DIC :: Forum ::

NEWS CINEMA altrasia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2009, 19:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


IN QUESTO TOPIC VANNO POSTATE SOLO NEWS O BREVI INFO!

Se invece volete commentare un film, controllate l'elenco topic della sezione per vedere se c'è già un topic a riguardo. Se non ci fosse potete tranquillamente aprirlo voi! :)

Per news e domande sugli attori, bisogna scrivere in Stars Altrasia -> QUI

Per ogni dubbio, mandate un PM ai mod ;)




In virtù del fatto che 'sta zona accoglie adesso anche CINEMATOGRAFIE INDIANE... nella fattispecie eccomi a parlarvi di

image
(immagine presa da Thoda Pyaar Thoda Magic)


Nota necessaria: il cinema indiano NON è solo Bollywood. Bollywood (Hollywood + Bombay, città che ora si chiama Mumbai ma è la stessa città) è inerente ad uno specifico tipo di cinematografia, che è del nord dell'India e tendenzialmente mainstream. Poi ci sono varietà cinema "regionali" (ex. Telugu, Tamil, Malayam...) e anche film indipendenti o sperimentali!

Nota necessaria #2: per problemi di ignoranza & tentativo di ammarpionarvi con cose contemporanee (del resto anche noi iniziammo così), tratteremo quivi prettamente di film a partire dagli anni '90 (che, come vi accorgerete, sono moooolto anni '80 - soprattutto per quanto riguarda la moda), in particolare quel genere nato nel 1994 col film Hum Aapke Hain Koun, ossia i cosiddetti family drama. Onde per cui certi pezzi storici, tipo il famosissimo Sholay, e temi base, vedi i vecchi masala, non saranno contemplati. Alla luce delle perle che stan uscendo fuori dal "cassetto anni '70" non dubito però che i nostri (e vostri) orizzonti saranno prima o poi ampliati.

Bando alle ciance! Torniamo a noi.
Ecco altre cose che Bollywood NON è (per forza):

DICERIE
1) i film di Bollywood sono tutti chiaviche di 3 ore con gente che balla e canta durante tutto il tempo!
- FALSO #1. Ci sono anche film che durano 4 ore. Come anche film che ne durano 2 o meno. Secondo me i più bilanciati son quelli di 2 ore e 40, però mi capitò di vedere film di 4 ore assolutamente non prolissi e meravigliosi. E di vedere film di due ore pallosi.
- FALSO #2. Il massimo da me riscontrato fu di circa 6 pezzi fino ad un minimo di... ZERO! Ebbene sì, esistono film di Bollywood senza alcun balletto (purtoppo, aggiungerei).

2) Gli attori di Bollywood sono dei cessi osceni.
- Punti di vista. Molti degli attori più amabili dalle foto sembrano roitini, poi basta vederli all'opera e vi ritroverete a fangirlarli in maniera oscena anche solo da uno sguardo. Non fidatevi di google images, sondate sul campo! A me bastò mezz'ora di Devdas per diventare una Sciaruk-fangirl, e prima di ciò lo ritenevo brutto come la fame! Vedi alla voce CARISMA (ndkalla: non c'è la voce "carisma" nella guida, neh!).

3) le trame sono solo d'amore e solo tutte uguali e sceme.
- FALSO. Seppur un tot di componente amorosa ci sia spesso, seppur in minima parte, ebbi modo di vedere film a tema polico/di protesta/storico (molto frequenti!), sportivi/di rivincita, sulla scuola, sull'infanzia eccetera. eccetera. eccetera. e ancora eccetera.

4) non si baciano MAI, sono indiani!
- non vedrete MAI Sciaruk baciare qualcuna, ma Saif, ad esempio, limona pure! E fa all'ammore! Comunque è opinione comune di ogni persona che vide almeno UN film bollywoodiano che l'erotismo corre violentissimo pur senza particolari esplicitazioni fisiche.
SESSO vs EROTISMO a BOLLYWOOD: leggi e guarda qui.

Per ora non ne sentii altre, ma quando verranno le aggiungerò :P

-----------------------------

Ed ecco il motivo per cui ve li propongo! Noterete da un paio di cosette che le amanti di drama, specialmente romantici coreani, forse, potrebbero decisamente apprezzare:

