DIC :: Forum ::

Smile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2009, 17:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 27/12/2009, 16:27)
Comunque solo in oriente un drama che si chiama Smile
SPOILER (click to view)
ha già fatto morire due dei personaggi principali :nfg:

:petr: ecco allora perché il mio naso mi diceva che c'era qualcosa non adatto a me in questo drama..
SPOILER (click to view)
odio quando la gente muore :pecche:
Grazie moglia per lo spoiler :gnegne: aspetto di sapere qualcosa sul finale poi deciderò se riprenderlo in mano :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2009, 17:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 27/12/2009, 17:15)
CITAZIONE (» Lali « @ 27/12/2009, 16:27)
Comunque solo in oriente un drama che si chiama Smile
SPOILER (click to view)
ha già fatto morire due dei personaggi principali :nfg:

:petr: ecco allora perché il mio naso mi diceva che c'era qualcosa non adatto a me in questo drama..
SPOILER (click to view)
odio quando la gente muore :pecche:
Grazie moglia per lo spoiler :gnegne: aspetto di sapere qualcosa sul finale poi deciderò se riprenderlo in mano :gnegne:

Ehi ehi ehi
SPOILER (click to view)
non è che muoiono i protagonisti eh?
Uno è cattivo e Ogulamato :gnegne: è l'altro :sorry: beh la sua morte è fondamentale per la storia :sorry:
 
Top
view post Posted on 1/1/2010, 20:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sto praticamente andando avanti da sola, nessuno mi fa compagnia :pecche:

Comunque per il momento sono bloccata anche io, non so perchè. Non mi è piaciuto il fatto che la protagonista
SPOILER (click to view)
abbia improvvisamente incominciato a parlare, e poi dopo tanto tempo che non usi la voce, non ce l'hai così bella al primo "non è vero" :buu:


Però ormai la storia mi ha presto, mi serve solo una spintarella per continuare :amor:
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 19:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oh, stai guardando Smile! :sbrill:
Io ce l'ho pronto da mesi, devo solo decidermi a trovare tempo per cominciarlo!
Aspettami, arriverò! :corre:
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 14:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Non vedendo molti drama giapponesi non ne capisco molto, comunque Smile e Nanase Futatabi sono stati quelli che ultimamente mi hanno preso di più tra i jdrama :inchino:

Finalmente sono riuscita a finire anche questo drama e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla fine. A parte che avevo letto delle critiche di persone a cui non era piaciuto, ma...
SPOILER (click to view)
dalla piega che stava prendendo il drama mi sono immaginata chissà quali tragedie… e invece ha avuto una fine eccezionale *_* non ci speravo proprio


Il personaggio di lei è stato tanto criticata, ma a me è piaciuto tanto :) sono rimasta proprio contenta.
E devo ammettere che Juntaro se si accorcia i capelli, non sorride e si lascia un accenno di peluria è carino :inchino:
image
 
Top
_Step88_
view post Posted on 10/2/2010, 00:12     +1   -1




ho visto il primo episodio...questa sera non ero proprio in vena di vedere questo genere di drama, ma pazienza, mi ha incuriosita lo stesso. non appena cambio umore lo continuo! comunque è strano vedere così tanti problemi sociali in un drama! tra xenofobia, droga, baby gangs e prostituzione...che calderone!
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 00:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


La xenofobia è ben diversa, io in questo drama ho visto vero e proprio razzismo. Ed è la base di tutti i problemi del protagonista :sniff:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 15/2/2010, 23:27     +1   -1




quarto episodio! checcarino il protagonista e checcarina la ragazza! mi continua a venire una voglia pazzesca di pizzicare loro le guance!
se non fosse che pende sulle loro teste questa dannata condanna!
comunque mi piace, mi piace tanto. soprattutto perchè descrive un lato della società che raramente viene ritratto. e io apprezzo quasi sempre questi "sketches of life".
apprezzo anche la particolare cornice temporale...almeno ti dà la certezza che lui continuerà a stare bene, dopo le sofferenze del passato...anche a me piace il suo sorriso! :beota:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 19/2/2010, 01:14     +1   -1




l'ho finito...T_T...solo una parola: MERAVIGLIOSO! sono commmmossaaaaa!
lo consiglio a tutte! mi è piaciuta sia la recitazione (soprattutto nell'ultimo episodio :cuore:
SPOILER (click to view)
ho adorato le loro mani sul vetro!
) che il modo in cui è stata narrata questa storia...bello, bello, bello!

