimane apertissimo e senza alcuno sviluppo, tra tutte le potenziali direzioni che la questione puramente umana e scientifica poteva prendere.

Peccato.
Credo si beccherà un 7, perchè mi ha tenuta incollata allo schermo, e sarebbe stato anche di più con una diversa gestione dei sassi lanciati.
 
Top
_Step88_
view post Posted on 5/9/2009, 22:51     +1   -1




ho visto la prim puntata...ehm, mi sa che non è il mio genere...l'unica cosa che ho apprezzato sono stati i primi minuti alla vi presento joe black... :petr: ah, vabbè, e kimutaku ovviamente! :wub: sempre stupendo, ma il suo personaggio non mi fa impazzire...comunque, cavoli, i ratings sono alti! proverò un altro episodio e vediamo come va...
spero che alla fine reincontri la tipa iniziale!
 
Top
view post Posted on 6/9/2009, 09:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (_Step88_ @ 5/9/2009, 23:51)
ho visto la prim puntata...ehm, mi sa che non è il mio genere...l'unica cosa che ho apprezzato sono stati i primi minuti alla vi presento joe black... :petr: ah, vabbè, e kimutaku ovviamente! :wub: sempre stupendo, ma il suo personaggio non mi fa impazzire...comunque, cavoli, i ratings sono alti! proverò un altro episodio e vediamo come va...
spero che alla fine reincontri la tipa iniziale!

:nfg: Se hai apprezzato solo i primi minuti allora temo che questo drama non faccia proprio per te, dal momento che quella breve parentesi introduttiva rimarrà tale...
Il personaggio del Kimura è "particolare" :mhuaua: . I ratings come noti sono stai belli alti in patria ma non saprei dirti se per la presenza del loro divo nazionale o se perchè la popolazione nipponica si sia scoperta improvvisamente amante delle neuroscienze...Essendo episodico, per quanto mi riguarda, quelli che mi hanno presa di più sono stati il 4-5-6, ma nel secondo c'è Gackt come guest ed è uno spaventoso bel vedere :sbrill:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 6/9/2009, 11:30     +1   -1




già, ho notato la presenza di molte guest star...sono stata moto contenta di vedere gackt nel secondo, adesso voglio vedere kame e aibu saki nel terzo e poi si vedrà...ma magari lo finisco comunque...
 
Top
_Step88_
view post Posted on 8/9/2009, 23:01     +1   -1




e infatti l'ho finito! non lo posso certo annoverare tra i miei preferiti, ma comunque non mi è dispiaciuto...abbastanza simile a hero e change per il fatto che la sua presenza in ambito lavorativo faccia dare il meglio di sè dagli altri..
 
Top
midorineko
view post Posted on 10/9/2009, 04:43     +1   -1




Episodio 6!
Probabilmente il mio preferito!
SPOILER (click to view)
La storia di Kanako è stata raccontata in modo molto appassionate con tanto di scene sanguinarie!
La Nakama è bravissima, e quando pesta Kimutaku fa davvero impressione! :spavento:
Avrei voluto sapere di più della sorte di Kanako, perché, seppure colpevole aveva diritto a tutte le attenuanti del caso e avrei voluto che facessero vedere che comunque veniva trattata con clemenza, lì in Giappone c'è la pena di morte, l'hanno risparmiata alla povera Kanako o hanno applicato la regola "dura lex sed lex"?
Insomma, io prima o poi aspetto sempre di vedere un minimo di clemenza per i colpevoli da parte dei giapponesi, ma pare che il rigore offuschi il loro agire (oddio sono sempre esagerata)
E' stato anche tristissimo farle dire farsi come:"Sono abituata ad essere imprigionata", "avrei voluto impazzire" :sniff: .
Una storia del genere colpisce molto perché attuale e credibile (beh, stragi del presunto Shunsuke a parte :gnegne: )
Ah, continuo a ripetere che odio le musichette inappropriate di questo drama, mentre Tsukumo spiegava il perché Kanako no potesse avere una personalità multipla è partita una musichetta tutta allegra da risoluzione deproblema, totalmente inadeguata alla tensione della scena!!! :pecche:


Episodio 7

SPOILER (click to view)
Sembra un episodio riuscito male di 24, la tensione è solo nell'ultima parte, dove peraltro si sa benissimo che Tanbara-san e i suoi agenti stanno finendo in una trappola!