TEMI RICORRENTI
(a volte più nel medesimo - !- film, addirittura. i film pot-pourri che sono e d'amore e d'azione e sulla famiglia e su quant'altro si chiamano masala, ma a mio avviso quelli duri e puri sono quelli di un ventennio fa.)
- matrimoni combinati (tendenzialmente a cui sfuggire. In alcuni rarissimi casi si hanno convivenze forzate, ma sono cose rare perché SCANDALOSE, agli occhi del popolo indiano. In ogni caso, la tematica del matrimonio c'è sempre);
- pornoinimicizie (dovute al fatto che in genere i due personaggi in futuro tubanti hanno un carattere piuttosto forte, nella fattispecie lui è uno sboroncello e moderno e lei una ragazza decisa e portatrice dei valori indiani. Tema classico della poesia d'amore indiana di secoli or sono, è valido ancor oggi.);
- la Famiglia, e le proprie origini in generale: l'importanza di essa, del rispetto delle tradizioni, la rinuncia ai propri sogni per hindustanità (aka l'essere Indiani), fatto al quale la famiglia stessa reagisce all'inizio sicuramente ostacolando. In alcuni casi poi si avrà l'amor per i figli che vince (che siano veri o acquisiti (ex zii che accolgono nipoti rimasti orfani/adottati!) su tutto.
Il fattore "origini" invece si esprime spesso e volentieri in film su NRI (non-resident-indians), ovvero gli indiani emigrati e tendenzialmente residenti in USA, UK o Australia.

- la questione indo-pakistana, ma anche indo-britannica, indo-yemenita etc... Il terrorismo purtoppo è un problema ancora attuale e funesto in quelle zone.

SCENE RICORRENTI

sequenze/situazioni standard
- rituali tipici indiani (come l'accogliere un caro che torna con una lampada ad olio accesa, l'abbassarsi per toccare i piedi di un anziano, la celebrazione di alcune festività come Holi o quant'altro, la procedura "a due tempi" del matrimonio ecc.... Io consiglio di non informarsi ma di imparare vedendo i film stessi, è più divertente!)
- l'immancabile twist a fine primo tempo, sancito dalla scritta INTERMISSION.
Matematicamente, arrivato a questo punto, succederà un evento incredibile, sorprendente e di importanza capitale che vi farà venire una voglia porca di vedere come continua la cosa. Ma ve lo dico io: la seconda parte del film tratterà di temi diversi e in maniera diversa rispetto alla prima parte, così tanto che vi parrà di vedere un altro film.
- l'hindenglish! Non so se lascito della dominazione britannica o se per fare i gran fichi, o ancora perché molti studiaron all'estero. Non so perché, ma tutti, vecchi inclusi, intercalano alla lingua hindi un buon numero di parole e frasi in inglese! Nota stupida: non sentii mai "ti amo" detto in hindi, pare che sia più frequente e sentito, dire "I love you"!!
- Vi sorprenderà ma gli uomini piangono (anche per amore !) e ballano dimenandosi e sculettando. Sempre. E nessuno ha mai detto loro che ciò li rende gai, anzi uno più piange meglio e muove le natiche meglio è. Dimenticate gli insegnamenti della audiocassetta di In & Out. Il motivo è anche qua da ricercarsi in una diversa concezione dell'arte, che più che essere mimetica ha una funzione liberatoria. Non approfondisco per non tediarvi.

cose ben più "sciocche", ma sempre presenti!
- interruzione di un matrimonio sul più bello (aka "amore mio, ho scoperto di amarti solo all'ultimo, non un giorno prima o anche poco prima l'inizio della cerimonia")
- quando una persona vede quella amata, o la pensa, o si prepara a farsi un trip canterina su di essa, i suoi capelli iniziano magicamente a frusciare al vento, anche se si trova in una stanza chiusa ermeticamente e senza alcun ventilatore nei paraggi dichiarato.
- E' matematico che Sciaruk si lisci i capelli con una o ambedue le mani prima o poi, durante il film. Forse perché fa più fico. Lo fa, lo ammetto.
- Sciaruk che passa le labbra in maniera voluttuosa sul collo della partner (= fate finta che le stia baciando: Sciaruk non bacia, anche se in uno dei suoi primi film fece una discussa scena di sesso!)
image image image image

balletti
- le item songs (aka i balletti in cui intervengono delle guest star d'eccezione, che non hanno una parte nel film).
- le canzoni "stagionali/colorali" (aka pezzi danzati nei quali i personaggi ballano in una successione di diverse stagioni e colori)
- danze maschi vs femmine, o di gruppo, in generale (IMHO le meglio danze presenti, a parte quando Madhuri Balla da sola :cuore: )
- sotto la pioggia, ed in genere il protagonista belloccio di turno ne è protagonista, a volte anche lei. Più raro che sia lei da sola. Non vidi un film UNO con Sciaruk senza senza di pioggia/d'acqua.
- canzoni di seduzione.
Se riuscite a leggere il testo senza rimanere ammaliati unicamente dai balletti, noterete che i temi trattano di braccialetti e cavigliere maliziose o dell'agognato momento post-matrimonio in cui lei sarà bombata da lui (detto in maniera più carina però), oppure, più castamente, di quanto l'amore per lei/lui sia vicino all'amore che si prova per dio. Ecc..

