DIC :: Forum ::

Konkatsu!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2009, 19:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


PRIMA PUNTATA

In certi punti un po' prolissa e si poteva tagliare qua e là, che va bene dare il setting però si può anche costruire puntata per puntata, eh! Sono un po' fissata sul dare meno informazioni possibili tutte assieme, quindi abbiate pietà di me :mhuaua:

Prima di iniziare a quotare selvaggiamente, dirò che benché in qualche tratto questa prima puntata mi abbia sonoramente annoiata, in altri invece ho visto davvero un ottimo potenziale. Anche se pare che ultimamente vengano sfornati molti j-drama sulle "combinazioni amorose", il che uno ogni tanto dà tanta carineria, ma tanti assieme possono stufare se non hanno condizioni diametralmente diverse. Anche qua, lo scopriremo solo vivendoguardando, e spero continui ad essere come disse Gnoma, ovvero un " giusto mix di rilassatezza e leggerezza che mi piace: gli ingredienti sono i classici equivoci, bugie, intrecci sentimentali complicati, figure di merda improbabili eccetera, ma, se ben incastonati, non stufano mai, anzi!!! "

Agemaki disse:
CITAZIONE
Non ho molto da aggiungere a quello che ha detto Midori perchè questa prima puntata mette giù semplicemente il set e l'atmosfera della storia, che è una allegra commedia sull'amore e su quanto è bello sposarsi (o non sposarsi. Ma date le premesse, direi che andrà a parare sulla prima opzione :rolleyes: ).

E' vero, sulla trama per ora non si sa nulla, però sappiamo di per certo le seguenti cose:
- la regia/realizzazione tecnica presenta finezze notevoli, pur nella sua semplicità narrativa (anche solo una "cagatina" come la sigla denota qualità).
- il cast è notevole e variegato; e do ragione a Gnoma, ovvero "i più sconosciuti sono moooolto spesso quelli che rivelano le migliori sorprese".

*chiarachan* disse:
CITAZIONE
Ma vogliamo parlare dei personaggi secondari?? :love: :love: :love: Oltre a conoscerli TUTTI [...] e ad averli visti in più di un ruolo (Ueda solo nel ruolo della Princess Kattunna però ),mi stanno piacendo tutti! :love:

MA A ME IN PARTICOLARE:

Agemaki: Mi accodo nel dire che per ora il personaggio più intrigante è quello di Sato Ryuta, [...] ...
Gnoma: quell'uomo ha una gioia naturale che non si può ignorare.

image image
(non sono foto di sorrisi perché rischiereste di essere abbagliate dalla sua splendidura :cuore: )

E' ADDDDORABBILE!!!!!!! Mi era mancato! O meglio, non mi son accorta di quanto mi fosse mancato finché non l'ho rivisto. Sono fierissima della mia proprietà, oltre ad essere bravissimo ha una simpatia e solarità naturale e spontanea :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2009, 14:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Un paio di sere fa ho tentato di vedere il primo episodio ma non credo di essere arrivata al ventesimo minuto :leggo:
Non ero molto in vena e avevo accanto mia sorella che frignava per 1 rittoru no namida sul suo pc, senza cuffie oltretutto quindi la fonte di distrazione era bella grande :gnegne:
Però ero contenta di tutti i volti noti e leggendovi entusiaste - per ora - cercherò di proseguire appena sarà possibile!
SPOILER (click to view)
Ho finito il primo episodio di BBF prima di darlo in pasto ai pesci, perchè non finire questo? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/6/2009, 09:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ma sapete che pensai? La prima mi piacque ma non da impazzire, e i drama per cui ho sbroccato mi son sempre piaciuto dalla prima. A maggior ragione di questo, nonostante la bontà della tram e del cast, è proprio il ritmo che non mi prese.
Onde per cui... LO MOLLO! XD
Non c'è niente di peggio dell'imporsi qualcosa! Lessi assai bene in giro di questo drama, però evidentemente non è abbastanza nelle mie corde, o quantomeno non è momento di drama dalle tempistiche dilatate.
 