Per l'ultimo episodio a stasera! :hua:

Edited by midorineko - 10/9/2009, 06:58
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 14:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (midorineko @ 10/9/2009, 05:43)
Episodio 6!
Probabilmente il mio preferito!
SPOILER (click to view)
La storia di Kanako è stata raccontata in modo molto appassionate con tanto di scene sanguinarie!
La Nakama è bravissima, e quando pesta Kimutaku fa davvero impressione! :spavento:
Avrei voluto sapere di più della sorte di Kanako, perché, seppure colpevole aveva diritto a tutte le attenuanti del caso e avrei voluto che facessero vedere che comunque veniva trattata con clemenza, lì in Giappone c'è la pena di morte, l'hanno risparmiata alla povera Kanako o hanno applicato la regola "dura lex sed lex"?
Insomma, io prima o poi aspetto sempre di vedere un minimo di clemenza per i colpevoli da parte dei giapponesi, ma pare che il rigore offuschi il loro agire (oddio sono sempre esagerata)
E' stato anche tristissimo farle dire farsi come:"Sono abituata ad essere imprigionata", "avrei voluto impazzire" :sniff: .
Una storia del genere colpisce molto perché attuale e credibile (beh, stragi del presunto Shunsuke a parte :gnegne: )
Ah, continuo a ripetere che odio le musichette inappropriate di questo drama, mentre Tsukumo spiegava il perché Kanako no potesse avere una personalità multipla è partita una musichetta tutta allegra da risoluzione deproblema, totalmente inadeguata alla tensione della scena!!! :pecche:

:amor: E' stato anche il mio episodio preferito, assieme al 4 e 5!Non mi ripeto perchè ho fatto un poema a riguardo poco sopra :beota:

CITAZIONE
Episodio 7

SPOILER (click to view)
Sembra un episodio riuscito male di 24, la tensione è solo nell'ultima parte, dove peraltro si sa benissimo che Tanbara-san e i suoi agenti stanno finendo in una trappola!

:gnegne: Questo confesso di non ricordarmelo proprio, gli ultimi due mi hanno lasciata un pò "delusa" ecco.

Aspetto la tua visione dell'ultimo! :corre:
 
Top
midorineko
view post Posted on 11/9/2009, 00:59     +1   -1




Episodio 8

SPOILER (click to view)
Ma che scemenza pazzesca!!!
Si perde tutto, non si capisce nulla!!!
Perché Takei ha collaborato con il poveraccio incarcerato ingiustamente??
Cioè, non è che puoi fare fare ad un personaggio la parte del cattivo senza una ragione, è dai primi episodi che questo spuntava a fare la faccia cattiva, fa la sua pessima parte e basta??
La caramellina, ora sta dannata caramellina almeno il dna lo si poteva rilevare, l'acqua l'ha presa per sì e no 5 secondi, quello se l'è bella ciucciata, l'ha toccata col le dita e non rimane nulla???
Ma su, ma su, è troppo scema la storia di Tsukumo che tornerà per indagare su quella caramllina per trovare prove della colpevolezza di Takei!
la fine di lui sull'aereo è sconcertante, ma che cappero significa?
Lui sa che è tutta una finta, vuole morire??? Che significa???
Mi a che mi è piaciuta solo uan cosa di quest'ultimo episodio che, inconsapelvolmente, tutte la gente che ha avuto a che fare con Tsukumo ne abbia preso qualche aspetto e il modo di fare meno chiuso e forse il fotomontaggio delle foto di Yuri sul photobook di Tsukumo...
Per il resto....UNA DELUSIONE!
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 08:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Noto con piacere che sei anche tu nel club di
SPOILER (click to view)
"quelle che non hanno capito/a cui non è piaciuto il finale"
E di un nebuloso assurdo, lasciano cadere tutti quei buoni spunti che avevano lanciato in campo a inizio serie ed è un peccato.
La scena sull'aereo non so cosa stesse a significare, probabilmente però che era finto, ti pare che facevano morire il Kimura in un modo così idiota? :gnegne:

 
Top
Anelith
view post Posted on 28/2/2010, 20:50     +1   -1




Aaaaaaaah Kimutaku con il capello lungo :corre: :corre: :corre:
Eheheh, motivo banale per guardare un drama, si potrebbe dire, ma Kimura banale non lo è mai, quindi concedetemi che il primo criterio di scelta per questo drama sia stato proprio lui. :gnegne:
Credo di aver già accennato nel topic di Voice che non amo molto questo genere di storie, episodiche e con uno sfondo poliziesco... però Mr Brain è stato uno dei drama che ho più amato di tutta quella ventina di titoli dello scorso anno che pian piano ho finora recuperato.