PAROLE RICORRENTI - meglio ricorrere a ciò se persistono dubbi

SPOILER (click to view)
dekho= guarda/senti (per richiamare l'attenzione dell'interlocutore)
bas!= LOL, benché in inglese troverete "Enough!", paradossalmente noi lo potremmo tradurre con "basta!"
haan= sì
nahi= no.
kabhi= talvolta/qualche. Troverete una quantità esorbitante di composti di kabhi, anche aldilà dei film di Karan Johar o con Sciaruk :annuisce:
kyu(n)= perché
ji= desinenza onorifica (ex. Kalla-ji :P ), oppure maniera educata di dire "sì".

Hindustan = India
hindustani = indiano. Tendenzialmente quando una persona dice di sé "sono un hindustani, che ti credi", allude al fatto che è una persona onorevole e ligia ai valori dell' Hindustan.
hum/tum = io/tu
sanaam = tesoro/caro/appellativi amorosi vari
ladhka/ladhki = ragazzo/ragazza

pyaar/ishq = amore ("ishq" è "amore divino" - ossia una sorta di amor cortese/platonico)
dil = cuore
deewana/ pagal = matto/pazzo
shadi = matrimonio

rupie = valuta presente in Bangladesh, India, Nepal e Pakistan
paisa = 1/100 di rupia (100 paisa = 1 rupia). In senso lato possiamo a volte tradurlo come "spiccioli".

jodi= coppia. Amare una jodi piuttosto che un'altra equivale all'essere uno shipper di una coppia... di attori! Scoprirete l'arte dello shippaggio quando vedrete che gli attori che si "accoppiano" nei film sono gli stessi rimescolati, seppur interpretanti diversi personaggi, onde per cui inizierete a dire "Sciaruk mi piace con Kajol, meno con Preity", ad esempio... . Io sono pur una shipper Sciaruk/Saif, ma non diteglielo (anche se ci giocano già loro stessi!!)

e... necessarissimo (noterete che lo scoprire un attore che vi aggrada particolarmente vi porterà a volervi fare un vascone dei suoi film).
Importante: gli attori non sono disposti e iconati per preferenza (vabé a parte Saif e SRK!), quanto per percentuale di chances che avrete di vederli in un film random ...


ATTORI RICORRENTI

CLICCA QUI

---------------------

image
(da Keemat)

BALLI E CANTI
(aka non sono lagne inutili e interrompenti il ritmo, ma spesso anche opere d'arte. Ad esempio Dil Se senza canzoni avrebbe molto meno valore...)

- Chaiyya chaiyya da Dil Se. In discussioni in giro per internet, al questionario "qual è la miglior canzone ballettata di tutta Bollywood", questa rientra sempre fra le candidate al titolo finale. La musica è di A.R. Rahman e vi dico: quando vedete che il music composer è lui, preparatevi a non voler skippare proprio alcuna canzone. E' fisiologico, sentirete questa necessità.

di gruppo
- Shava Shava da Kabhi Kushi Kabhie Ghum. Non osate resistere alla voce baritonale di Amitabh ed a questa affastellatissima coreografia! Anche se la più oggettivamente bella avverrà nella seconda parte del film, ed è ricca di spoiler, quindi non la linko.
- Dola Re Dola da Devdas (2002). La Rai e la Dixit ballano assieme in un contesto ubersfarzoso e ti fan girare la testa.
- Nimbooda da Hum Dil De Chuke Sanaam. Da qui un "cercate di leggere i testi delle canzoni se riuscite a non essere ammaliati dal balletto", dato che alla prima proprio non riuscii.
- Salaam Namaste dall'omonimo film. Ora capirete quando parlavo del fatto che "in contesto estero [ndkalla: il film è ambientato in Australia] la truzzaggine compare magicamente".

nella la pioggia
- Koi Ladki Hai da Dil to Pagal Hai. Canzone: nella pioggia + maschi vs femmine + canzoncina tenerissima + moda opinabile anni '90 (ossia '80 - vd Sciaruk a fine ballo).

canzoni stagionali/colorali:
- Tumhi Dekho Na da Kabhi Alvida naa Kehna. Film epico di cui però le canzoni sono so-so, avviso.
- Mere Hath Mein da Fanaa. Film generalmente amato, mentre a me il secondo tempo sembrò uberlame.

canzoni che fermano il narrato della storia per farci vedere sogni/seghe mentali dei protagonisti:
- Tuje Dekha... da Dilwale Dulhania Le Jayenge.
- Kuch Kuch Hota Hai dall'omonimo film.

