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Zeni Geba

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view post Posted on 8/5/2009, 09:02     +1   -1
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dalla terra dove gli uomini angstano merolando

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CITAZIONE (midorimidori @ 8/5/2009, 09:54)
La mia intenzione non era quella di dare dell'ignorante a chi non l'ha apprezzato, e lo sai. Semplicemente le persone hanno sensibilità diverse rispetto a certe tematiche. Io ad esempio non sono per le storie romantiche, quindi me le evito, ma se proprio devo vedermele mi metto il cuore in pace e me le sorbisco per quello che mi possono dare, senza poi lamentarmi del fatto che magari sono dei melassoni.

Hey, stai parlando (fra le altre) con una persona (io) che ADORA le storie nere con il tema della vendetta.
E quindi, come la mettiamo?

P.s.: Chem, difendi la tua posizione da sola! Il forum non scappa mica! :nonono: ( :innocent: )

CITAZIONE
Se non vuoi censurarti sul termine pazienza, ma magari a qualcuno che invece apprezza questo drama può dare fastidio e questo va tenuto in conto. Io non lo faccio, indipendentemente da quello che fanno gli altri.

midori, tu forse sei brava e very polite, ma non hai idea a quanti drama ho dato pubblicamente della cagata/schifezza/merdaccia. Non perdiamoci nei vocabolario ora, eh! XD Sul 'sto forum ne lessi di ben peggiori!
 
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midorimidori
view post Posted on 8/5/2009, 09:53     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 8/5/2009, 10:02)
CITAZIONE (midorimidori @ 8/5/2009, 09:54)
La mia intenzione non era quella di dare dell'ignorante a chi non l'ha apprezzato, e lo sai. Semplicemente le persone hanno sensibilità diverse rispetto a certe tematiche. Io ad esempio non sono per le storie romantiche, quindi me le evito, ma se proprio devo vedermele mi metto il cuore in pace e me le sorbisco per quello che mi possono dare, senza poi lamentarmi del fatto che magari sono dei melassoni.

Hey, stai parlando (fra le altre) con una persona (io) che ADORA le storie nere con il tema della vendetta.
E quindi, come la mettiamo?

Che grazie al cielo non tutte le storie dello stesso genere sono uguali?

CITAZIONE
CITAZIONE
Se non vuoi censurarti sul termine pazienza, ma magari a qualcuno che invece apprezza questo drama può dare fastidio e questo va tenuto in conto. Io non lo faccio, indipendentemente da quello che fanno gli altri.

midori, tu forse sei brava e very polite, ma non hai idea a quanti drama ho dato pubblicamente della cagata/schifezza/merdaccia. Non perdiamoci nei vocabolario ora, eh! XD Sul 'sto forum ne lessi di ben peggiori!

Anche io mi permetto certe cose a volte ma se posso evito.
Sono scelte. E se quelle degli altri sono diverse dalle mie le rispetto ma rimane il fatto che non le condivido, questo su molte cose e non solo sul linguaggio usato per commentare questo o quello.
Beh, non è che volessi fare polemica su una parola, questa discussione ot è andata un po' oltre quindi la chiuderei qua :mhuaua:
 
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view post Posted on 8/5/2009, 10:08     +1   -1
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QUOTE (KallistA @ 8/5/2009, 09:50)
QUOTE
Sara` anche perche` l'ho seguito con una certa ottica sin dall'inizio ma l'ho seguito sembre con una certa curiosita`, il che vuol dire che non mi ha annoiato.

Giuro sul cielo, ogni cosa che decido di vedere, decido di vederla perché sono volenterosa di "mettermi in una certa ottica" (ad esempio, per SCANDAL, blame on me, non lo feci perché ero conscia che l'avrei visto con aria snobbina!).
Ma quel che ho visto di Zeni Geba mi ha appallato immondamente!!!!
Quindi il vostro discorso sull'ottica su di me non regge! Avrò pur avuto delle aspettative, ma io-spettatrice non solo non le ho viste realizzarsi, e pace, è ancora meglio quando si viene sorpresi in positivo, bensì mi sono ritrovata con un prodotto di cui non facevo altro che vedere i minuti che ci sarebbero voluti per la fine di un episodio! Dal decimo minuto! Come la spiegate?

