DIC :: Forum ::

Meitantei no Okite

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 12/3/2009, 19:01     +1   -1




Meitantei no Okite



Nel suo slot forse piu' sperimentale, il venerdi' sera in seconda serata, Tv Asahi proporra' nel secondo quarto del 2009 un drama tratto da un romanzo dell'acclamato Higashino Keigo, uno dei piu' importanti scrittori giapponesi contemporanei, che vede cosi' accresciuto ancora il numero delle sue opere trasposte su grande o piccolo schermo.
Sara' un successo come i recenti Galileo e Ryuusei no kizuna :amor: ?
Lo scopriremo da aprile 2009!

Nel ruolo del protagonista Tenkaichi Daigoro ci sara' Matsuda Shota, che per la prima volta ha una parte da attore principale assoluto: accanto a lui Kashii Yu sara' una giovane poliziotta di nuova assunzione.

Il romanzo originale e' una raccolta di racconti del mistero che prende in giro i cliche' del genere.

INFO: @ dramawiki

SITO UFFICIALE: www.tv-asahi.co.jp/meitantei/

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Edited by Mimi-chan - 1/9/2016, 14:52
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 19:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


finalmente un drama della prossima stagione che mi ispira :love:
mistery :love: higashino keigo (galileo :love:) :love: e pure shota non mi dispiace affatto come attore!
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2009, 21:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Pure io ci sarò! :hero: Amo il genere e Matsuda Shota migliora di giorno in giorno! :bau:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 12/3/2009, 23:02     +1   -1




Direi che tempo permettendo c'è pure questo in lista. Mi ispira (mica solo per Matsuda Shota! Se è basato su una storia di Higashino Keigo voglio vederla! :amor: )
La tv giapponese ha deciso di distrarmi questa stagione che arriva *muore*
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 13/3/2009, 12:07     +1   -1




Shota :amor: :amor: :amor:
E spero con il capello alla Love Shuffle :amor: :amor:
Lo proverò di sicuro :amor: :amor:
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 12:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE
Il romanzo originale e' una raccolta di racconti del mistero che prende in giro i cliche' del genere.

ADOROOOOOOOOOO! E' il medesimo motivo per cui volevo vedere 33puncosetto!
E poi dico, ci sarà un motivo per cui ogni drama che fece Shota mi piacque dal molto al moltissimo! :shock: (a parte Hana Yori Dango, ma si trattava di un'altra cosa. Ommioddio vuol dire che devo davvero veder Atsu-hime, mi sa! :mhuaua: )
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 13/3/2009, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 13/3/2009, 12:14)
CITAZIONE
Il romanzo originale e' una raccolta di racconti del mistero che prende in giro i cliche' del genere.

ADOROOOOOOOOOO! E' il medesimo motivo per cui volevo vedere 33puncosetto!

Anche il mio ^^
Anche se penso che questo sara' piu' serio nei casi, soprattutto per il fatto che e' tratto da un Higashino Keigo, che di storie coi detective ne ha scritte tante.

Io non sono una fan dei detective in generale ma proprio per la sua componente particolare vorrei provarlo...

CITAZIONE
E poi dico, ci sarà un motivo per cui ogni drama che fece Shota mi piacque dal molto al moltissimo! :shock: (a parte Hana Yori Dango, ma si trattava di un'altra cosa.

Gli desti comunque la sufficienza e ne guardasti solo una parte... probabilmente tu che ami l'angst avresti potuto trovare maggiormente interessante la seconda stagione (ma non e' detto visto che manco il coreano apprezzi in campo, quindi magari e' la storia in se' che non ti prende in assoluto)

CITAZIONE
Ommioddio vuol dire che devo davvero veder Atsu-hime, mi sa! :mhuaua: )

Anche io, ma non per Shota. :beota:
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 6/5/2009, 17:51     +1   -1




E' uscito il primo episodio di questo drama.. qualcuno l'ha già visto?
 
Top
Gnoma
view post Posted on 7/5/2009, 11:14     +1   -1




Eccomi qui, in pausetta dal lavoro, per commentare la prima puntata di questo deeeeeelizioso drama!!!!! :wub:

Chi conosce quel capolavoro del cinema americano del mio anno di nascita "INVITO A CENA CON DELITTO"? Se non l'avete mai visto, fatevi un favore e provatelo, perchè poi la visione di meitantei no okite sarà ancora più ricca e buffa. Non che questo film e il drama abbiano citazioni comuni nè niente del genere, ma entrambi prendono in giro i cliché che utilizzano gli scrittori gialli da sempre, e li prendono in giro con una causticità che ammazza dalle risate (mitiche le battute del detective cinese in IACCD, parodia di Charlie Chan: "domande essele come calta igienica vetlata. A lungo andale... Illitanti" oppure "casa glande essele come donna glassa. Difficile tlovale stlada" :gnegne:). Invito a Cena con Delitto affronta principalmente la polemica contro gli "imbrogli" che sul finale dei loro libri gli autori usano per spiegare la soluzione degli omicidi. Personaggi chiave inseriti solo nelle ultime pagine, rendendo inutili tutte le centinaia precedenti... Dettagli essenziali che non vengono mai nè detti nè accennati nè neanche data l'opportunità di intuirli da soli... Insomma, quelli che in gergo vengono definiti i "giallisti disonesti", perchè non sono in grado di creare una storia che ti dica tutto senza dirti niente, al fine che il lettore più arguto possa, volendo, anche arrivarci da solo... :nonono:

In Meitantei no Okite, invece, viene posta maggiormente l'attenzione, almeno per ora, sui ruoli categorici che ognuno deve avere, e da cui non deve uscire, pena la mortificazione della glorificazione del detective geniale, in questo caso DAIGORO TENKAICHI, aka Matsuda Shota. Shotuzzolo qui sta diventando davvero ma davvero ma davvero bravo. Ha una gamma espressiva che è di un'esilarante unico, che, unita alla sua innata faccia da stronzo strafottente, lo trasforma in un orgoglioso nerd capriccioso, eccentrico, sfigato, sborone e adorabilmente inutile :gnegne:

Già dopo i primi 10 minuti avevo deciso di continuare questo drama, abbandonando gli altri gialli/polizieschi della stagione, a mio parere troppo seriosi e buonisti stavolta (niente nuovi Joshi DekaTriangle, per ora, purtroppo... Hancho e Rinjo, pur se ottimi titoli, mi risultano pesantucci e non così originali...) e presto, appena ho tempo di spulciarle e selezionarle, posterò anche le caps!!!!! .woot:

Evviva, il terzo drama da seguire della stagione è arrivato!!! Stavo disperando per una stagione un po' moscetta :pecche:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 7/5/2009, 17:50     +1   -1




Le prime tre le ho scaricate ma ancora da vedere!
Dopo aver letto il tuo commento mi hai convinto!!*____*
Stasera lo provo assolutamente! :cuute: :cuute:
Tornerò presto a commentare! :cuute:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 7/5/2009, 23:20     +1   -1




Visto il primo! :love: :gnegne:
A parte il problema iniziale di capire alcune parole tecniche (si mi faccio del male con le raw :gnegne: ) è stato divertentissimo :gnegne: :gnegne:
Vedere come reagivano quando la Kashi non stava al gioco era bellissimo :gnegne: :gnegne:
E le facce di Shota sono formidabili :gnegne: :gnegne:
E' un nerd delle biciclette :gnegne: aiuto :gnegne:
Solo una cosa,ma come diavolo l'hanno vestito??? :gnegne: :gnegne:
Credo che lo continuerò pure io :amor:
 
Top
GraceF
view post Posted on 8/5/2009, 16:11     +1   -1




Visto anch'io il primo episodio :love: :respect: dopo aver letto il commento della Gnoma che aveva citato il film "Invito a cena con delitto" (Io lo adoro!!! :sbrill: ) era doveroso che lo guardassi (non avevo nemmeno letto la trama, lessi solo il commento della Gnoma e mi bastò per convincermi).
Devo dire che inizialmente, sebbene carino, non è che mi avesse preso molto, ma poi è stato un crescendo con una fine meravigliosa :clap: il detective che si deprime ogni volta :gnegne: e che deve essere incoraggiato :gnegne: meraviglioso.La faccia della poliziotta novizia
SPOILER (click to view)
quando il capiano di polizia le spiega il suo ruolo e il fatto che è destinata ad innamorarsi del protagonista :gnegne: :gnegne: :gnegne: assolutamente meravigliosala faccia schifata :mhuaua: ma soprattutto sono morta dal ridere quando il detective chiede di riunire tutti, e si presentano solo 2 persone, lui si avvilisce e ne chiede di più e vengono portati dei personaggi che proprio non centrano niente, la vecchia, il ragazzo delle consegne, ma soprattutto la bambina con il cagnlino (anche lui messo nella lista "sospettati" in quel momento :gnegne: ) :respect: giuro sono morta!!!!! :mhuaua: e la faccia di lui quando la colpevole confessa???!!! :gnegne: Senza prezzo, così come la scena in cui svela il segreto dell'omicidio nella stanza chiusa :gnegne: :gnegne: meraviglioso quando la vecchia e l'apprendista gli chiedono: "E allora?" completamente disinteressate :gnegne: :gnegne: povero :gnegne: :gnegne: :mhuaua:

Insomma meraviglioso! Lo seguirò di sicuro!!! :mhuaua:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 10/6/2009, 12:37     +1   -1




Dal topic Richieste di consigli.
Ho visto il primo episodio di questo drama, a mio parere molto divertente e leggero, con un Matsuda Shota diverso dal solito. L'inizio, abbastanza noioso, seppur comico, durante il corso dell'episodio si riprende.
Ma ecco, carino ma niente di che insomma. :nfg:
Matsuda Shota è uno tra i miei attori preferiti giapponesi, perciò l'avevo iniziato soltanto per lui. :gnegne:
Ma, essendo che sto già seguendo una cifra di drama, ho deciso di eliminare per il momento dalla mia lista Meitantei No Okite, poiché lo reputo un pò troppo leggero per i miei gusti.
Perciò lo rimando a data da decidere. :gnegne:
Prima o poi lo continuerò, quel prima o poi, però, sarà quando proprio non saprò cosa vedermi oppure se avrò voglia di una cosa moooolto leggera.
Oltretutto l'attrice co-protagonista la ODIO. Io quella donna proprio non la reggo, la voce, il viso, tutto. Ed essere costretta a sorbirmela per 10 episodi....insomma per il momento DECISAMENTE NO!
Questo non significa però che non lo consiglio. :mhuaua:
Io sono una persona abbastanza difficile da accontentare, quindi questa è la mia opinione, ma ad altre persone può benissimo far impazzire. :mhuaua:
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 22/6/2009, 16:31     +1   -1




Io purtroppo non sono riuscita a finire di vedere manco la prima parte del primo episodio.
Non so, non mi ha catturata per niente, dopo un po' mi aveva già annoiata, tanto da doverlo interrompere più volte e dedicarmi ad altro :\
 
Top
31 replies since 12/3/2009, 19:01   1261 views
  Share