Questo sarà forse un autogoal, ma Bollywood è anche questo.
Trash siderale:
- Dard-e-disco da Om Shanti Om. Se volete sapere il contesto e ridere di più, leggete la nota su questo pezzo che si trova nella trama del film in questione. Sciaruk pompato e bisunto non lo vedrete mai più, quindi approfittatene!

image
(da Mohabbatein)


-----------------------------

DOVE LI PIGLIO?
I film si reperiscono con una facilità spaventosa! Basta andare su Isohunt e/o similia e cercare i torrent scrivendo il nome del film. Sono reperibili anche tramite siti con d-links. Se siete di Milano, davanti alla Yamato (P.ta Venezia) c'è una drogheria all'angolo che ha in vetrina dei poster con Shahrukh Khan, segnale che dentro si vendono dei dvd (a TRE.50 EURO L'UNO). E poi sì, potete anche comprarveli originali... però visto che partite dall'inizio i primi titoli ovviamente è il caso di provarli.
Per quanto riguarda i titoli... ce n'è a bizzeffe!

PER SAPERNE (MOLTO) DI PIU'

FILM VISTI E RECENSITI

in ELENCO TOPIC CINEMA

(sottotitoli timing-ati da elianthos)

LINKS

- Sanni's Guide to Bollywood (inglese)
- BollyWHAT
- srk - shah rukh khan fanatics - il miglior sito info&gallery su Sciaruk

Grafica:
- icone e wallpapers bollywoodiani.
- bollycreations

Siti con recensioni e/o spunti interessanti:
in italiano
- cinehindi
- i love india

in inglese
- fivil
- filmi geek
- filmi girl
- Paisa-Vasool ... or not
- bitten by Bollywood
- punk-drunk cinema club
- ticket to bollywood

- beth loves bollywood
- ilovelovelovedharmendra
- oldisgold
- the bollywood fan

di gente famosa (per davvero, sono loro!)
- Amitabh Bachchan
- Aamir Khan
- Farhan Akhtar
- Salman Khan

Edited by KallistA - 22/2/2010, 02:08
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2009, 20:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Allora tesssora, io misi a scaricare stamattina DILWALE DULHANIA LE JAYENGE...ma mi accorsi di aver preso una versione sbagliata (credo)! ora ho iniziato a scaricarne un'altra e ha i file .srt nel pack quindi non ho più probbblemi :mhuaua:
non vedo l'ora di vederlo :love:
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2009, 20:50     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Scelta PERFETTA zucu! :gnegne:
Questo è vecchiotto ma è L'ANIMA del bollywood a filone "romantico".
Pensa che ancora OGGI è proiettato a gran richiesta in alcuni cinema indiani... e le sale son sempre riempite! E' un fatto di COSTUME, proprio!



Edited by KallistA - 22/7/2009, 12:14
 
Web  Top
vivis88
view post Posted on 18/1/2009, 22:18     +1   -1




wooow,ma che belle novità!!!
messi a scaricare DILWALE DULHANIA LE JAYENGE e Dil Chahta Hai pure io!!!
appena pronti me li vedo^^
mi incuriosiscono un sacco i film Indiani,anche se le parti ballate/cantate molto ricorrenti mi fanno spesso sbellicare dalle risate!XD

pornoinimicizie,matrimoni forzati e odi iniziali sono i miei must preferiti!
 
Top
kaory72
view post Posted on 18/1/2009, 23:51     +1   -1




DILWALE DULHANIA l'ho trovato su veoh e lo sto già recuperando......inizierò con questo.....non vi lascio sole solette nel vs delirio :gnegne: :gnegne:
Ma è possibile che sia più di tre ore di film? Così dice il player di veoh :shock: :buu:
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 00:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ehm... sì è normale!
Ma ti lamenti tu? Un drama coreano son minimo 16/17 ore, quando non venti! :gnegne:

Almeno un esperienza falla! :clap:
Sono un po' pentita di avervi fatte iniziare da un pezzo storico, spero non vi atturpisca troppo! Casomai prima di dire che è una merda vedetevene uno recente! :nfg: :hihi:
 
Web  Top
fra.av
view post Posted on 19/1/2009, 11:13     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 18/1/2009, 19:24)
Parliamo di cose serie! In virtù del fatto che 'sta zona accoglie adesso anche CINEMATOGRAFIE INDIANE... nella fattispecie eccomi a parlarvi di