Ho amato Kimura, gnocco come sempre e soprattutto bravo come sempre. Il suo Tsukumo era eccezionale, fluido e naturale nei movimenti e nell'espressività.
Il personaggio in sé era molto carino, aveva parecchio potenziale e una delle poche note negative del drama, per quel che mi riguarda, è stata che molte delle premesse iniziali sul suo conto si sono perse durante l'evolversi della trama. A inizio drama si parla dell'incidente che lo ha portato a sviluppare incredibili capacità logiche, e dei problemi che un intenso sforzo può portargli... però, piano piano episodio dopo episodio questa cosa scompare e sembra che gli sceneggiatori se ne siano completamente dimenticati. Il focus diventa unicamente il criminale di turno... che per carità, è comunque interessante visto che si parlava di casi particolarmente complicati e che mi ha appassionato molto seguire, però... però... alla fine della storia, a conti fatti, mi mancava questo punto.
Mi sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento del personaggio, ed è forse la pecca maggiore del drama per i miei gusti. Nonostante ciò l'ho trovato godibilissimo, divertente e interessante, non mi sono mai mai annoiata.

Le guest star ospiti di ogni episodio mi hanno tutte convinta con le loro performance... e ammetto che Gackt mi ha fatto spaventare a morte con la sua interpretazione nel secondo episodio. :nfg:
Io ADORO quell'uomo, e trovo che fare il pazzo assassino gli sia riuscito incredibilmente naturale, con quel sorriso inquietante fuori dal mondo... :nfg: aaaaaaaaah che voce che ha Gackt quando parla :perv:
Gackt a parte... mi è piaciuto soprattutto Takeru Sato (guest ep 4), che già apprezzo come attore e come visetto ( :cuute: ), ma che qui ha anche portato sullo schermo un personaggio molto bello (ovvero il pianista senza memorie). Sarà che ho un debole per i musicisti e in particolare per i pianisti, ma davvero questo ruolo e la sua storia mi hanno commossa.

Ah! Che bello sentire Jump come tema di un drama *_* Adoro questo pezzo dei Van Halen e averlo come sottofondo a Kimura è stata una doppia gioia :gnegne:

Hmmmm questo è stato uno dei primi drama che ho recuperato quindi temo che mi siano rimasti in mente solo elementi positivi, oltretutto l'ho maratonato perchè mi appassionava parecchio (cosa strana ripeto, perchè non è affatto il mio genere)...
Non ho colto cosa abbia detto nell'ultimo episodio Tsukumo alla sua assistente ma ho AMATO il cameo finale di Shingo! :cuute: :cuute:

A proposito dell'assistente... non mi ha convinto appieno la Ayase, nonostante solitamente mi piaccia come attrice e abbia interpretato molti personaggi che mi sono rimasti nel cuore. In questo caso l'ho trovata un po' troppo rigida in confronto al resto del cast, anche se tutto sommato considerato il carattere stesso del personaggio poteva anche starci.
Hiro con quei capelli, perdonatemi, ma nun me piaceva manco un po'. :gnegne: La coppia di poliziotti però mi è piaciuta, entrambi i personaggi (soprattutto il capo) hanno avuto una buona crescita durante il drama e ho apprezzato la cosa (spesso il “poliziotto di turno” rimane rompiscatole e diffidente fino alla fine).

Tutto sommato ho amato questo drama, rivedere Kimura dopo tanto tempo fa sempre un certo effetto (soprattutto se gli ultimi suoi ricordi sono di un permanentato Mojakura, che per quanto fosse un bel personaggio... insomma, con quei capelli non stava granchè :gnegne: ) e mi ha dato molto più di quanto mi aspettassi sia come ritmo narrativo sia come trama in sé, compresi poi i singoli casi di ogni episodio che mi sono sembrati tutti interessanti.
Attendo il prossimo drama kimutakoso *_*
 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 22:45     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Anelith @ 28/2/2010, 20:50)
Aaaaaaaah Kimutaku con il capello lungo :corre: :corre: :corre:

:gnegne: ma stava maleeee!