Forse non mi sono spiegata bene... non volevo intendere un'"ottica intellettuale" o che, volevo solo dire che se non mi ha deluso probabilmente e`anche perche` non avevo cominciato a vederlo con determinate aspettative: se mi fossi aspettata A e invece scoprivo che era B forse ci sarei rimasta male e il mio giudizio sarebbe cambiato.
Poi se a me non ha annoiato e ad altri si` e` evidentemente una questione di gusti. Ripeto, ci sono diverse cose che non mi sono piaciute ma si vede che non erano abbastanza da rovinarmi la visione.
 
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Indi84
view post Posted on 8/5/2009, 13:19     +1   -1




Raga, come posso spiegarvelo.. non è la questione anni '70, la storia tinta di nero, ecc.. è proprio lo svolgere del drama, le battute degli attori che non ti fanno coinvolgere. Non ti puoi immedesimare in nessuno di loro, perché sembrano tutti una gabbia di fessi/matti. Non riesco a vedere quello che alcune di voi vedono di bello in Zeni Geba (il protagonista? si, quello lo vedo anch'io! :gnegne: ).

@Midori, ma te non usi mai il termine "cagata" con i tuoi amici quando vuoi commentare un film che proprio non ti è piaciuto? :gnegne:

P.S. :annuncio: provatevi avedere Money's warfare
 
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|ChemistrySet|
view post Posted on 8/5/2009, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (Indi84 @ 8/5/2009, 14:19)
sembrano tutti una gabbia di fessi/matti. Non riesco a vedere quello che alcune di voi vedono di bello in Zeni Geba (il protagonista? si, quello lo vedo anch'io! :gnegne: )

BINGO, Indi! :respect:
Avrei potuto tollerare che fossero tutti matti, perchè ci sta in una storia del genere, e se ben gestita (cosa comunque non facile) può essere godibilissimo da vedere.
Ma è la stupidità di certi passaggi che non tollero, mi smoscia proprio. Per esempio Futarou che
SPOILER (click to view)
seppellisce l'amico di Midori nel giardinazzo di CASA LORO, come ho già detto con la terra umida sopra..mancava solo un cartello con la freccia! Se non l'avesse aiutato il padre come ne sarebbe uscito?
E tu non mi puoi piazzare una cosa del genere fatta da uno come Futarou, che secodo le premesse del primo e del secondo episodio dovrebbe essere un GENIO, un folle, capace di piegare tutte le situazioni a suo piacimento (vedi la storia
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dell'accoltellatore da lui pagato, gestita già meglio se non fosse stato per l'amico che la sgama subito).


E il padre? Qualcuno ha capito che diavolo significa quel personaggio? Odioso e basta.

Mai quanto Midori però. Ingenua, CIECA, cretina per 4-5 episodi. Lascia, insieme a quell'altro campione di suo padre, che
SPOILER (click to view)
sua sorella sposi un totale spiantato e si fa ingannare dai di lui mezzucci. Salvo poi, nel quinto episodio se ben ricordo, avere l'illuminazione, a cacchio: "aveva ragione l'amico mio! Futarou è pazzo!!" :chee: M'è bastato vedere le anticipazioni del sesto episodio, con lei "impazzita"/catatonica, per decidere di lasciar perdere.


Ultima cosa, che forse mi ha infastidito più di tutte le altre cose messe assieme, la famigliola del ristorantino. ARGH che fastidio FISICO mi hanno procurato quelle scene. Avevano lo scopo di farmi sospirare "uaaah, che carino :cuute: "???? Beh mi hanno orripilata, con quel "divertentismo" calato dal cielo che spezzava tutta la tensione e la storia del fratello uguale...non mi hanno proprio presa, e anzichè diradarsi cominciavano ad essere sempre più presenti nel drama.

