DIC :: Forum ::

Evasive Inquiry Agency

« Older   Newer »
  Share  
_Step88_
view post Posted on 4/2/2009, 13:42     +1   -1




EVASIVE INQUIRY AGENCY


Titolo: 얼렁뚱땅 흥신소 / Evasive Inquiry Agency
Conosciuto anche come: A Sloppy Inquiry Office / Four Gold Chasers / Mixed-up Investigative Agency
Genere: Commedia, mistero, romantico
Episodi: 16
Durata episodi: 1 ora e 5 minuti
Emittente Televisiva: KBS2
Trasmesso: dall'8 Ottobre al 27 Novembre 2007
Regia: Ham Young Hoon
Sceneggiatura: Park Yeon Seon

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Lee Min Ki interpreta Moo Yeol
Ye Ji Won interpreta Hee Kyung
Ryu Seung Soo interpreta Yong Soo
Lee Eun Sung interpreta Eun Jae

TRAMA
Il drama si apre con il ritrovamento di uno scheletro nel muro di un vecchio edificio - ma chi è debol di cuore non si spaventi, la scena è narrata con molta leggerezza! - scheletro accompagnato da 3 antichi manufatti d'oro e da una misteriosa mappa. I fortunati scopritori: un giovane insegnante di taekwondo, un pigro proprietario di una fumetteria e una fraudolenta cartomante, vengono quindi contattati da una bella ereditiera per far luce sull'identità del defunto. Da qui si succederanno una serie di misteri e rivelazioni che porteranno i baldi protagonisti, attraverso varie peripezie, sempre più vicini ad un inestimabile tesoro perduto...



Premesso che le prime 3 puntate sono davvero davvero lente e fanno passare la voglia di continuare la visione, nel complesso ho trovato questo drama proprio carino e divertente. Mi dispiaceva lasciarlo cadere nel dimenticatoio, a partire dal quarto episodio infatti la storia riceve una botta di vita e lo spettatore viene a mano a mano coinvolto sia dalla trama che dalla travolgente comicità del quartetto protagonista.

Edited by HyeSoo - 20/5/2017, 15:21
 
Top
kaory72
view post Posted on 4/2/2009, 14:03     +1   -1




Ero stata tentata qualche mese fa di recuperarlo (quando c'era la votazione di quale k-drama subbare in DIC), ma fu proprio la pettinatura oscena di Min Ki e il fatto che non ci sia nessun lato romantico nella storia (steep sbaglio?) a farmi desistere (oltre al fatto che si decise di subbare un altro drama).... ma se dici che è divertente potrei anche ripensarci...potresti dare qualche particolare in più?
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 14:09     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


io mi fermai proprio al 3° ep... :nfg:
Per quanto ci fosse il mio adorato Min Ki A Boy la storia aveva un non so che di troppo assurdo -___-'
Io amo min ki solo quando è romanticamente puccioso :cuute:
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 14:18     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


Step, ciò che ci dici sul decollo della trama mi comforta :lol: *guarda il suo archivio di drama masterizzati ancora da vedere*.

La pettinatura del Min Ki non è poi così male, in quei due minutini che ho sbirciato già mi sono fatta l'occhio.
E la sigla siparietto con i personaggi dei film (vedasi come riferimento la seconda immy del primo post) mi ha strappato una risata (a parte che Minkia Boy truccato Jack Sparrow fa' la sua porca figura :perv: :lol: )

---
Sull'assenza totale di romance non direi, mi sembra di ricordare da qualche recensione webbica letta eoni fa che tra la fanciulla giovane (a sinistra nella terza foto messa da Step) e il già citato Boy ci sia qualcosa, fosse anche solo unilaterale :beota:
 
Contacts  Top
_Step88_
view post Posted on 4/2/2009, 14:21     +1   -1




beh, in effetti il romanticismo non è la componente fondamentale nel drama, ma non è nemmeno del tutto assente...ci sono alcune scene carine in questo senso...
SPOILER (click to view)
soprattutto alla fine.
diciamo che di love story ce ne sono 2, ma sono più che altro elementi che arricchiscono la storia, non il suo perno.
in ogni caso personalmente non ne ho sentito troppo la mancanza, anzi forse troppe scene di questo tipo avrebbero smorzato il ritmo...comunque secondo me bisogna dargli un'occhiata per farsi un'idea...prova a recuperarlo, dai!
ah, però ripeto che le primissime puntate sono un po' una tiritera, quindi guardane almeno 5 o 6!
se hai altre domande o curiosità, dimmelo!!
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 14:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sulla Dramawiki è messa come Commedia romantica..penso che un occhio ce lo darò di sicuro comunque *__*
 
Web  Top
_Step88_
view post Posted on 4/2/2009, 14:29     +1   -1




QUOTE (elianthos80 @ 4/2/2009, 14:18)
La pettinatura del Min Ki non è poi così male, in quei due minutini che ho sbirciato già mi sono fatta l'occhio.
E la sigla siparietto con i personaggi dei film (vedasi come riferimento la seconda immy del primo post) mi ha strappato una risata (a parte che Minkia Boy truccato Jack Sparrow fa' la sua porca figura :perv: :lol: )

beh, io quando ho visto quella pettinatura la prima volta sono quasi caduta dalla sedia...dopo aver visto Lee min ki nei panni di Kang tae bong (dal ja's spring), mi aspettavo nuove bellissime scene con il supporto di nuovi bellissimi cappotti ( :gnegne: )...e invece no!! niente cappotti per tutto il drama! :sniff:
comunque è vero, travestito da jack sparrow è convincente!

QUOTE
Sull'assenza totale di romance non direi, mi sembra di ricordare da qualche recensione webbica letta eoni fa che tra la fanciulla giovane (a sinistra nella terza foto messa da Step) e il già citato Boy ci sia qualcosa, fosse anche solo unilaterale :beota:

ricordi bene... :hihi:
 
Top
6 replies since 4/2/2009, 13:42   507 views
  Share