DIC :: Forum ::

Meitantei no Okite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2010, 10:45     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 12/7/2010, 10:39)
Da quel dì che sbavo per finire questo drama! In settimana urge maratona 8-9-10 ^__^

:corre: ti aspettiamo quì allora! Buona visione!

CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/7/2010, 10:44)
FINITOOOO! :sbrill:

:bwa: ancoraaaa...


CITAZIONE
Ironface
SPOILER (click to view)
effettivamente non capisce che se lei si innamora è più probabile che Tenkaichi muoia :gnegne:

Questa scena è stata davvero stupenda :gnegne: lei finalmente si decide aseguire il destino del suo personaggio, peccato che
SPOILER (click to view)
:gnegne: ciò porti inevitabilmente morte e distruzione!


CITAZIONE
Episodio FINALE
Eccoci finalmente a "quello".
Ci stiamo preparando per la fine.
Infatti
SPOILER (click to view)
arrivano tutte quelle situazioni che cercano di preparare alla conclusione: un'offerta di matrimonio, il ritorno nel ristorante di famiglia, il trasferimento su un'isola sperduta :gnegne:

Quella che casca peggio di tutti è la povera poliziotta :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
A parte che stavolta la causa di morte era
SPOILER (click to view)
veramente ricercata :gnegne: a chi mai sarebbe venuto in mente di uccidere infilzando le vittime in testa con una bandierina avvelenata non lo so :mhuaua:

:spavento: veramente inquietante! In sostanza era la morte perfetta per questo drama: letale ma ridicola!

CITAZIONE
Adoro il commissario che
SPOILER (click to view)
decide di non interrogarsi su tutte le cose assurde della sua parentesi di vita, la moglie e la figlia improvvisamente diventate europee :nfg: il fatto che sia in un carcere di massima sicurezza in stile Montecristo subito dopo il suo arresto :gnegne: il tizio sopraccigliare che non so come si è infilato nella sua cella per sostituirlo e il fatto che arrivi sulla scena di corsa e pure in tempo :mhuaua:

:respect: :respect: per questa scena!

CITAZIONE
Come nel migliore giallo o episodio di Conan a scelta tutti gli invitati muoiono secondo copione
SPOILER (click to view)
tavola apparecchiata con un posto in più, olè! :mhuaua: Gente che si allontana da sola dicendo "torno subito!", gente che dice le fatali parole "ho capito", uno che prima di morire riconosce il colpevole, il morto per finta che in realtà è il colpevole. :hua:

Una scena così "familiare" non poteva assolutamente mancare!

CITAZIONE
E cosa non è stato l'inserimento di
SPOILER (click to view)
Galileo! :mhuaua: Neanche Fukuyama Masaharu in persona avrebbe fatto di meglio, tra le pose idiote e i calcoli fisici scritti ovunque :gnegne:

GENIALE. Un'autocitazione di Igashino sia romanzesca che dramosa! Spettacolare!

CITAZIONE
non ho ancora capito se ho apprezzato questa scelta o meno, ma sapere che il meraviglioso e infallibile detective sulla sua bicicletta è
SPOILER (click to view)
ancora da qualche parte con tutti i suoi comprimari mi è di grande conforto :occhi:

Io devo dire di averlo apprezzato in quanto sempre molto "in linea" con il resto: perchè accade ciò nella scena finale? Così perchè gira all'autore! :gnegne: non c'è risposta più esatta!

CITAZIONE
Osservazione un poco seria: mi ha fatto riflettere la motivazione dell'assassino di turno, che ha deciso di
SPOILER (click to view)
uccidere tutti i detective amatoriali della letteratura, e quindi far sparire i loro libri, perchè nel mondo ormai ci sono troppi delitti efferati, senza alcun motivo. Avendo omicidi all'ordine del giorno, senza spiegazioni plausibili perchè non c'è molto da indagare se in famiglia ci si ammazza a vicenza, senza alcun bisogno di usare la logica o deduzioni da manuale per giungere a capo della vicenda, allora i detective inventanti non servono perchè verrebbero "ignorati" e "dimenticati" visto che i loro corrispettivi "reali" sono inutili.
E' vero che stiamo vivendo in un mondo del genere, è stato un bel tocco di attualità, ma condivido la scelta dello spin off: la narrativa non deve solo rispecchiare la realtà ma anche costituire una sua altenativa o un auspicio a migliorare. Sono felice che non siano stati eliminati definitivamente :gnegne:

:sniff: questo è stato triste, eppure abbastanza doveroso: il bello sarebbe stato se la narrativa avesse potuto essere un effettivo sostituto della realtà per i
SPOILER (click to view)
casi criminali
invece purtroppo non è così.

CITAZIONE
Si becca un bel 7 e 1/2 ma solo perchè la discontinuità mi ha un pochino ammosciata! :amor:

Io gli ho dato 8 per l'attesa spasmodica che mi ha procurato tra un episodio e l'altro, e anche per le innovazionigrafiche e narrative!
:cuore: Proprio una visione piacevole!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 25/9/2010, 23:50     +1   -1




Sto vedendo l'ultima puntata finalmente e... Nella 9 la citazione di Touch mi ha fatto sbottare a ridere, ma quella di Prison Break della decima mi sta facendo soffocare dalle risate!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Torno domani per un commento più sensato XD

AHAHAHAHHAHAHAHA galileo pureeee!!! X°D
 
Top
31 replies since 12/3/2009, 19:01   1262 views
  Share