DIC :: Forum ::

Ketsuekigatabetsu Onna ga Kekkon Suru Hoho

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 24/10/2009, 18:26 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


In questi giorni a poco a poco ho visto gli altri 3 episodi della serie e devo dire che complessivamente è un drama godibile :cuute: e decisamente interessante per via dei tratti elencati per ogni gruppo sanguigno!
Sicuramente le 4 storie non sono particolarmente emozionanti, dovendo durare una mezz'oretta scarsa hanno per forza uno svolgimento forzatamente rapido e non si cerca di scavar nella profondità dei personaggi ma solo di abbozzarli, la vicenda sentimentale è pressocchè inesistente eppure non c'è nulla che mi sia risultato effettivamente fastidioso, quindi son solo soddisfatta di aver potuto imparare qualcosina in più!
Andiamo con ordine però!

GRUPPO A: la Sachie-Kato Rosa ha passato tutta la sua vita a risparmiare in visione del matrimonio e adesso che ha anche scelto l'uomo che vuole sposare (all'insaputa di lui, ovviamente :mhuaua: ) si ritrova davanti ad una dura verità: pare proprio che
SPOILER (click to view)
il suo amato Watanabe-kun apprezzi un tipo di donna completamente diversa da lei -che è precisa, ordinata, sobria, generosa fino all'ingenuità-, un tipo AB.
su consiglio di una sua amica-tipo AB allora decide di fare la cosa più idiota a cui avrebbe potuto pensare, ovvero
SPOILER (click to view)
cambiare personalità: trasformarsi lei stessa in una donna AB
Nei 3 giorni di tempo che ha a disposizione tenterà l'impossibile e poi, chiaramente, imparerà un'importante lezione di vita...
:gnegne: la cosa bella è stato aver visto questo episodio insieme ad un'amica gruppo A che effettivamente corrisponde perfettamente ai 10 tratti!
In particolare mi sono piaciute 2 scene:
SPOILER (click to view)
1) quando si ferma al semaforo rosso nonostante le circostanze :gnegne:
2) quando si mette a piangere davanti alla vetrina :sniff:

:mhuaua: Watanabe-kun però era proprio un pesce lesso!
Sia chiaro che c'è una cosa che va assolutamente presa con le pinze: la concezione dell'amore e del matrimonio è assolutamente "giapponese fino al midollo", in quanto Sachie
SPOILER (click to view)
non solo ha appena 23 anni e vuole sposarsi subito perchè "ultimamente va di moda" ( :spavento: ) e non riesce a pensare ad altri ( :spavento: :spavento: ) ma soprattutto non è che stia assieme a Watanabe-kun o effettivamente lo conosca o altro
Basta che l'altro abbia una buona posizione e sia (almeno all'apparenza) una persona rispettabile per essere un individuo da sposare su due piedi indipendentemente dal grado si conoscenza reciproca :mhuaua: per la serie "ti piace vincere facile". E' molto triste, ma anche molto comodo per far concludere la vicenda in mezz'ora, quindi meglio evitare di fossilizzarsi su questo punto!

GRUPPO B: vedere il commento sopra di questo ;)

GRUPPO 0: la Sachie-Kashii Yu lavora in un negozio di mobili e non è particolarmente brillante - :mhuaua: prende la vita con eccessivo hakuna matata, direi- finchè un giorno il nuovo manager da Taiwan la riprende duramente: comincia allora una vera e propria sfida
SPOILER (click to view)
per far ricredere quell'uomo circa la sua bassa opinione nei confronti della protagonista -orgoglio power!- e per mettere effettivamente qualche punto fermo nella propria vita
Questo quì è il mio gruppo e nei tratti proposti mi ci sono rivista COMPLETAMENTE - :mhuaua: ah, no, tranne forse in quello del "vestirsi in maniera particolare"-, mi è piaciuta inoltre la risalita della protagonista da
SPOILER (click to view)
una vita colma di sciattitudine alla realizzazione professionale
, certamente però non mi sono proprio vista nel finale -credo il peggiore tra i 4- in cui
SPOILER (click to view)
una volta dato un senso alla propria esistenza e aver raggiunto una certa stabilità psichica e professionale, abbandona tutto per andare all'estero con un uomo che ha visto esattamente 4 volte in vita sua. Ma per piacere :mhuaua:


GRUPPO AB: sicuramente quello con minor sviluppo sentimentale tra tutti -proprio un matrimonio privo di basi :mhuaua: - però non è stato malaccio: è principalmente incentrato sul rapporto padre-figlia ed è stato anche un po' commuovente!
:nfg: purtroppo non è un episodio che mi è rimasto molto impresso, infatti ricordo pochissimi tratti della protagonista AB... mi stava più simpatica la bimba rispetto alla Sachie-Asami :mhuaua:

In totale, se lo guardate pensando a donne che conoscete dei rispettivi gruppi sanguigni, potreste davvero divertirvi facendo confronti :mhuaua: per me è stato così!
Non guardate più di tanto alla vicenda sentimentale quanto al ritratto della protagonista, che è ciò che effettivamente è stato privilegiato!
In tutto il tanpatsu dura 2 orette quindi potete tranquillamente guardarlo a pezzetti tra una faccenda e l'altra, prima di uscire o prima di andare a dormire, insomma, nulla di impegnativo o smanioso, ma interessante se si guardano le caratteristiche dei gruppi!
:corre:
 
Top
35 replies since 11/3/2009, 17:05   990 views
  Share