DIC :: Forum ::

MR BRAIN

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 14/7/2009, 10:11 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Maratona in corso!
Ma questo drama ha effetto flippante solo su di me? :spavento: Voglio diventare una neuroscienziata pure io :spavento: quante cose interessanti vengono fuori! Ne voglio sapere ancora!

CITAZIONE (midorineko @ 10/6/2009, 19:22)
anche se a volte è dispersivo nello svolgimento, decisamente ci sono troppe scne in più con spiegazioni di troppo!

:booh: ma per esempio?
Io trovo che le scene di spiegazione scientifica siano la parte più interessante, mentre di scene narrative non fini alla vicenda non è che ce ne siano molte... bho, io non avrei tolto niente fino ad ora! O a limite avrei un po' accorciato le scene in cui sono radunati con la capa e decidono chi prende in mano la situazione, che in effetti non è che ce ne possa fregare qualcosa :mhuaua:

CITAZIONE
tratta la sua povera assistente, Ayase Haruka (che è sempre carina come in shikaotoko), come una scimmietta da laboratorio!!

:gnegne: ma Yuri è davvero una scimmietta! Che cretina certe volte! La telecronaca dello sbucciamento della banana è stato il top :gnegne:
:spavento: ma DETESTO la sua frangetta asimmetrica! Mi fa fisicamente male guardarla :sniff: perchè non gliela tagliano giusta? Aiutoo.

CITAZIONE
Hiro ha sempre ruoli da macchietta e per adesso mi risulta fastidioso, in più ha una pettinatura orrida, sembra che abbia un mocho in testa!!!

:sbrill: A me invece Hiro in questo ruolo sta piacendo tanto! Trovo che sia tagliatissimo per i ruoli stupidi come questo, riesce a tirare bene fuori la sua vena comica, adoro le sue facce!
:gnegne: Sì bè, i capelli comunque sono osceni.


CITAZIONE (nikita.63 @ 10/6/2009, 20:05)
Tratta casi polizieschi abbastanza crudi ma ha anche un certo lato comico.

CITAZIONE (florentyna @ 11/6/2009, 23:21)
parlando di crudezza nessun drama che ho visto finora regge il paragone...

A me più che i primi episodi -che comunque erano crudissimi eh!- hanno sconvolto il 5° e il 6°! Quello si che è stato di una pesantezza psicologica tremenda secondo me! :spavento: anche se è il caso che mi è piaciuto di meno in quanto proprio a "realisticità"!

CITAZIONE
la cosa che mi preoccupa di piu' e questo: non'e' che lo fanno ritornache scemo alla fine? ho questo presagio gia' dal primo ep. non ci sono indizi di cio', forse ho le paranoie...

:nfg: questo terrorizza anche me.

CITAZIONE (kaory72 @ 14/6/2009, 12:57)
Si inizia con una scena in cui Kimutaku ha i capelli color platino oltre ad essere vestito oscenamente :sick: (ho dovuto veder questo pezzo un paio di volte mentre dicevo "non può essere lui..no non può essere questo tamarro") :shock: :buu:
Un ragazzo cmq normale (beh a pensarci tanto normale non doveva essere se si conciava in questo modo)

Io mi domando ancora se tutto il siparietto con la tizia dalla scarpa rotta ( :spavento: Triangle :spavento: ) abbia una sua utilità: la personalità in fondo non è cambiata molto tra il "prima" e il "dopo", certo, è diventato ultraintelligente, ma l'approccio onesto con le persone è rimasto lo stesso!
Mi chiedo se lei ricomparirà... e se lui alla fine tornerà con questi capelli :mhuaua: non posso pensarci!

CITAZIONE
2) le semplici spiegazioni che il ns scienziato strambo dà su come lavora il cervello e le sue varie parti e come reagiscono agli stimoli esterni

:sbrill: Sono stupende! Quella della distinzione "uomo-donna" mi è piaciuta un sacco! Ma anche tutte le altre!
Nel 5° episodio si parla della "lettura dei colori" che prevale su quella delle parole, questa è l'unica che sapevo già di mio perchè anche nel Brain Trainig del Nintendo DS c'è :gnegne:

CITAZIONE
5) kimutaku che mangia la banana (certo che deve essere un frutto che deve apprezzare veramente...e l'unico che gli vedo mangiare nei drama :chee: )

Io più che lui che mangia la banana, adoro quando i detective gliele portano :gnegne: il casco diventa ogni volta più grande!

CITAZIONE
Vado subito a recuperare il secondo episodio, dalla preview si vede che il nemico del ns scienziato sarà questa volta inpersonato da Gackt :joy: ; che cosa si può desiderare di più dalla vita :corre: :corre:

Ooh, Gackt-sama è stato meravigliosamente spaventoso :joy: Come ti minaccia di morte lui, nessuno!


CITAZIONE (midorineko @ 20/6/2009, 21:39)
Umhh, visto l'episodio tre, ed ho capito perché questo drama non riesce a convincermi del tutto, manca un po' di tensione...

Allora ti consiglio di vedere fino al 6°, perchè di tensione secondo me ce n'è parecchia! :spavento: Che paura!

CITAZIONE (Mimi-chan @ 11/7/2009, 21:48)
Si vede :gnegne: :gnegne: Sono saltata più di una volta dicendo "E' buradi mandi! :gnegne: "

Soprattutto il terzo episodio è Buradi Mandoso! :gnegne: con tutte le scritte a computer che comparivano sullo sfondo! Mancava solo la signorina ganza che saltasse fuori da qualche vicolo oscuro!