poi, commento un po' a parte, ma Oguri era figo anche da cattivo!XD

l'unica cosa che mi sarebbe piaciuto vedere un attimino più sviluppata è
SPOILER (click to view)
la storia tra kazuma, l'avvocato, e shiori...ma vabbè, me la posso sempre immaginare... :mhuaua:
 
Top
Anelith
view post Posted on 28/2/2010, 15:21     +1   -1




Primo drama che ho recuperato appena ho riavuto lo stimolo di drameggiare è stato Smile, spinta dalla curiosità di rivedere la recitazione di Jun e dalle notizie generali di trama e cast.
Ringrazio il batch mega-seedato di d-addicts che in poco tempo me l'ha fatto scaricare, btw :corre:

Devo dire che mi è piaciuta moltissimo la trama, soprattutto nella seconda metà del drama quando le cose cominciano a farsi più serie. La storia parte un po' in sordina, nel senso che da come inizia e dai primi “incidenti” in cui incappa Vito non riuscivo a fare dei collegamenti con i flashforward del futuro in cui è in prigione (tra l'altro con il capello lungo, come piace tanto a me :cuute: ).

Che carina la Aragaki! :cuute: Non è un'attrice che amo troppo in realtà, anche se ha fatto alcune cosette che mi sono piaciute molto, ma qui era carinissima, delicata e forte. Alcune delle scene romanticose mi hanno sciolta T_T

Notevole come sempre JunJun, che per me rimane uno dei giovani attori nipponici di maggior talento... il suo Vito mi ha commossa, aveva quel sorriso a trecento denti che generalmente mi inquieta (erm XD dai lo so che qualcun'altro lo pensa, ha un sorriso inquietante Jun XDDDD) ma che qui era bellissimo, esprimeva tutto il cuore del suo personaggio sia quando era felice sia quando era sofferente.
Vi dirò, forse fisicamente ci avrei visto più Eita o Mokomichi in questa parte, che almeno non si sarebbero dovuti fare le lampade ( :gnegne: ) e che se ben ricordo sono effettivamente half, ma Jun ha recitato con una tale intensità che dopo la prima puntata ero già convintissima del suo personaggio. <3

E Oguri? o.O
Oguri ogni volta che fa un personaggio simile, stracattivissimo o comunque con l'incazzatura facile, mi mette una paura folle! Sia lui sia Jun hanno alcune delle “incazzature recitative” più convincenti che abbia mai visto sul piccolo schermo. :nfg:
In ogni caso il suo personaggio mi ha messo ansia dall'inizio alla fine, ogni volta che compariva stavo sulle spine ed ero lì a pensare “oddio oddio oddio e adesso oddio oddio”.
Ah si... l'ho già detto che con i capelli platinati mi piace parecchio? XDDD

Alla fine comunque il personaggio che mi è piaciuto di più è probabilmente Ito, l'avvocato... al di là del fatto che è un gran bell'uomo e che ha (quasi) sempre interpretato drama che mi hanno colpita per una cosa o per l'altra (mi viene in mente Kaze no Garden ora come ora), in questa serie mi è piaciuta la sua pacatezza e forza interiore, la dedizione con la quale fino alla fine segue Vito e la sua famiglia, la sua storia personale.

Fino all'ultima puntata la trama mi ha tenuta sulle spine, non tanto per eventuali colpi di scena quanto per la simpatia/empatia che Vito (e non solo) suscitava. Insomma, ci tenevo a vedere cosa potesse essergli successo, perchè era dove si trovava e se c'era una speranza di uscirne. Il drama in sé non mi ha fatto saltare sulla sedia dall'emozione, ma trasmetteva una sorta di delicata forza che mi ha fatto appassionare... il finale poi
SPOILER (click to view)
non me lo aspettavo... speravo in un lieto fine, ovviamente, ma ero quasi convinta che non ci sarebbe stato. Pensavo che avremmo visto Vito affrontare la pena di morte... invece grazie al cielo, anzi grazie al sensei, sono riusciti a uscirne...
Ovviamente, così come avevo pianto di tristezza di fronte al pianto disperato di Vito ricercato dalla polizia, ho pianto di gioia sul finale T_T


