DIC :: Forum ::

Ketsuekigatabetsu Onna ga Kekkon Suru Hoho

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2009, 12:50     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Io su LJ ho trovato gli ep dei gruppi sanguigni AB e 0 hardsubbati e me li sono visti... (bamboobranch@lj)

Sono altamente delusa dal gruppo 0, la storia non mi è piaciuta per niente, e sono delusa soprattutto perchè è il MIO gruppo sanguigno... e su 4 attrici proprio per il mio gruppo dovevano prendere una che non mi piace ç__ç

Il gruppo AB invece ha una storia tenerissima, e io sono strainnamorata dell'attrice che trovo bellissima!

Visto che conosco anche Kato Rosa e la prof di Stand Up penso che vedrò anche quei 2 ep quando mi sarà possibile (^___^)v
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 10:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Evvivaaaaaaa io son AB, quasi quasi me la pijo visto che dicesti che è particolarmente tenera! Non è che puoi mettere sotto spoiler qualcosina inerente alla trama?
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2009, 22:32     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Per il momento metto la trama dell'ep sul gruppo AB (visto che la Kalla l'ha chiesto :amor: )
se qualcuna è interessata anche al gruppo 0 basta chiedere ^^' (avrei potuto anche farlo di mia sponte ma proprio non mi è piaciuto ç__ç)


E' difficile scrivere una trama che al contempo non sveli troppo, si tratta comunque di un drama di 35 minuti... vediamo se ci riesco...

lo cose sotto spoiler saranno spoilerose quindi chi non vuole rovinarsi la storia non le legga

La Sachie del gruppo AB ha 22 anni e se ho capito bene (non mi pare venga detto esplicitamente) è un chimico e lavora presso un laboratorio.
Il suo sensei (Gonda) è interessato a lei, però Sacchan (un po' anche per il suo carattere) lo tratta in maniera fredda.
Gonda ha anche una figlia (Mari) che ha dei problemi in alcune materie così Gonda-sensei chiede a Sacchan se può darle ripetizioni (visto che è l'unica donna del lab e lui non chiederebbe mai ad un uomo di dare ripetizioni alla figlia).
Se vi chiedete riguardo la moglie di Gonda...
SPOILER (click to view)
lei è morta


Ad ogni modo in questo modo i due iniziano a conoscersi meglio e Sachie resta colpita dal modo di fare di Gonda-sensei.

SPOILER (click to view)
E pian piano Gonda-sensei riesce a far breccia nel cuore di Sachie anche grazie ad un piccolo cupido.


Una mezz'oretta piacevole (ancor di più se come me amate Asami :wub: )
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 11:36     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ieri sera ho visto il secondo episodio di questo tanpatsu, ovvero quello con la bellissima e bravissima Shaku Yumiko :love: , gruppo B.
Ho trovato simpatico il meccanismo di "fermo immagine" per spiegare le caratteristiche del gruppo sanguigno, e oltretutto questa Sachie era assolutamente frizzante e piacevole da seguire!
Purtroppo la brevità dell'episodio non mi ha permesso di "calarmi" più di tanto nella vicenda, ma in ogni caso non è stato affatto spiacevole benchè la parte
SPOILER (click to view)
sull'infanzia del tizio non ha mi detto molto... oh meglio, doveva essere la rivelazione pregnante della storia, ma con me non è riuscito l'intento.

Mi è piaciuta soprattutto la svolta conclusiva, con Sachie che
SPOILER (click to view)
decide di smettere di fare drama melensi ed esagerati per concentrarsi effettivamente sulle sue nuove esigenze creative... anche se poi :sniff: riceve dei commenti bruttissimi... ma è stato bello che poi alla fine lui abbia deciso di sposarla cambiando le carte in tavola circa la faccenda dei ratings :cuute:

Nulla di particolarmente entusiasmante, ma carino. E poi Shaku Yumiko vale sempre la pena :cuute:
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 18:26     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


In questi giorni a poco a poco ho visto gli altri 3 episodi della serie e devo dire che complessivamente è un drama godibile :cuute: e decisamente interessante per via dei tratti elencati per ogni gruppo sanguigno!
Sicuramente le 4 storie non sono particolarmente emozionanti, dovendo durare una mezz'oretta scarsa hanno per forza uno svolgimento forzatamente rapido e non si cerca di scavar nella profondità dei personaggi ma solo di abbozzarli, la vicenda sentimentale è pressocchè inesistente eppure non c'è nulla che mi sia risultato effettivamente fastidioso, quindi son solo soddisfatta di aver potuto imparare qualcosina in più!
Andiamo con ordine però!