CITAZIONE
Il suo Tsukumo era eccezionale, fluido e naturale nei movimenti e nell'espressività.

:cuute: sì, davvero un personaggio incredibile! Quando si attaccava alle persone parlando :gnegne: :gnegne: e tutti si scostavano :gnegne: :gnegne: stupendo!

CITAZIONE
molte delle premesse iniziali sul suo conto si sono perse durante l'evolversi della trama. A inizio drama si parla dell'incidente che lo ha portato a sviluppare incredibili capacità logiche, e dei problemi che un intenso sforzo può portargli... però, piano piano episodio dopo episodio questa cosa scompare e sembra che gli sceneggiatori se ne siano completamente dimenticati. Il focus diventa unicamente il criminale di turno... che per carità, è comunque interessante visto che si parlava di casi particolarmente complicati e che mi ha appassionato molto seguire, però... però... alla fine della storia, a conti fatti, mi mancava questo punto.

:uff: e come darti torto? Purtroppo ci hanno instillato la curiosità e il dubbio, ma poi si sono dimenticati di risolvercelo... forse è per questo che si potrebbe sperare in uno SP o in una seconda serie... però per il momento è assolutamente improbabile e noi non possiamo far altro di accontentarci si questa "caduta di stile", se possiamo chiamarla così: magari è stato un tentativo fin dal principio dello sceneggiatore di attirare pubblico e basta :mhuaua:


CITAZIONE
Le guest star ospiti di ogni episodio mi hanno tutte convinta con le loro performance... e ammetto che Gackt mi ha fatto spaventare a morte con la sua interpretazione nel secondo episodio. :nfg:
Io ADORO quell'uomo, e trovo che fare il pazzo assassino gli sia riuscito incredibilmente naturale, con quel sorriso inquietante fuori dal mondo... :nfg: aaaaaaaaah che voce che ha Gackt quando parla :perv:

Sììì, Gackt è stato meravigliosamente spaventoso :love: era troppo inquietante!
Ma pure la Yukie non scherzava mica :spavento: i suoi episodi mi hanno fatto venire un'ansia esistenziale incredibile!

CITAZIONE
mi è piaciuto soprattutto Takeru Sato (guest ep 4), che già apprezzo come attore e come visetto ( :cuute: ), ma che qui ha anche portato sullo schermo un personaggio molto bello (ovvero il pianista senza memorie). Sarà che ho un debole per i musicisti e in particolare per i pianisti, ma davvero questo ruolo e la sua storia mi hanno commossa.

*__* anche a me la sua storia è piaciuta da matti!
Oltretutto, proprio Sato Takeru ha fatto un salto incredibile per quanto riguarda il viso in quel periodo! E' cresciuto un sacco e ci stava divinamente in quel ruolo!

CITAZIONE
Non ho colto cosa abbia detto nell'ultimo episodio Tsukumo alla sua assistente ma ho AMATO il cameo finale di Shingo! :cuute: :cuute:

... :spavento: ma le lo sono perso??? Devo assolutamente rivedere la fine!

CITAZIONE
A proposito dell'assistente... non mi ha convinto appieno la Ayase, nonostante solitamente mi piaccia come attrice e abbia interpretato molti personaggi che mi sono rimasti nel cuore. In questo caso l'ho trovata un po' troppo rigida in confronto al resto del cast, anche se tutto sommato considerato il carattere stesso del personaggio poteva anche starci.

Uhm, hai ragione, le premesse del personaggio in sè non erano malaccio, ma non è riuscita in pieno, secondo me. Non mi è rimasta molto nel cuore, e le pochissime scene importanti per il suo personaggio mancavano sempre di un non so che!

CITAZIONE
Attendo il prossimo drama kimutakoso *_*

;) fai un salto in NEWS giapponesi e verrai accontentata in un batter d'occhio!
 
Top
59 replies since 17/3/2009, 13:30   1915 views
  Share