BOLLYWOOD


che è la PRIMA industria cinematografica al mondo :sbrill:
Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Indi,mi diceva di averne visto uno sul "baseball". Beh, sicuro era una partita di cricket, lo sport "nazionale" indiano (è il loro calcio)! :gnegne: :gnegne: Era ambientato in epoca moderna oppure coloniale? Se coloniale era lo STUPENDO
LAGAAN (aka uno dei 4/5 film arrivati in Europa)(letteralmente tradotto: "La tassa per il terreno")! Qua la storia d'amore non è portante (anche se c'è, e lui, Aamir Khan, fa il classico personaggio sbruffoncello blablabla :gnegne: ), ma la musica e i balletti e il tema dell'indipendenza indiana dall'inghilterra.
Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Quello di Indi lo vidi anch'io 4/5 anni fa in un periodo in cui avevo sky, una sera cominciai a vederlo perché mi ispirava l'inizio e volevo un po' approfondire la cultura indiana (dopo la visione di "Sognando Bekam") e andai a dormire tipo alle 2 di notte :spavento: soddisfatta e sfinita da un bel film :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 11:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Non c'è niente da dire, Lagaan è proprio magnifico, vivis! Poi la OST è fatta da una sorta di Ennio Morricone indiano (A. R. Rahman), quindi esserne rapiti è doveroso!

Uh, per chi volesse qualche link di video e qualche disquisizione sui maschi dei film bollywoodiani, scrissi a caldo un post qui :gnegne:

Qua un mini-post su Shahrukh Khan, con link di video e torrent e wikipagina in italiano annessi!



CLIP DI BALLI
(n.b.: non son TUTTI di ballo i film, ce ne son massimo 6 per film, di scene di ballo)

---
MOVENZE (musica non di Bollywod)

AAHAHAHAHAHAHA ODDIO PIANGO DAL RIDERE!! VEDETELO TUTTE!!!
https://www.youtube.com/watch?v=it7tHKUJa28 (la canzone non è di bollywood - "Sexy Back" del Justin Timberlake - , le MOSSE "bacinali" di Shahrukh Khan sì!!!!!!!!!! Vedetelo!!! Così potete capire con cosa avreste a che fare!)

https://www.youtube.com/watch?v=S8ZdO04Ka4g&feature=related un altro sulla stessa canzone, alcune scene di ballo diverse! :love:



----
BOLLYWOOD "location moderna"

Ballo in disco da DIL CHAHTA HAI https://www.youtube.com/watch?v=s-VVK85Gth4...re=channel_page . Aamir Khan (il primo a ballare e cantare - che era il protagonista di Lagaan), Saif Ali Khan e l'altro tizio che ancora non imparai son i tre amici protagonisti.

Un balletto, da RACE), con un Saif Ali Khan in versione truzza https://www.youtube.com/watch?v=bNGYgiTtLU0

Clip tratta da SALAAM NAMASTE, con Saif Ali Khan & gente versione "spiaggianti" https://www.youtube.com/watch?v=PdUaVEmPrl0&feature=related



------------
BOLLYWOD "location nel passato"

DILWALE DULHANIA LE JAYENGE (è in realtà negli/sugli anni '90, ma lo cito come "passato" perché è di sapore "antico") https://www.youtube.com/watch?v=VWVc8dfP7SI&feature=related. Più "moderno" c'è https://www.youtube.com/watch?v=ZcKvXIexRkU&feature=related questo pezzo :love:
Entrambi Con Shahrukh Khan e Kajol, ma non solo!

Clip tratta da DEVDAS https://www.youtube.com/watch?v=IiIL-w_jD8o
Aishwarya Rai (la reginetta maxima di Bollywood) e Madhuri Dixit (donna superaffascinante!).

https://www.youtube.com/watch?v=7x-LaubtYVw&feature=related Un pezzo dal sopracitato LAGAAN.

Prima di postarne altri, vorrei commenti sulle MOVENZE! O sulle canzoni. O su entrambe le cose! Feci l'iniziale errore di non postarvi alcunché dai film che vi state scaricando, ma rimediai!

Edited by KallistA - 19/1/2009, 12:00
 
Web  Top
vivis88
view post Posted on 19/1/2009, 12:59     +1   -1




CITAZIONE
MOVENZE (musica non di Bollywod)

AAHAHAHAHAHAHA ODDIO PIANGO DAL RIDERE!! VEDETELO TUTTE!!!
https://www.youtube.com/watch?v=it7tHKUJa28 (la canzone non è di bollywood - "Sexy Back" del Justin Timberlake - , le MOSSE "bacinali" di Shahrukh Khan sì!!!!!!!!!! Vedetelo!!! Così potete capire con cosa avreste a che fare!)

ahahaha!!oddio,fantastico!
cacchio,in certe scene è da stupro,ha un corpo magnifico! :blush:
peccato che il viso non mi piaccia per niente...
come si muove sto ragazzo,maria! :love:

CITAZIONE
BOLLYWOOD "location moderna"

Ballo in disco da DIL CHAHTA HAI https://www.youtube.com/watch?v=s-VVK85Gth4...re=channel_page . Aamir Khan (il primo a ballare e cantare - che era il protagonista di Lagaan), Saif Ali Khan e l'altro tizio che ancora non imparai son i tre amici protagonisti.

questo sembra un ballo di gruppo da serata estiva nei villaggi turistici!!
sono troppo belli tutti e 3 schierati in prima fila a tenere il ritmo!
però la canzone boh...non mi piacque tanto...