GRUPPO A: la Sachie-Kato Rosa ha passato tutta la sua vita a risparmiare in visione del matrimonio e adesso che ha anche scelto l'uomo che vuole sposare (all'insaputa di lui, ovviamente :mhuaua: ) si ritrova davanti ad una dura verità: pare proprio che
SPOILER (click to view)
il suo amato Watanabe-kun apprezzi un tipo di donna completamente diversa da lei -che è precisa, ordinata, sobria, generosa fino all'ingenuità-, un tipo AB.
su consiglio di una sua amica-tipo AB allora decide di fare la cosa più idiota a cui avrebbe potuto pensare, ovvero
SPOILER (click to view)
cambiare personalità: trasformarsi lei stessa in una donna AB
Nei 3 giorni di tempo che ha a disposizione tenterà l'impossibile e poi, chiaramente, imparerà un'importante lezione di vita...
:gnegne: la cosa bella è stato aver visto questo episodio insieme ad un'amica gruppo A che effettivamente corrisponde perfettamente ai 10 tratti!
In particolare mi sono piaciute 2 scene:
SPOILER (click to view)
1) quando si ferma al semaforo rosso nonostante le circostanze :gnegne:
2) quando si mette a piangere davanti alla vetrina :sniff:

:mhuaua: Watanabe-kun però era proprio un pesce lesso!
Sia chiaro che c'è una cosa che va assolutamente presa con le pinze: la concezione dell'amore e del matrimonio è assolutamente "giapponese fino al midollo", in quanto Sachie
SPOILER (click to view)
non solo ha appena 23 anni e vuole sposarsi subito perchè "ultimamente va di moda" ( :spavento: ) e non riesce a pensare ad altri ( :spavento: :spavento: ) ma soprattutto non è che stia assieme a Watanabe-kun o effettivamente lo conosca o altro
Basta che l'altro abbia una buona posizione e sia (almeno all'apparenza) una persona rispettabile per essere un individuo da sposare su due piedi indipendentemente dal grado si conoscenza reciproca :mhuaua: per la serie "ti piace vincere facile". E' molto triste, ma anche molto comodo per far concludere la vicenda in mezz'ora, quindi meglio evitare di fossilizzarsi su questo punto!

GRUPPO B: vedere il commento sopra di questo ;)

GRUPPO 0: la Sachie-Kashii Yu lavora in un negozio di mobili e non è particolarmente brillante - :mhuaua: prende la vita con eccessivo hakuna matata, direi- finchè un giorno il nuovo manager da Taiwan la riprende duramente: comincia allora una vera e propria sfida
SPOILER (click to view)
per far ricredere quell'uomo circa la sua bassa opinione nei confronti della protagonista -orgoglio power!- e per mettere effettivamente qualche punto fermo nella propria vita
Questo quì è il mio gruppo e nei tratti proposti mi ci sono rivista COMPLETAMENTE - :mhuaua: ah, no, tranne forse in quello del "vestirsi in maniera particolare"-, mi è piaciuta inoltre la risalita della protagonista da
SPOILER (click to view)
una vita colma di sciattitudine alla realizzazione professionale
, certamente però non mi sono proprio vista nel finale -credo il peggiore tra i 4- in cui
SPOILER (click to view)
una volta dato un senso alla propria esistenza e aver raggiunto una certa stabilità psichica e professionale, abbandona tutto per andare all'estero con un uomo che ha visto esattamente 4 volte in vita sua. Ma per piacere :mhuaua:


GRUPPO AB: sicuramente quello con minor sviluppo sentimentale tra tutti -proprio un matrimonio privo di basi :mhuaua: - però non è stato malaccio: è principalmente incentrato sul rapporto padre-figlia ed è stato anche un po' commuovente!
:nfg: purtroppo non è un episodio che mi è rimasto molto impresso, infatti ricordo pochissimi tratti della protagonista AB... mi stava più simpatica la bimba rispetto alla Sachie-Asami :mhuaua:

In totale, se lo guardate pensando a donne che conoscete dei rispettivi gruppi sanguigni, potreste davvero divertirvi facendo confronti :mhuaua: per me è stato così!
Non guardate più di tanto alla vicenda sentimentale quanto al ritratto della protagonista, che è ciò che effettivamente è stato privilegiato!
In tutto il tanpatsu dura 2 orette quindi potete tranquillamente guardarlo a pezzetti tra una faccenda e l'altra, prima di uscire o prima di andare a dormire, insomma, nulla di impegnativo o smanioso, ma interessante se si guardano le caratteristiche dei gruppi!
:corre:
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 20:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Devo cenare ma per curiosità lessi un attimo visto che vidi l'ep. del gruppo 0

CITAZIONE
GRUPPO AB: sicuramente quello con minor sviluppo sentimentale tra tutti -proprio un matrimonio privo di basi :mhuaua:

NON OSO SAPERE su che basi si mettono assieme gli AB! La tizia dello 0 decideva di
SPOILER (click to view)
mollare la carriera e trasferirsi a Taiwan dopo 4 incontri (a distanza di mesi!) col tizio!
PETR!

Lei comunque aveva un faccino adorabile, era tanto carina.
Però la storia fu alfine troppo retrograda per i miei gusti :emu: EHM cioé, troppo giapponese. Chissà come vanno in Giappone gli Harmony! :patpat:

edit ma aspé, il pezzo sugli AB di Dama continuava con
CITAZIONE
però non è stato malaccio: è principalmente incentrato sul rapporto padre-figlia ed è stato anche un po' commuovente!

MA ALLORA PIANGERO' COME UNA MERDA! NO!!! :bwa:
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2009, 10:41     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 4/11/2009, 20:39)
NON OSO SAPERE su che basi si mettono assieme gli AB!

:gnegne: non cercare di immaginarlo, non riusciresti ad azzeccare!
SPOILER (click to view)
:patpat: penso che la risposta corretta sia "nessuna", almeno in questo caso...


CITAZIONE
Lei comunque aveva un faccino adorabile, era tanto carina.

:emu: ma stai davvero parlando di Kashii Yu (la tipa 0)?


CITAZIONE
MA ALLORA PIANGERO' COME UNA MERDA! NO!!! :bwa:

:mhuaua: sì, ma solo per un paio di minuti dalla conclusione, perchè
SPOILER (click to view)
poi con la dichiarazione ti verrà solo da ridere :nfg:
 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 01:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Allora, vidi anche i gruppi A e B! Giustamente del mio gruppo (AB rh negativo, grazie per le vostre eventuali donazioni :amor: :gnegne:) ho preso la raw ma l'hardsub non c'è e i softsub manco, e il giapponese non lo conosco ... e quindi? :emu: Dama, tu come lo vedesti?

Preannuncio che, ok il titolo del drama, ma sti matrimoni-lampo mi stan facendo venire l'orticaria! :P Perciò farò commenti (lampo) su tutto tranne che sull'eventuale (!? XD) esito delle varie storie

Gruppo A:
In realtà chi è del gruppo A è della vergine o del capricorno.
SPOILER (click to view)
Carino il fatto che a lui piacesse prima che lei si conzasse, ma magari lei non si conzava tipo prostitutona facendo la femme fatale se tu le facevi pervenire un minimo di feedback positivo esclusivo nei suoi confronti!!

Che lei voglia cambiare per lui fu molto carino e.... basta XD

Gruppo B:
In realtà chi è del gruppo B è un segno a scelta fra il sagittario, il gemelli o l'acquario.
Sorprendentemente
SPOILER (click to view)
fanno sesso prima del matrimonio, e questo fece salire le quotazioni personalmente parlando di questa storia balzana.
Anche io ero rimasta un po' affascinata dall'artista fallito divenuto artista per trauma familiare multiplo, che direi è tutto sommato un tocco più degno del protagonista maschile della storia della 0.

Ricordo di essermi commossa 4 minuti fa, ma non so per cosa. Sicuro non era per la cosa d'amore in sé ma in qualcosa tipo "persegui i tuoi sogni" :emu:

Insomma, per ora sto dramino è un leggero diversivo! Non da tenere, però carino, dai!