Qualcosa di positivo c'era: le premesse, Matsuyama Ken'Ichi che è sempre un bel vedere e recita pure bene, ma se è costretto a dire/fare certe cose me lo evito.

E sto post lo uso per i link ai voti :gnegne:
 
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Agemaki
view post Posted on 8/5/2009, 17:14     +1   -1




Uhhhh...arrivata in ritardo, vedo proprio che non c'è modo di sollevare ai vostri occhi questo dorama...buh... :sniff:

A me invece è piaciuto tantissimo!^_^
A parte che anche a me le storie noir e di vendetta piacciono tanto!^^
Anche se ogni puntata me la sono vissuta come un pugno nello stomaco.

Immedesimarmi nella testa di Futaro a me è piaciuto. E' un personaggio cosi dannatamente sfigato, e secondo me acquisisce un sacco di più dal momento in cui
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comincia a fare cazzate - tipo seppellire Tanaka Kei in giardino con mi sommo dispiacere, visto che Tanaka Kei è un mio must -, visto che il poverino non ha mai avuto guida ne protezione e quindi, esaurita la spinta iniziale verso la vendetta, man mano comincia a scantonare perchè si è ficcato in un casino più grande di lui quando in realtà vorrebbe solo un pò di comprensione.
L'ho trovato un sacco umano, un pò più convincente del genio del male che non commette neanche una svista. In fondo Futaro è un bambino allo sbando e la realizzazione del suo piano folle è verosimilmente imperfetta.


Per quanto mi riguarda i punti deboli di sto dorama sono due: primo, il pessimismo cosmico di fondo per cui i personaggi sono talmente assorbiti in sta vicenda allucinata che non riescono a sfuggire. Che mi paresse di capire è quello che viene rimproverato per esempio al personaggio di Midori? Ma in ogni caso personalmente l'ho assorbito insieme all'atmosfera da opera teatrale/film/manga senza grossi fastidi.
Secondo, il fatto che non abbiano spinto di più su certi effetti registici stranianti che promettevano cosi bene, tipo
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la telecamera rovesciata per indicare l'alienazione di Futaro, l'immagine alterata riprodotta dal suo occhio distrutto e le allucinazioni di Akane ricoperta di banconote. Ma pazienza, mi accontento del doppio finale...


Ah, si. Anche il padre di Futaro. Doveva vincere come personaggio sgradevole dell'anno. Lo avrei preso a calci ogni volta che appariva - il che vuol dire che era convincente. Però anche entrare nella sua testa è stato interessante. Alla fin fine credo fosse soltanto una persona molto molto squallida.

Dopodichè, la fine è stata felicemente coerente e sono compiaciuta che gli sceneggiatori non siano caduti nella trappola del buonismo che mi ha fatto tremare per mezza serie e soprattutto nell'episodio conclusivo, cioè
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la tremenderrima possibilità che la ragazzina coi codini del locale riuscisse a redimere Futaro prima che lui completasse la sua ascesa con relativa annunciata caduta.
Futaro esplode come doveva, senza remissione perchè la sua missione di diventare ricco e di far fuori chi aveva fatto del male a lui e a sua madre è stata completata, convinto di aver agito nel giusto, sputando in faccia allo spettatore che si era appena beccato un remake della storia con "what if Futaro fosse stato un bambino fortunato".