CITAZIONE
Un balletto, da RACE), con un Saif Ali Khan in versione truzza https://www.youtube.com/watch?v=bNGYgiTtLU0

mi piaceeee! :love:
la canzone è davvero carina,lei è gnocchissima!
peccato che lui abbia un naso chilometrico! :mhuaua:
però mi sembra che sia un tratto tipico degli indiani,almeno gli uomini...e caspita,che tamarraggine!

CITAZIONE
Clip tratta da SALAAM NAMASTE, con Saif Ali Khan & gente versione "spiaggianti" https://www.youtube.com/watch?v=PdUaVEmPrl0&feature=related

AHAHAHAH!non ci posso fare nulla,mi fanno morire dal ridere questo tipo di balli-canti!poi la location da baywatch è tutto dire,davvero!
lui anche qui non mi piace...mi sa troppo di omo tamarro conquistador... :nfg:
ed è pure un babbo!! :hua:
comunque,ma quanto si divertono a girare queste cose??!

CITAZIONE
DILWALE DULHANIA LE JAYENGE (è in realtà negli/sugli anni '90, ma lo cito come "passato" perché è di sapore "antico") https://www.youtube.com/watch?v=VWVc8dfP7SI&feature=related. Più "moderno" c'è https://www.youtube.com/watch?v=ZcKvXIexRkU&feature=related questo pezzo
Entrambi Con Shahrukh Khan e Kajol, ma non solo!

ecco,il primo video mi piace molto,è il mio genere!!sempre sopra le righe mi non mi dispiace affatto!!
però lei ha una voce assurda! :petr:
belli i balli così,con uomini da una parte e donne dall'latra che si "addescano"!

vado a pranzo e poi finisco gli altri video!! :sbrill: :corre:
ahahah!la scena degli occhi fuori dalle orbite è stata mitica!!
 
Top
vivis88
view post Posted on 19/1/2009, 14:06     +1   -1




CITAZIONE
DILWALE DULHANIA LE JAYENGE (è in realtà negli/sugli anni '90, ma lo cito come "passato" perché è di sapore "antico") https://www.youtube.com/watch?v=VWVc8dfP7SI&feature=related. Più "moderno" c'è https://www.youtube.com/watch?v=ZcKvXIexRkU&feature=related questo pezzo
Entrambi Con Shahrukh Khan e Kajol, ma non solo!

allora,secondo video di questo film:
lui ha dei capelli vaporosi che farebbero invidia a chiunque! :spavento:
carino,molto!lui che fa lo scemotto con lei,che non se lo caga manco di striscio!
ahahah!che cos'è quella tipa vestita da cenerentola kitch coi capelli rosa??! :clap:
mi fa morì!
anvedi i camerieri,che bravi pure loro!da un momento all'altro mi aspettavo che si passassero la tovaglia in mezzo alle gambe! :mhuaua:
anche io voglio essere seriva in un ristorante così allegro!
di sicuro ti mette allegria questa atmosfera!
nooooo :chee: ah preso a ballare un'altra e lei ci è rimasta di sasso!
e finalmente ballano assieme!!bravo,ce l'hai fatta :respect:

CITAZIONE
Clip tratta da DEVDAS https://www.youtube.com/watch?v=IiIL-w_jD8o
Aishwarya Rai (la reginetta maxima di Bollywood) e Madhuri Dixit (donna superaffascinante!).

questa clip mi piace un sacco! :cuore:
la musica è troppo bella,anche l'ambientazione,i costumi...tutti!
ma ecco che compare er nasuto di turno!!XD
ahahah!a parte lui,che sembra un voglioso incredibile,il resto mi è piaciuto tantissimo!le coreografie sono fantastico,è veramente bello vedere come i vestiti partecipino alla resa finale,con i movimenti delle gonne,dei foulard,i gioielli bellissimi... :sbrill:
e le due ragazze sono bellissime! che invidia...:miser:

CITAZIONE

anche questo caruccio^^
lui è fascinoso,è il primo uomo tratti quelli che ho visto fin'ora che mi intriga un pò!
ahahah!è pure un pò provolone!cariino :huhuhu:
però una cosa che mi irrita parecchio è la voce della ragazza!!
mamma mia,è insopportabile :chee: è già la 2°-3° ragazza che sento conla voce così tagliente...ma è un "modo" di cantare indiano o semplicemente vogliono distruggermi i timpani?!
anche qui i vestiti mi piacciono molto,colorati ma caldi e semplici,promossi!


