DIC :: Forum ::

MR BRAIN

« Older   Newer »
  Share  
Anelith
view post Posted on 28/2/2010, 20:50 by: Anelith     +1   -1




Aaaaaaaah Kimutaku con il capello lungo :corre: :corre: :corre:
Eheheh, motivo banale per guardare un drama, si potrebbe dire, ma Kimura banale non lo è mai, quindi concedetemi che il primo criterio di scelta per questo drama sia stato proprio lui. :gnegne:
Credo di aver già accennato nel topic di Voice che non amo molto questo genere di storie, episodiche e con uno sfondo poliziesco... però Mr Brain è stato uno dei drama che ho più amato di tutta quella ventina di titoli dello scorso anno che pian piano ho finora recuperato.

Ho amato Kimura, gnocco come sempre e soprattutto bravo come sempre. Il suo Tsukumo era eccezionale, fluido e naturale nei movimenti e nell'espressività.
Il personaggio in sé era molto carino, aveva parecchio potenziale e una delle poche note negative del drama, per quel che mi riguarda, è stata che molte delle premesse iniziali sul suo conto si sono perse durante l'evolversi della trama. A inizio drama si parla dell'incidente che lo ha portato a sviluppare incredibili capacità logiche, e dei problemi che un intenso sforzo può portargli... però, piano piano episodio dopo episodio questa cosa scompare e sembra che gli sceneggiatori se ne siano completamente dimenticati. Il focus diventa unicamente il criminale di turno... che per carità, è comunque interessante visto che si parlava di casi particolarmente complicati e che mi ha appassionato molto seguire, però... però... alla fine della storia, a conti fatti, mi mancava questo punto.
Mi sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento del personaggio, ed è forse la pecca maggiore del drama per i miei gusti. Nonostante ciò l'ho trovato godibilissimo, divertente e interessante, non mi sono mai mai annoiata.

Le guest star ospiti di ogni episodio mi hanno tutte convinta con le loro performance... e ammetto che Gackt mi ha fatto spaventare a morte con la sua interpretazione nel secondo episodio. :nfg:
Io ADORO quell'uomo, e trovo che fare il pazzo assassino gli sia riuscito incredibilmente naturale, con quel sorriso inquietante fuori dal mondo... :nfg: aaaaaaaaah che voce che ha Gackt quando parla :perv:
Gackt a parte... mi è piaciuto soprattutto Takeru Sato (guest ep 4), che già apprezzo come attore e come visetto ( :cuute: ), ma che qui ha anche portato sullo schermo un personaggio molto bello (ovvero il pianista senza memorie). Sarà che ho un debole per i musicisti e in particolare per i pianisti, ma davvero questo ruolo e la sua storia mi hanno commossa.

Ah! Che bello sentire Jump come tema di un drama *_* Adoro questo pezzo dei Van Halen e averlo come sottofondo a Kimura è stata una doppia gioia :gnegne:

Hmmmm questo è stato uno dei primi drama che ho recuperato quindi temo che mi siano rimasti in mente solo elementi positivi, oltretutto l'ho maratonato perchè mi appassionava parecchio (cosa strana ripeto, perchè non è affatto il mio genere)...
Non ho colto cosa abbia detto nell'ultimo episodio Tsukumo alla sua assistente ma ho AMATO il cameo finale di Shingo! :cuute: :cuute:

A proposito dell'assistente... non mi ha convinto appieno la Ayase, nonostante solitamente mi piaccia come attrice e abbia interpretato molti personaggi che mi sono rimasti nel cuore. In questo caso l'ho trovata un po' troppo rigida in confronto al resto del cast, anche se tutto sommato considerato il carattere stesso del personaggio poteva anche starci.
Hiro con quei capelli, perdonatemi, ma nun me piaceva manco un po'. :gnegne: La coppia di poliziotti però mi è piaciuta, entrambi i personaggi (soprattutto il capo) hanno avuto una buona crescita durante il drama e ho apprezzato la cosa (spesso il “poliziotto di turno” rimane rompiscatole e diffidente fino alla fine).

Tutto sommato ho amato questo drama, rivedere Kimura dopo tanto tempo fa sempre un certo effetto (soprattutto se gli ultimi suoi ricordi sono di un permanentato Mojakura, che per quanto fosse un bel personaggio... insomma, con quei capelli non stava granchè :gnegne: ) e mi ha dato molto più di quanto mi aspettassi sia come ritmo narrativo sia come trama in sé, compresi poi i singoli casi di ogni episodio che mi sono sembrati tutti interessanti.
Attendo il prossimo drama kimutakoso *_*
 
Top
59 replies since 17/3/2009, 13:30   1915 views
  Share