Un pò determinista, ma personalmente a me è piaciuto un sacco!^_^
 
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mush91
view post Posted on 17/5/2009, 11:26     +1   -1




allora io l'ho iniziato tipo 3 settimane fà :sniff:
diciamo che ci sono andata piano :sweat:
ora sono alla 5 che dire ....
certamente è un genere che secondo me o piace o non piace kenichi è così maledettamente bravo nel ruolo :cuore:

CITAZIONE
Ah, si. Anche il padre di Futaro. Doveva vincere come personaggio sgradevole dell'anno. Lo avrei preso a calci ogni volta che appariva

è davvero ripugnante pero a volte se ne spunta con delle espressioni facciali dove non puoi non ridere ...e ovviamente imprecando contro di lui :gnegne:
nn sono riuscita a capire una cosa pero
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nella 5 avete presente quando futaro svela il suo segreto a quell uomo che poi si proporrà di aiutarlo ?....ecco a fine episodio quando l'uomo spara a mikuni futaro è li nell viottolo .....quando parte il primko colpo lui ha un estrpressione strana sul viso ecco li non ho capito se recitava oppure era davvero preoccupato ..... :nfg: ora sono curiossisima di capire se la ragazza del ristorante l'ha riconosciuto metre era in preda a delirare buttando soldi dal palazzo :spavento:
 
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Diebaby
view post Posted on 17/1/2010, 15:27     +1   -1




L'ho visto tutto tentando un recupero miracoloso in vista del sondaggio ma non ho fatto in tempo a finirlo in tempi utili.
A me è piaciuto, è una storia un pò particolare in cui o si accettano le esagerazioni che esistono fin dal primo episodio prendendole come sono
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insomma, uno può ammazzare un suo collega sotto casa e non essere indagato se non da un poliziotto convinto della sua colpevolezza in un caso di 13 anni prima??
oppure lo si prenderà come un cumulo di spronzate. :emu:
Accettato questo come dato di fatto la visione delle puntate scorre piacevole e un pò disturbante in certe scene, tutte le volte in cui veniva mostrata la scena in cui
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Futarou perde l'occhio
scostavo lo sguardo sentendo una sorta di dolore fisico.
Salto un pò di palo in frasca, ma in Giappone la polizia oltre a non chiamarla nemmeno quando
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tuo figlio e tu venite pestati da tuo marito e lui perde un occhio nella collutazione
, per non parlare di tutti gli altri casi... è pure incompetente? cioè... con tutte le cose che succedono intorno a questo ragazzo, che poi manco si cura di eliminare reali prove, più di un sospetto dovrebbero averlo, no? invece zero...
Kenichi Matsuyama mi è piaciuto tantissimo, pazzo e inquietante al punto giusto, alterna sorrisi adorabili con ghigni da psicopatico, decisamente promosso e una spanna sopra gli altri a livello recitativo.
Molto bravo anche Saito Ryusei che interpreta Futarou da piccolo, quel bambino in qualsiasi ruolo è sempre bravissimo! :cuute:
Mi è piaciuta molto nell'ultimo episodio la parentesi
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what if, in cui fanno vedere come Futarou, che si sta per uccidere, immagina come sarebbe stata la sua vita se suo padre non avesse perso il lavoro e sua madre non fosse morta e come avrebbe raggiunto la felicità. Anche se ci tiene a ricordarcelo, nel mondo è pieno di Zeni Geba :gnegne:

@Chem: secondo me Futarou non è mai stato presentato come genio, ma solo come pazzo, mi spiego meglio: tutte le azioni che fa non sono dettate da un piano preciso nel suo cervello, lui ha un obiettivo e lavora come un tritasassi in quella direzione, difatti le ingenuità che compie sono molte (rischia di essere scoperto più volte) e anche le azioni senza senso, che però nella sua ottica distorta della realtà un senso ce l'hanno. Considerare Futarou un genio, secondo me, è un dargli qualcosa in più che non gli appartiene, infatti se fosse stato tale una volta
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sposata Akane, ed entrato nella compagnia avrebbe atteso di diventarne il successore legalmente, si sarebbe quindi potuto fermare. L'omicidio del suocero è totalmente inutile, serve solo a eliminare un ostacolo in quello che era il suo obiettivo: diventare presidente nel più breve tempo possibile, anche se era chiaro a tutti che si era solo impossessato di quel ruolo, senza valutare i pro e i contro del suo gesto, gesto che lo porterà velocemente alla sua fine.
 
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