In fin dei conti... bello bello bello! Non uno dei miei preferiti, ma molto ricco di umanità.
Peraltro avevo il timore che scadesse nel buonismo o nel patetismo, invece mi è rimasto interessante e coerente.
Clap clap, bravo JunJun e complimenti al resto del cast e allo staff!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 28/2/2010, 16:22     +1   -1




QUOTE
Fino all'ultima puntata la trama mi ha tenuta sulle spine, non tanto per eventuali colpi di scena quanto per la simpatia/empatia che Vito (e non solo) suscitava. Insomma, ci tenevo a vedere cosa potesse essergli successo, perchè era dove si trovava e se c'era una speranza di uscirne. Il drama in sé non mi ha fatto saltare sulla sedia dall'emozione, ma trasmetteva una sorta di delicata forza che mi ha fatto appassionare...


In fin dei conti... bello bello bello! Non uno dei miei preferiti, ma molto ricco di umanità.
Peraltro avevo il timore che scadesse nel buonismo o nel patetismo, invece mi è rimasto interessante e coerente.
Clap clap, bravo JunJun e complimenti al resto del cast e allo staff!

sono assolutamente d'accordo su tutto!

anche a me l'attore che ha interpretato kazuma è piaciuto molto, pensavo di recuperare qualche suo vecchio drama...

questo è stata solo la terza volta in cui vedevo recitare matsumoto, dopo gokusen e la prima stagione di hanayori dango, che però ammetto di non ricordare molto bene, devo dire che qui mi è piaciuto parecchio!
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 21:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


io ho visto ieri sera le prime due puntate.... mi spiace dirlo, (sarà stato il sonno) ma io l'ho trovato noioso... ora tengo il terzo episodio là..che mi aspetta..e sò già che sarà una tragedia di sfighe...SMILE???? io lo avrei chiamato Cry.... perchè già si vede che questo drama ti porterà alle lacrime...anzi precisamente loro piangeranno tutto il tempo e Jun starà sempre con quel sorriso da ebete (vorrei dirmi che io ero una grandissima fan di MatsuJun) spero che più avanti sia più interessante come storia....per ora nn mi ha presa molto...anzi er nulla!
 
Top
aya-nee
view post Posted on 22/3/2011, 12:04     +1   -1




Ho finito questo drama in due giorni, mi ha preso tantissimo. E' entrato di diritto nella lista dei miei top 5.
La storia effettivamente parte un po' in sordina, come diceva Anelith, ma tutto sommato la cosa non mi è dispiaciuta affatto: vedere persone normali, ovvero una famiglia normale come quella protagonista, affrontare una giornata normale sostenuti dal reciproco affetto/amore, è stata una gioia da guardare per me *_____* Non mi ha annoiata affatto, anzi. Inoltre io ho cominciato a rimanere col fiato sospeso già a partire dalla seconda puntata, quando
SPOILER (click to view)
Hana-chan va nel bar a cercare prove dell'innocenza di Vito e ci sono i poliziotti nell'altra stanza. A proposito, quella ragazza è un genio, punto.
Per non parlare poi degli ultimi episodi, in cui avrò pianto minimo una decina di volte xD Insomma, è un drama che mi ha emozionato tantissimo.
Gli attori sono stati tutti superlativi, sia i buoni che il cattivo (che dopo aver visto in HYD mi ha inquietato parecchio in questo ruolo xD). La storia d'amore è una delle più romantiche, tenere e poetiche che abbia mai avuto il piacere di guardare *____* Ma quanto sono adorabili?????? La scena
SPOILER (click to view)
nell'ultima puntata dietro al vetro è stupenda *_____*
.
Ho adorato anche la colonna sonora, veramente molto bella. Insomma, nel caso non si fosse capito, è un drama che straconsiglio xD
 
Top
117 replies since 11/2/2009, 22:02   3127 views
  Share