allora,tirando le somme devo dire che mi sono divertita molto a vedere questi video e alcuni sono davvero carucci.
però non è molto il mio genere...oddio,aspetto a commentare bene dopo aver visto i 2 film che sto scaricando,ma per adesso l'impressione è che non rientrano nel genere che piace a me.
di solito non sopporto molto balletti-canzoni dentro i film,a meno che non siano dichiaratamente musical.
indi devo provare!
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 20:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:gnegne: Mi spiace che scelsi vidi un bel po' truzzi per quelli "moderni", sarà che ancora di cose normali ne devo vedere!!!

nb: nel video di "sexy back", quando Shahrukh Khan si becca le varie sexy secchiate d'acqua addosso, mi pare si tratti di un film che è imperdibile, OM SHANTI OM, che in pratica parla di un tizio sfigato che vuole diventare attore a Bollywood! E' un film metacinematografico, che però vedrò solo dopo essermi fatta le ossa un pochino! Non dubito che la secchiata sia una sorta di autopresa per il culo :love:
Vi prego di vederne il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=kYsIzdK0DP8...next=1&index=10

Vero che i video più antichi e/o classici sono bellissimi?

Vivis, prova e dimmi! Però DEVDAS te lo consiglierei pure, perché i numeri musicali sono molti e molto ravvicinati.
 
Web  Top
vivis88
view post Posted on 19/1/2009, 21:18     +1   -1




CITAZIONE

weeeeela!tutto il trailer cè lui che balla e canta mezzo nudo! :huhuhu:
fammi sapere com'è quando lo guardi!
se gli mettessero un sacchetto in testa però sarei più contenta...la faccia proprio non mi piace per niente,è un peccato che abbia un popò di corpo e un viso così... :chee:

assolutamente d'accordo sulla bellezza dei video più classici o vecchi,hanno un non so che di coinvolgente,molto di più di quelli attuali in discoteca o in spiaggia(XD!!)
io subisco sempre il fascino dei film in costume...^^
 
Top
view post Posted on 24/1/2009, 21:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 23/1/2009, 20:13)
Ma per me che non amo i drama coreani angstosi e strappalacrime c'è uno spiraglio bollywoodiano? No perchè ho visto che fra gli attori indiani ci sono dei bei figlioli -e io come sempre sono sensibibbole al richiamo :shifty: - ma non vorrei finire in una roba alla Winter Sfigata, decuplicata per giunta... non ce la farei a sopportare! :bwa:

Uh no shade! Forse non leggesti bene! Sono i drama indiani di cui lessi che son tagliavene da muerte nera! Fino ad ora di film ne vidi anche di molto divertenti!

CITAZIONE (shade77 @ 23/1/2009, 21:45)
Ah ecco, non avevo capito infatti. I film sono divertenti? Mi sa che qualcosa lo provo anche io allura. :corre:




CITAZIONE (Indi84 @ 24/1/2009, 00:04)
Weilà! ottima decisione quella di aprire il topic "bollywoodiano", almeno il made in India non andrà perso u__u
dal canto mio ho visionato i primi 40 min di DILWALE DULHANIA LE JAYENGE, ma credo che questo film non faccia al caso mio, è tutto molto anticipato, inoltre il protagonista è proprio brutto e la sua amata ha il monosopracciglio :mhuaua:
però m'ha fatto morì quando LUI non si laurea e il papà gli fa quel bel discorsetto.. :gnegne: :gnegne: :gnegne:

devo cercarne uno che abbia un protagonista super figozzo e una storia d'amore tirata fino alla fine :sbrill:

Indi, ti sei praticamente persa tutto il bello del film! :gnegne:
Cmq è noto che la prima oretta è tutta di setting! I film indiani sono sempre in due parti, che sono divise da un'Intermission. E in pratica, da quando c'è la pausa si assiste per certi versi ad un film del tutto diverso!!!! Emblematico il caso di Khabie Khushi Khabi Ghum!
Quindi vi capiterà in pochi casi di vedere un film di 3 ore tuuuutto su una storia d'amore, bensì la storia d'amore ne sarà una parte!
Sennò sai che palle, cribbio!

Comunque ho letto che molte che ora son bollywoodcentriche hanno amato alla follia DDLJ solo alla seconda visione, mentre la prima fu portata a compimento con difficoltà! Perciò, Indi, posso consigliarti allora Parineeta (Click)? Anche se ha un po' di naso importante, Saif è un figo immondo in 'sto film. E sì, la storia è "tirata" sin la fine (infatti il film non dura le canoniche 3 ore - per questo mi piace molto, ma anche "non" mi piace. Ha ben poco del "classico" film bollywoodiano come struttura).
Però ste cose dille anche nel topic apposito, eh! Anche le stroncature van bene, purché se ne parli!