Voglio l' AB!!!!!
Anche perché PETR PETR ho paura! Io mi vidi assai nel B, in qualcosina dell' A... l' AB non è un mix di entrambi in teoria? o è qualcosa di diverso? :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2009, 14:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Oh manco a farlo apposta stamattina i QBeat rilasciarono l'episodio degli AB.
Sentite, sono inquietata, vi trascrivo qua tutte le caratteristiche sorte (me le scrissi!) e anche chi mi conosce vagamente via forum potrà notare che sono io al 100% :emu:

1) Curiose di tutto, però perdono velocemente interesse.
2) Mettono a tacere le persone con un sorriso
3) Hanno molti interessi, ma sono superficiali e non approfonditi (penso si leghi al punto 1)
4) Detestano quelli che ficcano il naso nella loro privacy
5) Sembrano fredde ma hanno picchi violenti di amichevolezza. Hanno una sorta di doppia personalità.
6) Adattano il proprio comportamento in base alla situazione da affrontare!
7) Se si fissano su una cosa non c'è verso per farle desistere
8) Eccessivamente orgogliose
9) Tengono le persone a distanza ma in realtà si sentono sole e vorrebbero calore umano
10) Eccellono in ogni materia
11) Poker face XDD

Detto ciò, un errore clamoroso della trama! A meno che la bimba non sia adottata, NON E' POSSIBILE che lei sia AB mentre il padre B e la madre A!! Un figlio deve avere il gruppo sanguigno di uno dei due genitori! Lo so perché farò lettere, ma sono una gran figa type AB quindi eccello in tutto (e sono modestamente orgogliosa), anche se non approfondisco mai!

Detto ciò, lacrimeggiai un pochino qualche volte, ma appunto per il rapporto padre-figlia!

Quoto la figlia quando alla fine dice "it's too sudden!" :gnegne:

E' forse la storia che mi piacque di più, anche se è la meno romanticheggiante, perché il carattere di lei era adorabile (chissà perché!! XD)

Non so che voto dare, fu piacevole ma diciamo, ogni volta che guardavo un episodio cancellavo! Qualcosa fra il 6 e il 6 e mezzo toh! Ma fu carino, guardatevelo!
 
Web  Top
Diebaby
view post Posted on 15/11/2009, 16:05     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 15/11/2009, 14:37)
Detto ciò, un errore clamoroso della trama! A meno che la bimba non sia adottata, NON E' POSSIBILE che lei sia AB mentre il padre B e la madre A!! Un figlio deve avere il gruppo sanguigno di uno dei due genitori! Lo so perché farò lettere, ma sono una gran figa type AB quindi eccello in tutto (e sono modestamente orgogliosa), anche se non approfondisco mai!

In realtà Kalla è corretto, perchè il gruppo AB è un gruppo sanguigno particolare:
http://www.my-personaltrainer.it/gruppo-sa...gno-figlio.html
nella prima tabella sono segnati i gruppi sanguigni che si possono avere secondo i gruppi sanguigni del padre e della madre.
 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 16:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


cvd so cose ma sono superficiale!

Grazie della precisazione! Ahhhh noi AB siamo sempre una meravigliosa eccezione!! :corre:

 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2009, 16:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ah ok :gnegne: anche perchè mi stavo iniziando a preoccupare visto che nè mio padre nè mia madre hanno il mio gruppo sanguigno :gnegne:

io inizialmente ero curiosissima riguardo questo drama... interesse che è andato via via scemando nell'attesa :emu:
mi interessano molto le caratteristiche dei gruppi sanguigni (un po' come quelle dei segni zodiacali) però penso che vedrò solo il mio, ovvero l'AB (kalla abbiamo in comune anche il gruppo XD).
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2009, 16:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Mio padre è AB come me, per questo pensavo valesse per tutti XD
Invece gli AB son spessssiali :amor:

Zucu, stesso segno, stesso gruppo sanguigno... yeeeeee!!

P.s.: stesso amore per il cibo coreano... ma alla fine? non si fa più? (w il sublime ot)

In realtà se vuoi rilassarti qualche ora con un dramello breve breve e dalla scarsa pregnanza puoi vedertelo! Le storie finiscono forse un po' troppo tutte di botto, ecco XD Ma come descrizione dei vari gruppi son carine!
 
Web  Top
lakelady
view post Posted on 15/11/2009, 17:45     +1   -1




Approfittando del fatto che è uscito l'ultimo episodio hs, ho cominciato a vedermelo anch'io, dal primo episodio! :corre:

Gruppo A
Bestia...se non sapessi di essere A- mi sarebbe bastato vedere questo episodio, senza esame del sangue :gnegne: uguale!!! :spavento: vergine + gruppo A= 'na catastrofe! :gnegne: una combinazione perfetta! :clap:
Forse se fossi nata in Giappone avrei avuto anche la stessa idea sul matrimonio che è l'unica cosa
SPOILER (click to view)
con relative conseguenze
in cui non mi ritrovo.
Sì però devo obbiettare una cosetta
SPOILER (click to view)
ma una persona di tipo A -forse eh!- si sarebbe magari fatta venire la stessa stupidissima idea di diventare di tipo B, ma senza buttare a mare tutti i suoi risparmi :pazz: mi piangeva il cuore!non perchè sia tirchia (magari un po' sì) ma perchè come si fa a cambiare da così a tomì in 3 giorni??
e sì che dovrebbe essere una persona razionale :gnegne: e infatti i risultati si vedono subito :lone:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 24/10/2009, 18:26)
su consiglio di una sua amica-tipo AB allora decide di fare la cosa più idiota a cui avrebbe potuto pensare, ovvero
SPOILER (click to view)
cambiare personalità: trasformarsi lei stessa in una donna AB

Appunto! però il gruppo era il B
SPOILER (click to view)
gli AB sarebbero stati ancora più irraggiungibili? forse no :booh:


CITAZIONE
ia chiaro che c'è una cosa che va assolutamente presa con le pinze: la concezione dell'amore e del matrimonio è assolutamente "giapponese fino al midollo", in quanto Sachie
SPOILER (click to view)
non solo ha appena 23 anni e vuole sposarsi subito perchè "ultimamente va di moda" ( :spavento: ) e non riesce a pensare ad altri ( :spavento: :spavento: ) ma soprattutto non è che stia assieme a Watanabe-kun o effettivamente lo conosca o altro
Basta che l'altro abbia una buona posizione e sia (almeno all'apparenza) una persona rispettabile per essere un individuo da sposare su due piedi indipendentemente dal grado si conoscenza reciproca :mhuaua: per la serie "ti piace vincere facile". E' molto triste, ma anche molto comodo per far concludere la vicenda in mezz'ora, quindi meglio evitare di fossilizzarsi su questo punto!

Sì questa cosa l'ho pensata anch'io durante la visione e proprio per questo...

CITAZIONE
Non guardate più di tanto alla vicenda sentimentale quanto al ritratto della protagonista, che è ciò che effettivamente è stato privilegiato!

..mi sento di quotare questa affermazione anche se ho visto solo il primo!


CITAZIONE (KallistA @ 15/11/2009, 01:17)
Gruppo A:
In realtà chi è del gruppo A è della vergine o del capricorno.

Appunto! :respect:
:gnegne:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Carino il fatto che a lui piacesse prima che lei si conzasse, ma magari lei non si conzava tipo prostitutona facendo la femme fatale se tu le facevi pervenire un minimo di feedback positivo esclusivo nei suoi confronti!!

Che lei voglia cambiare per lui fu molto carino e.... basta XD

Sì infatti! Solo che se lui
SPOILER (click to view)
si fosse reso un po' più comprensibile, neanche ci sarebbe stato l'episodio
:gnegne: sarebbe mancata la materia prima proprio!! :mhuaua:
 
Top
lakelady
view post Posted on 15/11/2009, 21:27     +1   -1




Visto anche il gruppo B
come storia era un po' meno assurda della precedente, ma mica più di tanto...comunque essendo il dramino di 36 minuti facciamo finta di niente! :mhuaua:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 4/9/2009, 11:36)
Ieri sera ho visto il secondo episodio di questo tanpatsu, ovvero quello con la bellissima e bravissima Shaku Yumiko :love: , gruppo B.

Piace molto anche a me lei! :beota:

CITAZIONE (KallistA @ 15/11/2009, 01:17)
Gruppo B:
In realtà chi è del gruppo B è un segno a scelta fra il sagittario, il gemelli o l'acquario.
Sorprendentemente
SPOILER (click to view)
fanno sesso prima del matrimonio, e questo fece salire le quotazioni personalmente parlando di questa storia balzana.
Anche io ero rimasta un po' affascinata dall'artista fallito divenuto artista per trauma familiare multiplo, che direi è tutto sommato un tocco più degno del protagonista maschile della storia della 0.

Ho pensato le stesse identiche cose!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
SPOILER (click to view)
infatti quando sono lì a bersi birra con scena classica di vicinanza di visi imbarazzante, ho pensato "ma dai? faranno mica sesso al primo incontro? :shifty: " e la risposta fu sì!ops :nfg:

quello della 0 non l'ho ancora visto ma devo dire che l'uomo AB ha il suo fascino! :gnegne:



 
Top
35 replies since 11/3/2009, 17:05   989 views
  Share