Web  Top
lakelady
view post Posted on 18/10/2009, 09:52     +1   -1




Finito ieri questo drama^^

Dunque devo dire da subito che ho fatto una gran fatica all'inizio ad entrare nella storia, praticamente per me è decollato dal 5° episodio suppergiù :nfg: e il problema
SPOILER (click to view)
per me è che sia decollato quando la storia d'amore "sotterranea" alla vicenda ha preso ad essere più visibile
perchè è un problema? perchè è la parte meno originale della storia.
Cominciamo subito con i problemi lavorativi del protagonista Kuni(yuki) che, posso metterlo pure fuori spoiler perchè si sa dalla prima puntata, per trovare lavoro nell'ufficio del distretto finge di essere sposato prima e di stare per sposarsi più avanti (anche perchè la palla era costruita male e ha un amico che dire che sia chiaccherone è un eufemismo :gnegne: =Shige/Sato Ryuta :cuore: ). A questo punto per salvare il posto di lavoro dovrebbe sposarsi davvero e da qui si ritrova invischiato nel konkatsu per l'appunto...peccato che lui di sposarsi non abbia la benchè minima intenzione a quanto sembra nel vedere cosa combina (=niente). Va be' forse era solo per farci vedere come funziona la storia del konkatsu e ci fanno vedere una serie di party organizzati allo scopo di trovare la persona giusta per sposarsi.
E qui mi fermo altrimenti vi racconto tutta la trama e sarebbe pure complicato perchè, benchè non succeda chissà che cosa, i personaggi sono tanti e quindi oltre alla storia principale ce ne sono tante altre che si intersecano.
E qui veniamo ai punti positivi: i personaggi "secondari" e soprattutto gli attori che li interpretano! secondo me sono il vero punto forte di questo drama.
Partiamo però col protagonista: Nakai sapevo fosse bravo ma davvero mi è piaciuto tantissimo :love:

- La Ueto è carina da morire :sbrill: :sbrill: :sbrill:
SPOILER (click to view)
e la storia d'amore che li unisce pur nella banalità è carina da morire anche lei, anche se molto irreale temo :pecche:


- Shige/Sato Ryuta: :amor: un vero amore, un amante buffo, un amico generoso (che più di così sarebbe impossibile, anzi già così è improbabile :gnegne: ), l'unico difettuccio è che parla troppo e ad un volume che lo sentono per tutto il quartiere :gnegne: :gnegne: :gnegne: però spesso questo almeno mette in moto le cose :mhuaua:
- Makoto/Ryo: che donna!! :love: una donna coraggiosa e coerente, un vero mito!!
- Kohinata Fumiyo/Amamiya Kunio: l'uomo che ha fatto millemila drama, è un istituzione praticamente :respect: qui fa il padre del protagonista, e che padre!!lo adoro :love: consideriamo anche il fatto che per mestiere cucina tonkatsu :sbav: e il figlio maggiore sciagurato :pecche: non ne sopporta nemmeno l'odore :gnegne:
- Shaku Yumiko/Yuko: :gnegne: lei è bravissima, il suo personaggio, a parte le prime puntate, è involontariamente comico
SPOILER (click to view)
e si capiva bene con chi sarebbe finita già all'inizio con tutte le sue pretese :mhuaua:

- Tanihara Shosuke/Takumi: l'amico d'infanzia che rispunta dal nulla, l'uomo che ha paura di tutto
SPOILER (click to view)
peccato che non abbiano spiegato bene come abbia fatto poi a non farsi più picchiare(?) dalla moglie!
ma adorabile lo stesso! :wub:
- Hashizume Isao/Sakurada Shugoro: Sakurada-san è un altro mito!! :respect: che si ributta nella mischia a 60 anni :hua:

Per quanto riguarda Ueda Tatsuya vi psso dire che è poco più di una comparsa (come avrà già detto qualcuno si vede più il Tonkatsu :sbav: di lui :gnegne: )però non se l'è cavata male! suvvia! :mhuaua:

Non mancano i siparietti comici: a me ha fatto morire l'inizio della puntata 11, sembra il gioco del telefono senza fili :gnegne: :gnegne: :gnegne: e il risultato è quasi lo stesso :gnegne:

Alla fine tirare le somme darei 7 e 1/2 a questo drama! Una volta ingranata la marcia giusta scorre via piacevolmente. Il finale
SPOILER (click to view)
sia per quanto riguarda il matrimonio di Kuni, sia per la fine a tarallucci e vino per il vecchio quartiere dove i nostri personaggi vivono :nfg: che faciloni! :corre:
è un po' tirato via! e c'è anche un po' di retorica tipicamente nipponica, ma per il resto non ho trovato in questa storia dei difetti così insopportabili da renderlo una visione spiacevole :corre:
Ripeto che il punto forte dal mio punto di vista sta negli attori :respect:
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 16:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Udite, udite! :annuncio:
Finii il primo episodio! :gnegne: :corre:
Saltando i primi venti minuti, che mi hanno appallata tutte e 3 le volte in cui ho provato a vedere l'episodio, il resto non mi è dispiaciuto troppo!
Ho finalmente visto apparire tutti, e sono un pò curiosa di sapere come Kuni uscirà dai casini che involontariamente ed inevitabilmente ha creato :gnegne:

Prometto che se i miei propositi riusciranno a mantenersi saldi fino alla fine recupererò tutti quelli che hanno già fatto il commentone! :corre:
 
Top
34 replies since 17/3/2009, 04:02   1570 views
  Share