P.s.: MA COME BRUTTO! SOOOOOB! :gnegne: :kalla che ha appena finito un film dove SRK era al suo figume maximo e se ne frega di come era nel 1995:

Comunque, il superfico per eccellenza che sta or ora sorgendo da Bollywood è Hrithik Roshan (Click), che quest'anno fece l'acclamato film storico Jodhaa Akbar. Fece un sacco di film "truzzi" (no alla Vin Diesel, bensì in cui faceva il figone!), come Krissh o Doom 2, ma io lo vidi anche in una scena da discoteca vestito di pelle e lattex!!! nel bellissimo KBKG, e debbo dire che è fico sì.
Però onestamente non mi basta solo quello, io il carisma di Sciarukan lo scambierei con 3 figoni come lui. Insomma, sto o non sto sostenendo Kimura al Best Guy 2008? :bau:

Un altro di quelli che tutte invocano "abbimi" è John Abraham, il quale essendo un modello in primis non so se sappia recitare bene o meno, cmq fu sempre in film mediocrini quale il popolare Doom e Dostana, che è una sorta di remake di quel film in cui Sandler e un altro si fingevano gai e si innamoravano della stessa donna... Nelle foto sembra uno scafato pornoattore, ma in senso burino ^^"

Devo comunque dire che, ve lo dico svergognatamente, iniziai a scaricare compulsivamente film dopo aver visto ciò
image
quanto fico poteva essere Saif Ali Khan con un'immagine più curata! Si può dire che è grazie a lui (e al fatto che i primi 3 film che vidi questo gennaio furono con lui e tutti molto carini - HUM TUM, DIL CHAHTA HAI e PARINEETA) che volli sapere di più :lol: :shifty:

edit2: devo assssolutamente farvi venire voglia di vedere Kal Ho Naa Ho (Click)! Però nella prima parte si ride di più se si ha un background filmico dietro, visto che è zeppo di citazioni!
Anche qua, caso evidente di "due film diversi dall'intermission". E' con Sciarukan e Saif Ali Khan, e anche se è troppo melò per me verso la fine (nel primo tempo invece fa scialae), è proprio bello!

CITAZIONE (Indi84 @ 24/1/2009, 15:25)
@Kalla, grazie per i vari consigli! :cuute: i commenti non li ho lasciati sul topic bollywoodiano perché aspetto prima di vedere tutto il film :hero:

CITAZIONE (shade77 @ 24/1/2009, 13:17)
Saif Ali Khan me gusta, bello e bono :huhuhu:

E ti dirò, recita a meraviglia sia la parte del truzzobonazzo-omodefoco (tendenzialmente quando ha la barba oppure i capelli a mucca leccata) che quella del babbione simpaticone semplicione (quando è senza barba e fa lo scemo).

Decisi anche che farò delle mini-schedine su attori e attrici, così da farvi guidare da qualche bonazzo come fu per me per Saif! Approvate? :huhuhu:

image

@ shade (e tutte del forum poi): ecco un sunto del meglio odierno, fisicamente parlando, di attori bollywoodiani fighi http://bigdhamaka.wordpress.com/2008/07/19...actorsvote-now/

E cmq: Sciaruk (aka Shahrukh Khan) ora ha ormai BEN 44 anni.
Come lo vide Indi (grassottellino e con taglio anni '80) ---> Click

Ma in realtà un motivo per cui le femmine (e i maschi e i cani e i gatti e le pietre) letteralmente impazziscono per lui e i per suoi film un motivo ci sarà. Ora che è """"vecchio"""" per (molto) affetto e (infinito) carisma, forse. Ma quando era (un poco più) giovane...

image image image
image image

Edited by KallistA - 24/1/2009, 21:37
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2009, 10:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


sciarukkino proprio non mi garba nè da giovane nè da vecchio :gnegne: ma Saif Ali Khan sembra avere un suo perchè :shifty: bene bene hum tum già lo scaricai :shifty:

@kalla così sembra che parli con gli spiriti però :gnegne:
 
Web  Top
kaory72
view post Posted on 25/1/2009, 12:06     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 24/1/2009, 21:15)
@ shade (e tutte del forum poi): ecco un sunto del meglio odierno, fisicamente parlando, di attori bollywoodiani fighi http://bigdhamaka.wordpress.com/2008/07/19...actorsvote-now/

Ma di tutti questi attori Bollywoodiani sapete che non ce n'è nessuno che mi garbi...ma proprio nessuno :nonono: ....li ho guardati attentamente e anzi li trovo bruttini (hanno tutti un naso troppo pronunciato )..... che io sia troppo abituata a quelli con gli occhi a mandorla? Mah :booh:
 
Top
218 replies since 18/1/2009, 19:24   13190 views
  Share