CITAZIONE
Ho trovato lo spunto di partenza un pochino debole...anche se ci viene ottimamente mostrato come
SPOILER (click to view)
una persona può cambiare in maniera totale per cause indipendenti alla sua volontà, e questo ha anche introdotto in medias res quello che credo sia un pò il punto chiave - almeno per quanto riguarda Tsukumo - della vicenda: il cervello è un organo terribilmente affascinante e complicato, ma allo stesso tempo terribilmente spaventoso.

:sniff: Sì! Il povero Tsukumo passa gli episodi a spiegare quanto sia meraviglioso, organizzato, perfettamente funzionante e funzionale il cervello... ma poi lui sa bene che da un momento all'altro possono accadere cose irreparabili (o quasi, bho) come è accaduto a lui.
:sniff: Il flashback nel primo episodio (o era il secondo?) in cui lui chiede al dottore
SPOILER (click to view)
se può considerarsi sempre la stessa persona anche se non ha più i ricordi e ora il suo cervello funziona in "maniera diversa"
mi ha colpita molto!

CITAZIONE
Trovo interessantissimo il fatto che
SPOILER (click to view)
Tsukomu affronti i sospettati in quel modo così diretto, tanto diversamente da come farebbe un poliziotto vero.
Da un certo punto di vista, mi sembra tanto un bambino, nel modo che ha di interessarsi alle cose, il toccare tutto, e interrogarsi su tutto. Lo spiattellare i suoi sospetti in modo così palese

:gnegne: dovrebbe solo piantarla di portarsi a casa oggetti dal luogo del delitto!
Sì, comunque il suo metodo è molto più interessante! Siamo abituati a vedere i detective impiegati a tessere trame a volte ancora più oscure di quelle degli stessi assassini per farli finire i fallo, invece
SPOILER (click to view)
Tsukumo parla sempre sinceramente!

Oltretutto, anche se spesso quando avviene l'interrogatorio "definitivo" lui ha già unidea abbastanza precisa della situazione, manca completamente la malizia! E' pronto a cambiare idea in ogni momento!
E infatti è stato fantastico che nel primo episodio :gnegne:
SPOILER (click to view)
avesse cannato di brutto! :gnegne:


CITAZIONE
il suo superiore è il classico poliziotto tutto d'un pezzo, la cui presenza è irrinunciabile in vicende del genere.

Mi piace un sacco quando sgrida Hiyashida :gnegne: e quando porta le banane! Che grande!

CITAZIONE
Del terzo episodio invece riporto che la vicenda del personaggio di Kame ha toccato in modo molto diretto ed efficace l'eterno "dilemma" tra
SPOILER (click to view)
l'amore e la carriera...Che purtroppo è stato risolto nel modo più estremo e proprio per questo il risvolto finale è stato ancora più "vero".

Ooh, nonostante i ratings siano sempre nemici di Kame, a me è piaciuto un sacco pure questo episodio! La faccenda dell'uomo invisibile :gnegne:
E poi lui è stato veramente inquietante :spavento: bravissimo!

Mi è rimasto un interrogativo scientifico circa il secondo episodio!
Ma se le impronte digitali sono su tutte le dita... dove stava il "problema" insormontabile del fatto che
SPOILER (click to view)
Gackt si fosse mangiato l'indice sinistro? :spavento: Aveva comunque altre 9 dita su cui si poteva guardare!

Comunque alla fine non penso che si sarebbero mai sognati di
SPOILER (click to view)
conservarsi le sue dita in caso di effettiva resurrezione
, quindi fa niente :mhuaua:

L'episodio 4, con Sato Takeru nei panni di un pianista smemorino (si fa per dire, poveretto :sniff: ) mi è piaciuto!
Lui è stato terribilmente vacuo, bravo! Inquietava abbastanza pure lui, benchè fosse chiaro che
SPOILER (click to view)
dovesse essere un personaggio positivo
.

Invece secondo me con il caso della ragazza
SPOILER (click to view)
tenuta segregata 15 anni
si è osato un po' troppo e il drama ne ha risentito in termini di realisticità e non mi ha soddisfatta, anche se certamente l'atmosfera da horror era incredibile :spavento:
In sostanza, come si può pensare che una bambina
SPOILER (click to view)
che per 15 anni sta chiusa in una "fogna" e subisce continuamente abusi sessuali, posso crescere così "bene"?
Dico "bene" perchè per inventarsi ed interpretare così bene le 3 personalità è chiaro che il cervello dev'essere vispo e lei deve essere proprio furba e del tutto cosciente di sè. Ma in 16 anni al buio e nel terrore, dubito seriamente che le cose si sarebbero potute sviluppare così!
Oltretutto per prima cosa avrebbe dovuto cercare casa sua, i suoi genitori, comunque un luogo accogliente in cui tornare dopo anni di orrori, invece se ne sta per strada -e si cambia anche in continuazione- e stermina gente in maniera brutale.
Scientificamente poi, avevo letto da qualche parte (o forse ne avevamo parlato a scuola, non mi ricordo) che dopo un delitto la prima cosa che normalmente il cervello "ordina" è l'istinto a rimettere.
Quella lì invece mangia.
Se fosse stata effettivamente un'altra personalità, del tutto ignara del gesto, l'avrei anche capito, ma così no, è proprio assurdo.

:patpat: mi spiace perchè fin lì gli sceneggiatori se l'erano cavata proprio bene!
Quì invece han fatto flop, secondo me!

:sniff: Ma perchè son solo 8 episodi?
 
Top
59 replies since 17/3/2009, 13:30   1915 views
  Share